Vai al contenuto

Capitolo Diciassette – Per un'infinita sete di vendetta


Bomba

Messaggio consigliato

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

La sua lama colpì il duca, assieme agli attacchi dei suoi alleati. E quell'omuncolo fece ciò che gli veniva meglio: strisciare via come un verme e ingannare i suoi compagni con le sue parole. Thorlum, vuole usare le tue sofferenze per guadagnare tempo e uccidere Gerl! Urlò il guerriero al suo amico, prima di saltare in un piccolo portale appena creato davanti a sé, apparendo dietro alle spalle del duca avvolto dai gelidi venti dei Fiordi. E la sua lama calò nuovamente, mirando al collo di quella creatura. Sarà il suo cadavere a parlare!

Master

Spoiler

Azione veloce: Attivo Dimension Hop per arrivare alle spalle del duca. Spendo 5 PP in totale (7.5 m di movimento)

Azione di round completo: Attacco completo. +19/+19/+14, 2d4+10+1d6 (sacri) taglienti e d'argento. Critico 15-20, ogni critico confermato mi conferisce +1 a tiro per colpire e danni. In caso fiancheggi con Thorlum (non credo, dato che sta difendendo il duca), alza i tiri per colpire di 2.

In caso sia ancora vivo e mi colpisca in mischia, attivo il potere del Mantle per infliggergli metà dei danni subiti.

PF: 58/90

CA: 22

PP: 4/95

Iniziativa: +3

TS: Tpr +8 Rfl +5 Vol +13

Buff

-Dorje di Thicken Skin: +2 di potenziamento alla CA. [40 minuti]

-Animal Affinity: +4 Forza, +4 Costituzione [11 minuti]

-Blessing of the righteous: +1d6 contro malvagi, supero RD/bene. [Alexis]

-Righteous Wrath of the Faithful: +3 tiro per colpire, danni e un attacco extra quando faccio un attacco completo. [Alexis]

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta"

Attacchi

+19/+19/+14, 2d4+19+1d6 (sacri) taglienti e argento. Critico 15-20. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Chandra

Thorlum quello è un essere fatto solo di menzogne e morte, ti vuole solo manipolare. 

Cercando una posizione migliore, Chandra volteggiò sulle teste dei suoi alleati e la lama prese quasi vita quando iniziò a roteare vorticosamente verso il collo del vampiro 

Spoiler

Mi sposto di qualche metro lateralmente (provando a restare entro 10.5 dal duca, quindi 9m da golban), uso loresong e lancio whirling blade con uno slot di 4° sacrificando uno slot di 4° da accordo sublime per arcane strike

 

Txc +24, danni 1d8+11+4d4 (guà considerati i malus dei livelli negativi) 

Se durante la sua azione mi bersaglia con una capacità che richiede TS, uso ruin delver's fortune (bonus +7) Link

Hp 64, ca 22, ts 7/11/18 (malus contati) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Chandra non esitò a lanciare il suo incantesimo, che lanciò la sua arma contro Ascharon con l'intento di trafiggergli il cuore, sempre che egli ne avesse uno. E il Duca, a discapito delle forze che dichiarava di non avere più, fu rapido come un gatto nel scattare di lato ed evitare il colpo che avrebbe potuto danneggiarlo seriamente. Thorlum, dal canto suo, si frappose subito a protezione del vampiro, unico a non notare il sorriso che si stava piano piano disegnando sul suo volto alla visione del suo nuovo protettore. Una presa di posizione che venne saltata a piè pari da Bjorn, il quale si teletrasportò alle spalle del Duca con l'intento di abbattere finalmente il suo falchion su di lui, il momento che fece calare l'ennesima menzogna del vampiro che scatenò l'energia magica di cui disponeva addosso al kalashtar al grido di POTERE!! ILLIMITATO POTERE!! costringendo l'Havardsson a una vera prova di forza contro la malevolenza della sua nemesi. Tom Po cercò di giungere in soccorso, tenuto a bada da un Thorlum in disperato bisogno di aiuto da parte dell'empio nobile.

Poi giunse Golban.

Il campione del bene di St.Cuthbert raccolse tutta l'energia divina di cui disponeva nella sua Sacra Liberatrice, irrompendo nella mischia con la stessa delicatezza di Seline in una cristalleria e facendo calare la mazza. Il Duca cercò di parare il colpo con le mani, una scelta infausta che venne identificata come tale nel momento in cui tutte le ossa delle mani vennero fratturate e il colpo non si infransse nel suo petto, ricordando ad Ascharon come un paladino non fosse una variabile da sottovalutare. Impossibilitato a tornare alla sua bara, distrutta nel tentativo di seppellire vivi i suoi nemici, la creatura della notta cadde pesantemente a terra, ora immobile come la pietra.

Il Duca Rilian Ascharon era stato abbattuto. Un momento di silenzio calò nella stanza, laddove Gerl era ancora a terra e solo un suono si udì in lontananza. Un lontano DING!

x tutti

Spoiler

Chandra lancia Whirling Blade TxC su Ascharon +24+3=27 MANCATO

Thorlum movimento per posizionarsi davanti a Duca Ascharon

Bjorn usa Dimension Hop

Bjorn TxC su Duca Ascharon +18+1+16=35 Percentuale Distorsione 22 MANCATO

Bjorn TxC su Duca Ascharon +18+1+11=30 MANCATO

Bjorn TxC su Duca Ascharon +13+1+15=29 MANCATO

Tom Po usa Sudden Leap. Dato che non ho il modificatore di Saltare la prova è FALLITA

Tom Po movimento per arrivare adiacente a Duca Ascharon

Tom Po TxC su Duca Ascharon +18+3-2+4=23 MANCATO

Golban usa Seeking Smite, Law Devotion e Divine Might

Golban TxC in carica su Duca Ascharon +22+14=36 COLPITO 75 DANNI

Duca Ascharon è stato sconfitto

Checkpoint nella notte tra l'8 e il 9 maggio per le azioni dei pg a seguito della vittoria. Tutti i pg coinvolti in questo capitolo sono inoltre saliti al livello 12. Avete una settimana di tempo da ora per aggiornare le schede e informarmi di quando avete finito (così che possa controllarle).

