Vai al contenuto

Capitolo Diciassette – Per un'infinita sete di vendetta


Bomba

Messaggio consigliato

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Le due creature esplosero in faccia al nano, riempiendolo di una sostanza viscosa. Che schifo.... disse non appena fu investito da tale sostanza. Appoggiò il martello in terra e si poggiò su di esso per rifiatare. Adesso, Tom apro quella porta con un colpo. Devo solo riposare un poco. Stranamente devo riprendere fiato. Di solito non mi sento stanco... inoltre sento freddo...deve essere questo schifo che ci ha coperto... Provò a pulirsi senza riuscirci. Oppure....il colpo che ho preso prima da quel strano mobilio era avvelenato. Alexis, Golban, cosa sapete sui veleni?  Attese qualche minuto per riprendere fiato. Dunque, apro questa porta?

DM

Spoiler

Voto il tempio.

Prenderei a martellate la porta finché non la apro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Golban Brown Drowdson

L' offensiva del gruppo diede i suoi frutti, dopo che Chandra colpi lo spettro con una delle sue arti magiche per Golban bastò un unico colpo con la sua Sacra Liberatrice per ridare la pace a quello spirito inquieto; nello stesso modo Tom Po provvedette a sistemare l'altro spettro. Quello che inizialmente aveva preso il gruppo di sorpresa adesso era ridotto ad un melma viscosa. Il paladino cerco di recuperare le forze, ancora internamente portava le ferite di quel tocco gelido, e cercando di non mostrare troppo la sofferenza cerco di ripulirsi da quella melma che lo aveva investito adesso queste anime possono trovare la pace... Ripulito alla bene e meglio si guardo intorno, molte erano le porte che lo circondavano ma una in particolare colpi la sua attenzione “Tempio interno”...questo forse puo essere il luogo dove Ascharon riposa, dobbiamo trovare un modo di entrare. Il pensiero del paladino fu interrotto subito dalle parole del monaco e di seguito da quelle di Bjorn Si sono daccordo con voi, dobbiamo entrare in questo tempio! Sicuramente è il tempio di famiglia, ci sono buone possibilità che quello che stiamo cercando sia qua dietro. Notando come Bjorn avesse intenzione di lanciarsi contro la porta aggiunse se dobbiamo entrare qui state dietro di me ho un oggetto che ci puo essere utile.

Spoiler

La mia votazione va per il Tempio Interno. Per entrare in caso stando ad una distanza consona a non prendermi eventuali schegge o altro utilizzo l'anello Testa d' Ariete  

  • Uso 4 cariche che corrispondono a forza 31

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra 

Dopo essersi tolta l'appiccicume ectoplasmatico di dosso, Chandra continuò l'esploraziine col resto del gruppo finché nin arrivarono davanti ad un porta sospetta: Direi che una stanza chiusa a chiave è un buon indizio da cui partire - disse la barda guardando il piccolo cartello - Thorlum vedo che hai già preso la chiave del portone, apri tu? - disse indicando il grosso martello con lo sguardo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Bjorn e Golban

