Vai al contenuto

Cittadini attivi


Albedo

Messaggio consigliato

Egennon

Appena io e Wolfen ci mettiamo in moto, dei centopiedi giganti restano solo delle budella sparse. Inizia a piacermi il cacciatore. Mi volto verso di lui per complimentarmi, ma vedo che la sua testa da pipistrello è voltata a guardarsi le spalle, ed è ancora in tensione.
Mi giro di scatto anch'io, temendo altri nemici.
Ok elfi, tengu e cacciatori mutaforma, ma questa è davvero troppo.
Davanti mi si para un apice di stranezza, sembra una donna con capelli rossi e un occhio giallo, con in mano quello che sembra un libro e qualcosa simile ad artigli.
Ma visto l'andazzo come minimo sarà un drago dorato o una bestia del mondo fatato... hei fa anche rima...

Heilà! Salve, tu chi e cosa saresti invece...?

Modificato da Kroj
Link al commento
Condividi su altri siti


Chak-chak

Non sono neanche riuscito a scalfirli... Penso un po' affranto. Meno male che Wolfen è riuscito a trafiggerlo con la lancia.

Ottimo lavoro ragazzi, siamo riusciti a buttarli giù... Speriamo solo che fossero la minaccia più grande qua sotto !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hester

Come cosa sarei? È forse scemo?

Salve. Mi chiamo Hester. Sono venuta qui sotto per raccogliere materiali alchemici per conto di un negoziante. Gaius mi ha detto che c'era altra gente, e spero non vi dispiaccia la mia presenza qui.

Sorrido, rimanendo a debita distanza, guardando tutti i presenti.

Sono tutti uomini. Che disdetta. Spero siano almeno simpatici. Sanno cavarsela di sicuro, quei due cosi sono a terra e non mi sembrano feriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Egennon

Eh certo, è venuta giù a prendere le spezie, cosa c'è di strano.
Beh Hester e faccio un goffo inchino, intralciato da armi, torcia e armatura benvenuta tra noi. Non hai l'aria di qualcuno che sta solo facendo la spesa, ma suppongo nemmeno noi quella dei ripulitori di cantine e accenno al gruppo variegato e multicolore con me. Che ti serviva, e nel caso servisse, ci daresti una mano? Aggiungo sorridendo.
 

Spoiler

Ogni tanto faccio Ctrl+Invio anziché Shift+Invio e parte il messaggio, cercherò di abituarmici

 

Modificato da Kroj
Link al commento
Condividi su altri siti

Chak-Chak

Rinfoderato lo stocco noto l'arrivo di una donna.

Dopo il primo approccio di Wolfen ed Egennon mi presento a mia volta accennando un inchino.

Salve, mi presento mi chiamo Chak-Chak, come ha detto il mio compagno stiamo disinfestando le cantine del signor Gaius. Se vuoi puoi unirti a noi, però non so, potrebbe ancora esserci qualche creatura pericolosa nei dintorni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfen 

Al comparire della ragazza e al suo presentarsi cambio di posizione mettendomi più tranquillo. È un piacere signorina Hester... dico accennando un sorriso con la mia faccia pipistrelloide. La prego, non si spaventi per le mie fattezze... sono umano come... credo pure lei... Dico tradendomi con un po' di imbarazzo dato dal mio precedente errore con il Tengu.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hester

@albedo

Spoiler

Okay ha ha.

Riguardando meglio, sono dei centopiedi. Forse non sono pratici. Non so.

Certo che sono umana, mi sembra strano che abbiate problemi a capirlo. Dico, roteando gli occhi, posando poi lo sguardo sul Tengu

Piacere Chak-Chak. Tu piuttosto cosa sei. Non ho mai visto qualcuno come te.Infine, guardo nuovamente Egennon.

Ovvio che vi darò una mano. Un occhio in più fa sempre comodo. Così come un paio di braccia extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Von Kross

Ho voglia di spezzare arco e frecce e farne un falo'. Possibile che non sia andato a segno un colpo? non sono buono a nulla.. che rabbia! 

Di queste ed altre sciocchezze andavo riempiendomi la testa per non aver potuto dimostrare ai compagni il mio valore. Fortunatamente Wolfen ed Egennon ci han tolto le castagne dal fuoco. C-c-complimenti ragazzi bei colpi. Scusatemi se non sono stato de-de-determinante. Vorra' dire che mi mettero' nelle retroguardie, di modo da poter aver piu' liberta' di gittata. Ero troppo ravv-v-vicinato e ho cileccato.

Ancora innervosito e concentrato su me stesso e la sconveniente prestazione, non odo che alle nostre spalle qualcuno ci raggiunge. E' una ragazza. I miei pari han gia' fatto conoscenza, ora e' il mio turno. Offrendo la destra con determiazione: P-P-piacere V-Von Kross, puoi chiamarmi o o Vvvon o K-kross come, piu' ti aggrada -sono sicuro che saro' diventato una lanterna rossa in viso... che giorno infausto oggi.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Hester

Gli porgo, con nochalance, la mano guantata, rivolgendogli un sorriso.