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Il nano cercò di fermare gli assalti senza riuscirci effettivamente. Riuscì a fermare Tom Po' ma non le successive azioni di Bjorn e Golban. Vide i loro colpi andare a segno, vide la mazza di Golban calare pesantemente sul corpo del Duca e vide quest'ultimo andare a terra senza sparire o entrare in una qualsiasi bara. Maledizione...nooo, non può morire subito deve parlare. Thorlum corse verso il corpo per fermarsi vicino ad esso. FERMI, MALEDIZIONE... urlò ancora una volta. Guardó tutti con rabbia, e abbassando di un poco il tono della voce. Ditemi che non l'avete ancora ucciso... Si girò un attimo per guardere il corpo e riflettendo. Forse no. Forse c'è ancora una possibilità, soprattutto se è come la ragazza di prima. Si rivolse nuovamente ai suoi compagni. Adesso nessuno farà nulla. Disse in tono irato, per poi moderarsi un poco. Bjorn, Chandra, volete la sua morte e lo capisco. Avete ragione. Lo comprendo. Ma vi chiedo di aspettare. Quest'essere pare abbia delle informazioni a me care. Dobbiamo trovare un modo di farlo parlare...un qualunque modo. Possiamo torturarlo, lo farò io se voi non ne avete il coraggio. Ho ancora quell'acqua che mi ha dato Alexis prima...se è vero cio che diceva, sono sicuro farà effetto. E se non bastasse, troveremo qualcuno che sappia cosa fare.... magari Oceiros...oppure...Zhuge pronunciò il nome con fastidio...si, magari lui sa qualcosa. Dovremo al massimo portarlo con noi in catene.

Si girò nuovamente verso il corpo inerme del Duca. Se veramente sa dove si trovano gli SchiacciaGoblin posso finalmente mettere fine a tutto....eliminare un pericolo per tutti... Posso trovare Razak e riscattare il mio nome....no...non possiamo ancora ucciderlo. Voi non sapete....voi non avete visto ciò che ho visto io in quel tempio, come gli SchiacciaGoblin hanno ucciso e torturato... quanto amano farlo. Io stesso ne sono un esempio.

Adesso il Duca è inerme. Troviamo un modo per tenerlo tale. Mi occuperò io di sorvegliarlo. Ma non posso ancora permettervi di ucciderlo. Lo sguardo duro. Thorlum non sarebbe stato convinto facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Lo sapevo: è una trappolaPensò il guerriero quando sentì l'urlo del vampiro, a cui rispose con un ruggito indistinto che (nella sua testa, per lo meno) avrebbe dovuto essere un misto tra b******o e qualche insulto alla madre del duca. Tom Po venne fermato da Thorlum, ma non fu la stessa cosa per Golban: il fuoco di St. Cuthbert guidava la mano del guerriero consacrato, che devastò il petto del vampiro con la propria arma. È morto, finalmente! Bjorn sapeva cosa avrebbe fatto a breve: sarebbe bastato un fendente della sua arma a terminare il suo compito. Avrebbe mostrato a tutti ciò che rimaneva, avrebbero capito che fine aveva fatto il loro aguzzino. E avrebbero capito quale sarebbe stato il fato degli uomini come Ascharon quando avessero toccato un innocente in presenza sua o dei suoi compagni. Questo però non riporterà in vita Deiana e Florin... Thorlum interruppe i suoi pensieri con le sue parole: non si era ancora convinto del fatto che il duca fosse un bugiardo. È morto, Thorlum. La sua bara è stata distrutta, altrimenti si sarebbe trasformato in nebbia. Spiegò al nano, continuando quindi a parlargli Stava mentendo: era pronto a ricevere il mio attacco, voleva solamente guadagnare tempo. Ma, in caso mi rivelassi in errore, non escludo che potremmo comunque trovare qualche traccia: il duca avrà certamente avuto un archivio in cui teneva i suoi documenti e la sua corrispondenza. Basterà setacciare il palazzo e trovarlo: ci sarà certamente qualcosa sui tuoi nemici se è vero che manteneva dei rapporti con loro. Concluse prima di mettersi a cercare l'anello che avrebbe liberato Gerl una volta per tutte: voleva almeno provare a salvare quel bambino.

Master

Spoiler

Cercare +0 per trovare l'anello sul corpo del duca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Golban non si guardò in torno, in quel colpo e in quella carica aveva racchiuso tutte le sue ultime forze. Fece calare cosi inesorabile la sua mazza sul corpo del duca con una forza tale da non permettergli scampo, stavolta lo spirito del paladino era forte e vedeva chiaramente il suo animo malvagio; nessun trucchetto avrebbe salvato Ascharon stavolta. Senti il grido di dolore del duca in tutta la sala mentre lentamente cadeva a terra privo di vita Finalmente è finita pensò il paladino mentre il corpo del duca giaceva a terra Giustizia è stata fatta! Non porterai piu dolore in questo mondo! Lo sguardo di Golban però andò ad incupirsi al pensiero di essere arrivato tardi per Florin e Deiana Se solo fossi arrivato prima... forse li avrei potuti salvare....I pensieri del paladino mentre osservava il corpo del duca furono interrotti dalle parole ansiose del nano e dalla sua spinta per arrivare vicino ad Ascharon. Thorlum calmati, non sono a conoscenza di quello di cui parli, però ha ragione Bjorn. Ti stava solo usando per salvarsi, come ha fatto con Deiana e Florin e comunque possiamo trovare le informazioni che cerchi qua nel castello. Alzando lo sguardo e fissando fuori dalla finestra per osservare la notte che piano stava passando concluse Finalmente è tutto finito... Cercato di tranquillizzare il nano Golban si avvicino verso Gerl per sincerarsi delle sue condizioni. 

Spoiler

Mi avvicino a Gerl per vedere le sue condizioni Guarire +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Venni fermato da colui che avevo salvato a Huruk-Rast. Cercai dentro di me la forza, mi misi a terra con le gambe incrociate e dissi poche parole. 

Dateci qualche istante di meditazione dissi a Bjorn, Golban e Chandra ..rassicurate il ragazzo e tra qualche minuto ci uniremo a voi nella ricerca di fogli e documenti

Il passato non si cambia Thorlum, ma si può riflettere sugli errori che si sarebbero potuti compiere.

É morto, e per fortuna Golban non é stato fermato.

Siedi qui con me, ora. Riflettiamo su cosa possiamo fare in futuro per rendere giustizia agli errori passati. Huruk-Rast é ancora una ferita troppo fresca per te, ho visto, e necessiti di autocontrollo maggiore per non farti ingannare nuovamente come stavi per fare con il Duca. Chiudi gli occhi e concentra la tua mente su obiettivi di alto valore: la guerra tra i draghi, il libero arbitrio delle genti.. sei un eroe Thorlum, non dimenticarlo.

