Vai al contenuto

Cittadini attivi


Albedo

Messaggio consigliato

Gaius da un botta sulla schiena di Kross che quasi sussulta e quasi sputa un polmone.

Mi piacete! Dritti al sodo senza giri di parole. Cosa cè qua sotto? Un po di tutto: topi, insetti, qualche gelatina troppo cresciuta e l'umidità potrebbe aver fatto crescere qualche fungo troppo invadente. Il posto non è grandissimo, ovvio vi conviene non andare oltre i cartelli con al scritta: "non oltrepassare questo limite"; in una giornata o forse due dovreste riuscire a fare tutto. Non siete di qui, vero? Quidni prevengo subito la vostra domanda: le mie cantine sono ricavata da un compelsso di rocce naturali che si trova sotto alla città. Mi sono limitato a qualche grotta, ma nemmeno io so fin dove il complesso si possa spingere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Von Kross

Ricevo una botta che quasi mi fa cappottare:

G-gg-grazie signore, anche voi mi piacete - dico quasi automaticamente per non scontentare Frejus, e forse anche un po' sinceramente. D-Dunque bene. Io non ho altre domande da fare, e' stato molto chiaro e c-c-coinciso. Io sono pronto, per me andrebbe bene anche iniziare subito, visto che ci siamo. Ma-Ma attendo il parere degli a-a-a-altri.

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Chak-Chak

Guardo Kross provando una gamma di emozioni fra il divertito e lo sconvolto.

eeee l'elfo è già andato. Vuole partire subito ? Io aspetterei che gli passi la sbornia, anche perché secondo me non riesce neanche a fare un passo in quello stato, figuriamoci a combattere.

Kross io aspetterei il termine dell'effetto della birra, però se anche gli altri vogliono partire ora per me non è un gran problema.

Che poi... È imbarazzato e quindi ha bevuto o è imbarazzato proprio perché lo ha fatto ? E perché continua a balbettare anche da ubriaco ? Chak meno male che eravamo noi quelli un po' strani eh ? Però uno che regge solo due pinte non può essere una cattiva persona!

Gaius hai una mappa delle caverne che dobbiamo disinfestare ? Così sapremo quali esplorare e quali no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Von Kross

Appunto Chak, non sara' mica cosi' difficile tenersi alla larga da un segnale che dice non oltrepassare o vorresti gia' metterti nei guai? Mi sa che l'ubriaco sei tu-tu dico con un po di coraggio, e gli sorrido dando una pacca sulla schiena. E poi ci e' stato detto che il lavoro lo copriremo in un giorno, massimo due, dunque... easy man.

Modificato da Blues
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lascio parlare qualche momento gli altri, mentre finisco di sorseggiare con calma la mia birra. Poi mi rivolgo al mezz'orco

Venti monete in tutto? Ti vuoi proprio rovinare eh... ma suppongo che se il lavoro è facile e veloce, la paga non sia così terribile.
Sbatto il boccale sul tavolo. Va bene! Quando iniziamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Albedo ha scritto:

Gaius volg eil rporpio sguardo verso Chak

Assolutamente no gufetto. Come ho detto dove non dovete andare è segnato.

Scocco a Gaius un'occhiata gelida

Gufetto ? Gaius siamo in affari,  non in confidenza. La invito ad usare il mio nome. Comunque la ringrazio per la risposta.

Detto ciò  mi ordino un'altra birra e mi metto un po' da parte.

Sottovoce dico a @Kroj

Spoiler

Fatemi sapere quando avete finito qui.

@tutti

Spoiler

Chak non li prende molto bene i nomignoli sarcastici sulla sua razza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

uh? A me i gufi piacciono. Va bene. Comunque visto che volete iniziare subito... appena siete pronti seguitemi.

Atteso che finiate le vostre birre, Gaius vi accompagna verso le cucine, apre una porta di legno massiccio rinforzato con lastre di metallo.

Appena aperta una lieve corrente d'aria fresca e umida, con un vago odore di muffa, vi investe. Oltre la porta vi è un cunicolo naturale che è stato per tinteggiato e in parte intonacato. Una scala di pietra scende fondendosi nel buio. Sulla parete vi sonoa lcuen torce. Gaius le accende e ve le porge.

Seguitemi

Gaius inziia a scendere lungo la scala. il cunicolo è stretto, sull'intonaco sono evidenti delle tracce di sangue.

Non fatevi impressionare, è il sangue della carne conservata giù. Cervi, cinghiali, maiali e altro.

Infine raggiungete, dopo una svolta a gomito, la caverna principale. Non è molto grande. La parte bassa è stata "ristrutturata", con la posa di mattoni poi intonacati, sono state messi dei pali in legno tra i quali sono stati tesi delle corde. Diversi scaffali riempiono ogni spazio disponibile. Di fronte  avoi la caverna si apre in due aperture.una a destra e l'altra a sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chak-Chak

mhm... Gaius non me la racconta troppo giusta

@Master

Spoiler

Prova di Percezione per capire le sue intenzioni.

Osservo le due diramazioni della caverna.

Qualcuno ha una preferenza o ci affidiamo alla Fortuna ?

Dico tirando fuori una moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Egennon

Forte che Chak-Chak si sia incazzato per la storia del gufo e non abbia detto niente sulla mia battuta sul nido. Devo stargli simpatico.

Se siamo arrivati e a Gaius non cambia niente, destra o sinistra per me è uguale rispondo a Chak-Chak mentre sbatto a terra lo zaino e inizio a ravanare e a tirare fuori armatura e arma. Poi inizio ad indossare l'armatura, operazione che richiede qualche minuto, e a giocherellare con la lamastella.
Io, ad ogni modo, lavoro tranquillo o no, prendo le mie solite precauzioni. Meglio prevenire che curare - o morire. Aggiungo facendo l'occhiolino al gruppo.

