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Scopriamo gli Old School Essentials e Dolmenwood

Articolo di Charles Dunwoody del 04 Luglio
Garvin Norman ha fondato la Necrotic Gnome per produrre regole, avventure e ambientazioni per D&D Basic/Expert. Ha iniziato a giocare a D&D da bambino negli anni '80 ed è tornato a giocare da adulto con D&D 4E e Pathfinder. Dato che D&D Basic non ha regole per ogni cosa, richiede delle discussioni tra i giocatori e il DM, cosa che Gavin apprezza. Invece di tirare per cercare le trappole i giocatori descrivono cosa e dove stiano cercando, un altro aspetto che gradisce. Ha quindi deciso che vuole tornare a giocare con un sistema più semplice e più "aperto".

Anche se Gavin usa le regole basilari di Basic D&D così come sono scritte, adora creare classi, oggetti magici, incantesimi e mostri. Il suo primo lavoro pubblicato, il The Complete Vivimancer, è una classe che modifica i corpi per i propri fini. La sua passione per la creazione lo ha portato al suo primo Kickstarter, dove offre le regole di Basic/Expert non solo come un manuale rilegato, ma anche in cinque volumi separati. Mano a mano che la Necrotic Gnome pubblicherà altro materiale, le classi potranno essere scambiate con quelle vecchie o mischiate insieme. Le altre regole possono essere tranquillamente tolte od aggiunte. La modularità degli Old-School Essentials è fondamentale per il suo continuo sviluppo.
Gli Old-School Essentials, sviluppati e discussi con impegno nel blog della Necrotic Gnome, sono stati creati partendo dai B/X Essentials, una diretta riproduzione delle regole originali del 1981. Old-School Essentials include varie coppie di pagine con regole correlate, così che il manuale possa essere aperto e messo sul tavolo dando al DM tutto ciò di cui avrà bisogno.
Altri nuovi manuali sono già in fase di sviluppo, con classi e incantesimi da Advanced D&D 1E che stanno venendo convertite agli Old-School Essentials e altre regole in cantiere. Inoltre, Gavin ha creato un'ambientazione chiamata Dolmenwood in una serie di riviste.
Un eccitante novità è che Dolmenwood verrà rilasciata sia per gli Old-School Essentials che per D&D 5E. Il suo secondo Kickstarter riguarderà un manuale sull'ambientazione, con dettagli sulla storia e sul background e con 184 "esagoni" descritti (probabilmente espansi in un secondo libro). Un manuale del giocatore e uno dei mostri verranno pubblicati di lì a breve. Dolmenwood può anche essere inserita come luogo in un'ambientazione già esistente.
Un mondo composto da varie fiabe frammentate e mischiate, Dolmenwood unisce il raccapricciante, il bizzarro e lo psichedelico in una sorta di pozione stregata che viene rovesciata su una foresta piena di miti. Questo strano bosco arcano è la casa di signori ultraterreni degli elfi, di animali parlanti e di streghe volanti dotate di magie in grado di catturare i viandanti innocenti che passano nella foresta.
Dolmenwood è stata descritta solo in delle riviste ed avventure fino ad ora, ma il futuro manuale riceverà il "trattamento deluxe". Gavin si è posto come obiettivo di avere delle illustrazioni a colori per ogni mostro che sarà presentato nell'eventuale bestiario.
Galvin ha pianificato di sviluppare parallelamente le nuove regole per gli Old-School Essentials mentre lavora su Dolmenwood. Sta lavorando a delle regole post-apocalittiche, su mostri avanzati e tesori, su delle avventure e si sta mettendo d'accordo con i produttori di terze parti per il loro sviluppo. 
Gavin ha detto che tutte le edizioni di D&D hanno il loro fascino, i loro pro e le loro particolarità. Vale la pena provarle tutte, facendo tesoro delle differenti esperienze che possono offrire all'interno del mondo dei giochi di ruolo fantasy. E spera che i giocatori delle nuove edizioni di D&D provino le atmosfere delle origini con gli Old-School Essentials.
Gavin consiglia questo prodotto proprio ai giocatori di D&D 5E e Pathfinder, per capire come fosse giocare con le prime edizioni del gioco, pur mantenendo un aspetto moderno e un lavoro attento di editing. Ha un forte rispetto per le nuove edizioni di D&D, ma non per questo ignora quelle più vecchie. Vuole incoraggiare i giocatori a provare uno stile più rilassato e a parlare e disquisire con i propri DM, mentre il mondo viene esplorato con l'improvvisazione e le descrizioni.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/forum/content.php?6305-Gavin-Norman-Necrotic-Gnome-Talks-Old-School-Essentials-and-D-D-5E-Dolmenwood
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Le votazione per gli ENnies 2019 sono iniziate!