Sei destinato a gesta di grande valore, tutto il resto verrà da sè e gli SchiacciaGoblin saranno un granello di sabbia a confronto dei macigni che sposterai col tuo martello

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Se ne siete così sicuri, perché avete tagliato la testa a quella donna? Rispose il nano prontamente. Possiamo provare a metterlo in un altra bara....magari si risveglia. Potremmo farlo direttamente a Firedrakes, così saremo ancora più sicuri che non possa scappare. Oppure potrebbe bastare solo il tempo giusto. Guardo Bjorn. Bjorm dobbiamo solo aspettare ancora......immagino solo qualche giorno.  Non scapperà e avrai la sua testa. Fece una pausa di qualche secondo per poi riprendere a parlare. Non abbiamo garanzia di trovare alcun tipo di documento. Sappiamo solo che le informazioni sono custodite nella sua mente. Non possiamo ancora ucciderlo! 

Thorlum continuò a frapporsi fra i suoi compagni e il corpo oramai inerte, rivolgendosi infine a Tom Po. Maharadat Adamarno (nanico: uccisore di draghi) adesso non è il momento di sedersi....ma di riflettere si.... Dobbiamo trovare un modo per far parlare questo corpo. Ad Huruk-Rast le cose sono andate male perché nessuno mi ha ascoltato. Nessuno ha capito il pericolo. Non sono riuscito a spiegarmi allora, ma devo riuscirci ora. Proprio perché sono destinato a grandi cose non posso trascurare un granello di sabbia! Quel granello di sabbia può essere l'inizio di una valanga!  Gli SchiacciaGoblin non possono essere lasciati a piede libero! Si volevano alleare con i nemici del regno... non dimenticarlo! Più passa il tempo più hanno possibilità di organizzarsi! Sono troppo pericolosi, devono morire! Disse alzando nuovamente la voce. Rimase nuovamente un poco in silenzio, per poi rivolgersi nuovamente a tutti. Ascharon potrebbe aver mentito per salvarsi la vita. Ma dobbiamo almeno tentare. Di cosa avete paura? L'abbiamo battuto una volta possiamo farlo di nuovo. Inoltre ora sarebbe nostro prigioniero. Troviamo un altra soluzione. Non dobbiamo decapitarlo ora. Cosa cambia attendere qualche giorno? 

 

DM

Spoiler

Thorlum non si siede & cerca di non far decapitare il Duca. Devono tenermi fermo per farlo -.-! 

 

Modificato da SassoMuschioso
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Golban

Spoiler

Guarire +5+5=10

Gerl non pareva ferito, ma solo molto scosso e indebolito

Resi più sospettosi che mai dopo i mille trabocchetti che avevano affrontato, il gruppo squadrò il corpo del Duca, come aspettandosi che si rialzasse di lì a un momento, pronto a proseguire lo scontro. Ma così non fu. Il cadavere di Rilian Ascharon, freddo come lo era stato fino a poco prima, rimaneva immobile mentre le mani del barbaro cercavano la sua mano destra, quella da cui potè estrarre l'anello in ferro battuto simile (seppur di fattura migliore) a quello che era indossato da Florin. L'uomo dei Fiordi trovò altresì diverse parti dell'abbigliamento del Duca che attrassero la sua attenzione. L'unico rumore che spezzò quella sala da ballo che aveva visto lo scontro definitivo tra luce e oscruità venne da Gerl, che si rialzò in piedi con l'aiuto del generoso Golban. Il piccolo orfano si asciugò il viso, sebbene continuasse a tremare vistosamente e un odore pungente suggerì agli avventurieri che la paura e la vescica avessero tradito il piccolo abitante di Morigar G-Grazie s-signori. E'.... è m-morto? A-Avete aiutato G-Gerl? S-Sta b-bene? domandò, la voce tremante per la tensione. Osservando il piccolo e lacrimante pisciasotto, agli avventurieri parve di avere un deja vù con una loro compagna di avventura in quel momento assente.

Piano piano la tensione sembrò sciogliersi attorno ai cinque avventurieri che avevano infranto l'oscura presenza che aleggiava su Latvia. Il maniero del Duca, un tempo un luogo lugubre e oscuro, sembrò assumere una dimensione più accettabile, le stanze ora disponibili per coloro che avevano compiuto la missione affidata dalla famiglia Evankalos.

x tutti

Spoiler

Equipaggiamento magico del Duca Ascharon

-una cintura

-un paio di guanti

-un anello

-un anello in ferro (quello mostrato dal duca per minacciare la vita di Gerl)

-un mantello

-un giaco di maglia (in mithral)

Checkpoint nella notte tra il 10 e l'11 maggio per il passaggio alla mattina successiva. I pg possono indicare in libertà le azioni che intendono svolgere all'interno del maniero del Duca, ora spoglio di pericoli e combattimenti. Nella notte tra il 9 e il 10 farò un post di intermezzo, così che chi vuole potrà compiere più azioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Thorlum fai pace con la realtà ed affrontala da nano: un vampiro è solo menzogne e malvagità in un corpo che una volta era vivo. Puó manipolare le menti più deboli e far credere loro qualsiasi cosa... Anche se fosse possibile riportarlo alla sua non-vita - e non lo è - riceveresti da lui solo bugie e non informazioni utili. Dovrai trovare un altro modo per giungere alla tua vendetta vecchio mio. - disse la barda guardando il corpo del vampiro con disprezzo. 

Speriamo che gli altri abbiano fatto del loro meglio e siano riusciti nell'impresa, ma intanto dobbiamo cercare Alexis: magari è sopravvissuta al crollo e ci sta aspettando o se dovesse essere successo il peggio ha diritto ad una sepoltura dignitosa nel suo tempio e non in un maniero maledetto e dissacrato

