Vai al contenuto

TdS


athelorn

Messaggio consigliato

The long way back home



Voi sei eravate imbarcati su una flotta mercantile, in movimento da diverse regioni del Faerun verso le lontane terre del Katashaka, un continente inesplorato per il quale avete ricevuto ottime offerte per assitere la creazione di una grande città che dovrebbe fare da testa di ponte per questa ambiziosa spedizione finanziata da diverse nazioni come ricchi investitori, ognuno nel suo campo di esperienza. 

Era anche compresa assistere alla creazione di un portale di teletrasporto permanente verso il continente per poter tornare a casa a lavoro finito... questo prima che accadesse un terribile imprevisto. 

Uno enorme
https://i.pinimg.com/originals/9a/78/e1/9a78e1861046d0ac18b92cc4eac0bcce.jpg

Tempo appena di accorgersi della sua presenza che, saltando fuori dall'acqua mangiando una nave intera e schiantando meta' della flotta col suo solo corpo. 
Questa creatura che distrugge le navi da cui venivate è cio' che ricordate come ultima cosa. 

Andare avanti, tornare indietro, sopravvivere a malapena? Stara' a voi. 

_____________________________________

Livello: 12
Soldi: Inizierete senza nulla, ma vorrei comuqnue che scriviate 1/2 del vostro equipaggiamento. Potrei farvelo trovare o trovare ad altri. 
Point buy 25 (path) / 32 dnd

Razze: tutte le standard, chiedere per altre ma a parte eccezioni permetto tutto. 
Classi: Plz no psioniche, non mi piacciono e non so' gestirle come DM

Modificato da athelorn
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Che bello grazie, l'incipit mi gasa un sacco!!! 😄

Quindi è 3.5? Serviranno progressioni ottimizzate o basta il "ben costruito"?

Sono accettate classi psioniche? Se si Resistenza Psionica e Magica sono equivalenti o sono separate? 

Prepariamo le schede no equip se ho capito bene. Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandioso !

Facci sapere quando vuoi che iniziamo a creare le schede allora ! :smirking-old:

 

Piccolo edit: @athelorn  Avevo in mente un ranger, per la scelta del Nemico Prescelto hai qualche consiglio ( senza spoilerare troppo ) ?

Modificato da Nork
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di backstory per permettere di sviluppare i vostri personaggi. 


Le gilde mercantili investono, si sa', per ctrovare nuove rotte, nuove risorse, nuove cose da commerciare e persone con cui commerciare. Alcuni degli investimenti vanno a fondo perduto, il piu' in realtà. 

Per questo una nave partita per un sussurrato continente selvaggio che ritorna con la stiva piena di piante esotiche e minerali ha stupefatto non solo la gilda, ma molte nazioni.

Storie di bestie selvagge, antiche metropoli in pietra abbandonate alla flora e ricchezze subito arrivano alle orecchi di chiunque abbia molti fondi da parte e voglia investire, o chi abbia un esercito e ha fatto un pensiero su quelle terre. Un mese di grande fermento ha mosso diverse gilde e nazioni che si son ritrovate coi loro rappresentanti per discutere come procedere... visto che tutti vogliono partire a prendere una fetta ed è meglio mettersi d'accordo ora, che lasciare i futuri coloni dopo a uccidersi a vicenda. 
Una grande spedizione fu' organizzata, sotto la guida neutrale della gilda Belfiore, una gilda di commercio marittima dalla flotta prominente nata negli ultimi 30 anni da buoni investimenti.

Una spedizione di piu' di 40 navi, molti concordi di puntare l'antica metropoli in pietra abbandonata segnata come abitabile, ma un gruppo di 6 navi si sarebbe separato puntando molto piu' a sud, una serie di navi di Calimshan han concordato che avrebbero reclamato un altro terriotorio piu' a sud per la loro nazione, ma concordando la non belligeranza con la futura metropoli e la collaborazione nel progetto. 


