Vai al contenuto

Cittadini attivi


Albedo

Messaggio consigliato


Phereh

Sì, ce la faccio. È la prima volta che sono in città. Un uomo mi ha adescato in un vicolo con una scusa, con poi l'itento di rapirmi. Come mi son difesa mi ha attaccato con un pugnale, ferendomi, sputando commenti spiacevoli come "da ferita vali di meno".

L'uomo aveva dei capelli scuri, lunghi, non arrivavano alle spalle, barba non troppo lunga che ricopriva giusto giusto quella parte del viso, e una cicatrice che andava dalla fronte alla guancia destra, passando sopra all'occhio. È mai stato denunciato per cose simili? Perché come ha provato con me potrebbe farlo con chiunque altro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Athena alza lo sguardo verso Phereh che prova un brivido gelido nella schiena.

Va bene per la descrizione, ma ho bisogno di più dettagli. Come l'ha adescata, si ricorda le parole giuste? O lei si mette a seguire la prima persona che vede? In quale situazione ha pronunciato " da ferita vali meno"?

@phereh

Spoiler

hai fallito il tiro contro intimidire della tutt'altro che dolce Athena

Nel frattempo alla scrivania accanto una halfling di mezza età si sta lamentando con l'ufficiale preposto

Insomma! Voglio vivere in una zona rispettabile io! E quel via e vai sempre e solo di uomini in quel posto è sospetto! So io cosa ci vanno a fare! E voi non fate nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chak-Chak

Beh Chak, direi che gli dei ci stanno tirando addosso al risposta !

Rivolgendomi all'halfling.

Mi scusi signore, noi siamo alla ricerca di un uomo probabilmente coinvolto in quei loschi affari. Ovviamente lo vogliamo assicurare alla giustizia! Se lei fosse così gentile da mostrarci dove vanno quegli uomini per soddisfare i propri istinti animali noi avremmo più possibilità di mettere fine a questo losco giro di prostituzione. Noi potremo malmena.. assicurare alla giustizia colui che ha aggredito la nostra amica, e lei finalmente avrà una meritata pace. Che ne pensa ?

Spoiler

Diplomazia +5

 

Modificato da Nork
Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfen 

Ascolto la deposizione di Phereh Racconta alla signora quanto più ti ricordi, non preoccuparti. Le dico con un sorriso semplice e mettendole una mano sulla spalla di incoraggiamento.

Poi ascolto l'uscita di Chak-Chak e vado da lui. Un attimo Chak, non sappiamo se le cose sono collegate. Non saltare a conclusioni. La signorina sta denunciando una cosa alle autorità. Noi al massimo possiamo aiutare tutti a capire qualcosa di più nella situazione ma sai che non possiamo perdere tempo, vero? 

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

Von Kross

Ascolto la deposizione di Phereh, non sara' stata facile per lei, povera creatura, rammentare quei momenti.

La mia attenzione viene catturata da una halfling che sbraita con il preposto,  per la situazione difficile del suo quartiere...

Chak-Chak come sempre molto eccitato, si intromette nel discorso e per poco non rischia di essere gettato in gattabuia dal cadetto Athena.

Io mi rivolgo alla signora (halfling) Scusi Chak-Chak... siamo qui per una questione spigolosa, come puo' vedere la signorina Phereh ha appena fatto denuncia. Dicevo... il mio compagno, e' molto turbato e vuole prendere di petto la situazione... ovviamente questo compito spetta a chi di competenza altrimenti non saremmo qua. Le chiedo perdono per l'accaduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chak-Chak

Ma che ha la gente in questo posto ?!

Kross ma da che parte stai ?

Rivolgendomi ad Athena.

Intralcio alla giustizia ? Ho fatto una domanda, mi faccia il piacere !

Signori, mi spiace ma questo posto odora troppo di presunzione, guardando Athena, e altra borghesia, guardando la Halfling, e non mi piace per nulla. Risolvetela pure mandando la guardia cittadina, di fatti hanno tenuto la città così sicura no? Una donna non può neanche andare in giro in pieno giorno che viene aggredita... Da dove vengo io cose come queste si risolvono in altri modi. Comunque...Ci vediamo alla locanda dove abbiamo iniziato il lavoro, cercherò informazioni in altro modo ! 

Ciò detto faccio dietrofront e vado verso l'uscita.

Spoiler

Se qualcuno prova a fermarmi parto a correre ( vedi tu se farmi fare prove di acrobazia +7 o di artista della fuga sempre +7 )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ARRESTATELO!

Athena scatta in piedi. Due soldati posti ai lati della porta fanno mezzo passo l'uno verso l'altro bloccando l'uscita e una terza guardia afferra Chak-Chak. Athena esce dal suo posto e si avvicina al tengu.

Offese a pubblico ufficiale, ostacolo al lavoro di indagini e polizia. E non provi con giri di parole che non ha offeso nessuno, non sono nata ieri. E se la halfling qui presente vuole anche sporgere denuncia contro di lei per molestie aggiugneremo anche quella. Domani ci sarà il processo a suo carico, nel frattempo passerà la notte nelle comode celle di Phal. Portatelo via.

@Chack-chak

Spoiler

le guardie ti ammanettano i polsi e ti non prorpio gentilmente ti portano via. Passi oltre una pesante porta in legno, percorri un corridoio che si inoltra nella montagna, passi altre due porte.  vieni perquisito e tutti i tuoi averi presi e messi da parte, infine viene sbattuto in una cella vuota.

altri

vedete Chack-Chack venire fermato, ammanettato e portato via.

Athena riprende il suo posto e, come se nulla fosse accaduto, riprende.

Dunque, signorina, le parole esatte usate dall'uomo per adescarla....

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Chak-Chak

In cella

Spoiler

Maledizione... Sapevo che non ci si poteva fidare della guardia cittadina! Ora vediamo come uscire da qui...

Spoiler

Percezione +8, prendo 20. In particolare cerco qualche via di uscita, se ci sono finestre controllo le sbarre etc. ( provo anche a sentire se c'è qualcuno nelle celle vicine )

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tomie

Rimango in silenzio, osservando l'evolversi della situazione, quasi ignorando l'arresto del Tengu.

L'halfling parla di gente sospetta. Sembra altolocata, ma potrebbe essere benissimo stanca di un bordello che ha aperto vicino da lei, dovrei informarmi meglio. Chak-Chak è troppo esuberante, vedrò di salvarlo. Ora, devo prendere in mano la situazione prima che degeneri ancor di più.

Guardo Von Kross e Wolfen, facendogli cenno di stare zitti e di calmarsi, per poi avvicinarmi a Phereh, sorridendo ad Athena, ma aspettando che Phereh faccia la sua deposizione.

Non comportiamoci barbaramente, rispettiamo la fila.

@albedo
 

Spoiler

Io ho come Dote Sociale Rinomanza (renwon in inglese.) Ora, è attiva? Perché se è attiva cambio il mio piano mentale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Von Kross

Finalmente... 

Con determinazione e serieta' dico:

Non sono qui a far filosofie... abbiamo tutti visto cosa e' accaduto... tagliando corto: mi dica quanto ammonta la sua cauzione per tirarlo fuori! 

Poi ci pensero' io a fargli una lavata di capo.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Athena sorride mosteando un magnifico sorriso.

a Phal non esiste la cauzione. La liberta non si compra. La si merita. Altrimenti chi ha i soldi può permettersi tutto a spese della giustizia. Ora vogliamo finire la denuncia?

@nork

Spoiler

sta zitto! Voglio dormire!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...