Spoiler

Prova di forza +3+1=4 FALLITO

Anello dell'ariete +10+18=28 RIUSCITO

Ai primi tentativi di Bjorn, Thorlum si fece avanti con il suo martello, iniziando una lenta opera di distruzione della porta che venne accellerata dal potere dell'anello di Golban, che già al primo tentativo andò a segno. L'ingresso degli eroi di Firedrakes all'interno della cappella avvenne con la stessa delicatezza di un meteorite in un pollaio, la porta sradicata dai cardini che cadde con un tonfo sordo all'interno della stanza. Se l'idea di un tempio aveva suggerito un ambiente luminoso, quali erano solitamente abituati alcuni di loro, l'interno della sala scelta dagli avventurieri si rivelò invece ancora più tetro dei corridoi appena percorsi. La stanza sembrava immersa in una sorta di penombra che avvolgeva l'interno come un sudario, in cui l'occhio riusciva a malapena a distinguere i contorni di ciò che li circondava. L'illuminazione delle torce sembrava essere più fioca e non svolgere la sua funzione, rendendo l'attraversamento della stanza assai difficoltoso, i passi degli eroi che spesso finivano per spostare trucioli e pezzi di legno che si trovavano sul pavimento. Sembrava che diverse panche fossero disposte in maniera scompagnata all'interno dell'ambiente (Thorlum ne urtò una, ribaltandola con un gran fracasso), al punto da formare un unico vago sentiero che conducesse verso l'altare, dietro al quale torreggiava una statua dalla forma femminile, i cui tratti erano ben poco distinguibili nel buio.

Fin dal primo passo mosso all'interno della cappella, la temperatura sembrò essere scesa di un paio di gradi, l'aria immota e sinistramente silenziosa. Alexis e Golban in particolare si sentirono a disagio, come se qualcosa di profondamente sbagliato vi fosse in quel buio angolo di Arth.

x tutti

Spoiler

Date le cure indicate, considero Thorlum e Golban curati dei propri livelli negativi. Alexis può cancellare due dei suoi Ristorare.

Checkpoint nella notte tra il 19 e il 20 aprile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Golban si fece avanti con il suo anello, che come un ariete in carica sfondò la porta del "tempio interno". La stanza mantenne le aspettative del guerriero: scarsamente illuminata, dall'atmosfera lugubre e dotata di una statua misteriosa rappresentante chissà quale essere demoniaco. Le torce non sembrano funzionare: il posto perfetto per far riposare una creatura come Ascharon. C'è chiaramente qualche magia oscura in atto. Qualcuno potrebbe fare luce? Chiese ai suoi compagni, soffermandosi con particolare attenzione sui due servitori degli dei. Esplorare questo tempio profanato con questa maledetta penombra non mi pare una grande idea. Si mise quindi in ascolto e strizzò gli occhi, cercando di distinguere qualche sagoma in mezzo alle tenebre.

Master

Spoiler

Ascoltare +10, Osservare +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Mhhh.. ottimo sfondamento, tanto già sapevano che eravamo qua. 

Poi chiesi ai due più religiosi.. É un posto sacro o possiamo far bruciare tutto a Thorlum? Non soffro il freddo né la penombra ma un bel fuoco fa sia caldo che luce.. che pulizia

Feci spallucce e lasciai Parola agli altri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Dall'anello del paladino una figura di testa d'ariete prese forma, e con una carica devastante liberò la strada alla compagnia di eroi. Il regalo del sacro sacerdote del tempio di Helm ha funzionato, dovrò ringraziarlo quando lo rivedrò. Ormai la strada era libera ed il gruppo stava avanzando in quello che pareva fosse un "tempio", anche se non aveva niente di benevolo. L'aria si faceva sempre piu pesante ad ogni passo che il paladino faceva verso quel luogo, anche la luce sembrava non riuscire a liberare quel posto dal cupo buio presente. Una sensazione sgradevole colse Golban, era una sensazione che prima non aveva percepito, un'aura malvagia e pesante sembrava aleggiare su quel luogo. Rivolgendosi al monaco Questo luogo anche se potrebbe essere considerato un tempio ha perso ormai da tempo la sua sacralità, qualcosa di malvagio permea questo posto..forse siamo nel luogo giusto! fermandosi un secondo cerco di superare quell'oppressione che percepiva per raccogliere le forze e tentare di percepire qualche presenza malvagia in quel luogo cosi tetro.