Articolo di Morrus del 10 Luglio
Ora potete votare i vostri editori, Giudici e prodotti preferiti per gli ENnies Awards 2019! La piattaforma di voto è stata aperta e sarà funzionante fino alle 05 di mattina del 22 Luglio

"Vi ricordiamo che seguiamo la regola "Una persona un voto" ed è fondamentale che questo principio venga rispettato. Se avete già votato per un prodotto e/o giudice, vi preghiamo di non farlo nuovamente. Vi preghiamo inoltre di non chiedere ad altre persone di votare più volte per migliorare i risultati di un prodotto o giudice. Inoltre, gli editori che supportano o umiliano pubblicamente tramite campagne online, su social e/o email durante il periodo delle nomination e delle votazioni non potranno vedere i loro prodotti scelti come premi per quell'anno. Questo include, ma non è limitato a, gli account ufficiali delle compagnie e dei gestori delle stesse.
Buona fortuna a tutti i nominati!
Non vediamo l'ora di annunciare i vincitori durante il Gen Con, il 02 di Agosto alla Union Station di Indianapolis (Indiana). Per tutti coloro che non potranno esserci, l'evento sarà disponibile come streaming dal vivo!"
Potete votare qui. E invece trovate qui la lista completa dei candidati.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/forum/content.php?6464-Voting-for-2019-ENnies-Is-Live!
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Secondo La WotC Ad Oggi 40 Milioni Di Persone Hanno Giocato A D&D

Articolo di J.R. Zambrano del 10 Luglio 2019
Quaranta milioni di persone come voi sono là fuori, a fare tiri salvezza, salvare regni e più in generale a divertirsi, questo secondo un recente articolo di Bloomberg.
D&D è grande, ma non avevamo idea che fosse così immenso. Dei dati rivelati di recente da Bloomberg [un importante sito di analisi e distribuzione dati sui mercati ecomici, NdT] rivelano che dal 1974 circa 40 milioni di persone hanno giocato a D&D (e alcuni di loro sono DM professionisti, che è tutt'altra cosa), e che circa 9 milioni di persone guardano giochi in streaming. Questi dati vengono gentilmente concessi dalla WotC, che si mantiene sulla cresta dell’onda grazie a D&D e al suo picchi di popolarità più alto che mai.

Se mi aveste detto nell’epoca d’oro della 3.x che le persone non si sarebbero solamente sedute per guardare altre persone giocare a D&D, ma che avrebbe avuto un pubblico grande quanto alcune serie televisive (certo delle serie minori, ma comunque) non vi avrei creduto ... Eppure eccoci qui, in un mondo di quaranta milioni di giocatori di Dungeons and Dragons. È un bel numero.
Da Bloomberg

La Wizards è una sussidiaria di Hasbro Inc. dal 1999. Stewart afferma che le vendite della quinta edizione del gioco, che è stata pubblicata per la prima volta nel 2014, sono aumentate del 41% nel 2017 rispetto all'anno precedente, e sono aumentate del 52% nel 2018, l’anno che misura il più alto numero di vendite del gioco. Secondo la Wizards, circa 40 milioni di persone hanno giocato al gioco dal 1974. Mentre Dungeons & Dragons non ha dominato il mondo degli e-sport come, ad esempio Overwatch, gli streaming di D&D sono un mercato in crescita – e un modo per attirare nuovi giocatori. Nel 2017, 9 milioni di persone hanno visto altri giocare a D&D su Twitch, immergendosi nel mondo di gioco senza dover mai prendere un dado o lanciare un incantesimo.
È un futuro quasi incredibile quello nel quale ci stiamo gettando a capofitto. Il vero trucco sarà capire come mantenere interessati così tanti giocatori e come costruire una community sulla base di questo successo - ma pare che là fuori ci siano in cantiere un gran numero di streaming ed eventi.
Buone Avventure Là Fuori!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/07/40-million-people-play-dd-according-to-wotc.html
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Apparentemente esiste una Bibbia segreta che contiene vari segreti su D&D

