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SSF- Guida Galattica Per Aspiranti Pirati


Mezzanotte

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@Plettro, onde evitare futuri problemi, direi di iniziare a stabilire una linea di comportamento in-game per i nostri personaggi: siamo pesci piccoli in un oceano immenso, ergo lavorare da soli è un suicidio; il piano di Nereo è avvicinare i Liberi Balenieri, ottenerne la fiducia in qualche modo, e pian piano portarli ad essere la fazione egemone sul pianeta (il piano va benissimo con qualsiasi altra fazione, ma coi balenieri potremmo avere più libertà di movimento); hai altre idee?

@Mezzanotte: Nereo ha in mente questo: loro sono appena arrivati sul pianeta, il governo e le altre fazioni non li conoscono, perché perdere tempo e risorse a minacciarli o farli fuori, quando si offrono di lavorare per loro, dividendo gli utili? 80/20 per i balenieri, s'intende. Nereo ha anche qualche vecchio amico tra i pirati, ottimi per togliere di mezzo senza troppo rumore qualche mercante rompiscatole 

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Gli Informatori non rilevano asset nascosti. Almeno per il momento.

Avete sbagliato a scegliere come obiettivo la supremazia, dato che avete pochi asset e risorse per armarvi velocemente. L'organizzazione non prenderà esperienza per molto tempo così.

Al momento commerciare è fuori discussione, il prezzo da pagare ai padroni del pianeta è troppo alto per trarne profitto.

Considerando che se state attenti vi ignorano in quanto troppo piccoli, la Vorota si rafforza lentamente, anche se non ha spazio per espandersi.

I mesi passano e voi potete prendere asset fino al massimo consentito dall'organizzazione, vale a dire ancora 1 asset forza, 1 astuzia e 1 ricchezza.

Modificato da Mezzanotte
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  • 2 settimane dopo...
Il 1/6/2019 alle 20:59, Voignar ha scritto:

giusto per chiedere, ma durante i turni possiamo agire? Intendo parlare in prima persona con qualcuno, operare in qualche modo? 

Sì. Le azioni dei personaggi e quelle della fazione sono separate anche se possono intrecciarsi. Ad esempio potreste partecipare di persona ad un attacco facendovi spalleggiare da un asset. L'azione avverrà seguendo le regole del gdr ma avrà ripercussioni sulle fazioni (in termini di risorse distrutte, ecc...).

Se a compiere l'azione mandate solo degli asset si seguiranno le regole delle fazioni invece.

Stessa cosa se decidete, ad esempio, di compromettere personalmente un asset. Ovviamente non potete attaccare da soli un asset militare, ma potreste, chessò, rapire/corrompere/intimorire un avvocato per compromettere un asset lobbista, ecc.

Il 2/6/2019 alle 11:11, Plettro ha scritto:

Lo scriviamo nel TdG?

Non c'è bisogno. Aggiorno il topic di gioco.

Ma dovete prima indicarmi 1 nuovo asset forza, 1 nuovo asset astuzia e 1 ricchezza.

Scusate l'assenza ma ho tanti impegni al momento.

Modificato da Mezzanotte
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al momento anche io sono molto, molto incasinato, e qui sul forum con delle campagne che stanno ingranando, e con gli esami all'università

quindi possiamo prendere 3 nuovi asset, ho capito bene? dire Hitmen come asset forza, Saboteurs come asset astuzia, Local Investment come asset ricchezza (e questo farà incazzare tanta gente)

per finire, io direi di passare alle vie di fatto e stilare un piccolo piano d'attacco contro le infrastrutture della Ginarchia, cercando di dare la colpa al Mandarinato 

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A che ci serve un'Hitman se abbiamo già i Saboteurs? Oltre a fare più danno bloccano l'asset per il turno dopo!
Invece gli investimenti locali, come hai detto tu stesso, farebbero solo arrabbiare più gente: non so quanto ci convenga.
Invece gli Harvesters, secondo me sono buoni! Ogni turno con un 4+ ci danno 1 Credito extra! E' tanta roba!

Qundi propongo:
Asset Forza: Militia Unit
Asset Astuzia: Saboteurs
Asset Soldi: Harvesters

@Voignar, hai da ridire?

Modificato da Plettro
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Era per andare un poco più offensivi nel voler attaccare i nostri obiettivi, ma se vogliamo essere più difesi meglio la milizia 

l’harvester la vedo come un grosso bersaglio con la scritta “sparare qui”, non mi convince troppo, potrebbe essere una risorsa come anche un pericolo 

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Eh, per ora, non possiamo andare offensivi... Comunque niente vieta alla milizia di andare in attacco eh.
Gli Harvesters sono capaci di difendersi, però capisco le tue perplessità anche se bisogna dire che non possiamo nemmeno fare una politica aggressiva dal punto di vista economico... 

Io direi di stare sulla difensiva dal punto di vista militare ed economico e provare ad essere più aggressivi con l'astuzia.

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Il 16/6/2019 alle 17:01, Plettro ha scritto:

@Voignar e se attaccassimo i mandarini spacciandoci per balenieri? Funzionerebbe, secondo te? Magari, se distruggono i balenieri potremmo uscire da questa situazione orribile e nel frattempo potrebbero scatenare una guerra...

Una cosa del genere dovete studiarla bene.

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Finalmente sono riuscito a mettere da parte un poco di tempo, quindi provo ad esporre per bene il mezzo piano che avevo in mente

il capo dei Balenieri odia i Mandarini, e sarebbe ben disposto a permetterci di vivere e commerciare su Fog se glieli facessimo sparire; i Mandarini hanno un esercito bello forte, stanziato sul pianeta per evitare danni agli impianti, la Ginarchia ha invece molti stabilimenti ma meno soldati; Fog, tra l’altro, è pur sempre un pianeta indipendente con un proprio governo (vale quanto il due di briscola, ma c’è)

piano folle: attaccare la Ginarchia spacciandoci per Mandarini, in modo da mostrarli al popolo come un gruppo di spietati soldati pronti a prendere il pianeta con la forza; organizzare scioperi, cortei di protesta e simili per paralizzare gli impianti dei Mandarini; proseguire finché gli animi non si scaldano a sufficienza e sfruttare il trasporto popolare per cacciare dal pianeta i Mandarini (possibilmente accaparrandosi un impianto o simili)

l’idea non è proprio semplice, e si basa molto sulla possibilità che il popolo di Fog capisca di avere per le mani una grande ricchezza, il Grigio, e che può sfruttarla lui stesso invece di darla in gestione ad altri, cosa che i Balenieri potrebbero fare molto facilmente 

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