Vai al contenuto

Personaggio strano


Messaggio consigliato

Salve a tutti, avrei un quesito!! Un mio amico vuole creare un personaggio che abbia due livelli da paladino, poi multiclassare ladro assassino ed infine ranger, lasciando stare la morale o la virtù di questo personaggio lui sostiene che gli slot incantesimi del ranger può usarli per "caricare" la punizione divina del paladino, è corretta questa cosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, Enaluxeme ha scritto:

Assolutamente, anche perché non c'è distinzione fra gli slot del paladino e quelli del ranger: a parte gli slot del warlock tutti gli altri sono cumulabili secondo la tabella che trovi nel manuale nella sezione dedicata ai personaggi multiclasse.

Non mi è chiarissimo quanto hai scritto, ma in ogni caso per caricare la divine smite è possibile usare anche gli spell slots da warlock.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Checco ha scritto:

Non mi è chiarissimo quanto hai scritto, ma in ogni caso per caricare la divine smite è possibile usare anche gli spell slots da warlock.

Aspetta, ti aiuto io:

1 ora fa, Enaluxeme ha scritto:

Assolutamente

Vuol dire "si".

1 ora fa, Enaluxeme ha scritto:

non c'è distinzione fra gli slot del paladino e quelli del ranger

Vuol dire che non c'è distinzione fra gli slot del paladino e quelli del ranger.

1 ora fa, Enaluxeme ha scritto:

a parte gli slot del warlock

Vuol dire che quanto segue si riferisce agli slot che non sono del warlock.

1 ora fa, Enaluxeme ha scritto:

tutti gli altri sono cumulabili

Vuol dire che si possono sommare fra loro.

1 ora fa, Enaluxeme ha scritto:

secondo la tabella che trovi nel manuale nella sezione dedicata ai personaggi multiclasse.

Vuol dire che nel manuale, nella sezione dedicata ai personaggi multiclasse, c'è una tabella che ti mostra come sommare gli spellslot dati da classi diverse.

Modificato da Enaluxeme
Link al commento
Condividi su altri siti

@Enaluxeme, ti ringrazio per il gentile ed esaustivo chiarimento: oltre all'esperienza, hai anche la grazia di saper fugare ogni dubbio con poche e semplici parole.

In ogni caso, tirare in ballo tipologia e cumulabilità o meno degli spell slots è dare informazioni ridondanti e pertanto potenzialmente furvianti, dal momento che la divine smite è caricabile con qualsiasi slot incantesimo, a prescidenre da distinguo di classe e cumulabilità di sorta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...