Spoiler

Vi prego ho inventato un nome italiano per lo starknife (lamastella) perché mi dà troppo fastidio scrivere tutti in italiano e una singola parola in inglese, concedetemelo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfen 

La gente parla e gli animi si scaldano con la birra che scorre. Ascolto in silenzio le parole del nostro cliente e seguo senza problemi gli altri.

Una volta sceso un odore di muffa mi investe e i segni di sangue incrostati mi accolgono. Fortunatamente il propietario sembra darci una spiegazione ma un piccolo dubbio mi sfiora comunque.

Spoiler

Provo a capire se mente con una prova di sense motive +3

Scendendo guardo il magazzino e mi unisco agli altri cercando di capire come siamo messi. Ad un tratto la mia faccia si modifica diventando simile a quella di Chak-Chak mentre chiedo anche io all'oste Ripulire tutto quindi, senza un ordine specifico o preferisce prima una parte e poi un altra?

Spoiler

Assumo l'aspetto del Falco +11 Perception per sentire o vedere movimenti in quella o in altre stanze verso cui conducono le porte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Chack e Wolfen

Spoiler

Gaius è sincero e onesto. D'altronde risalire con una carcassa sulle spalle per quelle scale sarebbe inevitabile sporcare i muri.

Per me è indifferente. Vi risponde il mezz'orco. Se per voi va bene io risalgo.

@Wolfen

Spoiler

Senti diversi rumori. Squittii, ma anche un altro suono, simile a un digrignare, o un rumore di qualcosa che viene roso/masticato. Questo viene dalla caverna di destra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chak-Chak

Beh Wolfen sembra vere parecchi assi nella manica, non facciamoci vedere da meno !

Caverna di destra sia allora! Se siete d'accordo andrei io per primo. So nascondermi abbastanza bene e potrei cogliere di sorpresa qualsiasi creatura stia producendo quel rumore.

Se nessuno contesta la mia decisione mi avvio furtivamente verso la caverna di destra, radente al muro.

@Master

Spoiler

Prova di furtività mentre mi avvio nella caverna

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Von Kross

Giungo coi miei compagni nei sottorranei da bonificare. Un po' di sangue sulle pareti, dovuto al trasporto della carne, umidita', aria stantia... - proprio l'ambiente ideale per allevare e moltiplicare bestiacce... e noi le staneremo.   

Ra-Ragazzi sara' meglio non dividersi, primo perche' non ci fidiamo al 100% del Sig. F-f-frejus. L' unione fa la forza, ed in seconda istanza, veramente non sappiamo cosa si nasconde al di la' di di di quelle cavita'.  A-Aspetta Chack, un attimo di pazienza, vediamo come organizzarci prima. Sperando che alscoltera' il mio richiamo altrimenti ci tocchera' corrergli appresso.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Illumianti? E come? Dovrei scendere ogni giorno ad accendere delle torce... per cosa? Buon alvoro, ci vediamo quando avrete finito.

 

altrove in città

Spoiler

@ÈnterTheVoid

Stai risistemando il piccolo magazizno della tua bottega quando ti accorgi che ti mancano alcuni ingredienti necessari per le pozioni. Fortunatamente sai dove procurartele: i sotterranei sotto la locanda "Sol Levante" di Gaius Frejus possono darti quello che cerchi, in particolare gelatina di cubo gelatinoso e pelle di serpente goblin.

Quando arrivi alla locanda ti senti dire di attendere qualche minuto.

I minuti diventano uan decina e infine appare Gaius Frejus, un mezz'orco dalla pelel griogio verde e con una cicatrice che gli rpende anche un occhio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

Tomie

Tomie (forma sociale) è una bella ragazza dai tratti lievemente orientali, con lunghi capelli neri, pelle pallida e un neo sotto l'occhio sinistro azzurro, mentre il destro è coperto da una benda.

Aspetto, con impazienza, che il caro Gaius si faccia vivo, cercando di non dare a vedere il mio nervosismo.

Ma guarda te se è il giusto trattamento che una signorina come me deve ricevere. Maleducato.

Oh, buongiorno Gaius. Ho bisogno di alcune componenti per il mio negozio, ti spiace se mi intrufolo nel sotterraneo e ne prendo un po'?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chak-Chak

Sto per dirigermi verso il prossimo ambiente quando sento Kross dire " A-Aspetta Chack, un attimo di pazienza, vediamo come organizzarci prima. "

Sarà ancora un pochino ubriaco ma in effetti è meglio starlo a sentire, non essere precipitoso Chak, avrai modo di dimostrargli il tuo valore più avanti.

Va bene Kross, hai ragione. Considerando la mancanza di luce come vogliamo organizzarci ?

 

Modificato da Nork
Link al commento
Condividi su altri siti

Egennon

Per quanto riguarda la luce, abbiamo le torce che ci ha dato Gaius faccio, sollevandone una con la mano con cui non tengo l'arma e, così a sensazione, guardo anche gli altri presenti, soffermandomi in particolare sul druido-cacciatore non dovremmo avere problemi in ogni caso, dico bene?
Però mandare avanti il tengu potrebbe essere una buona idea, sembra uno che sa il fatto suo ed è risaputo che quelli della sua razza se la cavano bene con queste cose.
Direi che finché ti seguiamo a ruota, Chak, puoi andare tranquillo e sollevo la lamastella sorridendo.

Modificato da Kroj
Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfen 

Guardo Egennon con fare interrogativo No non è un problema, io al buio ci vedo. Voi? Dico cambiando nuovamente le fattezze del mio volto trasformandolo da un falco a un pipistrello.

Spoiler

Esco dall'aspetto del falco e entro in quello del pipistrello ottenendo dark vision 60 ft

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...