Vai al contenuto

Cittadini attivi


Albedo

Messaggio consigliato

Avete delle prove di ciò? Domanda seria Athena alzando subito una mano per fermare ogni vostra rimostranza Intendo, non dubito di quello che avete detto. Intendo prove della veridicità di quanto vi è stato detto, cioè della presenza di una chiesa di Rovagug qui, e dell'arrivo dei soldati del Cheliax. E non, ad esempio, di una messa in scena di qualcun altro per costringerci a cheidere aiuto a un'altro Regno Fluviale e divenirne così suo vassallo o peggio...

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti


Wolfen 

Annuisco ad Athena Se non sbaglio abbiamo raccolto dei simboli sacri di Rovagug e poi abbiamo le testimonianze delle ragazze che ora sono state portate all'ospedale per le cure. Dico per poi aggiungere Prove sui soldati del Cheliax purtroppo non ne abbiamo. Non ho chiesto loro di lasciarmi nulla ma... Ora che ricordo... Hanno detto che sono stati loro a mandare il necromante che abbiamo sconfitto. Ricordo male? Chiedo agli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Von Kross

Per rafforzare le tesi dei miei compagni aggiungo: Comandante Athena, non abbiamo nessuna intenzione di dire una cosa per l'altra, a che pro poi? Non ha che da chiedere alle ragazze liberate. Ha visto la loro condizione, e com'erano shockate, piu' testimonanzia e prova di questa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Signor... Kross, giusto? Ha problemi di udito? A capito quello che ho chiesto? Se ha dei dubbi cheida ai suoi compagni prima di aprire bocca. Non ho detto che non vi credo, ma che quello che vi è stato detto sia la verità e non una montatura. Risponde Athena alquanto seccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Von Kross

Mi scusi ma su questo deve indagare lei col suo corpo. Noi abbiamo assistito e quindi siamo testimoni di quel che e' accaduto, e prontamente siamo venuti a riferirlo. Se sia una montatura o meno deve dirmelo lei con le sue indagini. Le rispondo pane al pane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito. Vuole fare compagnia al suo amico in cella. Guardie! 

Al richiamo di Athena entrano due soldati che si appena entrati salutano Athena militarmente.

Prendete quest'uomo e portatelo in cella. Un notte al fresco gli ricorderà quali toni usare e con chi. Fa quindi un gesto con la testa e i due uomini si affiancano a Kross.

Link al commento
Condividi su altri siti

Von Kross

Siamo all'assurdo. Non so chi le abbia dato il potere di intervenire in questo modo, ma credo che lei non e' all'altezza di essere al capo delle guardie. Se una minaccia e' alle porte della citta', lei cosa fa? imprigiona me che l'ho allertata, invece di iniziare le indagini. Complimenti! Mi auguro che venga al piu' presto declassata per i suoi atti inegligenti. Ho detto quel che penso e non me ne pento, si faccia un esame di coscenza prima di dar sfogo a questi impulsi. Non facendo alcuna resistenza pongo le mani alle guardie per essere accompagnato nelle segrete.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Le guardie tolgono tutto l'equipaggiamento a Kross e gli legano saldamente i polsi.

Se non capisci quello che la gente dice, almeno non pretender edi avere ragione. E Sopratutto ricordati che esistono gerarchie e non puoi insultare  e accusare chi vuoi. Grazie alle tue parole di poco fa sei passato da una notte in cella a un processo e un futuro di qualche anno in carcere. Portatelo via.

Le guardie portano via Kross.

@kross

Spoiler

Viene condotto attraverso la guarnigione, poi, dopo una pesante porta metallica capisci di essere dentro la montagna, lì vi è un corridoio su cui si affacciano diverse celle. Le guardie ti portano fino all'ultima, la aprono e ti spingonod entro, ti slegano i polsi,  chiudono la porta e ti lasciano solo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Von Kross

Le minacce di Athena non scalfiscono il mio umore, riesco solo a dire: vedrai verra' a chiedermi informazioni a me o ai miei compagni quando vedra' la nostra citta' messa a ferro e fuoco. Se ne pentira' amaramente.

@jail

Spoiler

 

Poi accompagnato dai militari prendo posto nella mia cella... il pensiero corre subito ai miei cari: Perdonatemi miei genitori, ma non sono riuscito a frenare la mia lingua. Quando la verita' e' evidente non riesco a trattenermi. 

