Vai al contenuto

Cittadini attivi


Albedo

Messaggio consigliato


Von Kross

Con un colpo di coda riesco a deviare la mia freccia. Osservo da lontano la scena un po' macabra che si dipinge davanti ai miei occhi. Poi corro verso il gruppo per complimentarmi e fare la conoscenza di Ukyo. 

P-Piacere Von Kross... tendendogli la mano - ho apprezzato il tuo taglio cosi' netto. Recupero la testa e l'osservo con un misto di orrore e rispetto allo stesso tempo. Ricomponiamo il corpo e diamogli degna sepoltura come suggeriva Phereh, non mi e' mai piaciuto vituperare i morti. E giro un'occhiata velenosa a Hester.

GM

Spoiler

Conoscenza locali +5 questa testa se appartiene a qualche abitante, tradizione, costume

Arcana +1 mistero antico o legato alla magia

Geografia +5 popolazione

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Albedo said:

kross

  Hide contents

esattamente cosa vorresti sapere?

 

A quale popolazione appartiene la testa. Se e' locale (del posto).
Se ha componenti magiche(Arcana)
o legata ad una popolazione (geografia)

come ben sai, geografia e locali hanno componenti simili riguardo la popolazione/abitanti

  • Geografia (clima, popolazione, terreni, territori)
  • Locali (abitanti, costumi, leggende, leggi, personalità, tradizioni, Umanoidi)

Edit:

spero di non aver formulato male le richieste @Albedo

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

@Kross

Spoiler

dal tipo di abbigliamento e dai tratti somatici supponi venga dal Cheliax, ipotesi rafforzata dal fatto che ha un medaglione di Asmodeus.

dal punto di vista magico... non ha un libro di incantesimi, quindi probabilmente era uno stregone, ma non hai idea di che tipo

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ukyo Codaramata

Faccio per aprire bocca e commentare a mia volta, ma mi rendo conto di non aver nulla da dire riguardo alla conservazione o meno del corpo. Ascolto indifferente il botta e risposta, e solo alla fine mi azzardo a dire timidamente la mia: Non possiamo semplicemente cremarlo? È un rito funebre decoroso, ma al tempo stesso ce ne sbarazziamo per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Phereh

Non ho nulla anche contro la cremazione, non conosco le usanze di questa città, sono una forestiera... però tenere torppi corpi seppelliti può causare questo, oltre che attirare necrofagi in città, è sempre meglio cremarli i cadaveri. Forse dovrei provare a parlare con i chierici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hester

Rimango in silenzio, sistemando il mantello e pulendo gli abiti. 

Non c'è di che. Abbiamo solamente fatto il nostro dovere. 

Poi, mi avvicino a Wolfen e gli altri. 

Prima, quando stavamo dal fabbro, mi è tornato in mente un dettaglio. Quella creatura che stava venendo mangiata dagli scarafaggi l'ho già vista mentre studiavo con Tomie. Magari lei ne sa di più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Phereh

Mi volto verso i chierici.

Per caso avete qualche legge o usanza che vi impedisce di bruciare i corpi dei morti? In molti posti è una soluzione per evitare attacchi da necrofagi come Ghoul, o anche evitare l'interesse di spiacevoli necromanti.

Cerco di dire nel modo più amichevole possibile

Comunque se avete bisogno di una mano per riseppellire vi posso aiutare, anche con i riti funebri, sono una seguace della Signora delle Tombe.

Dico infine mostrando il simbolo sacro di Pharasma 

Link al commento
Condividi su altri siti

Von Kross

Mi avvicino ai chierici senza molte pretese. Davvero grazie per l'aiuto avvenuto nel momento di maggior difficolta', siete stati provvidenziali. Siamo noi a doverci complimentare con voi. Poi giungo le mani e rivolgo un inchino verso loro.

Pensate che sia una buona idea unire le energie per opporci a queste forze che pare vogliano avere il sopravvento? Dovremmo avere un piano ed un quartier generale dove poterci organizzare, altrimenti cosi' disorganizzati non si va da nessuna parte.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Un chierico, con i paramenti di Iomedae, osserva quasi con commiserazione Kross.

Forze che vogliono avere il sopravento? Questo è stato solo un folle, un pazzo seguace di Asmodeus che ha pensato chissà cosa. E poi perchè qui? Non vediamo la necessità di alcun chè, nè alcuna emergenza. E per quanto possiamo esservi grati, perchè dovremmo fidarci dei forestieri? Quanto alla disorganizzazione... non mi sembra proprio. Alle prime grida i chierici di pharasma sono usciti dal loro tempio e hanno inziato a circoscrivere l'area, successivamente si sono attivati gli altri templi e la milizia cittadina. Nessun civile ha avuto alcuna conseguenza. Dove vede la disorganizzazione? Ora, col vostro permesso ridaremo pace a queste anime che hannos ubito l'onta della corruzione. Avevamo anche noi pensato di cremare questi resti affinchè non vengano più vilipesi..

Nel frattempo giungono gli uomini della milizia guidati da Athena e, agli ordini dei chierici, iniziano a raccogliere con rispetto i resti dei non morti per poi riportarli al cimitero cittadino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ukyo Codaramata

Ascolto con distacco i discorsi, non perché non mi interessino, ma al momento ho molti altri pensieri nella testa, e non so neanche quali siano realmente i miei. Quando peró i chierici e i miliziani iniziano ad allontanarsi mi rivolgo agli altri:

Forse loro non vedono l´emergenza, e forse potrebbe essere veramente un pazzo isolato, ma immagino siate d´accordo con me che ci sono troppe coincidenze. Se volete possiamo unire le forze, ci sono altri cittadini con cui mi sto organizzando da quando c´é stato il primo omicidio. Abbiamo fatto base presso la mia locanda, é tranquilla e soprattutto é un luogo sicuro.

Modificato da Skull Leader
Link al commento
Condividi su altri siti

Von Kross

Mamma mia che modo di fare! Menomale che sono chierici, immagina se fossero guerrieri. Un po' sorpreso per la risposta bruciapelo e sgarbata da parte dell'ecclesiastico aggiungo solo: D'accordo come preferisce... l'aiuto col raccogliere i defunti.

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...