Vai al contenuto

Novità dalla PAX East – L'Anteprima dell'Acquisition Inc. Dungeon Manual


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Ecco delle novità sull'Acquisition Incorporated Dungeon Manual, il cui pre-ordine è stato annunciato alla convention PAX East.

Articolo di J.R. Zambrano del 29 Marzo 2019

Una delle grandi anteprime della PAX East è l'annuncio del pre-ordine del nuovo manuale di Acquisition Incorporated, sostenuto dalla stessa WotC e che arriverà entro la fine di quest'anno. Con otto nuove “posizioni” e altre opzioni per i giocatori, c'è qualcosa a cui essere interessati per tutti. Le opzioni del Franchise sono ora aperte per tutti e potete trovare informazioni all'interno del manuale.

All'inizio di quest'anno è arrivata la notizia che la Acquisitions Incorporated di Penny Arcade avrebbe pubblicato il proprio manuale di D&D. Effettivamente sarà il primo libro ufficiale di D&D creato da terze parti, il che significa che la WotC vi apporrà il suo sigillo ufficiale di approvazione, come per i Forgotten Realms e tutto il resto. D&D, così com'è, è già disseminato di riferimenti a questo possibile redditizio modo di progettare i dungeon. E tramite le possibilità del Franchise ora aperte ai nuovi avventurieri, ecco arrivare la vostra occasione per unirvi alla famiglia di Acquisitions Incorporated. Non c'è mai stato un momento migliore di questo (anche perché in realtà prima d'ora non è stato possibile farlo). Annunciato durante la PAX East, il libro è in pre-ordine  - con una data di uscita il 18 giugno - e abbiamo alcune anteprime, quindi diamoci uno sguardo.

 

Informazioni provenienti da Penny Arcade

D2xJwIoW0AAzOeJ.jpg

Ecco qui gente, il Dungeon Manual della Acquisitions Incorporated. Potete preordinarlo adesso e, se lo farete, vi assicurerete di ricevere come bonus gratuito una spilla raffigurante una fiamma verde. Oppure prendete qualcosa di carino per un DM e acquistate il nuovo Schermo del DM di Acquisitions Incorporated.

ezgif.com-webp-to-jpg(3).jpg

E questa è solo la punta dell'iceberg. Ecco di più direttamente dallo stream di PAX East:

Per cominciare, ci sono otto nuove opzioni per i giocatori tra cui è possibile scegliere, che riflettono le diverse posizioni nel Franchise. Ognuna di esse ha il proprio potere speciale legato al ruolo nel gruppo, così come il proprio oggetto magico unico.

acq-inc-bookmarks-1.jpgacq-inc-bookmarks-2.jpg

 

Informazioni raccolte su Twitter

Ecco in merito alcuni dettagli aggiuntivi forniti dall’utente @stormbreakerer su Twitter:

Volete qualche notizia di Acquisitions Incorporated #dnd5e? Eccola qui!

ezgif.com-webp-to-jpg.jpgD2xJwvmWkAE_Yny.jpg

Come abbiamo detto, in tutto ci sono otto nuovi ruoli.

ezgif.com-webp-to-jpg(1).jpg

Da sinistra a destra essi sono il Raccoglitore di Informazioni (Loremonger), il Decisore (Decisionist), il Contabile Arcano (Occultant), lo Studioso di Documenti (Documancer), l'Accumulatore (Hoardsperson), il Segretario (Secretarian), il Cartografo (Cartographer), e il Risolutore (Obviator). Come potete vedere qui sopra, ognuno di essi ricopre una speciale funzione in un gruppo - ma tutti loro hanno anche dei propri ranghi, da 1 a 4, che permettono di accedere a diversi benefici conferiti dal ruolo.

ezgif.com-webp-to-jpg(4).jpg

Troverete anche una nuova razza giocabile, il Verdan. I Verdan sono descritti come una specie “senza cultura ma molto interessata all'apprendimento” e, a parte questo, si sa poco di loro.

ezgif.com-webp-to-jpg(2).jpg

Dovrete dunque aspettare la pubblicazione del libro per saperne di più su queste creature aggressivamente adattabili, che hanno avuto origine quando un esercito di goblin e hobgoblin è stato consumato da un potere occulto.

Se siete dall'altra parte dello schermo, c'è molto anche per voi. Nel manuale è compresa un'avventura di livello 1-6, oltre a un'intera serie di nuove conoscenze per approfondire questo venerabile franchise. Troverete anche alcuni nuovi incantesimi, mostri e blocchi delle statistiche dei PNG.

Quindi, se state cercando qualcosa di nuovo, che abbia un sentore differente, tenete gli occhi aperti per l'Acquisition Incorporated Dungeon Dungeon Manual.

Buone Avventure!



View full article

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Ok, scusate, ma che diamine è questa roba? :mmm2-old:

E' un manuale ispirato a una delle campagne dal vivo più famose di D&D, l'Acquisition Inc. Per dire, il Master di questa campagna è Chris Perkins ed è organizzata dal vivo nelle varie grosse fiere di settore americane. Il gruppo dell'Acquisition Inc qualche tempo fa ha deciso di creare un manuale basato sul mondo e sull'avventura da loro giocata, e la WotC ha deciso ufficialmente di finanziare il progetto. Sarà trattato, infatti, come un vero e proprio manuale ufficiale di D&D:

http://dnd.wizards.com/articles/news/acqinc

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Maxwell Monster ha scritto:

l ' aspetto grafico è parecchio irritante .

Come dice @Dracomilan, questo è un manuale per "giocatori poco seri" (in senso buono, eh! Alle volte anche a me piacciono sessioni di gioco poco impegnato intellettualmente), quindi è abbastanza normale che, di conseguenza, la grafica sia "cartonosa".

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MattoMatteo ha scritto:

Come dice @Dracomilan, questo è un manuale per "giocatori poco seri" (in senso buono, eh! Alle volte anche a me piacciono sessioni di gioco poco impegnato intellettualmente), quindi è abbastanza normale che, di conseguenza, la grafica sia "cartonosa".

ci sono vari stili grafici . piuttosto preferirei quello di Order Of The Stick . o di cartoon belli .

questo lo trovo proprio inadatto a D&D , e brutto a prescindere .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...