Vai al contenuto

Cittadini attivi


Albedo

Messaggio consigliato


Phereh

Mi ha adescato in un vicolo e probabilmente voleva rapirmi per farmi fare chissà che cosa. Ha pure commentato "da ferita vali di meno", mi sale lo schifo solo al pensiero di un affermazione del genere.

Sbotto, per poi calmarmi e parlare più tranquillamente.

Sono una druida perché il mio maestro mi ha insegnato come vivere in armonia con la natura, senza rovinarla o sfruttarla come in certe città... Non sono dedicata a combattere nessuna divinità o seguace di una divinità, il mio obiettivo è preservare la natura, e immagino che una divinità chiama "Distruttore di Mondi" vada in contrasto con i miei obiettivi, non trovi? Preferisco morire provando ad agire, invece che tornare a casa, ignorare tutto e aspettare che il mondo venga distrutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chak-Chak

Phereh effettivamente non hai tutti i torti... Ma per poterla mangiare dovrei essere vivo ! Questa impresa è molto rischiosa, non credo che il gioco valga la candela. Ho promesso di ripulire quello scantinato però... Quindi vi accompagnerò.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfen 

Ascolto gli altri e ad un tratto mi si gela il sangue. Dobbiamo andare sicuramente dalle guardie e... Ho un altra paura. Dico sbiancando guardando Phereh. Se tu fossi stata scelta dal pazzo per essere parte del rito... in questo momento un altra ragazza... non riesco a finire il discorso, le parole mi si ghiacciano in gola grattando lungo le pareti.

Poggio la tazza da te e guardo tutti. Credo dovremo andare subito, non trovate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Phereh

Calma Wolfen, non sappiamo niente di quello che ha in mente. Voleva fare tutt'altro con me che fare qualche rito. Altrimenti non avrebbe detto certe cose..
Finisco il the, appoggiando la tazza da qualche parte.

Potresti darmi le foglie Tomie? Ne ho bisogno per qualcosa che potrebbe aiutarci.

Modificato da Plonix
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Plonix ha scritto:

Potresti darmi le foglie Tomie? Ne ho bisogno per qualcosa che potrebbe aiutarci.

Tomie

Smetto di fissare Von Kross, guardando Phereh per qualche secondo.

Tsk, non tradirti. Non sono da Tomie le occhiatacce gelide. Meglio quelle languide e calde.

Oh, che sbadata! Vado subito a prendertele.

Mi alzo, avvicinandomi a un mobiletto, chinandomi e prendendo un barattolo con delle foglie, porgendole a Phere.

Prendine quante ne vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Phereh

Prendo in prestito anche qualche utensile se non ti dispiace... in cambio ti faccio vedere qualcosa che non si vede tutti i giorni, magia druidica unita alle erbe, totalmente diversa dall'alchimia.

Mi metto quindi a lavorare le erbe, per farci una specie di infuso liquido, leggermente simile al the.

@GM

Spoiler

Creo una pozione di Cura Ferite Leggere consumando il cura ferite che avevo come incantesimo, usando Herbalism del Druido ovviamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitolo secondo. Il mondo

https://www.qwant.com/?q=yuki kajura the world&t=videos&o=0:4c9eb861c375a965df31af30837c3f43&order=relevance&source=youtube

 

Ultimati gli ultimi preparativi e le ultime cose nell'appartamento di Tomie, uscite con quest'ultima che si è truccata per non farsi riconoscere al primo sguardo.

In compagnia della ragazza attraversate la città con le sue cerchie di mura interne, la gente, i profumi dei ristoranti e dei fornai. Ogni tanto qualche bambino che gioca per strada.

Su alcuni grandi riquadri di legno leggete dei nomi e la scritta a grandi caratteri "i candidati per il posto di reggente", ma non riuscite a leggere i nomi data la distanza.

Giungete infine al livello più alto della città al quale i cittadini possono accedere, quello delel caserme e delle prigioni. Oltre, più in alto, vi è il palazzo del governo.

La piazza d'armi è enorme, e sembra deserta nonostante diverse persone entrino ed escano dagli edifici presenti.