Piacere Von Kross, Hester.

Tsk, è diventato rosso. Mai vista una bella ragazza?

Direi di migliorare subito le nostre condizioni.

Raccolgo un sasso da terra, sfogliando rapidamente il libro, pronunciando una breve formula magica, castando Luce e facendo illuminare il sasso.

Molto meglio della luce tremolante di una torcia, no? Ed è anche più sicuro. Sottoterra possono esserci depositi di gas naturale, e potremmo fare boom.

Dico, con un sorriso quasi divertito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfen 

Sorrido a Hester quando illumina il suo sasso tornando umano A colori sei ancora più carina, sai? Le dico per poi ritrasformare le mie sembianze in quelle più simili ad un falco. 

Potresti avvicinarti, per favore e fare luce nella stanza? Così da poter vedere meglio tutto... Dico con una punta di doppio senso scherzoso.

Spoiler

Sì, sto provolando in maniera simpatica ma, nel mentre, +11 Perception per osservare cosa stavano mangiando e la stanza in toto.

Se servisse +4 Conoscenze Natura per capire che razza di cadavere fosse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Von Kross

Incantato, rispondo di riflesso. - effettivamente la sua bellezza mi  ha incantato, cercando di distogliere il mio sguardo su di lei, con molta difficolta'.

La sua idea di prendere un sasso ed illuminare i bassifondi ha un che di geniale e ne resto affascinato. Nel mentre Wolfen ci raggiunge.  E l- luce sia! dico con aria divertita.

La pietra risplende dando ad ogni oggetto fattezze meno tetre di quelle di una torcia. Approfitto del suo incantesimo per avvicinarmi ai centopiedi e verificare cosa stessero rosicchiando prima del nostro arrivo.

DM

Spoiler

Perception 8: per capire cosa stessero mangiando prima i centopiedi. E se noto cose interessanti a riguardo.

 

Modificato da Albedo
in un mondo fantasy il frnacese non ha alcun senso
Link al commento
Condividi su altri siti

@Wolfen

Spoiler

tiro :13

Non è rimasto molto di quello che stavano mangiando, ma non riesci bene a capire cosa sia. Puoi solo escludere che sia un animale. Di fatto quello che hai di frotne sembr aun groviglio si grossi vermi, un goimitolo dd cui partono tentacoli con denti, e al centro del gomitolo c'è una grossa bocca. Dallo stato della creatura è probabile che sia morta pe rlatre cause e i centipedi lo abbiano solo trovato (e forse spostato) e mangiato

images?q=tbn:ANd9GcSdk6vSmgpoJXkW7uDrfBV

@KROSS

Spoiler

tiro 17. su "percezione"

Dal profondo del sistema di grotte in cui siete giungono altri rumori, sommessi, percepisci degli squittii, dell'acqua e altri suoni che non riesci a distinguere

Spoiler

... per sapere che bestia è devi usare conoscenze natura, non percezione.

tiro: 3.

I centipedi stavano mangiando qualcosa di molto simile a grossi lombrichi. Forse nelle grotte ci sono anche delle mosche giganti (animale presente nel bestiario, quindi non assurdo nel mondo dei pg!)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfen 

Osservo un po' schifato l'essere mangiucchiato. Non so cosa stessero mangiando quegli insettoni ma sta bocca coi tentacoli fa veramente ribrezzo. Sembra che però sia stata spostata da qui piuttosto che trovata. 

Dico agli altri aggiungendo altri dettagli.

@all 

Spoiler

Leggete pure il mio spoiler che vi dico tutto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Egennon

Mi avvicino anch'io al cibo dei centopiedi, e tra i discorsi di Wolfen e quello che vedo coi miei occhi, iniziano a sorgermi dei dubbi.
Ehm gente, ci hanno promesso 5 monete a testa, e per un paio di centopiedi può quasi andar bene, ma questo... coso, questo polipo... non so, inizio ad essere preoccupato.
Mi volto verso il gruppo con un'espressione preoccupata. Osservo per un attimo le loro reazioni.
C'è da dire che forse il tocco finale alla stranezza di queste grotte l'ha dato la nostra presenza, eh...
Vedendo che alla luce sta pensando la nuova arrivata, Hester, spengo la torcia e la appoggio vicino ai corpi morti a terra. Mi pulisco un po' come riesco dal sangue degli insettoni.
Comunque se decidiamo di andare avanti, serve un po' più di tattica. Von Kross - mi rivolgo all'elfo mi piace l'iniziativa, però sta davvero attento ad esporti. Wolfen mi sembrava decisamente più pronto a ricevere una carica di questi vermoni, quindi cerca di star dietro di lui. E dobbiamo cercare di facilitare il compito al buon Chak, se possibile, quindi cerchiamo di non fare casino e di individuare i nemici prima che loro individuino noi. E Hester... mi blocco un secondo. Incantesimi, un guanto chiodato, non troppo diverso da quello che faccio io. In mischia con noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hester

Squadro per un secondo Wolfen, mordendomi la lingua, rivolgendogli un sorriso.