E' così che iniziarono 6 mesi buoni di preparativi. 
Molti di voi son stati reclutati da tutto il Faerun per la stessa ragione: è un viaggio pericoloso e questo ''investimento'' di molte nazioni e persone non puo' essere mollato in mano ad un gruppo dei primi arrivati, ma persone altamente competenti. Cavalieri mandati dalle loro nazioni, Leggendari mercenari arruolati, I migliori maghi che alcuni collegi potessero offrire e avventurieri con una buona fama a sostenere le parole si trovarono sulle navi. 

Tanti maghi son stati arruolati: il cibo potrebbe scarseggiare, il lavoro manuale non è la scelta migliore e tanti maghi possono risolvere tanti problemi. rispetto ad un esercito di marinai e lavoratori. Il piano semplice: arrivare, reclamare la città abbandonata, renderla sicura. Quindi forgiare un portale a cui diverse città di diverse nazioni possono accedere per permettere di spedire velocemente le merci recuperate in loco indietro, e i generi di primo conforto e cio' che serve 


E' seguendo questo sogno che vi siete imbarcati. 
Gloria per alcuni. 
Onore per altri. 
Desiderio di scoperta ed avventura.
Un deisderio di immense ricchezze .


Questo... fino all'inconveniente. 

12 minuti fa, Fezza ha scritto:

👍

3.5 o Pathfinder? Non l'ho capito

per me è totalnebte indifferente. Preferirei pathfinder per comodita' mia ma se volete 3.5 e' uguale

16 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

So good!!

@athelorn eventualmente, e sottolineo eventualmente perchè ancora non so se mi gioco un warlock o meno, saresti disposto a prendere in cosiderazione l'idea di farmi usare questa versione rewrite homemade?

Letta. Se volete 3.5 non ho nessun problema, devo rileggermela meglio ma mi pare ok

 

27 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

Che bello grazie, l'incipit mi gasa un sacco!!! 😄

Quindi è 3.5? Serviranno progressioni ottimizzate o basta il "ben costruito"?

Sono accettate classi psioniche? Se si Resistenza Psionica e Magica sono equivalenti o sono separate? 

Prepariamo le schede no equip se ho capito bene. Giusto?

Psioniche no, non so' mai ben gestirle, sorry ^^'

EDIT: Aggiornato il primo post con piu' info tecniche

Modificato da athelorn
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Nork ha scritto:

Piccolo edit: @athelorn  Avevo in mente un ranger, per la scelta del Nemico Prescelto hai qualche consiglio ( senza spoilerare troppo ) ?

Consiglio altre creature umanoidi, animali o creature magiche. Saranno tutte e tre presenti, dipendera' da voi dove punterete per trovarne di piu'. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco anche io alle domande!

È possibile usare manuali di altre ambientazioni oltre ai forgotten realms? Fermo restando che usiamo la 3.5 ovviamente, se invece è pf ovviamente la domanda non serve.

Faccio questa domanda perché ho un paio di idee da sviluppare: o un artificer, oppure un elfo revenant blade, ma entrambi richiedono materiale di Eberron. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Skull Leader ha scritto:

Mi unisco anche io alle domande!

È possibile usare manuali di altre ambientazioni oltre ai forgotten realms? Fermo restando che usiamo la 3.5 ovviamente, se invece è pf ovviamente la domanda non serve.

Faccio questa domanda perché ho un paio di idee da sviluppare: o un artificer, oppure un elfo revenant blade, ma entrambi richiedono materiale di Eberron. 

 

Essendo voi da mezzo faerun, un pazzo alchimista o creatore di golem nei bassifondi di una città o simili non è un problema XD Permesso tutto finchè non è totalmente insensato come esistenza o presenza qua. 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

So good!!

@athelorn eventualmente, e sottolineo eventualmente perchè ancora non so se mi gioco un warlock o meno, saresti disposto a prendere in cosiderazione l'idea di farmi usare questa versione rewrite homemade?

Bellissima versione, ho provato l'angelic e il titan ed erano veramente interessanti!