Articolo di J.R. Zambrano del 08 Luglio 2019
Da qualche parte nei meandri dell’edificio della Wizards of the Coast (o almeno in quelli della sua architettura server), giace nascosta una bibbia segreta di storie ed informazioni che contiene le risposte a domande sia magiche che mondane, domande che potrebbero non essere mai poste e risposte che potrebbero non essere mai date. O quanto meno questa dovrebbe essere la storia stando ad una recente intervista concessa a Polygon in merito a Baldur’s Gate 3, imminente GDR per computer in sviluppo presso Larian Studios. Durante l’intervista Swen Vincke, fondatore di Larian, si è lasciato sfuggire questa informazione sui retroscena segreti di D&D:
“Hanno questa piccola cosa che non divulgano” Vincke ha detto riferendosi agli editori di D&D presso la Wizards of the Coast. Pare che si sia subito pentito di aver sollevato la questione. “È decisamente interessante […] Loro… Hanno molti più dettagli su tutto ciò che sta accadendo nel mondo e, non appena abbiamo iniziato a scoprire che esisteva…”

Ovviamente questo libro segreto sulla lore è solamente uno dei pochi dettagli confermati in questa intervista, altri punti più rilevanti e decisamente più dimostrabili includono il fatto che Baldur’s Gate 3 non sarà un sequel dei giochi originali della serie di Baldur’s Gate, ma sarà invece un seguito dell’imminente Baldur’s Gate: Descent into Avernus, e il fatto che gli eventi narrati nel gioco si svolgeranno 100 anni dopo la fine degli eventi narrati in Descent into Avernus.

Ma basta dati chiari e rilevanti, torniamo a cercare indizi su cosa potrebbe nascondersi nel libro dei segreti di D&D. Abbiamo già potuto cogliere degli accenni all’esistenza di una storia dalla portata decisamente più ampia che si dirama nelle varie avventure di D&D. Potete trovare degli strani obelischi neri in ciascuna delle grandi avventure fino ad ora pubblicate, così come potete seguire la saga attualmente in corso di Artus Cimber e dell’Anello dell’Inverno. Ma verso cosa sta puntando tutto questo? Beh, stando all’intervista, verso alcuni punti abbastanza confusi:
Naturalmente ci sono personaggi potenti in tutta la narrativa di D&D. I più potenti tra questi, gli dei ad esempio, compaiono in pressoché tutte le incarnazioni del gioco. Ma potrebbero anche non sapere ciò che non sanno, poiché la struttura del mondo stesso potrebbe aiutare a creare determinati punti ciechi all’interno dell’universo del gioco. “Orcus, in teoria, compare in ogni ambientazione. Eccetto nel caso in cui non lo faccia. Per cui avete questa cosa interessante; Orcus è cosciente di tutti questi mondi, eccetto di quelli dei quali non è a conoscenza.”
La premessa posta è interessante. Il mondo stesso potrebbe lasciar intendere che gli dei non sono totalmente onniscienti. Ma poi in un certo senso esita affermando quanto segue “Orcus compare in ogni ambientazione eccetto che per quelle in cui non lo fa, il che significa che le conosce tutte, eccetto quelle che non conosce, e COSA SIGNIFICA QUESTO” che sembra essere pensata come rivelazione stupefacente, ma che pare semplicemente buon senso.