Spoiler

Per me la priorità è cercare alexis, poi andare a recuperare la spada magica nella teca e cercare se ci sono altri oggetti magici o di valore e poi teletrasportarci a casa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Il duca era morto, non vi erano dubbi. Bjorn trovò l'anello senza difficoltà e lo sollevò, analizzandolo con massima cura: per il momento lo avrebbe tenuto con sé, non avendo modo di capirne il funzionamento. Thorlum, è morto. E sinceramente non mi pento della mia scelta: ho avuto modo di osservare personalmente ciò che ha fatto quel verme-disse tirando un calcio al cadavere, un ulteriore segno di disprezzo a quell'uomo che aveva tanto odiato-E non può succedere nuovamente. Non si tratta di paura o vendetta, ma di giustizia: non voglio che delle giovani ragazze come Vaiara e Deiana siano costrette a vedere la propria vita frantumata da un arrogante egocentrico, non voglio che altri giovani soffrano il fato di Florin e Gerl, non voglio che altra persone debbano piegare la testa solamente perché un verme ha degli antenati importanti e un maniero. So che hai sofferto per mano degli Schiacciagoblin e son consapevole che anche tu desideri solamente giustizia, ma devi capire una cosa, Thorlum: la differenza tra noi e il duca sta proprio in questi momenti. I veri guerrieri sono in grado di sacrificare la propria volontà per il bene altrui, al contrario degli omuncoli come Ascharon, costantemente schiavi dei loro desideri. Disse l'uomo dei Fiordi al nano, mettendo in chiaro il proprio pensiero sulle azioni compiute dal resto del gruppo. Avrai la giustizia che cerchi: il duca parlava di traffici, deve esserci una traccia. Ora, scusatemi un momento ma avrei qualche questione da sistemare. Concluse decidendo di lasciare ai suoi compagni il compito di scegliere cosa fare del corpo del duca, avvicinandosi al bambino per mettergli una mano sulla spalla e rassicurarlo. Non sarà semplice per lui. Povero ragazzo, ha già visto troppo per essere tanto giovane. Gerl, tuo fratello è stato ingannato dal tuo carnefice. Gli ha fatto credere che avrebbe dovuto sacrificarsi per permetterti di avere salva la tua vita. Noi faremo ogni cosa in nostro potere per provare a concedergli una seconda possibilità, te lo prometto. Disse abbassandosi per guardare il bambino negli occhi, provando a rassicurarlo con un sorriso, pur sapendo che non sarebbe servito a molto. È stato molto coraggioso: ora è il tuo turno. Devi trovare la forza di combattere, di continuare a vivere nuovamente: non lasciare che il duca prenda possesso delle vite tue e di tuo fratello ora che è morto. Ricordati che ogni giorno in cui godrai della tua libertà starai scacciando lo spettro delle tue paure, lanciando un potente segnale a chiunque voglia rubartela. Affermò terminando il suo discorso, attendendo che il bambino si calmasse per estrarre la sua pietra runica per attivarne l'incanto: doveva comunicare quella notizia all'unica persona per cui sarebbe stato disposto ad affrontare un drago in quelle condizioni. 

Master

Spoiler

Uso la Sending Stone per mandare un messaggio a Tiana: "Ascharon, l'aguzzino di Vaiara, è morto: non ci sono state perdite. Presto sarò di nuovo a casa"

Tutti

Spoiler

Son d'accordo con Minsc, in più cercherei una biblioteca/studio del duca dove fare qualche ricerca su documenti o tracce di corrispondenze scottanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Il piccolo Gerl per fortuna si riprese in poco tempo, solo la paura sembrava ancora sconvolgerlo, d'altronde quello che aveva dovuto passare avrebbe distrutto anche il piu forte dei guerrieri. Mettendo una mano sulla testa del piccolo in modo affettuoso, e abbassandosi, il paladino cerco di tranquillizzarlo Si Gerl, il duca è morto...adesso non devi temere piu niente. Adesso nessuno ti fara piu del male. Vedendo il piccolo che si stava riprendendo si avvicino a tranquillizzarlo anche Bjorn, e ascoltando le sue parole Golban non pote che dargli ragione. Piccolo Gerl, il mio compagno Bjorn ha ragione, adesso devi essere forte, devi riiniziare a vivere per Florin e gli altri. Non farti fermare dalla paura, adesso devi essere coraggioso e vivere anche per gli altri, mantenendo il sorriso e guardandolo negli occhi concluse tuo fratello dopo tutto quello che avete passato sono sicuro che ti vorrebbe vedere felice finalmente. Adesso seguici e ti riporteremo al villaggio. Dopo aver tranquillizzato il piccolo, Golban, rialzandosi in piedi, rispose a Chandra Si Chandra, dobbiamo andare a cercare Alexis! Sono in pensiero per lei, prima non siamo riusciti a trovarla e la presenza di Ascharon ci impediva di continuare le ricerche..Non voglio pensare che sia rimasta schiacciata dall'esplosione, deve essere ancora in vita! Nella voce di Golban, nonostante le parole ferme, si notava indubbiamente una seria preoccupazione, in fondo la paura che non si fosse salvata stava tornando prepotentemente. 

Spoiler

La prima cosa che faccio è cercare Alexis, o almeno qualcosa di suo per capire cosa gli sia successo e successivamente se esplorare la stanza del duca o il suo ufficio/biblioteca per cercare documenti ed eventuali libri. Infine tornare nella sala dei cimeli per analizzare meglio gli oggetti presenti.

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Gerl smise di piangere, ma la serenità sembrava essere lontana sul volto dell'orfano Ma nelle storie gli eroi salvano sempre t-tutti... le lacrime ricominciarono a scorrere sul viso di Gerl F-Florin m-me lo raccontava s-sempre... per quanto spinti da buone intenzioni, gli sforzi di Bjorn e Golban non parvero fare molta breccia nel cuore del piccolo ex-schiavo, che iniziò a singhiozzare afflitto dal dolore V-Voglio andarme d-da qui...

x Bjorn

Spoiler

La risposta di Tiana non si fece attendere Non ho dunque pregato invano. Ora posso dormire serenamente. Io e Yellis attenderemo il tuo ritorno.

P.S Spero abbia sofferto

P.P.S Spero abbia sofferto tanto

Non era una combattente, ma la mezzelfa sapeva come far valere ogni singola parola a disposizione.

L'atmosfera poco allegra non migliorò durante le ricerche di Alexis, anzi precipitò del tutto. Dopo aver scavato tra i detriti, il gruppo scoprì presto che parte del pavimento era crollato, precipitando in una serie di catacombe sotterranee immerse nell'oscurità, provocando una serie di crolli e cedimenti in cui presumibilmente doveva essere finita Alexis. Anche con una squadra di minatori esperti, ci sarebbero voluti mesi per rimuovere le tonnellate di roccia e terreno che si erano ammassati, smossi dall'esplosione in cui per poco il resto del gruppo non era morto. Il gruppo capì presto di aver perso la sacerdotessa di Pelor, il corpo perso forse per sempre.

Le ricerche all'interno dello studio di Ascharon (non aveva più bisogno da tempo di una camera da letto) si rivelarono altrettanto avide di informazioni: non vi era traccia di corrispondenza con gli Schiacciagoblin, laddove gran parte delle lettere finivano bruciate nel camino presente all'interno della stanza. Le uniche note degne di interesse, trovate tra i resti bruciacchiati, furono stralci delle missive inviate al duca da Chandra e il resto di una lettera in una pergamena color giallo paglierino.