Spoiler

In questo turno faccio individuazione del male  per vedere se è presente qualche essere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

Thorlum iniziò a martellate la porta, cercando di abbatterla il più velocemente possibile finché non intervenne Golban con un anello dal potere magico. Agli occhi degli avventurieri il tempio apparve fin da subito corrotto. Guardò Bjorn. No, non ho nessuna torcia con me. Però possiamo mettere fuoco a tutto come suggerisce Tom, così risolviamo il problema. Disse iniziando ad inoltrarsi nella stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Alexis Vrice

L'ingresso nel tempio interno fu come un colpo al cuore per la giovine chierica che subito percepì il male che trasudava da quell'empio luogo e con uno sforzo di volontà si obbligò a proseguire e controllare la stanza con il simbolo sacro in mano e stringendolo quanto più poteva di fronte a se cercò la fonte più intima di quel male.

Questo empio e sacrilego luogo andrebbe purificato e non solo con il fuoco, certi mali sono talmente perniciosi che perdurano a meno che non si utilizzino mezzi straordinari, darlo alle fiamme potrebbe non essere sufficiente.

Spoiler

cerco eventuali riferimenti al culto praticato e come poter eventualmente sconsacrare questo posto e riconsacrarlo a Pelor 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Alexis

Spoiler

Per le informazioni bisogna chiedere una prova di abilità postando il proprio modificatore, in questo caso Conoscenze (religioni)

Bjorn fu il primo a sentirlo, quando egli si palesò, frapponendosi tra gli eroi e l'altare. I passi sordi sul pavimento di pietra della stanza risuonarono intervallati dal rumore di una catena trascinata. L'essere appena visibile nella penombra della stanza doveva essere alto sui tre metri e dieci, le spalle larghe almeno il doppio di Thorlum, la mano destra che reggeva una grossa catena cigolante, ben più spessa di quella che vedevano di solito imbracciare a Trull. Ciò che attirò subito la loro attenzione, in quella figura tozza ma pericolosamente robusta, era la testa: laddove il più pessimista degli avventurieri si sarebbe aspettato di intravedere larghe fauci, corna come quelle di Tonum, orecchie da gatto o qualsiasi altra spaventosa dimostrazione di innaturalità, esso sarebbe rimasto deluso. Un vero e proprio buco nero pareva trovarsi al posto della testa, un silenzioso vuoto largo quanto il busto di Tom Po, per quanto comunque assai più piccolo dell'ingresso per l'Abisso che si era creato tra le gambe di Seline nel corso degli anni. La creatura si fermò a meno di cinque metri dagli avventurieri, il braccio destro armato abbassato lungo il fianco. Non parlò, sebbene una cacofonia di pianti parevano propagarsi dall'essere, come se un gruppo di madri avesse perso i propri figli e stesse compiangendo la propria dolorosa perdita. In mezzo a questo straziante coro, una voce parve sovrapporsi alle altre, parlando in tono freddo agli eroi. Il suo linguaggio però era sconosciuto agli avventurieri Ka dos kyon bauth dosst dro alu rath. Senger Ascharon belbaue dos Dopo qualche secondo, la grossa creatura armata di catena sollevò leggermente il braccio, le grandi mani che strinsero la catena che tintinnò a quel leggero movimento.

x Golban

Spoiler

Il paladino scoprì comunque che la grossa figura che si era palesata non era l'unica entità malvagia all'interno della stanza. Un'altra, più piccola e più simile a un umanoide come loro per dimensioni, si trovava nell'angolo nord-ovest della stanza, immerso nel buio.

x tutti

Spoiler

A causa della scarsa visibilità dovuta dalla penombra che si trova in questa stanza, tutte le prove volte ad idendificare qualcosa tramite la vista subiranno una penalità di -10

Checkpoint nella notte tra il 20 e il 21 aprile

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Fece pochi passi che una terribile creatura si palesò davanti al suo unico occhio. Thorlum non aveva mai visto qualcosa di simile in tutta la sua vita. Aveva sempre pensato che tali esseri esistessero solo nei racconti degli sciocchi. Che accidenti sta accadendo in questi luoghi. Rimase a fissare inconsapevolmente il buco che la creatura aveva al posto del volto, una visione che mise a dura prova il coraggio di Thorlum.  Immagini si stamparono nella sua mente. Gli parve di vedere volti conosciuti, nani appartenenti ad un tempo oramai passato, quando ancora il clan era in vita. Vedendolo questi iniziarono a strapparsi gli occhi dalle orbite urlando di dolore, buttandoli verso di lui. Furono le parole pronunciate da quell'essere immondo che riscossero la coscienza di Thorlum. Parole terribili di cui non conosceva il significato. Che cosa ho visto....che accidenti fanno in questi luoghi...