Suggerisce il fatto che esiste una meta-continuità che lega insieme tutte le precedenti incarnazioni di D&D, ma sa anche di fumo negli occhi e vaghezza simili al finale di Lost. Specialmente perché secondo l’articolo “esistono cose che non pubblichiamo.” Non le pubblicano perché sono prive di senso? Oppure perché non hanno impatto sul gioco? Ma messe da parte queste bizzarre opinioni su Orcus, sembra che ci siano dei segreti ancora da scoprire nell’ambientazione.
Risposte a come si dirama la linea temporale, a come gli eventi nei Reami abbiano un impatto e delle conseguenze, così come su quale sia effettivamente la storia generale del gioco si trovano da qualche parte in questo libro. E sebbene potrebbero non essere mai rivelate, dietro ogni cosa esiste una coerenza interna.
Quali segreti avete scoperto in merito a D&D?
Link all’articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/07/apparently-theres-a-secret-dd-lore-bible.html
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Adesso su Kickstarter #13: Spie nella 5e

Articolo di Morrus del 02 Luglio
Lo spionaggio è stato aggiunto alla lunga lista di generi giocabili con D&D 5E grazie a The Spy Game, della Black Cats Gaming, guidata da Sam Web della Modiphius. Viene descritto come "... un mondo di intrighi internazionali e azioni furtive in un'ambientazione moderna, basato su D&D 5E, creato dagli sviluppatori di Star Trek: Adventures." Ed è su Kickstarter!

Userà le meccaniche di D&D 5E, con 8 nuove classi: Diplomatico (Face), Hacker, Infiltrato (Infiltrator), Maestro d'arti marziali (Martial Artist), Medico (Medic), Ranger, Soldato (Soldier) e Tecnico (Technician).
Potete già dare un'occhiata ad una piccola anticipazione, contenete un'anteprima delle regole, un'avventura in tre parti e otto personaggi pregenerati.

Su Kickstarter potete ottenere il PDF a 15£ o il manuale a copertina rigida a 35£.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/forum/content.php?6449-The-Spy-Game-is-a-5E-Powered-Espionage-RPG
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Albedo

Cittadini attivi

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Chak-Chak

Nella cella

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( è una voce maschile/femminile ? Vecchio o giovane ? Lo riesco a capire oppure la porta e le pareti sono troppo spesse ed è tutto confuso ? è molto distante ? )

Dormire eh...? Piuttosto perché non mi racconti come sei finito(/a) qui dentro anche te ?

 

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@nork

Spoiler

voce giovane maschile.

E a che pro? Comuqnue s e ci tieni a saperlo per ubriachezza molesta.

 

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Chak-Chak

Nella cella

Spoiler

Già che siamo qua tanto vale conoscersi meglio no ? Hai importunato una di quelle nobili con la puzza sotto al naso ?

Anche se non ho gli arnesi da scasso mi metto ad armeggiare con la serratura.

Spoiler

Disattivare Congegni +7, prendo 20. La CD aumenta di 10 perché non ho gli arnesi da scasso.

Spoiler

Riporto quello che c'è scritto su Golarion.

" Scassinare Serrature: La CD per scassinare una serratura dipende della qualità della serratura. Se non si hanno degli Arnesi da Scasso, le CD aumentano di 10.  Le prove fallite di scassinare serrature si possono ritentare."

Essendo ritentabile penso di poter prendere 20 ( come scritto Qua )

 

 

 

Edited by Nork

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@Nork

Spoiler

Nobili? A Phal non ci sono nobili....

Mentre armeggi sulla serratura giugne una guardia:

Ehi, ti do un consiglio: non provarci. Domani avrai il processo, pe rquello che hai fatto ti beccherai o uan multa o un giorno di lavori utili. Ma se provi ad evadere ti becchi 5 anni. Ed anche se tu riuscissi a daprire la serratura sei in un tunnel sotterraneo, la cui porta all'interno non ha nè maniglie nè serrature. E se tu tentassi di andare oltre minacciando la mia incolumità ti beccheresti altri 10 anni. Mettiti a dormire e attendi l'indomani.

 

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Chak-Chak

In cella

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Ignorando la guardia, smetto di provare a scassinare la serratura, e  continuo a parlare con l'altro prigioniero

Cosa intendi con " non ci sono nobili " ? Come funziona qui in città ?

