Vai al contenuto

Draconici : Coda sì o Coda no?


Messaggio consigliato

Ok è un dubbio stupido, ma sia io che uno dei miei amici abbiamo l'impulso di disegnare i personaggi (o qualsiasi cosa ci venga in mente) e dal manuale del giocatore non si vede la presenza di una coda. Ho letto una discussione in merito in cui si diceva che l'assenza della coda era dovuta per non farli confondere con i Lucertoloidi. Ma i Tiefling ad esempio possiedono una coda, quindi ci chiedevamo se potessimo considerare la presenza della coda anche nei Draconici (anche perché mi stuzzica l'idea di fargli fare qualcosa con la coda 😅)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


17 minuti fa, Infims ha scritto:

Ok è un dubbio stupido, ma sia io che uno dei miei amici abbiamo l'impulso di disegnare i personaggi (o qualsiasi cosa ci venga in mente) e dal manuale del giocatore non si vede la presenza di una coda. Ho letto una discussione in merito in cui si diceva che l'assenza della coda era dovuta per non farli confondere con i Lucertoloidi. Ma i Tiefling ad esempio possiedono una coda, quindi ci chiedevamo se potessimo considerare la presenza della coda anche nei Draconici (anche perché mi stuzzica l'idea di fargli fare qualcosa con la coda 😅)

 

Direi che questo può dipendere da voi e basta. Dopo tutto i dragonidi non sono una razza molto codificata in termini estetici. Alcuni hanno artigli affilati altri unghie, ce ne sono con scaglie, "pelati" e con "capelli scaglie" lunghi. Alcuni hanno squame grandi, altri scaglie sottili. Ve ne sono con "labbra" da rettile e con una sorta di becco osseo. 
Per non parlare per quei dragonidi che hanno il seno!

Imho puoi decidere che alcuni hanno la coda, altri no. Addirittura nella stessa famiglia. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/4/2019 alle 13:19, Pippomaster92 ha scritto:

Direi che questo può dipendere da voi e basta. Dopo tutto i dragonidi non sono una razza molto codificata in termini estetici. Alcuni hanno artigli affilati altri unghie, ce ne sono con scaglie, "pelati" e con "capelli scaglie" lunghi. Alcuni hanno squame grandi, altri scaglie sottili. Ve ne sono con "labbra" da rettile e con una sorta di becco osseo. 
Per non parlare per quei dragonidi che hanno il seno!

Imho puoi decidere che alcuni hanno la coda, altri no. Addirittura nella stessa famiglia. 

 

Il 7/4/2019 alle 14:34, Checco ha scritto:

Secondo il PHB (p. 32), non hanno la coda.

Ciò detto, se intendente personalizzarli, però, secondo me i suggerimenti di Pippomaster sono validissimi.

Quindi diciamo che ai fini di rappresentazione visiva potremmo considerarli con la coda, mentre in gioco dovrei "considerarli privi"

18 ore fa, Maxwell Monster ha scritto:

3 Dragonidi nei miei gruppi , solo 1 con coda a Stregone con Discendenza Draconica .

In quel caso quindi il tratto della coda dipende invece dal tratto della Discendenza Draconica.

 

Per lo più essendo che siamo noi due gli unici due, nel gruppo, a cui piace disegnare ci è venuta l'idea di disegnarli rispettando dei tratti dei nostri amici e facendoli somigliare a loro, in modo da avere una rappresentazione visiva più "coinvolgente". Essendo io disegnatore per lo più di dinosauri e lui disegnatore di manga, volevamo che i due Draconici fossero diversi anche per struttura fisica, ma come già sottolineato da Pippomaster92, i Draconici in sé possono già differire tra loro.

grazie a tutti per la risposta tempestiva. Se mi è possibile, caricherò i disegni, così da avere anche un parere esterno 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...