Vai al contenuto

Cittadini attivi


Albedo

Messaggio consigliato


Wolfen 

Una piazza che scotta

Spoiler

Alla domanda di Tomie divento peperone, le orecchie e le guancie mi bruciano mentre la mia mente si svuota completamente se non per un singolo pensiero:

OH CAVOLO! 

Non riesco nemmeno a parlare, la gola si ingroppa e la sento aridissima mentre la bocca si riempie di saliva.

Annuisco con lo sguardo sbarrato simile a uno di quei pesci che si vedono al mercato. Inghiotto, e la saliva fa malissimo mentre scende dalla gola che si sgroppa lentamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Phereh

Piazza piazzata

Spoiler

Sorrido vedendo la reazione di Wolfen, facendo poi finta di non notarla.

Grazie per il pensiero Wolfen, queste strade sembrano sempre meno sicure.

Possibile che tutti si comportano come se non avessero mai visto una ragazza?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chak-Chak

Nella cella

Spoiler

Considerato il silenzio che è calato mi limito a mangiare la cena. Osservo sottecchi il letto.

Chak ma sarà sicuro? Un letto vero...Noi non ci abbiamo mai dormito!

A seguito di qualche minuto passato a tastare il letto mi ci sdraio. Spaventato dalla sensazione di sprofondare riesco a lasciarmi andare solo dopo qualche tentativo.

Quello deve essere il cuscino...

Immediatamente capisco che i cuscini non mi piacciono. Troppo morbidi.

Probabilmente ci soffocheremmo da soli nel sonno per quanto è morbido Chak, meglio evitarlo.

Metto il cuscino ai piedi del letto e mi sdraio, aspettando di prendere sonno.

 

 

Modificato da Nork
Link al commento
Condividi su altri siti

giunge la sera.

Qualcuno la passa in una cella illuminta solo da una tremule lanterna, in compagnia di uno sconosciuto, ma con lo stomaco pieno come da anni non aveva.

Qualcun altro la passa in una camera di albergo dopo un pasto leggero, a scrivere ai propri genitori

E qualcun altro la passa in una casa con cotto un negozio di alchimia dopo un pasto in imbarazzata allegria

@wolfen

Spoiler

anche se in dialetto comasco è comunque comprensibile... il tuo sogno in musica

Al mattino vi ritrovate tutti nell'aula del tribunale.

Il primo ad essere giudicato è il compagno di cella di Chack-Chack. Per il furto di cui è accusato viene condannato a una setitmana di carcere.

Tocca poi a Chack-Chack. Il giudice legge i capi dia ccusa, legge a voce alta i verbali che riportano fedelmente quanto accaduto e infine proclama la sentenza:

Il Tengu Chack-Chack è condananto a 1 giorno di lavori socialmente utili. Attingendo alla lista delle richieste dovrà ripuilire lo scantinato del nostro concittadino Gaius Frejus presso la locanda Sol Levante.

L'udienza è tolta. E signor Chack Chack, la prossima volta se deve dire ciò che pensa, non lo faccia dentro gli uffici della milizia e davanti ad un ufficiale.

Modificato da Albedo
  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfen 

La serata passa splendidamente in compagnia delle ragazze più belle che io abbia mai visto nella mia vita.

La notte è un po' più difficile da passare. I profumi nella casa in cui si sente forte il profumo di Tomie sono una dolce tortura che non mi lascia dormire tranquillo e quei momenti in cui sogno, sogno loro due, stupende. devo alzarmi almeno un paio di volte a sciacquarmi la faccia con acqua fredda per cercare di calmarmi.

Non è la cascata ghiacciata del bosco ma almeno un po' di effetto lo fa. Cerco di convincermi.

Alle prime luci del mattino sono già pronto, non voglio farmi trovare impreparato dalle ragazze e mi faccio trovare mentre controllo le armi e gli equipaggiamenti che ho nello zaino.

Arrivati al tribunale è un piacere ascoltare quale pena sia stata affidata a Chak-Chak. Alla fine ci ha smenato 5 monete d'oro, poteva andargli peggio. Penso tra me e me

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Phereh

Passo una divertente serata con gli altri due, parlando principalmente del mondo naturale e di cose che mi sono successe in questi ultimi anni nei boschi. Per una volta dopo tanto tempo dormo su qualcosa che non sia il mio sacco a pelo all'aperto o in una grotta.

Mi sveglio un po' prima degli altri per avere un'ora di tempo per meditare sui misteri della natura e preparare i miei incantesimi.

Ascolto attentamente il processo, senza dire nulla neanche ai miei compagni di disavventure.