Se andiamo per la 3.5 stavo quasi valutando un pg caster/dps ranged (magari sfruttando la classe proposta da dalamar...), ma aspetto conferma sull'edizione 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fezza ha scritto:

Madoooo ma se non é PP nemmeno lo abbozzate un pg eh? 😄

Naaa, io penso prima allo stile del pg, poi all'efficacia. Anche se la domanda che sto per fare potrebbe far crede il contrario, e ora mi vergogno a farla... il ToB si può usare? :embarrassed:

Alla fine penso che farò un elfo ignorante come una scarpa, l'esatto opposto di quello che avevo in mente all'inizio

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia il ToB se lo riapro mi viene da piangere ragazzi! 

Warblade 12 CABUMMM!! 

2 ore fa, Fezza ha scritto:

Madoooo ma se non é PP nemmeno lo abbozzate un pg eh? 😄

3.5 = PP o ricordo male? 😄

io ho un hype pazzesco, sto spaziando dal barbaro puro all'arcimago vecchio stile! Lo psion era per fare qualcosa di diverso e che non sia censito in 100 manuali,  ma capisco le preoccupazioni del Master

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ricordate che il motivo che vi ha fatti essere nella spedizione è relativamente importante ai fini della trama, che siate cavalieri fidati a semplici mercenari o consulenti druidici chiamati per aiutare a gestire i campi XD Quindi pensate anche al motivo per cui il vostro personaggio di grande statura (un lvl12 ha un certo peso nella società dopotutto) c'è finito in mezzo XD Liberi di chiedere aiuti o chiarimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo cambiare approccio alla creazione vediamo le possibili mansioni che mi vengono in mente per fare questo lungo viaggio:

  1. - Conoscenza di nuova fauna e flora: Barbaro, Druido, Ranger
  2. - Creazione del primo tempio di una divinata: Chierico, Paladino
  3. - Primo insediamento nanico: capire la montagna giusta dove iniziare a scavare, o magari ampliare già una delle strutture esistenti. Qualcuno ha intenzione di farsi un Nano? 
  4. - Supporto alla creazione dei portali e quant'altro: Arcimago
  5. - Difesa del perimetro: Marziale (Guerriero, Monaco, Paladino, Stregone, Ranger, Ladro)
  6. - Studioso di antiche culture e di vecchi manufatti: Chierico, Mago, Ladro
  7. - Facilitatore commerciale: Gilda Commerciale o di varia natura (bregan d'aerthe? always on the winning side)
  8. - Ubriacone: addormentato nel barile di rum che ha bevuto (c'era una clsse tipo combattente dello stile ubriaco 😄 ) e si è trovato a bordo per sbaglio

l'ho preso troppo alla lontana? Che idee avete voi?

🤖😈🤓

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo se può andare questa idea:

Rappresentante di alto livello delle tribù nomadi del deserto (o steppa) TalDeiTali (non ricordo granchè del Faerun, ci sono elfi nomadi? O tribù nomadi di razze promiscue?) gode di grande fama come guida per le carovane mercantili che attraversano quella regione. Il suo status è stato spesso sufficiente ad evitare che i predoni attaccassero le carovane sotto la sua tutela, e dove non arrivava la sua autorità ci pensavano le sue lame e i suoi uomini. Tutto questo è finito il giorno in cui ----omissis---- (modo elegante per dire che ci devo ancora pensare, ma è successo qualcosa di brutto), in conseguenza del fatto ha perso il suo status, la sua credibilità ed è stato ostracizzato dalle tribù nomadi. Uno dei mercanti che aveva servito gli propose però di unirsi alla spedizione: con i suoi talenti e competenze avrebbe potuto facilmente passare da essere una guida a diventare un esploratore, e le sue capacità di combattimento avrebbero sicuramente aiutato a proteggere i coloni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, anche io ho varie idee. 

Alla fine opto per un pg che combatte usando i pugnali, principalmente dalla corta/media distanza, sia melee che lanciandoli, eventualmente. 

Per il gruppo invece avete idee? 

Ci conosciamo? Non ci conosciamo? Abbiamo fatto conoscenza durante il viaggio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...