Thorlum strinse il suo martello e l'alzò, mettendosi in guardia e affidandosi istintivamente a quell'oggetto. Ma senza rendersene bene conto, si ritrovò a fare vari passi indietro. Aveva timore di questo essere di cui non comprendeva la natura. Che accidenti sta accadendo in questi luoghi...? Che accidenti è questa cosa....? Avete capito cosa ha detto...?

Il nano non sapeva cosa fare. Aveva paura. 

 

@ DM

Spoiler

(Tra il sapere e non riporto le statistiche)

PF: 120/117 -  CA: 24  -  TS: 14/7/4 - Iniz: +2 - TxC[ Grande Martello Goliath+1]: 1d20+(18/13/8) - Damage1d12+10 - Crit: x4

 

Modificato da SassoMuschioso
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Il guerriero osservò sbalordito la creatura. Non era nulla che avesse mai visto o che avesse creduto di poter incontrare. Per il martello di Thor, cosa c***o è questa mostruosità? Bjorn si ricordò di quel suo collega che era solito commentare davanti ad ogni creatura, persino le più mostruose, che "loro madre, probabilmente, li descriverebbe diversamente". E in quel momento non poté che chiedersi se avesse detto la stessa cosa anche in quel frangente. Quell'essere era a dir poco inquietante. E' enorme. E quell'arma... Potrebbe distruggere ognuno di noi se lo volesse. La creatura, sorprendentemente, non li attaccò, ma cercò di comunicare in una strana lingua. Bjorn osservò Chandra e i due servitori degli dei, cercando conferma sul cosa avessero davanti, prima di porgere una bacchetta di cristallo alla prima. Usala su di me nel caso dovesse iniziare lo scontro, così avrò modo di tenerlo impegnato. Disse alla donna, guardando poi l'essere con un cipiglio di sfida.

Master, Chandra

Spoiler

Passo la dorje di Expansion a Chandra

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ka dos kyon bauth dosst dro alu rath! Senger Ascharon belbaue dos! il tono della voce mentale questa volta era più rapido, ma sempre freddo come un coltello di ghiaccio. Alcuni secondi di febbrile tensione passarono prima che la cacofonia di pianti e singhiozzi proveniente dall'essere davanti a loro si facesse più forte, struggente e doloroso all'udito. Gli eroi dovettero stringere i denti per non venire sopraffatti da quella sofferenza, cosa che a Thorlum non riuscì. Il nano, già intimorito dalla creatura, percepì con strazio la sofferenza che dovevano aver patito i Tagliarocce uccisi biecamente dagli Schiacciagoblin, il dolore della perdita dei figli o delle persone amate prima che l'oblio inghiottisse per decenni il suo clan. Ma ciò che colse davvero impreparati gli avventurieri non fu la creatura partorita da chissà quale incubo davanti a loro. Gli avventurieri erano preparati a veder la catena in azione, ma a colpire fu un secondo avversario dall'ombra, che con un raggio di pura energia crepitante color blu cobalto colpì prima Thorlum e, di seguito, Alexis che si trovava nella traiettoria di tiro. I due sentirono i loro corpi fremere, investiti da una forte scossa elettrica che minacciò di mandare in tilt il loro sistema nervoso. Ciò non accadde, ma quando la loro sorpresa passò essi poterono vedere l'essere armato di catena farsi avanti verso i più coraggiosi degli eroi, che ringraziarono gli dèi del fatto che il nemico in vista fosse perlomeno piuttosto goffo nei movimenti.

