Vai al contenuto

TdS


athelorn

Messaggio consigliato

28 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

@dalamar ha espresso bene quello che avrei voluto dire io, ma non essendo molto esperto con le classi arcane non ero sicuro se fosse un buon consiglio. 

Ho però un altro suggerimento,  perché non dai un'occhiata al blastificer? È un artificer che basta come uno stregone, ma con le bacchette. E con twin wand basta il doppio. 

Avresti anche due vantaggi, non devi preoccuparti del carisma e con i due talenti extra puoi prendere i talenti per la riduzione del costo è del tempo di creazione degli oggetti. Ti prendi un omuncolo, lo metti in una borsa conservante con il banco da lavoro, e la sera ti tira fuori le bacchette finite (ovviamente devi fare il tiro per avviare il lavoro)

UBER PP

Io lo bannerei ad libitum 😄

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi io purtroppo penso che abbandonerò, sto provando e riprovando ma nel creare un pg a lvl 10 nella 3.5 non mi ci trovo proprio... Sarà perché mastico poco l'inglese, sarà perché non ho mai creato un pg ad un livello così alto  ( o perché non gioco a DnD 3.5 da almeno 5 anni :unsure-old: ), però mi vedo costretto ad abbandonare la nave. Mi spiace per il disagio creato.

  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Nork ha scritto:

Ragazzi io purtroppo penso che abbandonerò, sto provando e riprovando ma nel creare un pg a lvl 10 nella 3.5 non mi ci trovo proprio... Sarà perché mastico poco l'inglese, sarà perché non ho mai creato un pg ad un livello così alto  ( o perché non gioco a DnD 3.5 da almeno 5 anni :unsure-old: ), però mi vedo costretto ad abbandonare la nave. Mi spiace per il disagio creato.

 

Peccato xD è stato un piacere comunque 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dalamar78 ha scritto:

O usi il Nano dei Sogni o cambi razza

Se decidi comunque di usare il nano, prendi la variante che hai suggerito; in caso di volo o di non contatto diretto con il terreno, quindi anche sopra ad un tavolo, ad esempio, non benefici di nessun bonus

Di seguito alcune mie considerazioni personali:

Io andrei di Whispering Gnome che è decisamente più azzeccata come razza

Se proprio ci vuoi appiccicare un archetipo prendi Half-fey che ha un LEP di +2 ma io, a sto punto, lo farei senza archetipo, che, grazie alla House Rule del DM, guadagni anche due talenti extra che probabilmente sono anche meglio di quello che potrebbe fornirti l'archetipo

Se vai di Spellwarp Sniper partendo dal Ladro Magico, due talenti sono imprescindibili: Sostituzione Energetica e Master Spellthief, per gli altri vedi te cosa prendere

Per gli spells imprescindibili sono Fireball (che tanto, con la capacità di classe della CdP, diventa ben più performante), Orb of Force (per fare danno a tutto ciò che ha Spell Resistance) e Wingcover (per pararti il sedere)

Grazie per le dritte, mi piace molto, farò gnomo, per talenti e spell mi devo mettere sotto ma conto di chiudere a breve. Ho visto che c'è anche un talento di metamagia che raddoppia i raggi. é applicabile alla CdP? Pensavo anche a qualcosa per abbassare caratteristiche.

2 ore fa, Skull Leader ha scritto:

@dalamar ha espresso bene quello che avrei voluto dire io, ma non essendo molto esperto con le classi arcane non ero sicuro se fosse un buon consiglio. 

Ho però un altro suggerimento,  perché non dai un'occhiata al blastificer? È un artificer che basta come uno stregone, ma con le bacchette. E con twin wand basta il doppio. 

Avresti anche due vantaggi, non devi preoccuparti del carisma e con i due talenti extra puoi prendere i talenti per la riduzione del costo è del tempo di creazione degli oggetti. Ti prendi un omuncolo, lo metti in una borsa conservante con il banco da lavoro, e la sera ti tira fuori le bacchette finite (ovviamente devi fare il tiro per avviare il lavoro)

Dai come progressione sono apposto così, ora che sto chiudendo i vari punti eviterei di ricominciare. Mi sa che abbiamo perso il chierico in corsa 😞 sarei tentato di farne uno, solo e soltanto per un equilibrio del party, fatemi sapere, se serve lo faccio visto che mi sa son rimasto l'ultimo ad ultimare la scheda.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

Grazie per le dritte, mi piace molto, farò gnomo, per talenti e spell mi devo mettere sotto ma conto di chiudere a breve. Ho visto che c'è anche un talento di metamagia che raddoppia i raggi. é applicabile alla CdP? Pensavo anche a qualcosa per abbassare caratteristiche.