Il resto della lettera

Spoiler

-con l'ordine di attendere, una volta celebrato il tuo matrimonio con Deiana. Riceverai il pattuito, come d'accordi.

Naganori Hisakawa, membro degli Undici

Le ricerche degli avventurieri divennero fruttuose esclusivamente quando essi tornarono alla sala dei trofei. L'ambiente era rimasto tale e quale a come l'avevano lasciato e i cimeli che componevano la collezione privata del fu Duca erano principalmente opere d'arte che avrebbero dovuto portare a far valutare da un esperto. Oltre a ciò, decapitato il lucchetto a colpi di falchion, gli eroi poterono impossessarsi della spada bastarda la cui targhetta indicava il nome “Dominatrice della Notte”. Il resto del castello, a discapito dell'ampiezza degli spazi, non sembrava disporre di opulenze degne di nota, segno che tempi migliori fossero passati prima che gli inviati di Firedrakes giungessero in quel posto.

x tutti

Spoiler

Loot della stanza dei trofei

-due urne in bronzo

-quadro di Sebastian Mavrocordat

-quadro di Alexandra Mavrocordat

-quadro di Rilian Ascharon

-un carillon d'argento

-10mo con stemma di grifone

-una spada bastarda “Dominatrice della Notte”

Post di intermezzo. Vale il checkpoint indicato in precedenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

La cercammo.
Non la trovammo.
Avrebbe potuto essere una valida eroina, e invece si è ritrovata risucchiata dal male che aveva giurato di combattere.

Non una gran fine, non sarà ricordata.. almeno da me.

Qui abbiamo finito, torniamo in paese a dare la buona notizia agli abitanti del villaggio. Di tutti questi oggetti cosa ne vogliamo fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Le parole di Gerl non poterono non colpire il paladino, con tutto quello che aveva sofferto non sarebbe stato facile continuare a vivere. Faremo il possibile per sistemare le cose.. e ricordati piccolo Gerl, gli eroi sono quelli che nonostante le difficoltà e le sofferenze non si arrendono e continuano a combattere per poi continuando mantenendo un sorriso amorevole E devi sapere che per esserlo non serve una armatura scintillante o particolari abilità. Adesso andiamo Gerl, andiamo via di qua. 

Spostandosi nel luogo dove l'esplosione era stata piu intensa il gruppo di eroi inizio la ricerca della giovane Alexis. Le ricerche della chierica, nonostante il tempo dedicato, non portarono esito positivo. Riuscirono a trovare solo un "cratere" generato dall'esplosione ricoperto di rocce, il quale sembrava portare in una parte ancora piu profonda del castello. Forse Alexis è caduta in questo labirinto.. penso il paladino cercando poi di spostare le rocce per capire meglio la situazione. Alexis!! Mi senti?!! sei qua sotto?!! Iniziò ad urlare Golban, sperando inutilmente in qualsiasi risposta della chierica, anche se questo non avvenne. Ben presto si rese conto della reale situazione Non vi è nessuna possibilità di spostare questo ammasso di rocce...merda! Anche se la preoccupazione per la possibile e probabile morte della chierica era ben presente nell'animo del paladino, ancora la sua speranza non se ne era andata completamente. Forse si è salvata in qualche passaggio nella catacombe.. sussurrò come se fosse un pensiero ad voce alta, da qui pero non possiamo fare niente..

Con l'animo turbato per la sorte della chierica Golban proseguì nella ispezione del castello. La ricerca nello studio anche se piu scarna di quanto potevano sperare porto alla luce un pezzo di pergamena in parte bruciato "..con l'ordine di attendere, una volta celebrato il tuo matrimonio con Deiana. Riceverai il pattuito, come d'accordi. Naganori Hisakawa, membro degli Undici.." Rilesse la parte rimasta per poi aggiungere, qualcuno conosce questo Naganori Hisakawa? o questa "congrega" degli undici?? Sembra che ci siano loro dietro a tutto questo... Mettendo la parte della pergamena nella custodia vuota che il paladino portava con se concluse. Penso sia importante portarla al cospetto del principe.

Spoiler

Prendo la lettera per metterla nella custodia delle pergamene.

Nella stanza dei cimeli tutto era rimasto come avevano lasciato, i pensieri su Alexis, e sulla lettera non fecero interessare piu di tanto il paladino a gli oggetti che quella stanza custodiva. In oltre ancora diffidava di quella spada cupa E' giunto il momento di tornare, andiamo al villaggio e poi riprenderemo verso gli altri. Questo posto ha trovato la sua pace finalmente concluse guardandosi attorno e pensando a quella notte appena passata.

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

[SALA COMBATTIMENTO]

Thorlum ascoltò le parole dei sui compagni e non ne fu soddisfatto. Ma oramai non poteva farci nulla. Il Duca era morto e Bjorn si era preso la sua vendetta, mentre quella del nano continuava a non essere soddisfatta. Stava per ribattere, ma aveva oramai compreso che non sarebbe servito a nulla. Si girò, diede un calcio al corpo inerme del Duca e ci sputò sopra per poi allontanarsi. Maledizione, sarebbero potute essere informazioni valide. Spero che abbiano ragione e che sia rimasta qualche traccia.

Vide i suoi compagni avvinarsi a Gerl e consolarlo. Gerl, il fratello a combattuto per lui, e lui continua a piangere!  Decise dunque di avvicinarsi. Gerl gli eroi non esistono! Disse scortesemente. Esistono solo persone buone e persone cattive e queste ultime sono molto più numerose. Probabilmente tuo fratello l'ha imparato prima di te. In ogni caso lui  è morto per salvarti, per farti vivere. Quindi ora hai il dovere di vivere per lui. Guardò il bambino duramente. 

Ora non solo devi vivere, ora devi scegliere come vivere. Fece un altra pausa. Puoi continuare ad aver paura, sperando che ci sia sempre qualcuno che venga a salvarti, oppure puoi scegliere di combattere le avversità, di prendere il tuo destino in mano per non permettere a nessuno di farti passare quello che hai già passato. Si abbasso alla giusta altezza, gli prese una mano e gliela fece chiudere nell'elsa del suo martello. Ora non riuscirai mai a sollevarlo. Ma un giorno potresti riuscirci e con questo martello nelle tue mani puoi essere certo che nessuno potrà mai più farti del male. Potrai impedire a tutti di scegliere per te. Sarai tu a scegliere. Potrai difendere chiunque pensi meriti di essere difeso. Attese un poco che il piccolo Gerl assaporasse quell'idea, che l'elsa del martello gli trasmetta quella forza di cui aveva bisogno. Voglio darti una possibilità. Posso insegnarti a combattere. Devi solo venire con noi e farò di te uno dei più forti guerrieri di queste terre.