( Nella cella quindi c'è solo un letto ? )

 

Edited by Nork

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@nork

Spoiler

ci sono due letti

Siamo nei Regni Fluviali, e questa è una città stato con un reggente eletto dal popolo. La nobiltà non ha alcun senso che esista. Magari ci può essere qualche nobile che viene da altri paesi, ma il suo titolo non conta nulla qui.

 

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Chak-Chak

In cella

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Rovagug Certo che sono capitato proprio in un posto strano... Prima scorpioni giganti, poi serpenti parlanti che mangiano anelli di divinità che vogliono distruggere il mondo.. Hai presente Rovagug no ? Ma chi me l'ha fatto fare ?

 

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@nork

Spoiler

Ragazzo sei stato sfortunato commenta la guardia. Athena è un buon ufficiale, ma è anche un tantinello fissata con la disciplina e le regole. Comunque stai tranquillo. E cosa questa storia di Rovagug?

 

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Phereh

@Tutti tranne Chak-Chak

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Ma che razza di modi sono?

Sto per dirgliene 4, solo che tutta la scena mi paralizza e rimango in silenzio per qualche secondo. 

Lo sapevo che le città non sono bei posti, ma qua stanno esagerando... Voglio tornare nel bosco ora, ma non posso ignorare le cose successe.

Ingoio il boccone amaro e mi metto di nuovo a parlare con la guardia. 

L'uomo deve aver notato il fatto che sia appena arrivata in città e mi ha chiesto se ero interessata ad un lavoro o ad una locanda dover dormire, dicendo di aver un amico che poteva offrirmi un alloggio un lavoro. Mi son lasciata guidare e ha rivelato poi le sue vere intenzioni dicendo che sarei...

Faccio una breve pausa dove mi muore la voce 

Dovuta essere gentile e disponibile con i clienti, e che il luogo di lavoro sarebbe dovuto essere lo stesso dell'alloggio... Allora ho provato a fuggire, mi ha attaccato e mi sono difesa... Non fosse stato per l'oste di una locanda lì vicino che ha notato il combattimento forse non sarei qui ora...

Finisco il racconto con gli occhi lucidi.

Non hanno un minimo di umanità questi abitanti delle città. 

 

Edited by Plonix
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Tomie

Rimango seria, sospirando e poggiando una mano sulla spalla di Phereh.
Poverina.. Non vedo l'ora di mettere le mani addosso a questo schifoso e a ridurlo a marmellata.

Guardo Athena, sorridendole appena.

Beh, signorina Athena, vorrei chiedere scusa a nome dei miei compagni. Sono poco avvezzi agli usi della città e alle sue rigide regole che ci garantiscono la libertà che tanto amiamo. Vorrei porgerle un'unica domanda riguardante il mio amico. Rischia molto per le sue azioni?
Inoltre, in quanto cittadina di Phal, mi farebbe piacere saperne di più su questo.. mh.. "via vai" che la signorina Halfling di cui ancora non so il nome parla. Sa.. per sicurezza anche personale.

Parlo con tono calmo, guardando negli occhi Athena, rivolgendole alla fine un calmo sorrido.

@Gm

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Diplomazia +6. Parte con un atteggiamento migliore verso di me (se indifferente passa ad amichevole, se maldisposto a indifferente e così via)

 

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Athena conclude il rapporto. poi guarda con comprensione Phereh

Poverina.. non si preoccupi, appena metterò le mani addosso a questo schifoso lo ridurrò a marmellata. Vuole qualcosa prima di andare via? Ha un posto sicuro dove stare?

Poi si rivolge a Tomie

Il vostro amico può essere condannato a una multa, o a un giorno di lavori utili per la città. Se il porc.. l'aggressore e quanto riferito dalla signorina al mio collega sono collegati, vi assicuro che bloccheremo entrambi. Phal è una  città che ripudia certe cose. Ora permettete che vi accomp...

Athena viene interrotta da un secco martellare di campana. Poi nella sala irrompe un nano in armatura.

