Vai al contenuto

SSF- Come è Dura l'Avventura (topic di servizio)


Mezzanotte

Messaggio consigliato


Cita

E scoprimmo che i ribelli non avevano i loro orticelli ambulanti. Duh!

Comunque il mio pg aveva l'idea di organizzare il cordoglio appena prima della partenza, in modo da unire i due in un unico evento. Purtroppo non ho usato la parola "appena".

Mi piacerebbe che la decisione su quando partire fosse quindi già stata presa al tempo attuale del tdg.

Su notte o mattina dopo, non saprei, è più rischioso viaggare di notte o di giorno? Come sono abituati i ribelli?

Per rifornirsi di cibo possono solo provare a ricattare i mandarini?

L'idea è che siete scampati alla morte con le armi, dei viveri e poco altro.
Non avete più l'attrezzatura per impiantare un campo autosufficiente. Del resto dovete scappare dal pianeta.

Di notte dovete riuscire in un tiro orientamento diff. 8 ma è più difficile incontrare i mandarini.

In mancanza di un campo stabile potete reperire cibo razziando oppure provare a reperirlo sul campo. Il pianeta è stato terraformato perciò potete nutrirvi di frutti, radici, tuberi... forse anche cacciare qualcosa. In questi casi facciamo dei tiri sopravvivenza diff.8 (non è comunque facile reperire risorse su Landar, e tutto deve essere esaminato per assicurarsi che non sia contaminato dal simbionte). Cercare cibo dimezzerà la vosta capacità di movimento giornaliero.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Aaah ecco che scopro che il suolo per così dire bonificato non è terra bruciata ma ci cresce anche qualcosa!

Che tipo di ambiente devo immaginarmi? Quantità di alberi?

Se non si riesce nel tiro orientamento che succede? Che abilità è? (Cultura/Landar III!)

I ribelli non hanno strumenti per orientarsi?

I due esagoni al giorno sono raggiungibili con quante ore al giorno?

Comunque credo che razziare al momento sia fuori discussione, quindi o andiamo spediti oppure raccogliamo con sopravvivenza... Che profilo di abilità usiamo?

 

Per il momento in cui partono i ribelli, se ho interpretato bene @Landar, partiamo il prima possibile, che sia giorno o notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, nanobud ha scritto:

Che tipo di ambiente devo immaginarmi? Quantità di alberi?

Abbastanza brullo in realtà. Erba nelle pianure e qualche arbusto/albero sporadico. Immaginate una savana come questa.

ssf-landar.jpg.254200a41d608304ec4c2bc374e30b6a.jpg

 

14 minuti fa, nanobud ha scritto:

Se non si riesce nel tiro orientamento che succede? Che abilità è? (Cultura/Landar III!)

Andate fuori percorso per una giornata di viaggio. Sì, la skill Mondo/Landar aiuta sia nella navigazione che nella ricerca di cibo se superiore a sopravvivenza.

16 minuti fa, nanobud ha scritto:

I ribelli non hanno strumenti per orientarsi?

hanno la loro abilità.

16 minuti fa, nanobud ha scritto:

I due esagoni al giorno sono raggiungibili con quante ore al giorno?

è il movimento copribile in un giorno landariano usando mezzi a motore nella pianura.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di piazzare un camion avanti e uno dietro con i migliori autisti e artiglieri. Purtroppo sarà difficile formare un gruppo di avanscoperta stando tutti a piedi ed essendo i camion troppo visibili. Almeno così però abbiamo fronte e retrovia protetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar penso che la disposizione dei camion sarà proprio come scrivi, perchè i rivendicatori dispongono al momento di esattamente due camion.

Per la partenza ti ho interpretato correttamente?

23 hours ago, nanobud said:

 

Per il momento in cui partono i ribelli, se ho interpretato bene @Landar, partiamo il prima possibile, che sia giorno o notte.

 

A me andrebbe bene, tra giorno e notte nessuna delle due opzioni mi sembra sensibilmente più vantaggiosa...

@Mezzanotte oltre ai due camion i rivendicatori hanno altri mezzi? Sto avendo dubbi ripensando a quanto scritto da Landar...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che ho capito siamo appiedati con due mezzi e dubito entreremo tutti nei camion.
Se non è così Mezzanotte dovrebbe precisare, grazie.

Altra cosa, un minimo di attenzione da parte mia d'accordo, ma la direzione presa non è a caso. E' ben comprensibile che non possiamo andare dritto per dritti.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Landar ha scritto:

Se non è così Mezzanotte dovrebbe precisare, grazie.

I camion sono grossi, potete viaggiarci sopra.