x tutti

Spoiler

Round di sorpresa

Chandra TS Volontà +20+20 SUCCESSO AUTOMATICO

Bjorn TS Volontà +15+3=18 SUPERATO

Tom Po TS Volontà +13+18=31 SUPERATO

Thorlum TS Volontà +4+10=14 FALLITO

Alexis TS Volontà +17+9=26 SUPERATO

Golban TS Volontà +16+4=20 SUPERATO

Thorlum subisce un malus di -2 a tiri per colpire, tiri per i danni, tiri salvezza, prove di abilità, prove di caratteristica

Nemico nell'ombra 2 manifesta un potere nel round di sorpresa

Thorlum TS Riflessi +7-2+1 FALLIMENTO AUTOMATICO 30 DANNI DA ELETTRICITA'

Alexis TS Riflessi +4+12=16 FALLITO 30 DANNI DA ELETTRICITA'

 

Si consideri il Nemico nell'ombra 1 (quello di taglia grande di fronte agli eroi) a 4,5 m di distanza. Il Nemico nell'ombra 2 ha palesato la sua posizione nell'angolo nord-est della stanza immerso nel buio. Per capirci, un attacco ad area dichiarato in quella zona può andare sul sicuro, ma caricare ciò che non si riesce a vedere è impossibile. I pg devono spendere un'azione di movimento in più oltre a quella per avvicinarsi per trovare la posizione esatta del nemico, in assenza di una visibilità migliore.

Iniziativa

Tom Po 25

Bjorn 22

Chandra 20

Alexis 18

Nemici nell'ombra 16

Thorlum 12

Golban 11

Checkpoint nella notte tra il 22 e il 23 aprile per le azioni del turno 1.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Nonostante il buio e quell'aura cosi tetra il paladino mantenendo la contrazione riusci a percepire un presenza malvagia in un angolo della sala. Neanche il tempo di capire con piu precisione di cosa si trattasse e si parò davanti a loro una figura gigantesca, tutt'altro che umana. E questa creatura da dove arriva..cosa diavolo è?! La creatura teneva con una mano una enorme catena, e nello stupore di tutti proferì delle parole criptiche in una lingua sconosciuta al paladino. Girandosi poi da gli altri Non è l'unica creatura malvagia che percepisco, c'è un altro essere di dimensioni molto piu umane in quel angolo alzando la sua mano con l'arma impugno, tenendo sempre la massima attenzione alla creatura gigantesca, indico l'angolo dove aveva percepito quell'aurea. Forse è quell'individuo a controllare questo essere gigantesco. Prendendo fiato e mantenendo sempre una posizione in difensiva aggiunse Essere malvagio, esci allo scoperto! l'ombra non potra esserti d'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Fu la prima volta che vidi esitare Thorlum. Sapevamo a cosa saremmo andati incontro e quel sotterraneo mi ricordò la prima volta che mi recai a Firedrakes, quando io e Tonum aiutammo a ripulire le catacombe da quegli esseri non morti. Questi non erano poi tanto diversi e non avremmo dovuto esitare, mi lanciai con tutto il coraggio che avevo in corpo verso quel qualcosa che spaventava così duramente i miei compagni

Golban, Thorlum, vado io.. nessun timore, nessun passo indietro! 