Omicidio durante il comizio dei candidati! Tutte le guardie in città! Esclama.

A quelel parole Athena ritorna seria e determinata. Vi congeda con un cenno del capo e poi scatta verso l'uscita gridando ordini secchi alle guardie che incontra

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Tomie

Non si preoccupi, posso ospitarla io la signorina, sempre se Phereh vuole. Per il resto.. Sono contenta che Chak-Chak non rischi grosso.
Quando sento l'allarme, mi giro di scatto verso la voce che urla, inquadrando il nano, guardando poi gli altri.
Questo non è lavoro per me. Ma ho lasciato tutto a casa. Non posso espormi! Non posso neanche scappare verso casa, sarebbe sospetto! E se fuori ci fosse un pericolo? 
Rimango immobile, aspettando una mossa da parte di chiunque altro.

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Phereh

@Tutti tranne Chak

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Tiro un sospiro di sollievo per poi guardarmi intorno come impaurita dal caos. 

Possibile che in città non si possa rimanere un attimo tranquili? Mi manca la quiete di un ruscello di montagna nel silenzio della natura.

Cosa facciamo? In ogni caso dobbiamo uscire da qua, no?

 

Edited by Plonix

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Chak-Chak

Nella cella

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Scrollo le spalle con fare disinteressato.

In sostanza stavamo ripulendo uno " scantinato ", all'interno del quale abbiamo trovato bestie di vario tipo. Cercando di ricavare qualcosa di utile da loro ci siamo imbattuti in questo anello. Un paio di persone che erano con me hanno iniziato a blaterare di questa divinità, di chiavi negli inferi e cose varie... Davvero una giornata pesante !

 

Edited by Nork

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Wolfen 
 

Senza Chack

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Seguo la deposizione di Phereh Povera ragazza... Deve essere stato raccapricciante quanto le è successo! Ma se becco quello odioso!! Penso sentendo la rabbia crescere dentro di me.

Ad un tratto un nano dice qualcosa a proposito dei candidati e vediamo le guardie andare via.

Dobbiamo andare a vedere cosa sta succedendo! Magari è legato all'anello e al pugnale! Dico alle ragazze e a Kross. 

Andiamo anche noi! Dico cercando l'approvazione degli altri prima di partire.

 

 

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Phereh
@Tutti tranne Chak

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D'accordo... ma di che candidati stan parlando?

Seguo Wolfen verso l'esterno, ma senza troppa fretta.

 

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Von Kross

@only for free men

Spoiler

 

Il racconto struggente di Phereh continua... e la commozione e' palpabile... Athena all'inizio che sembrava austera, si rivela affabile e ci rassicura sulla sorte di Chak... poi qualcosa interrompe il corso degli eventi: un nano annunzia un'omicidio in piazza. Gli ordini da parte di Athena sono immediati, segue un fuggi fuggi generale .... 

Questa non e' una citta' ma un manicomio.... cosa e' ancora accaduto?

Wolfen mi suggerisce di seguirlo, ed ovviamente tutti usciamo in gran fretta.

Si' andiamo in piazza... ma restiamo uniti

 

 

Edited by Blues

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Wolfen 

NOT CHAK-CHAK ALLOWED

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Beh in questi giorni votiamo il nuovo reggente della città. È un po' come quando vi riunite ad eleggere il vostro capo. Non ho mai partecipato ad un vostra riunione del genere ma solitamente venivo invitato ai festeggiamenti successivi. Dico sorridendo al pensiero delle serate passate coi druidi.

 

 

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Phereh

@Did you just assume my [freedom] gender 

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Non ci avresti capito molto visto che si parla in druidico... Ma ho capito che intendi... Solo che non è chiaro chi è morto, uno dei vostri possibili capi?

 

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Tomie

Se hai le piume non puoi leggere
 

Spoiler

Segui gli altri, rimanendo in silenzio.
Se la situazione si fa dura, devo allontanarmi per forza. Speriamo non ci siano pericoli.
Si Phereh, e' morto uno dei nostri possibili capi. Un fatto estremamente grave.

 

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