 

[SALA ESPLOSIONE]

Successivamente iniziarono le ricerche di Alexis. Tornati nella stanza si intravide un varco per una serie di catacombe. Trovarla qua può essere impossibile. Potremmo impiegarci giorni se non mesi. Il nano continuò a cercare eventuali tracce che potessero dare un speranza, ma non riuscì a trovare nulla. Dovremo provare ad entrare. Da qua fuori non possiamo fare nulla. Però ci serve tempo. Molto tempo e non so quanto ne abbiamo. Chandra, quando dobbiamo incontrare gli altri? Chiese alla donna, mentre si rimisero in cammino. Magari abbiamo il tempo di cercarla in queste catacombe dopo che abbiamo controllato le altre stanze. Potrebbe essere stata imprigionata in qualche sala che ancora non abbiamo visto.

 

[SALA BIBLIOTECA]

Arrivarono alla biblioteca  e iniziarono le ricerche. Non so nulla di Naganori Hisakawa né di questa congrega. Risposte velocemente senza alzare nemmeno la testa. Thorlum aveva altro in mente cercando con estrema meticolosità le eventuali informazioni sugli SchiacciaGoblin. Più passava il tempo senza trovare nulla è più si innervosiva. Alla fine non riuscì a trovare nulla. NULLA, NON C'E NULLA!!! Urlo. Si avvicino a Bjorn. Bjorn, non c'è un foglio, una scritta, una qualsiasi cosa che possa darci un qualche indizio sulla posizione degli SchiacciaGoblin. Il tono della voce era duro. Ascharon si è portato quelle informazioni nella tomba. Potevamo aspettare. Gli puntò il dito contro. Potevi aspettare. Cosa cambiava tenerlo in vita ancora una clessidra? Una sola clessidra di sofferenza per lui in cui non avrebbe potuto fare del male a nessuno. Si girò avvicinandosi alla scrivania per provare a dare un ulteriore occhiata. Nulla. Niente di niente. Disse nuovamente abbassando la voce. Prese la sedia è lanciò contro il muro in un ultimo scatto di ira. Sono troppo infidi per lasciare tracce scritte. Troppo codardi per uscire allo scoperto prima che si sentano pronti.  Si girò a guardare i suoi compagni. Ma io devo trovarli. Non so quando accadrà, ma devo trovarli.  Diede un calcio alla scrivania. Ho bisogno di bere.

 

[SALA CIMELI]

La sala dei cimali era identica a prima. Presero la spada chiusa nella teca. Direi che possiamo portare via tutto senza lasciare nulla. Sono oggetti di valore. Si avvicinò alle monete. Queste però le vorrei tenere per me. Anche se... continuò dopo una breve pausa, io per ora non posso avere beni oltre a ciò che mi fornisce l'Adunanza.  Quindi qualcuno di voi dovrà tenerli per me. Non ho intenzione di rimanere senza monete. Guardò il piccolo Gerl, prima di continuare a parlare con i suoi compagni.

Inoltre ho intenzione di insegnare a combattere a Gerl. Ma prima devo rimetterlo in carne,  altrimenti si spezzerà un braccio come inizierò l'addestramento. Sempre  che scelga di venire con me. Mi serve dell'oro. Su chi di voi posso contare? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Bjorn annuì alle parole di Thorlum e Golban, continuando a sorridere al bambino per rassicurarlo. Non rimarrà solo a lungo, ma Thorlum è stato comunque gentile a provare ad offrirgli una seconda possibilità. Bjorn strinse l'anello che aveva appeso all'armatura quando sentì la risposta di Tiana, finalmente sereno da che era entrato nel palazzo del duca. 

La serenità era però costretta a durare poco: non vi erano tracce di Alexis nella cripta. Bjorn si mise a spostare freneticamente parte dei detriti, cercando di trovare qualcosa mentre continuava a chiamare la ragazza. No, non può essere morta così! Non posso permettere al duca di prendersi questa vittoria! Guardò Golban e Thorlum in maniera eloquente, scuotendo la testa dopo non aver trovato nulla sotto all'ennesimo resto di ciò che era stato quel salone. Non so quando dobbiamo tornare, non ci è stato detto nulla che io ricordi, ma potrebbero servire mesi per sgomberare questa stanza. Dobbiamo tornare con dei rinforzi e con il giusto equipaggiamento: è la nostra unica speranza di trovarla. Disse ai suoi compagni, muovendosi quindi verso lo studio del duca. Ancora una volta, li attese una sonora delusione: non vi era nessuna lettera o nessun documento firmato dal duca, solamente una missiva da un uomo con il nome simile a Zhuge, che sembrava essere interessato al "matrimonio" del duca con Deiana. I suoi pensieri su dei possibili complotti vennero fermati da Thorlum, che sbraitò dopo non aver trovato nulla. Ho apprezzato la sua sincerità e la sua gentilezza, ma non può essere tanto cieco! Thorlum, vuoi sapere cosa sarebbe successo? Il duca avrebbe guadagnato tempo, avrebbe ucciso Gerl e si sarebbe ritirato per medicarsi. Quindi sì, non mi pento di essere andato avanti ad ogni costo: era il nostro patto, d'altronde. Non potevo permettere che fuggisse nuovamente. Rispose al nano, facendo segno a Golban di tenere la lettera. E non mi macchieró delle sue colpe permettendo ad un mio compagno di battaglia di torturarlo. Faremo altre ricerche, magari con l'aiuto della magia: li troveremo, Thorlum, promesso. 

Raccolsero quindi tutti gli oggetti che sembravano avere una qualche utilità, così da poter raccimolare soldi a sufficienza per il futuro. Dobbiamo venderli: abbiamo due persone da portare indietro dalle sale di Woden. Rispose a Tom Po, attendendo quindi che qualcun altro si proponesse per la richiesta di Thorlum: non aveva problemi a infrangere quella legge che trovava a dir poco studipa, ma non pensava che sarebbe stata una grande idea vista la loro precedente discussione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Gerl scosse la testa N-no, non v-voglio c-combattere disse V-Voglio s-solo t-tornare all'o-orfanotrio i modi di Thorlum non avevano sortito l'effetto sperato. Anzi non si erano neanche avvicinati all'obiettivo.