Stiamo al gioco.

Quindi, mi avvicino ai centopiedi e allo schifo che stavano mangiando, controllando se ci sono componenti utili.

Mhhh...

Non si è ancora presentato. Come lo chiamo ora.. Mh...

Emh, va bene Coso. Sono capace di stare in mischia, ma preferirei aggirare il nostro bersaglio.

@GM

Spoiler

Conoscenze natura +4

Conoscenze arcane +7

Percezione -1, ma prendo 20 ore cercare eventuali componenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hester

Spoiler

puoi prenderti una sacca di veleno dalle mandibole dei centipedi.

Conoscenze natura = leggi lo spoiler di wolfen

Conoscenze arcane = tiro 8. Molto probabilmente è una creatura extraplanare, e dall'aspetto non è di certo angelica. Forse nella libreria del paese potresti trovare qualche informazione in più.

 

Nel frattempo vi guardate in giro. La grotta presenta diverse mensole fissate sulle pareti. Almeno dove siete voi. La caverna sembra essere moto grande, più avanti vedete deglis caffali in legno fissati con solidi pali di metallo e piccole opere di muratura.

(il punto rosso indica dove siete voi)

caverna.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Von Kross

Finalmente facciamo il punto sulla situazione, tutti insieme e osservo i miei compagni con soddisfazione.

Vi dico cosa ho percepito, di modo da tenervi al corrente.

Ho compreso che la g-grotta e' piu' estesa di quanto potessimo pensare inizialmente, i-infatti sento rumori lontani, squittii di topi, dell'acqua ed altri rumori che non distinguo. Codeste creature mangiavano delle cose simili a grossi lombrichi, f-forse delle larve di possibili mosche giganti. Quindi e' indispens-s-sabile una strategia, come prima menzionavo, e come giustamente h-ha ripreso Egennon.  Io mi terro' sulle retrovie a coprirvi ed a l-lanciare l'attacco dalla di-di-distanza appena noto qualcosa di minaccioso. Per la mischia mi affidero' al mio pugnale. 

Altra questione tiro il fiato poi riprendo, Mi-mi sembra strano che non abbiamo incontrato le delimitazioni tanto ripetute dal Sig. Frejus, cosa mooolto insolita. Ora mi vien da pensare se cosi' si preannuncia questa prima biforcazione, non oso immaginarmi cosa attendermi sull'altro lato. 

S-scusatemi se parlo a briglia scii-iolta - ho ancora gli effetti delle birre a stomaco vuoto -... mi aiuta ad ordinare le mie idee. Suggerirei anche di lasciare una tacca sulle pareti in modo progressivo (tacca I, II, III, IV e cosi' via) che conti approssim-mativamente il nostro passaggio ogni 30/50m di modo da non perdersi.

Cosi' dicendo mi avvicino alla parete di fianco ai defunti corpi, prendo il coltello e segno la tacca 'I' sulla roccia, ripassando la linea piu' volte, in modo che sia evidente il segno.

 

Edit: se i numeri romani non sono concessi, allora le tacche saranno I-II-III-IIII-IIIII

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Hester

Oh, guarda un po' che fortuna!
E mi metto ad armeggiare con i corpi dei centopiedi, strappando due sacche di veleno dai centopiedi, per poi alzarmi e guardare gli altri.
Beh, quella cosa non e' di questo piano, intanto. Dopo, a casa, controllero' nei miei libri e vi faro' sapere qualcosa di piu'.
Cinque monete d'oro per stare qui sotto non e' una cosa saggia da accettare, ma immagino non abbiate voluto trattare troppo sul prezzo.
Per il resto, concordo con te, Von. Segnare il percorso e' la miglior cosa da fare per evitare di perdersi. Direi pero' di non fare una linea, potremmo smarrirla, direi di fare una X o un cerchio, piu' riconoscibili.

Poi, notando i pali e le mensole, sorrido.
Avete il permesso di frugare o Gaius vi ha detto che non si tocca niente qui sotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Egennon

Sentendomi chiamare "coso" sorrido Giusto giusto, non mi sono presentato. Io sono Egennon, poi presentazioni più ufficiali credo possano attendere di essere fuori di qui. Andiamo dunque, e stiamo attenti.
Se anche gli altri avanzano, li seguo fino ad arrivare ai primi scaffali, per vedere cosa contengono. 
 

@DM

Spoiler

Se ci sono pericoli, o comunque per cercare negli scaffali, Percezione +4
Se trovo qualcosa da riconoscere, Conoscenze Tutte +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...