Vai al contenuto

Master cerca gruppo per Starfinder


Messaggio consigliato

Salve a tutti. Mi sono fatto convincere dal buon @Gaspa ad avviare una campagna (mini-campagna? avventura singola? episodi collegati?) di Starfinder.

Innanzi tutto faccio una doverosa premessa: anche se ho letto il regolamento, non ho mai giocato a Starfinder, quindi metto le mani avanti e dico da subito che potrei avere delle lacune per quanto riguarda le regole più particolari e meno comuni.

Detto questo, cerco due o tre valorosi da affiancare a Gaspa. La campagna che vorrei proporre sarebbe "pseudo" realistica, per quanto possa essere realistica un'ambientazione fantascientifica; sia chiaro, non sono un astrofisico, quindi si parla sempre di roba inventata da zero dalla mia mente contorta, ma vorrei cercare di mantenere un minimo di verosimiglianza. Per cui, niente galassia lontana lontana, niente poteri mistici o magia,  e se possibile vorrei anche evitare le razze aliene. 

L'idea che ho in mente è che l'uomo ha colonizzato sistemi stellari al di fuori del nostro, ma non ha ancora incontrato razze aliene senzienti, ma solo xenofauna (e xenovegetazione ovviamente).

Altri dettagli sull'ambientazione li darò più avanti, per il momento voglio sondare il terreno e vedere se e quanti sono interessati a partecipare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bene, mi pare di capire che siamo tutti neofiti, quindi direi che è obbligatorio iniziare dal primo livello (e direi solo umani per semplificare ulteriormente).

Con @Gaspa e @Pippomaster92 il gruppo sarebbe già di 5 persone, vorrei aspettare ancora uno o due giorni per vedere se qualcuno che non ha visto il post nel week end sua interessato, ma se volete potete già iniziare a discutere dei personaggi che volete fare. Tenete presente che inizierete come militari dell'esercito terrestre, che è un po' come dire che siete degli stormtrooper. Attenzione, non intendo che siete carne da macello che sa a malapena sparare, potete ricoprire qualsiasi ruolo vi piaccia di più in base alla classe che preferite.

Per le regole usiamo l'srd http://www.starjammersrd.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Era uno degli spunti da cui sono partito, quindi in effetti potete considerare l'esercito terrestre molto simile a quello di Starship Troopers. Niente psionici però, ma se qualcuno vuol fare parte dell'intelligence.

Tra l'altro vorrei evitare di farvi risolvere tutto solo con la forza, preferirei un'avventura dove si ragiona e si usano le abilità sociali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Skull Leader ha scritto:

Per ora non c'è ancora nulla e nessuno di definitivo, Proponete pure liberamente e i personaggi che mi sembra calzino meglio nella storia che ho in mente salgono a bordo.

Ripeto per essere precisi: niente roba magica o mistica, solo umani. 

Meccanico che tradisce sempre la moglie con mille altre donne e per questo ha dei casini assurdi a casa.
Soluzione? Evadere da quella realtà
Posto ottimale? Più lontano possibile
Chissenefrega della moglie! Lui è un asso con le robe meccaniche ed elettroniche.. ha già pensato a "costruirsi£ una soddisfa-appetiti-sessuali di metallo, solo che non sa ancora come fare

Link al commento
Condividi su altri siti

A che tier di tecnologia pensi, Master?

Livello "Expanse" (viaggio interplanetario ma non intersistema, astronavi molto realistiche, poche tecnologie diverse dalle nostre)

Livello "Halo" (viaggi interstellari, armi e tecnologie avanzate)

Livello Star Trek (viaggi intergalattici, armi astronavi e tecnologie iper evolute)

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

A che tier di tecnologia pensi, Master?

Livello "Expanse" (viaggio interplanetario ma non intersistema, astronavi molto realistiche, poche tecnologie diverse dalle nostre)

Livello "Halo" (viaggi interstellari, armi e tecnologie avanzate)

Livello Star Trek (viaggi intergalattici, armi astronavi e tecnologie iper evolute)

All'inizio stavo proprio pensando di farvi la stessa domanda, poi ho deciso di eliminare sul nascere il livello star trek / star wars. 