Quando la mattina giunse su Latvia, una mattinata dal cielo terso e carico di nubi, gli eroi fecero ritorno verso la piazza principale. Gli abitanti di quel fangoso e sperduto villaggio di frontiera, però, non erano certo consci dell'impresa che era stata compiuta ed essi giravano per le case intenti nelle loro attività quotidiane, i versi degli animali in lontananza come unico sottofondo in quella grigia mattinata. L'unico che rivolse loro la parola, chiamandoli da un vicolo, fu Sussurro. Una volta informato l'uomo dei fatti, egli rivolse i suoi complimenti agli avventurieri Avete compiuto un'impresa degna di nota disse Per quanto riguarda il bambino lo riporterò io a Morigar Gerl osservò sospettoso Sussurro, quindi volse il capo verso Thorlum. La vista del nano parve infondere abbastanza coraggio nel bambino per affiancarsi alla spia. Interrogato sul ritrovo con il resto dei compagni, per la prima volta Sussurro parve privo di informazioni Immagino che sia un dettaglio di cui vi dovesse parlare il principe, a me non sono state riferite informazioni per non rischiare di mettervi in pericolo in caso di mia cattura. Posso cercarvi una carovana che vi riporti a Firedrakes, però...

Non ve ne fu però bisogno, non da quando Bjorn Havardsson aveva appreso le meraviglie quel meraviglioso potere che era la capacità di teletrasportarsi. Prima che gli avventurieri avessero il tempo di dire “marmellata di mirtilli” al contrario per sette volte, essi erano nuovamente al palazzo reale di Firedrakes, in quella che era una mattinata ben più luminosa di quella con cui si erano svegliati al maniero di Ascharon. Fatta chiamare la contessa Sophia, essa giunse assistita nel suo camminare da una guardia, prendendo posto allo scranno usualmente occupato dal fratello. La donna sorrise rivedendo Chandra, un sorriso con la quale la reggente accolse anche i suoi compagni di viaggio Vedervi mi rincuora, più di ogni altra cosa. Ma non vedo Deiana, il che mi porta a supporre che non tutto sia andato come speravamo. Vi prego, mettetemi al corrente di tutto, poiché se poco tempo è passato dalla vostra partenza, questa mattinata è carica di notizie assai importanti

All'interno della sala, però, gli avventurieri poterono notare di non essere soli. Un'altra persona era giunta a Firedrakes, un uomo dal fisico nerboruto, che avrebbe potuto sradicare giovani abeti a mani nude. Fu la contessa Sophia a dipanare il mistero dietro questo nuovo figuro Costui è Winn'Ier De Puh, un fiero guerriero dei Fiordi, non legato ai feudi ma unicamente alla natura e forte come un orso... sia letteralmente che figurativamente spiegò la Von Gebsatell Egli è giunto a corte stamani per offrire i suoi servigi in questa guerra. Data la particolare situazione in cui ci troviamo penso sia giusto se vi accompagnasse. Di muscoli non penso ve ne sia mai abbastanza, nel momento in cui combattiamo una guerra contro dei draghi.

Sophia si aggiustò sullo scranno, una smorfia sul viso Vi ho parlato di notizie assai importanti e non ve ne nasconderò il contenuto. Ho sentito Derbel stamani e sembra che i vostri compagni abbiano sventato il tentativo di assassinio ai danni di Augustus Mac-Tir disse Ma pur con la loro bravura investigativa, i complottisti hanno combattuto sanguinosamente e ora la Lega di Ilitar sta facendo fronte a una rapida riorganizzazione della sua politica, anche se penso sarà molto breve visto che abbiamo la fortuna che il re è ancora vivo Sophia si passò una mano sulla fronte Quell'alloc-- Sophia si trattenne Mio fratello mi ha fatto presente di non avervi comunicato come riorganizzarci dopo la missione, per il semplice fatto di non averci pensato. Però sono riuscita a parlare con Re Augustus e insieme abbiamo organizzato verso l'ora di pranzo una specchioconferenza con Garnia, in modo da poter parlare con i non-presenti di oggi in maniera rapida e diretta, senza consumare montagne di incantesimi la contessa si chinò leggermente in avanti Nel caso servisse cercherò di organizzare dei teletrasporti, uno almeno sarà assolutamente necessario visto che dovremo riportare qua Derbel e Sophia parve tentennare un attimo la sua futura moglie.

La contessa si appoggiò sullo schienale del trono Se c'è qualcosa che ho imparato dopo aver sposato una barda, oltre a scoprire di stare con la donna più meravigliosa che potessi chiedere precisò con un sorriso alla Silverhand E' che dopo una missione gli avventurieri sentono una grossa urgenza di visitare templi e negozi Sophia squadrò gli avventurieri Potete congedarvi quando volete, se l'urgenza lo richiede. Per domande o dubbi mi troverete in sala conferenze fino all'ora stabilita per il collegamento.

x tutti

Spoiler

Come facile intuire, questo post sancisce l'ingresso di @Plettro

e il suo pg dal roboante punteggio di Apparenza di 9 (il giocatore può segnarlo negli appunti della sua scheda). E' fatto suggerimento di mettere una descrizione dei propri pg per meglio conoscersi. Come postato, potete fare i vostri giri per negozi in questo piccolo Roleplay City Bitch.

Checkpoint nella notte tra il 13 e il 14 maggio per la chiusura del capitolo 17 e l'approdo al capitolo 18. Dato il mio giorno di riposo, potrò postare per intermezzo, ma unicamente nella notte tra il l'11 e il 12 maggio. Va da sé che non ci sono limiti nel postare nell'ambito temporale della mattinata a Firedrakes.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Winn'Ier De Puh

Il mio viaggio è stato lungo. Molto lungo. 
Mi ricordo perfettamente il giorno in cui abbandonai il mio migliore amico, il druido Gargamellor, per unirmi a questo manipolo di eroi.
Mi ricordo perfettamente il drago che ci attaccò per farsi uno spuntino veloce mentre sorvolava il bosco in cui stavamo.
Mi ricordo perfettamente la nostra rocambolesca fuga per poi trovare un fiume impetuoso a tagliarci la strada.
Mi ricordo perfettamente le ultime parole del durido "Va a Firedrakes e vendicami, fatti degli amici, una vita. Lì c'è della gente che ti aiuterà".
Mi ricordo perfettamente quando presi il tronco che ci avrebbe separati per sempre.
Mi ricordo perfettamente le sue ultime parole "Che stai facendo?!" e l'ultima cosa che li dissi "Mi lego ad un tronco e mi butto nel fiume! Da qualche parte mi porterà!"

"Oh Rabbia!" Esclamo sovrappensiero.