6 ore fa, Landar ha scritto:

Altra cosa, un minimo di attenzione da parte mia d'accordo, ma la direzione presa non è a caso. E' ben comprensibile che non possiamo andare dritto per dritti. 

Indubbiamente ci siamo capiti male. E devono averlo fatto anche i rudi ribelli ^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/4/2019 alle 15:50, Mezzanotte ha scritto:

I camion sono grossi, potete viaggiarci sopra.

Indubbiamente ci siamo capiti male. E devono averlo fatto anche i rudi ribelli ^^'

Bene... quindi i tempi di viaggio sono calcolati muovendoci su ruote eheh

Vabbeh succede. Allora onde evitare altri problemi se saliamo tutti su camion considera che ho semplicemente detto di metterci in fila.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/4/2019 alle 16:20, Landar ha scritto:

I camion esattamente come sono?

Più come questo

https://images.app.goo.gl/vn6m71tkkvbRiyqHA

o così

https://images.app.goo.gl/TiguQ99hpMoHR4Mf6

?

Grande! Il secondo, quello più moderno e coperto.

Il 12/4/2019 alle 16:20, Landar ha scritto:

Le armi cosa sono e come sono posizionate. Se lo hai già scritto da qualche parte chiedo perdono.

Sono mitragliatrici pesanti presi da delle Vesti e montate sui tetti dai camion. Possono ruotare di 360 gradi, fanno 3d6 danni, gittata 500/2.000 metri, AP 5, possibilità di fuoco di soppressione (il bersaglio prende automaticamente la metà dei danni se non è dietro ad una copertura pesante e fallisce un TS Fortuna).

Essendo armi montate usano la skill Artiglieria e modificatore Intelligenza.

Il munizionamento fisico viene gestito come sui mech: l'operatore fa un tiro Artiglieria con modificatore Saggezza standard dopo ogni scontro in cui l'arma viene usata, difficoltà +1 per ogni combattimento successivo fino al successivo rifornimento per controllare se ha dato fondo alle scorte di proiettili.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Mezzanotte said:

Il munizionamento fisico viene gestito come sui mech: l'operatore fa un tiro Artiglieria con modificatore Saggezza standard dopo ogni scontro in cui l'arma viene usata, difficoltà +1 per ogni combattimento successivo fino al successivo rifornimento per controllare se ha dato fondo alle scorte di proiettili.

Come funziona il rifornimento?

E i molti ribelli che devono ricaricare, quanti sarebbero più precisamente?

Non potevi permettere ai nostri pg di calmare i rispettivi camion?

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, nanobud ha scritto:

Come funziona il rifornimento?

E i molti ribelli che devono ricaricare, quanti sarebbero più precisamente?

Non potevi permettere ai nostri pg di calmare i rispettivi camion?

Abituatici... eheh

d'altronde ha dato anche un nome esplicativo a questo TDS

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/4/2019 alle 21:42, nanobud ha scritto:

Come funziona il rifornimento?

Per le armi dovete recuperare delle scorte.

I camion usano batterie ricaricabili con l'energia solare.

15 ore fa, Landar ha scritto:

E i molti ribelli che devono ricaricare, quanti sarebbero più precisamente?

Potrebbero pure essere tutti tranne voi due .-P

Il punto è che se scrivo "molti" non reputo importante indicare il numero esatto.

Non ho intenzione di tirare per 30 NPC, 2 Giocatori e 4 mostri. Sarebbe folle.

Ci saranno delle perdite fra i ribelli, ovviamente, ma la loro entità verrà data dalle vostre prestazioni.

E da quelle delle due mitragliatrici, se riusciamo ad usarle!

Il 13/4/2019 alle 21:42, nanobud ha scritto:

Non potevi permettere ai nostri pg di calmare i rispettivi camion?

Finché viaggiate assieme funziona così. Cassius è considerato il capo, perciò è naturale tutti guardino a lui. Abbiamo tirato Autorità, ma il test è stato fallito.

Nessuno di voi ha esperienza di comando, che non sappiate controllare gli uomini in situazioni ad alta tensione è estremamente plausibile.

Modificato da Mezzanotte
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Quindi la gittata delle armi a mano è la stessa di quelle di artiglieria? 

Le mitragliatrici pesanti hanno una gittata superiore, sì, ma non è facile non unirsi al concerto quando si ha paura e la gente intorno inizia a sparare come pazzi.

In verità succede anche ai soldati professionisti. Avete presente le scene in cui il nemico carica e gli ufficiali ripetono "Non sparate, non ancora... ancora no..."

Lo fanno perché senza di loro qualcuno potrebbe premere il grilletto troppo presto e tutta la truppa seguirebbe l'esempio immantinente.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...