Venendo qua mi e' sembrato di attraversare una galleria, doveva trattarsi della roccia di una montagna. 

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Hester

Rimango in silenzio, fissando basita la scena. 

Ma.. Questo lo hanno trovato dove? Sotto una lattuga? 

Mi riprendo un attimo, tossendo, osservando Athena. 

Sì, il necromante lo hanno mandato loro. Non abbiamo prove dell'esercito, è vero. Ma se lei portasse al circolo dei soldati esperti nel cercare tracce, noterà che oltre le nostre impronte ve ne sono di altre. Se vuole posso descriverle perfettamente le loro armature, o il simbolo che portavano. Chiedo scusa per il ritardo la poca disciplina del mio collega. Non tutti sanno riconoscere i gradi o l'autorevolezza di un superiore. 

E faccio un profondo inchino verso Athena. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Phereh

Rimango in silenzio a fissare la scena 

Quando imparerà a chiudere la bocca? Ora rischia davvero tanto e stava solo cercando di fare del bene...

Attendo che finisca di parlare Hester

Il punto della Comandante però é chiaro. Quei soldati potrebbero mentire sull'arrivo dell'esercito, potrebbe essere una balla per farci compiere mosse azzardate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfen 

Oh no! Kross!! cavoli! Come lo tiro fuori ora ? È la seconda volta che accade a uno di noi!! Penso visibilmente abbattuto.

Sospiro quando vedo che lo portano via e ascolto le ragazze.

Abbiamo tutti ragione, ma cosa facciamo? Vale la pena sottovalutare una minaccia di sei uomini armati con una evidente preparazione militare? Il nostro paese ha in ballo parecchie questioni, purtroppo anche politiche. Non dimentichiamoci che tra poco dovremo anche andare a votare.

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

Ukyo Codaramata

Resta il fatto che anche se i dottari ci hanno mentito è meglio allestire le difese Red essere pronti al peggio. Commento rivolgendomi ad Athena, Nel peggiore dei casi saremo pronti, nel migliore sarà stato un utile addestramento per la milizia e i cittadini.

E a proposito, mi volgo quindi verso il resto del gruppo, ritengo sia nostro dovere civile aiutare come possiamo con le indagini, se Athena ci autorizza. In un modo o nell'altro siamo ormai coinvolti, e forse abbiamo possibilità diverse rispetto alla guardia cittadina. Non migliori, ma alternative e meno... come dire... formali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Phereh

Sarò una forestiera, ma non c'è niente di male nel fare la cosa giusta. Non avremo bisogno di sporcarci le mani né di fare cose disonorevoli, stiamo dando la caccia a cultisti, non abbiamo nulla da nascondere Hester.

A volte non riesco a capirla, è così diversa da me, che sia la vita di città?

Link al commento
Condividi su altri siti

@kross

Spoiler

nessun rumore. E la cella è scavata nella roccia, quindi nessun passaggio, spiraglio o breccia.

Athena incrocia le braccia la petto e sospira.

Non solo le elezioni, ma anche la fiera. Non sarà facile. Non ho nessun motivo per dirvi di no, e rifiutare il vostro aiuto, e vista la situazione una mano in più mi torna comoda. Come volete procedere? Vorrei evitare sia di dover far cheidere aiuto a un regno vicino, sia di vedere i dottari scorrazare per le vie. Sia chiaro, in caso di estrema necessità la città combatterà, se necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfen 

Mi faccio pensieroso alle parole di Athena.

Beh io inizierei a mettere sotto scorta le ragazze che sono in ospedale. Magari domani, potremmo andare da loro per far qualche domanda. Magari hanno visto qualcosa e questo potrebbe essere un vantaggio per noi ma, sicuramente, le mette in pericolo. 

Sappiamo che qualcosa accadrà quando ci sarà l'eclissi. Sarebbe buona cosa sapere quanto tempo ci rimane e magari cercare aiuto da chi può usare della magia. So che certi chierici o maghi possono scoprire cose con la magia. Magari al tempio o i druidi sanno qualcosa. Potremmo contattare loro...

Un piccolo guizzo nella testa mi passa: Lei ha parlato di chiedere aiuto a stati vicini... e noi ora abbiamo una persona di un regno vicino in prigione... Lei dice che si potrebbe provare a chiedere se lui ha le capacità di chiedere un aiuto militare alla sua popolazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...