Spiccai un balzo alla massima velocità possibile, caricando tutto il mio impeto felino verso ciò che si nascondeva nell'ombra

@DM

Spoiler

[swift] Utilizzo la manovra SUDDEN LEAP che con un check in JUMP [+3] mi fa muovere di quella distanza, per evitare AdO dalla creatura grossa utilizzo TUMBLE [+24]

[movimento] trovo la posizione esatta del nemico

[standard] attacco usando STUNNING FIST

[Stance] -> Child of Shadows (ho concealment 20%)

[Vigore minore]
[Righteous Wrath of the Faithful]
[Vigore di Massa]

AC: 29
Hp: 84/84 
TS: 10, 19, 13
TxC: +18+3/+13+3 (flurry +18+3/+18+3+13+3) +1 attacco
Danni: 4d8+10+1d6 (se malvagi+3

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Le visioni, i ricordi la sofferenza. Thorlum fu sopraffatto da un insieme di emozioni che offuscavano i suoi pensieri. La litania venne pronunciata nuovamente, parole che risuonarono dolorosamente nella sua mente. Si sentiva perduto, inerme. Non capiva cosa stava accadendo.....perchè....perchè è successo...PERCHE??? si ritrovò ad urlare, prima di sentire altro dolore che si propagò per tutto il suo corpo attraverso ogni singolo nervo.

Furono le parole e i gesti di Tom Po, a scuotere l'animo del nano. Tom Po... Maharadat Adamarno  ....dove vai....come......non sono un vigliacco....un TagliaRocce non è un vigliacco.... Tom Po.... Maharadat Adamarno (nanico: uccisore di draghi)....io.... io non sono un vigliacco... Nonostante il timore Thorlum, segui l'esempio del felinide lanciandosi all'attacco, troppo orgoglioso per accettare la paura che si era impadronita di lui. WARAD NORVA NEDERUN (nanico: muori guardiano malvagio).

@ DM

Spoiler

PF: 120/87 -  CA: 24  -  TS: 12/5/2 - Iniz: +2 - TxC[ Grande Martello Goliath+1]: 1d20+(16/11/6) - Damage1d12+10 - Crit: x4

Attacco in carica con il poderoso (tolgo 6 ai tiri per colpire): 1d20+(10+2carica+3BuffAlexis) - Damage 1d12+12(+3+1d6 BuffAlexis). Quindi in totale in questo turno:

CA 22 - TxC 1d20+15 - Damage 1d12+15+1d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Il guerriero sapeva già che lo stallo non sarebbe durato a lungo: strinse i denti mentre venne assaltato mentalmente dalla disperazione e dalle urla che sembravano venire emanate dall'enorme essere, guardandolo con gesto di sfida. Thorlum... questo perverso codardo sta facendo uso delle nostre debolezze al posto di combatterci con onore. La pagherà, come il suo padrone. Bjorn trasalì quando dalle ombre uscì una scarica di energia, che investì la sacerdotessa di Pelor e lo stesso nano. Ma fu presto rincuorato: Thorlum mostrò nuovamente la sua testardaggine lanciandosi alla carica contro la creatura. Accendete una dannata luce! Urlò nuovamente ai suoi compagni, prima di lanciarsi alla carica tenendo stretta la sua lama tra le mani, senza alcun timore per la creatura: anche questo guardiano sarebbe caduto.

Master

Spoiler

Azione di round completo: Carico il Nemico nell'Ombra 1. Uso Attacco Poderoso da -4. +18, 2d4+19 taglienti e d'argento+1d6 sacri (se è passato meno di un minuto dallo scontro con gli spettri, ho +1 a tiro per colpire e danno). Critico 15-20.

In caso mi colpisse con un attacco in mischia, uso il focus per fargli subire metà dei danni che mi infligge.

PF: 78/78

CA: 20 (-2 carica)

PP: 38/95

Iniziativa: +3

TS: Tpr +8 Rfl +7 Vol +15

Buff

-Dorje di Thicken Skin: +2 di potenziamento alla CA. [40 minuti]

-Animal Affinity: +4 Forza [11 minuti]

-Blessing of the righteous: +1d6 contro malvagi, supero RD/bene. [Alexis]

-Righteous Wrath of the Faithful: +3 tiro per colpire, danni e un attacco extra quando faccio un attacco completo. [Alexis]

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta"

Attacchi

+20/+20/+15, 2d4+9+1d6 taglienti e argento. Critico 15-20. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

modifica

Spoiler

non mi fa piu modificare il messaggio, non lo sapevo avesse un limite di tempo. Comunque aggiungo i cambiamenti.

