Vai al contenuto

SSF- Come è Dura l'Avventura (topic di servizio)


Mezzanotte

Messaggio consigliato

14 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Le mitragliatrici pesanti hanno una gittata superiore, sì, ma non è facile non unirsi al concerto quando si ha paura e la gente intorno inizia a sparare come pazzi.

In verità succede anche ai soldati professionisti. Avete presente le scene in cui il nemico carica e gli ufficiali ripetono "Non sparate, non ancora... ancora no..."

Lo fanno perché senza di loro qualcuno potrebbe premere il grilletto troppo presto e tutta la truppa seguirebbe l'esempio immantinente.

sì claro:
pensavo solo che avendo sparato prima un fucile magari col mitragliatore che va parecchio più "avanti" ci si sarebbe arrivato ugualmente.

Quindi a caricare un fucile ci si mette più che a percorrere 2km anche se in volo.
Buono a sapersi, se a caricare un fucile tecnologicamente avanzato ci si mette di più che a percorrere 2km allora meglio il bastone eh... è evidente. Oppure quele bestie sono flash.

 

Devo sempre tenere bene a mente il piegamento spazio temporale.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti


50 minuti fa, Landar ha scritto:

Devo sempre tenere bene a mente il piegamento spazio temporale.

Il succo della scena è che venite attaccati, ma Cassius non riesce a controllare i suoi uomini che si mettono a sparare troppo presto e questo si traduce in uno svantaggio nel successivo combattimento.

Perché dobbiamo rendere tutto più complicato di quanto non sia?

Non giochiamo con le tabelle sempre davanti agli occhi e i dadi in mano .-)

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

oppure che da amante del dramma ti piace indirizzare il "racconto". anche perché essendo anche un gestionale le e le regole tabelle serviranno e so che le userai quando ti serviranno. Altrimenti visto il credito che si era costruito Cassius nel rifugio magari poteva avere un bonus di +1 al tiro autorità eheh. Perché "vederlo come leader" non conta niente alla fine se non lo stanno a sentire.

Non vogliamo renderlo più complicato ma le storia drammatiche, soprattutto se le racconti tu, ti piacciono. L'ho capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 hours ago, Mezzanotte said:

Il succo della scena è che venite attaccati, ma Cassius non riesce a controllare i suoi uomini che si mettono a sparare troppo presto e questo si traduce in uno svantaggio nel successivo combattimento.

Perché dobbiamo rendere tutto più complicato di quanto non sia?

Non giochiamo con le tabelle sempre davanti agli occhi e i dadi in mano .-)

Ok va bene, non chiedevo di usare tabelle o dadi.

Stasera mi faccio sentire. Scusate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/4/2019 alle 11:16, Landar ha scritto:

Non vogliamo renderlo più complicato ma le storia drammatiche, soprattutto se le racconti tu, ti piacciono. L'ho capito.

L'incontro è stato generato casualmente e Cassius ha fallito un test che poteva pure passare, anche se trovo plausibile come si è configurata la situazione.

"Perché hai -o non- fatto un tiro qui?",  "Perché non hai applicato un modificatore lì?", "Perché è successo questo e invece non quello?"

Il master ha sempre una -grossa, indubbiamente- discrezionalità. Non gliene si può fare una colpa e non può essere diversamente data la natura del gioco.

L'unica cosa che posso fare è forse nascondere i tiri, se vuoi. E limitarmi a comunicare gli esiti in modo laconico ed asettico.

Per quanto possibile -_-'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco

Adesso ti accorgi che è sbilanciato

Ed è improbabile che arrivino con pf pieni (oppure i ribelli si sono concentrati sugli altri due)

Infine io nelle azioni ho scritto che li volevo sbilanciare e mi aspettavo un brusco atterraggio, speravo che cogliessi lo spunto per la scena...

In ogni caso Cassius va in panchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Urca Landar, sei in missione per portare il gdr dove forse c'è già ma io che ne so?

Anzi magari porta in Italia qualcosa che non conosciamo!

E trova il modo di connetterti!

Facci sapere

On 4/22/2019 at 11:06 AM, Mezzanotte said:

Mi devo salvare in corner facendo cantare le mitragliatrici, non c'è altra scelta.

Ok è una soluzione valida

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima della partenza avevo fatto la proposta di dividerci. O meglio era quasi una decisione che non è stata contraddetta. La maggior parte di noi avrebbe proseguito fino al passo per cercare l'altra squadra mentre un team ridotto (immagino con noi due dentro) avrebbe tentato la fuga dal pianeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non avevo capito che intendessi subito subito...

E la domanda di @Mezzanotte puoi pensare che l'abbia ricevuta anche il tuo pg, al tempo di quella proposta che ha fatto. Se hai in mente qualcosa in particolare, come risposta, per favore scrivicelo qui.

Ora come ora sento che stiamo perdendo un po' il filo...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...