Per un po' di tempo pensavo a livello Expanse, perché ho finito di vederlo proprio ieri, ma credo che la cosa migliore sia trovare un giusto compromesso tra i primi due livelli, per cui sintetizziamolo in un livello "Riddick" (che è anche il nome del mio cane, guarda caso 🙂 ). O per fare altri esempi celebri Alien. 

Abbiamo quindi viaggi interstellari (l'uomo ha già colonizzato molti esopianeti) e la tecnologia di uso quotidiano è più avanzata, ma a livello sociale non è cambiato molto.

Comunque in serata o al peggio domani conto di dare dettagli maggiori sull'ambientazione, anche perché ho molte idee in testa che aspettano di essere fissate in qualcosa di omogeneo.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, direi un paio di giorni, tre al massimo. Poi vediamo, non mi va di essere troppo fiscale, ma vorrei iniziare il prima possibile.

Se vi serve creare un luogo di origine per il vostro background, sentitevi liberi di inventare di sana pianta. Come in The Expanse, una gran parte della popolazione vive su stazioni orbitali o stazioni minerari su asteroidi o lune, quindi potete ad esempio dire "sono nato sulla stazione X, in orbita attorno al pianeta Y nel sistema Z" e descrivere come meglio credete la vita sulla stazione. Idem se venite da un pianeta, con l'unica differenza che vorrei evitare nomi di fantasia: se volete nominare un pianeta, scegliete una stella o una costellazione a aggiungete un "numero di serie" (ad esempio, nelle fasi iniziali conoscerete α Aurigae 3 = terzo pianeta in orbita attorno α Aurigae). Tenete presente che oltre agli esopianeti abitabili e colonizzati al 100% ci sono anche un discreto numero di pianeti in via di terraformazione, con colonie relativamente piccole e isolate.

Potete anche scegliere di venire dalla Terra o da Marte (tenete presente che sono pianeti altamente aristocratici, per cui dovreste chiarire perchè un membro dell'alta società si ritrova a fare il fante spaziale (o equivalente)

 

 

E già che ci sono, ecco un po' di info aggiuntive; sono un po' stringate per il momento, li espanderò nella gilda una volta iniziato ma dovrebbero essere sufficienti per ideare i pg

Ci sono quattro fazioni in gioco (più una):

Unione Terrestre: rappresenta il governo centrale, sono i "cattivi" anche se non esistono veramente dei "buoni". Inizierete come soldati dell'esercito dell'Unione, ma questo non vuol dire che anche voi dobbiate essere "cattivi"

Federazione dei Mondi Liberi: sono i nostri ribelli/nuova repubblica. Sbandierano libertà e indipendenza, ma alla fin fine non sono molto diversi dall'Unione

Il Rim: i pianeti più distanti dal Sole formano il cosiddetto Rim, il margine più esterno della colonizzazione. Sono pianeti in via di terraformazione, distanti dalle rotte commerciali e quindi possono contare solo su stessi per la maggior parte delle necessità. In un certo senso è il Selvaggio West su scala planetaria. Il Rim può contare su un esercito, le Forze Coloniali, composto in gran parte da gruppi mercenari.

Il Commonwealth: è l'unione di tutti quelli che fanno girare i soldi. Prendete le Megacorporazioni di Cyberpunk e portatele su scala interstellare.

La quinta fazione sono i cartelli criminali: pirati e contrabbandieri, ma anche mafie a livello planetario, terroristi, ecc ecc

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellone! Checchino operative dall’aspetto da professorino: pulitino, magro con gli occhiali tondi. Origini fighette, scappato per una qualche rogna grossa commessa.

Potrebbe fornire anche dinamiche interessanti di roleplay.

ehm... avrei bisogno di un po’ di aiuto per fare la scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avete modifiche o aggiunte da fare suggerite pure.

5 minuti fa, poss2710 ha scritto:

Origini fighette, scappato per una qualche rogna grossa commessa.

La parte che mi interessa di più è questa 🙂 Non tanto cosa potete fare, ma quali sono le vostre motivazioni, cosa vi spingere a fare quello che fate, come vi rapportate con le altre persone.

6 minuti fa, poss2710 ha scritto:

avrei bisogno di un po’ di aiuto per fare la scheda

prova a seguire questi passi in maniera ordinata http://www.starjammersrd.com/the-basics/character-creation/, se poi hai altri dubbi chiedi e ti diamo una mano.

Comunque per ora non è necessaria la scheda, mi servono più le idee di base di cosa volete giocare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...