Il 21/4/2019 alle 01:17, AndRe89 ha scritto:

Golban Brown Drowdson

Nonostante il buio e quell'aura cosi tetra il paladino mantenendo la contrazione riusci a percepire un presenza malvagia in un angolo della sala. Neanche il tempo di capire con piu precisione di cosa si trattasse e si parò davanti a loro una figura gigantesca, tutt'altro che umana. E questa creatura da dove arriva..cosa diavolo è?! La creatura teneva con una mano una enorme catena, e nello stupore di tutti proferì delle parole criptiche in una lingua sconosciuta al paladino. Girandosi poi da gli altri Non è l'unica creatura malvagia che percepisco, c'è un altro essere di dimensioni molto piu umane in quel angolo alzando la sua mano con l'arma impugno, tenendo sempre la massima attenzione alla creatura gigantesca, indico l'angolo dove aveva percepito quell'aurea. Forse è quell'individuo a controllare questo essere gigantesco. Prendendo fiato e mantenendo sempre una posizione in difensiva aggiunse Essere malvagio, esci allo scoperto! l'ombra non potra esserti d'aiuto!

 

Non ebbe neanche il tempo di finire la frase per avvertire la presenza dell'altra creatura malvagia appostata nell'ombra che una scarica elettrica colpi Alexis e Thorlum. Il paladino si fece trovare impreparato a questo attacco magico, non si aspettava una offensiva immediata. Per un secondo fu tentato di caricare quella creatura che si celava nella oscurità, preso dalla rabbia di non essere riuscito ad avvertire gli altri compagni in tempo. Il monaco però fu il primo a muoversi, prendendo l'iniziativa si lancio verso quell'angolo buio! stai attento tom po, adesso non riesco piu a percepirlo neanche io sarebbero state queste le parole che Golban avrebbe voluto dire, ma non c'era tempo per le raccomandazioni, l'altra creatura gigantesca si poneva di fronte a loro pronta a colpire. Non saranno questi trucchi a fermarci, abbiamo una missione! La carica di Golban verso il "gigante" fù perentoria, non si sarebbe fatto piu trovare impreparato!

@DM

Spoiler

In questo turno carico il nemico di fronte, quello con taglia grande usando Divine Might (+bonus carisma per 1round al danno) utilizzando un tentativo di scacciare, e la capacita dell'arma Valorosa (raddoppiano di danni in carica)

  • TxC +24/(+24/+19/+14)
  • (1d8 + 17+ 1d6)x2

PF 98 - CA 24- TS 22 / 13/ 16

Riassumendo i Buff temp:

-beauty's caress (+11 a carisma)

-Vigore di Massa (Guarigione rapida 1)

-righteneous wrath of the faitfull (+3 Txc,Danni , 1 attacco in piu a round)

-blessing of the righteous (tutti gli attacchi infliggono 1d6 danni sacri extra e allineano le armi al bene per la RD)