Dai come progressione sono apposto così, ora che sto chiudendo i vari punti eviterei di ricominciare. Mi sa che abbiamo perso il chierico in corsa 😞 sarei tentato di farne uno, solo e soltanto per un equilibrio del party, fatemi sapere, se serve lo faccio visto che mi sa son rimasto l'ultimo ad ultimare la scheda.

Niente chierico, fai quello che più ti piace 😄
E si, è applicabile a tutte le spell che trasformi con la CDP.
Però attento, non raddoppia i raggi, ma ne aggiunge uno.
Ti consiglio anche Rapid Metamagic come talento, così non allunghi il tempo di cast quando applichi la metamagia 

Link al commento
Condividi su altri siti

È il problema di quasi tutte le classi basi, a differenza di PF la 3.5 è fatta per multiclassare e prendere cdp. 

Ora è il mio turno di fare domande: meglio avere Grazia divina (+5 ai TS) o la spada d'ossa del bone knight (che fa 1d6 extra contro tutte le creature viventi)? Al prossimo livello prendo quello che scarto ora, ma grazia divina lo ottengo in automatico, la spada dovrei forgiarla e temo che non sia molto fattibile in game. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

È il problema di quasi tutte le classi basi, a differenza di PF la 3.5 è fatta per multiclassare e prendere cdp. 

Ora è il mio turno di fare domande: meglio avere Grazia divina (+5 ai TS) o la spada d'ossa del bone knight (che fa 1d6 extra contro tutte le creature viventi)? Al prossimo livello prendo quello che scarto ora, ma grazia divina lo ottengo in automatico, la spada dovrei forgiarla e temo che non sia molto fattibile in game. 

Piano piano dovresti poterla costruire la spada, senza troppi problemi secondo me. Soprattutto se puoi castare Unseen Crafter.

+5 ai TS è veramente grosso, +1d6 danno contro alcuni non è niente di che

32 minuti fa, Fezza ha scritto:

C'è un modo per aumentare il numero di spells conosciute del bardo?

Sti checche di incantesimi sono troppo pochi 😞

Se non ricordo nale cidovrebbe stare un elmo che contiene dragonshard, delle pietre dai vari effetti. 

Uno di questi effetti è dare inc conosciuti ai caster spontanei. 

Appena posso te lo cerco e te lo passo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fezza ha scritto:

Cheppoi non era livello 12? 😄

 

39 minuti fa, Fezza ha scritto:

C'è un modo per aumentare il numero di spells conosciute del bardo?

Sti checche di incantesimi sono troppo pochi 😞

Il talento Discepolo Arcano ti potrebbe fornire l'accesso a qualche altro incantesimo, poi se no quello che ti hanno suggerito Sani e Skull

16 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

È il problema di quasi tutte le classi basi, a differenza di PF la 3.5 è fatta per multiclassare e prendere cdp. 

Ora è il mio turno di fare domande: meglio avere Grazia divina (+5 ai TS) o la spada d'ossa del bone knight (che fa 1d6 extra contro tutte le creature viventi)? Al prossimo livello prendo quello che scarto ora, ma grazia divina lo ottengo in automatico, la spada dovrei forgiarla e temo che non sia molto fattibile in game. 

Grazia Divina tutta la vita

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Ok, mi avete convinto. Vorrà dire che il mio risibile +3 di riflessi non farà più così tanta pena.

TS tutta la vita pure secondo me. a me appena mi arriva un TS su morte ci rimango stecchito, quindi vi chiedo di avere con voi un paio di resurrezioni pure (a testa chiaramente) 😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un vuoto di memoria.

Se faccio un chierico senza divinità (perchè quando sono tornato in vita come creatura degli inferi il mio dio legale buono ha ben pensato che invece di aiutarmi era meglio abbandonarmi) e prendo il dominio della guerra, che da Weapon Focus nell'arma della divinità, come funziona esattamente? Non ho weapon focus, ho weapon focus nell'arma della vecchia divinità oppure ho weapon focus in un'arma a scelta, perchè i miei poteri non vengono da un dio ma dalla mia convinzione interiore?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...