Un piccolo drappello di soldati sta marciando lungo il perimetro.

Infine entrate nella caserma per fare la vostra denuncia

Link al commento
Condividi su altri siti

Tomie

Ricordati. Niente atti efferati. Niente voce grossa, niente sguardi gelidi. Sii la solita Tomie. Quella dolce e tentatrice. Magari non esagerare nemmeno così! Però ti sei capita da sola.

Faccio strada agli altri verso la caserma, controllando se ogni tanto qualcuno ci segua, entrando nella caserma e aspettando siano gli altri a parlare per primi con le guardie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfen 

Arriviamo di gran fretta alla caserma, fortunatamente prima di uscire di casa di Tomie sono tornato di fattezze completamente umane per non spaventare nessuno.

Non appena entrato cerco qualcuno che mi dia l'idea di potermi ascoltare e gli dico:

Scusi dovremmo sporgere una denuncia, con chi dovremmo parlare? È una cosa assai seria e urgente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia indica un tavolo dove vi è seduta una giovane donna con abiti leggeri color crema, e capelli con diverse code. Lo sguardo è alquanto autoritario.

@Tomie

Spoiler

dalla divisa riconosci essere una cadetta delle guardie

Sul suo tavolo vi è un blocchetto in legno con inciso a fuoco un nome: Athena

Link al commento
Condividi su altri siti

Chak-Chak

Do manforte a Wolfen e, rivolgendomi alla giovane donna, dico: salve signora, buon pomeriggio. Signorina... Athena giusto ? Piacere mio, il mio nome è Chak-Chak. Dovremmo effettuare una denuncia davvero molto urgente, potrebbe essere così gentili da aiutarci ? Non siamo molto pratici della città!

Spoiler

Diplomazia +5

 

Modificato da Nork
Link al commento
Condividi su altri siti

Phereh

Mi dirigo dalla persona indicata insieme a Chack, salutandola quando la saluta lui.

Buonasera...

Immagino che sia considerabile sera.

Mi guardo intorno mentre li lascio parlare.

Non penso che sia una buona idea parlare di Rovagug davanti a tutti, dovremmo pensare solo a rintacciare l'uomo per ora.

Modificato da Plonix
Link al commento
Condividi su altri siti

Von Kross

Quante vicende qui in citta' ... siamo solo a pomeriggio e ne sono successe di tutti i colori. Trovare lavoro in un battibaleno, fare conoscenza di questi miei nuovi compagni, ripulire scantinati, la bottega di Hester... peccato che costei si e' dileguata. Sicuramente avra' avuto altri affari... e pure io sarei rimasto li' sul soppalco ancora per un'altra oretta. Chiedero' a Tomie di tornarci... cosi' per prendere il latte, magari qualche biscottino... bei divani comodi... che estasi.

Comunque rieccoci qua ad esporre denuncia... 

Entro nella caserma, e l'austero ambiente, dove ogni nostro passo fa eco come in un castello disabitato mi gela il sangue. Fortunatamente, con un paio di domande riusciamo a trovarci a tu per tu con il responsabile: Athena cui prontamente Chak-Chak chiede di notificare quanto accaduto a Phereh e del ritrovamento del pugnale.

Io osservo ancora disorientato il basso soffitto in legno.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Athena alza la testa e vi squadra come s ei criminali foste voi.

Ovvio che chi vieni qui, lo fa perchè è importante. Ora calmatevi, respirate con calma e ditemi cosa è successo. Chi espone la denuncia, e cosa è successo.

La soldatessa parla con un tono secco, quasi di chi è abituato a dare ordini, il rumore presente nel grande sala, aumentato per via dei bassi soffitti e della ressa di persone presenti non pare dare fastidio ad Athena che, con calma, prende un foglio e inzia a scrivere.

Ditemi cosa è successo. Ogni dettaglio sarà utile.

@blues

Spoiler

per l'ultima volta evita di inserire dettagli e descrizioni di ambienti e persone introdotti da me. Grazie... anche perchè tanto io rimango su quanto ho in testa io :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...