-Divine Might +bonus carisma per 1round al danno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tom Po si lanciò nell'ombra, come solo un gatto avrebbe potuto fare nell'affrontare le tenebre. L'ammazzadraghi trovò in effetti una figura nell'angolo, ma ciò che poteva intravedere gli piaceva poco... molto poco: la creatura sembrava un essere antropomorfo, dotato non di testa e collo, ma di una specie di proposcide terminante in una bocca irta di denti aguzzi. Al posto di mani e piedi vi erano tentacoli simili a grossi vermi color carne, propaggini che la tunica che la creatura aveva indosso non potevano certo camuffare. Tom Po, però, riuscì a mantenere il sangue freddo che aveva avuto con Azariaxis, colpendo con i propri jab la creatura dalla pelle vischiosa. Ben più solidità aveva invece il “gigante” come era stato valutato dai suoi compagni, il quale mulinò immediatamente la catena per contrastare l'assalto congiunto degli arieti di sfondamento del gruppo. Apparve loro per un attimo di vedersela con Trull, maestro della catena chiodata, quando essa si abbattè sulla spalla sinistra e sul viso del kalashatar, il quale venne avvoltò da un'ondata di calore improvvisa, che tuttavia non parve lasciare su di lui più danni di quanti non ne infliggessero già le chiodature dell'arma del nemico. L'essere incassò senza battere cigliò il colpo di falchion di Bjorn, che penetrò la cotenna dell'essere con non poca difficoltà. E la creatura riuscì addirittura a deviare il colpo di martello di Thorlum, che si abbattè sull'altare infrangendo dei candelabri con un sordo tonfo metallico. Ma il requiem per la creatura arrivò quando Golban si gettò su di lui, investendolo con una punizione che avrebbe mandato all'altro mondo anche la Seline più spregiudicata. La mazza di Golban, impugnata con sicurezza, colpì in pieno il petto dell'essere malvagio, che venne ridotto a brandelli dalla furia del paladino di St.Cuthbert, più o meno nello stesso tempo in cui un grido telepatico belluino si levò dalla creatura uccisa da Tom Po. Il monaco e il paladino avevano chiuso rapidamente i conti con i nemici e ora, tornato il silenzio, rimaneva solo l'oscurità a celare quella stanza in cui si era consumato il rapido scontro.

x tutti

Spoiler

Tom Po prova di Saltare +3+19=22

Tom Po TxC su Nemico nell'ombra 2 +18+3+20 CRITICO IMMUNE 27 DANNI

Nemico nell'ombra 2 è stato sconfitto

AdO Nemico nell'ombra 1 su Bjorn +9+15=24 COLPITO 14 DANNI

Bjorn TS Volontà +15+6=21 SUPERATO

Bjorn usa Mantle of Pain Nemico nell'ombra 1 subisce 7 DANNI

Bjorn TxC in carica su Nemico nell'ombra 1 +18+4=22 COLPITO 19 DANNI

Chandra perde il turno

Alexis perde il turno

Nemico nell'ombra 1 TxC su Bjorn +9+8=17 MANCATO

Nemico nell'ombra 1 TxC su Bjorn +4+19=23 COLPITO 12 DANNI

Bjorn TS Volontà +15+18=33 SUPERATO

Nemico nell'ombra 2 manifesta un potere

Tom Po TS Volontà +13+19=32 SUPERATO

Thorlum TxC in carica su Nemico nell'ombra 1 +15+4=19 MANCATO

Golban TxC in carica su Nemico nell'ombra 1 +24+9=33 COLPITO 56 DANNI

Nemico nell'ombra 1 è stato sconfitto

Tom Po TxC su Nemico nell'ombra 2 +18+3+7=28 COLPITO 25 DANNI

Nemico nell'ombra 2 è stato sconfitto, lo scontro si è concluso

Per praticità ho fatto agire il completo di Tom Po, il quale per l'appunto ha decretato la fine dello scontro. Checkpoint nella notte tra il 23 e il 24 aprile per le azioni del gruppo all'interno della cappella in penombra. Coloro che vogliano effettuare azioni indichino anche gli eventuali modificatori alle prove di abilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

@DM

Cita

cosa vedo con precisione? Immagino sia un essere che non ho mai visto e del quale non ho mai sentito parlare, mi delineeresti le fattezze? (basta anche un'immagine)

Golban atterrato il nemico che si nascondeva nelle ombre cercai le attenzioni del paladino ..puoi dirmi cosa sia questo essere? Non ho mai visto nulla di simile.. è anche lui un vampiro? Dobbiamo usare i paletti di legno anche con questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...