Meno male, niente di troppo preoccupamente, e ci potrà aiutare in quello che avevamo intenzione di fare. Magari questa storia lo aiuterà a crescere e in futuro eviterà di intromettersi e rispondere a delle guardie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tomie

Passo una bella serata con Phereh e Wolfen, ascoltando piu' che altro le loro storie, di sicuro piu' interessanti delle storie di una commerciante.
Al mattino presto, quasi all'alba, mi alzo, lasciando il posto ad Hester, lasciando una lettera con scritto "Sono dovuta uscire per fare acquisti. Ci vediamo piu' tardi."

Hester
Aspetto che gli altri due si sveglino, studiando il mio libro d'incantesimi, ascoltando poi attentamente il processo.
Quindi si torna li sotto. Bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chak-Chak

Lascio la cella senza salutare il mio muto compagno. Non aspettandomi altro dal processo evito di commentare, non reagisco alle parole del giudice.

Abbiamo imparato la lezione Chak, non ci metteranno in prigione nuovamente a meno che non saremo noi a volerlo.

Di nuovo quel magazzino... Beh una direzione vale l'altra, anche se devo trovarmi un qualche modo di fare qualche moneta...

fermo la prima persona a tiro: salve, sai indicarmi dove si trova la locanda del Sol Levante?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Von Kross

Tornato in locanda, ho spiegato che l'indomani avevo fatto appuntamento col resto del gruppo in tribunale, perche' ci sarebbe stata la sentenza di Chak-Chack; raccontando anche del modo per cui  era finito li' dentro. E' stato ad ascoltarmi, nel mentre preparava una zuppa, come un padre. 

Gli ho chiesto l'occorrente per scrivere una lettera e dove fosse la mia stanza. Col silenzio che diventava sempre piu' greve, anche se pur esausto, ho buttato su carta qualche riga per rassicurare i miei. Ora ci vorra' qualcuno che vada a consegnarla, come fare? domattina mi informero'. La piego e la metto nei calzoni. Bagno e nanna.

L'indomani Chak-Chak ha l'obbligo di ripulire lo scantinato della locanda, cosi' la sentenza ha deciso. Lo ritrovo in compagnia di Wolfen mentre si diriggono li'

Cia Chak-Chak, come va? Dai che ti e' andata anche bene! e strizzo l'occhio divertito e poi lo abbraccio con calore. Pronti per lo scantinato? Ti daremo una mano, non e' un lavoro da fare da solo, altrimenti che amici saremmo?! dico bene Wolfen? 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Hester

Dici bene, Kross. Io oggi ho preparato, come incantesimi, cose da supporto e da esplorazione. Spero non dispiaccia a Wolfen diventare un poco più grande di quando non sia. O per Chak-Chak colpire un nemico che non può vederlo.

Dico, freddamente e con un mezzo sorriso, guardando negli occhi i miei alleati.

Quando volete, possiamo partire.

@tutti

Spoiler

Ho preparato Blend, Mudball e Enlarge .

(Non so come sia adattato in italiano Blend, Palla di fango, Ingrandire persone)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfen 

Un po' tutti danno il benvenuto a Chak-Chak e la cosa mi rende felice.

Stiamo dirigendoci tutti quanti verso la locanda per fare le pulizie richieste quando Hester mi parla della magia che ha preparato per me. 

La ha preparata per me! Cioè ha pensato a me mentre preparava questa magia. Una magia di ingrandimento! Penso a metà tra il lusingato e il meravigliato mentre il mio colorito si fa piano piano più rosso.

Grazie Hester. È l'unica cosa che riesco a dire Queste ragazze mi faranno prendere  un arresto cardiaco prima o poi...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Phereh

Io ho l'infuso di thè freddo fatto ieri per guarirvi e ho qualche incantesimo per supportarvi nel caso vi scontraste, non sono un'ottima combattente quindi non aspettatevi molto da me.

@tutti

Spoiler

Oltre alla pozione di cura ferite leggere creata ieri oggi ho preparato cura ferite leggere, thunderstomp e mudball (palla di fango).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Von Kross

I ragazzi mi si perdono in chicchere e carinerie da quindicenni... Allora, iniziamo o devo regalarvi i cioccolatini? Manteniamo la conformazione di ieri e puntiamo sulla parte destra della caverna, ci resta solo quel lato con fare infastidito e un po' brusco. Poi ci incamminiamo, e mantengo le spalle del gruppo insieme a Phereh... mmm che tocco di ragazza... Hester, cortesemente, accendi la luce ... 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...