Vai al contenuto

SSF- Guida Galattica Per Aspiranti Pirati


Mezzanotte

Messaggio consigliato


Il 21/6/2019 alle 19:44, Voignar ha scritto:

la Ginarchia ha invece molti stabilimenti ma meno soldati

Direi che la Fondazione non ha proprio stabilimenti come potrebbero essere considerati gli harvester. I loro asset sono quasi tutti economico-politici e il security pesonnel ha ruoli puramente difensivi di base.

Il 21/6/2019 alle 19:44, Voignar ha scritto:

attaccare la Ginarchia spacciandoci per Mandarini

Insomma volete scatenare una nuova guerra interplanetaria.

Concedendo non vi spaventino i milioni di morti di un conflitto di cui voi potreste essere l'innesco per il semplice tentativo di arricchirvi, come sabotereste la produzione dei mandarini?

Sì, uno sciopero, ma come si organizza, secondo voi, con il sistema delle fazioni?

E un attacco sotto copertura? Chi lo farebbe, quali sarebbero i bersagli precisi?

Vi consiglio di studiarvi le descrizioni degli asset.

Alcune cose potreste anche farle di persona anche se, potendo contare su una organizzazione, sarebbe più logico delegarle.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Be' speriamo si possa proseguire.

Direi che le opzioni sono due.

1-avete in mente un piano per fare qualcosa.

2-non fate niente e vedete quello che accade.

Questa estate ho iniziato la lettura del numero di Limes "Gerarchia delle Onde".

La geopolitica terrestre è ottima ispiratrice per quella galattica .-D

Link al commento
Condividi su altri siti

come speravo, con settembre finalmente ho più tempo per seguire la campagna, se non volete sospenderla

un mezzo piano ce l'ho, come detto, ma è più un abbozzo che altro e presuppone o che il governo di Fog trovi finalmente un poco di coraggio, oppure che la Ginarchia non sia così disposta a far scoppiare una guerra col Mandarinato

l'obiettivo finale dei nostri "eroi" è, se non sbaglio: entrare nelle grazie del Sindacato, e la via più facile è mostrarsi ostili al Mandarinato come il suo leader. Il Mandarinato mi pare molto disposto ad usare via di forza, gente che, di fronte ad una folla di manifestanti, non si fa problemi ad aprire il fuoco; il problema è mettere in campo questa folla, ma potremmo parlare direttamente con gli operai, ci sarà un punto di ritrovo per loro, un bar/locale dove vanno dopo i turni in fabbrica. Una volta scaldati gli animi, si può iniziare ad infastidire i dirigenti del Mandarinato, e con sabotaggi e con lettere minatorie che esasperino gli animi (bluff assoluto o vere minacce). La combo impianti bloccati e lavoratori infuriati dovrebbe portare il Mandarinato a fare qualche passo falso, attirandosi definitivamente l'odio della popolazione locale. 

A questo punto, di fatto i Mandarini dovrebbero essere privi di strutture produttive, coi lavoratori delle loro fabbriche in sciopero, e solo con un grande esercito sul pianeta, che però non può passare ad una conquista vera e propria senza che la Ginarchia gli balzi addosso. Si può quindi trasformare la cosa in una simil Vietnam: l'esercito non ha obiettivi offensivi, può solo difendersi, organizzare piccoli attentati ed assassinii mirati farebbero pendere il bilancio dal lato negativo: uomini, mezzi e fondi sprecati per nulla, spese militari prive di profitto, ed a quel punto si spera che il Mandarinato scelga di ritirarsi e riparare il buco di bilancio, piuttosto che scatenare una guerra con la Ginarchia.

Anche se la guerra dovesse esserci, in ogni caso, la situazione del Mandarinato su Fog cambierebbe poco: se si presentano come invasori, il popolo che già li odia di certo non li amerà, la Ginarchia potrebbe essere un'ottima alleata, in cambio di una grossa fetta di profitti col Grigio. I Liberi Balenieri potrebbero aspirare al governo, o comunque fare da ago della bilancia grazie alla loro stabilità locale ed al loro potere economico (le fabbriche e gli impianti dei Mandarini verrebbero acquistate da loro, rendendoli di fatto la seconda potenza economica del pianeta) 

piano folle e con molti "forse", ma al momento non mi viene in mente altro oltre al "chiudiamoci a riccio e speriamo nella botta di c**o"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mal che vada si scappa con i soldi XD 

Comunque, non credo che tutto questo porterà ad una guerra su scala galattica. 

Io farei così, ma cercherei di non favorire i liberi balenieri, spero ci crepino pure loro, in modo da poter avere campo (più o meno) libero nella nostra corsa al potere

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente il prossimo passo è eliminare (o arrivare a controllare, che potrebbe essere meglio) i Liberi Balenieri, ma al momento credo abbiamo bisogno di alleati, e loro li vedo migliori della Ginarchia perché più localizzati su Fog e con una gerarchia più facile da scalare (avendo entrambi i nostri pg un organo che gli impedisce di entrare nella Ginarchia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/9/2019 alle 12:50, Voignar ha scritto:

(avendo entrambi i nostri pg un organo che gli impedisce di entrare nella Ginarchia)

Certamente non vi faranno proposte di matrimonio, ma come ogni grande potenza che si rispetti anche Zadracarta si avvale di fiancheggiatori ed alleati esterni alla loro società. Realpolitik. I vostri personaggi non hanno alcuna ruggine con le signore perciò perché non potreste essere in buoni rapporti se vi dimostraste utili alla loro causa?

Certo potrebbe essere un po' inquietante l'idea di collaborare con loro.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta, io avevo capito che erano molto più invasate e che, da maschio, fosse in pratica impossibile trattarci. a questo punto si può cercare un'intesa con loro in un'ottica anti-mandarini, forse è meglio andare a parlare con loro prima che con gli operai

PS: Boris inizia a darmi da pensare, far fuori il proprio capo della sicurezza è da folli ma potrebbe essere un buon investimento 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Voignar ha scritto:

aspetta, io avevo capito che erano molto più invasate e che, da maschio, fosse in pratica impossibile trattarci. a questo punto si può cercare un'intesa con loro in un'ottica anti-mandarini, forse è meglio andare a parlare con loro prima che con gli operai

Se lo fate scoprite che fra loro regna il caos. Su Zadracarta si è da poco verificato un enorme scandalo politico che sta causando un avvicendamento al potere. La responsabile della fondazione è una moderata e si dimostra interessata nei vostri confronti, ma si aspetta di essere deposta e forse arrestata da un momento all'altro perciò...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...