Poi scuoto la testa, il passato è passato, è il presente ciò che conta ora. Mi ritrovo davanti un gruppo di uomini e donne armati e la cosa peggiore è che non ho ascoltato una sola parola della contessa.
Ciao. Sono Winn'Ier De Puh e come ha detto la signora, questa qui. La indico. Sono... ehm... qui per unirmi a un esercito, composto da eroi... perché, ecco, voglio ammazzare qualche drago, accidenti! Sono stanco delle loro cattiverie! Sono mostri innaturali e mi hanno tolto un'amico! Quindi, ditemi! Siete voi l'esercito degli eroi? Mi avvicino all'orecchio della contessa, abbassandomi un poco Sono andato bene, sì? dico sussurrando.

Modificato da Plettro
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Descrizione

Spoiler

Bjorn viene dal Nord: è alto e imponente, con una muscolatura capace di mettere in soggezione più di un uomo, il volto modellato dal vento gelido della tundra è circondato da dei capelli biondi e una corta barba dello stesso colore. Non scambiatelo però per un berseker dei Fiordi: i suoi occhi di ghiaccio, senza alcuna pupilla, non sono l'unica prova della sua natura misteriosa e, per alcuni almeno, inquietante. Il suo corpo, coperto da una armatura in ferro battuto con delle rune magiche in corrispondenza delle braccia, sembrerebbe essere tatuato, pieno di alcuni strani segni, che si intersecano in elaborati motivi geometrici senza alcun senso apparente. Bjorn non li nasconde più da anni: ha ormai fatto l'abitudine alle occhiate sospettose.
Anche l'equipaggiamento di Bjorn non è propriamente comune per un guerriero: porta sul fianco uno spadone dalla lama ricurva, che sembrerebbe essere fatto da una sorta di cristallo azzurrino. C'è chi sussurra di aver visto un demone muoversi all'interno dell'arma. Il resto degli oggetti sono anch'essi prove del suo retaggio: medaglioni con rune o disegni di corvi stilizzati, cinture raffiguranti scene di battaglia, mantelli con simboli legati all'onore e al coraggio... Ma quando vengono indossati da Bjorn sembrano dei terribili strumenti di morte e perdizione.

La giornata a Latvia iniziò come una mattina qualunque: la gente del piccolo paesino non era consapevole dell'impresa che gli eroi avevano compiuto ad altissimo costo. Presto capiranno quello che gli è stato donato oggi. Inizieranno a godere del calore del sole, dei loro raccolti, ad accudire i propri figli... Tutto questo senza che nessun nobilotto perverso e corrotto li obblighi a piegare la testa. Incontrarono Sussurro in un vicolo del paese: si complimentò con loro e si offrì di riaccompagnare Gerl all'orfanotrofio. Arrivederci, Gerl. Ricordati quello che ti abbiamo detto: vivi ogni giorno come fosse il più importante della tua vita. Disse al bambino, facendo quindi segno alla spia di non preoccuparsi per il viaggio. Si concentrò sui propri tatuaggi, evocando nella propria mente l'immagine del palazzo reale: gli ormai familiari venti gelidi li circondarono, facendo svanire Latvia in un turbinio di fiocchi di neve, per evocare l'immagine più familiare della sala del trono.
Vennero raggiunti di lì a breve da Sophia, che li accolse con un sorriso solare. Il guerriero si rabbuiò presto quando la donna nominò il triste fato di Deiana, ripensando però ai capelli che aveva raccolto: non doveva abbattersi, non era ancora detta l'ultima parola. Guardò quindi con curiosità il nuovo arrivato: gli ricordava casa e i primi tempi in cui si era unito a quel gruppo di eroi, giorni in cui la sua occupazione principale era ancora lamentarsi del suo cavallo. 
Un prode combattente... Sarà interessante allenarsi assieme a lui. E vedremo se sarà veramente all'altezza della sua fama! Arrivò una lieta notizia: i loro compagni erano riusciti nella loro missione, nonostante i complottisti avessero comunque sparso del caos all'interno della Lega. E, come se non bastasse, Derbel aveva trovato una moglie! Si è già ripreso da Ariabel? Un po' lo capisco... Spero solo che sia quella giusta per lui e che non abbia avuto la cattiva idea di ricorrere ad un matrimonio combinato, obbligando una perfetta sconosciuta a seguirlo. Ma no, come posso pensare che Derbel possa ideare qualcosa di simile! Deve chiaramente essere una ragazza di cui si è invaghito nei mesi scorsi, che ha corteggiato con lunghe lettere, poesie declamate al chiaro di luna, appuntamenti a cena... E magari è persino riuscito a convincerla a concedergli qualche notte di passione. Sì, deve essere così. E' ingenuo e dall'aspetto femmineo, ma non è una cattiva persona. Bjorn Havardsson, onorato di conoscerti, tapper jaktplan (ndt: prode guerriero). Disse al suo conterraneo, avvicinandosi per stringergli la mano in una poderosa stretta, come si usava tra la sua gente. Sono lieto che tu abbia deciso di unirti a questa nobile causa. Avremo modo di conoscerci meglio nei prossimi giorni, magari davanti ad un boccale di una scura corposa delle nostre terre. Concluse prima di rivolgersi alla contessa Sì, non è andata come speravamo. Per Deiana era troppo tardi... Era cambiata, quel mostro l'aveva piegata alla sua volontà. Ma abbiamo recuperato un campione dei suoi capelli: possiamo riportarla in vita, risparmiando denaro a sufficienza. Dobbiamo fare avere questa notizia allo jarl Angelos: ne sarà certamente felice. Aggiunse prima di fare un cenno a Golban, chiedendogli implicitamente i capelli di Deiana ed il suo anello. E faremo lo stesso per il povero Florin... E non è l'unica cattiva notizia che le portiamo: quel verme di Ascharon era in combutta con persone potenti. Sapeva fin troppo sul nostro conto: ha nominato un certo Sorvhaxiltrim, un drago o un bugbear a giudicare dal nome, e abbiamo trovato un frammento di una lettera da un certo Naganori Hisakawa, un membro di una organizzazione conosciuta come "gli Undici". A quanto pare, era lui a premere sul matrimonio tra Deiana e il duca, arrivando ad offrigli un compenso non meglio specificato. Spiegò alla donna, annunciando infine la notizia più pesante E Alexis... Non ce l'ha fatta. E' stata sepolta viva da una esplosione causata da quel verme codardo di Ascharon, non siamo riusciti a trovare traccia del corpo. Dobbiamo contattare il tempio di Pelor e organizzarci per tornare a cercarla. Magari è ancora viva... O forse siamo ancora in tempo per fare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...