Vai al contenuto

Capitolo Diciassette – Per un'infinita sete di vendetta


Bomba

Messaggio consigliato

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Thorlum passò attraverso la sala dei cimeli osservando tutto ciò che vi si trovava al suo interno. Oltre ai vari ritratti di famiglia vi erano alcuni oggetti di sicuro valore. L'attenzione del nano fu catturata dalle monete. Avrebbe voluto prendere sia queste che la spada. Le prime per il valore di cui sembravano dotate, la seconda per la curiosità. Il colore della lama e il nome che questa riportava facevano presupporre effetti particolari che il nano avrebbe voluto verificare. Decise comunque di accettare il consiglio di Chandra. Va bene Chandra, rechiamoci subito al piano di sopra e cerchiamo di concludere prima questa faccenda. Però non andrò via senza prima tornare in questa stanza. Non ha senso lasciare le monete e questa spada qua. Anche io come Bjorn sono curioso di vederla meglio. 

 

@ DM 

Spoiler

Thorlum vota per il piano superiore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

La lama era incantata, come sospettava, ma non vi era nient'altro di utile per i loro scopi in quella stanza. Oppure ha semplicemente un aspetto cupo: ci sarà una ragione per cui il duca non la sta tenendo al fianco. Rispose al paladino, ascoltando intanto i pareri dei suoi compagni sulla direzione da prendere. Il guerriero non poté controbattere ai ragionamenti fatti sulla posizione del duca, ma continuava a provare una certa preoccupazione per le cucine. Anche se, effettivamente, non avremmo modo di farli uscire dal maniero, ora come ora. Una giustificazione logica, nonostante non lo convincesse pienamente. Cerchiamo il duca, allora. Però proporrei di iniziare dal piano erra: il suo servitore si è rifugiato in una stanza presumibilmente vicina a quella in cui abbiamo combattuto. E, come ci sta ricordando madama Alexis, distruggere le bare è fondamentale per evitare che il verme e i suoi servitori possano fuggire da questo posto.

Master

Spoiler

Voto di entrare nel salone ed esplorare il piano terra

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Le ricerche del paladino in quella cupa sala non avevano dato i loro frutti, d'altronde Golban non era avvezzo nella ricerca di meccanismi nascosti, anche se in fondo sperava di poter trovare qualche passaggio nascosto. Rivolgendosi a Bjorn aggiunse, si..potrebbe essere solo un incanto, pero è bene stare attenti. Comunque prosegui rivolgendosi anche a gli altri concordo con Bjorn di ispezionare bene il piano terra. All'ingresso principale c'è una porta che conduce probabilmente nelle parti piu interne del castello, possiamo continuare li le ricerche del duca e dei prigionieri.. Lo sguardo del paladino lasciava trapelare un po di preoccupazione per le povere vittime rapite dal duca, piu il tempo passava e piu le possibilità di salvare quei poveri innocenti si assottigliavano. Dobbiamo fare il prima possibile...

@DM

Spoiler

Il mio voto va per esplorare il piano terra inoltrandoci nella parte piu interna del castello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Alexis Vrice 

L 8ngresso nella sala dei cimeli diede ad Alexis finalmente il volto del suo nemico, non avendolo mai visto in faccia teneva che in qualche modo potesse sfuggirgli e sarebbe stato veramente una sconfitta se il duca vampiro gli fosse sfuggito. Ora la camera era realmente piena di oggetti particolari, e più di qualcuno era chiaramente inquietante. Le parole dei compagni erano tutte corrette ma la chierica era certa che i prigioniero, se ancora vivi, fossero sicuramente al piano terra o nelle segrete sotto il castello.

Secondo me bisogna trovare i prigionieri e possibilmente salvarli, prima che entrino a far parte delle forze non morte che il duca ci può schierare contro, poi, ma è una mia ipotesi credo che difficilmente un vampiro nasconda la sua bara in un luogo facilmente raggiungibile, soprattutto dalla letale luce solare. Credo che dovremo controllare il piano terra ed eventualmente delle discese verso le segrete che purtroppo credo non troveremo vuote. 

Guardando Chandra e Thorlum, capisco la vostra sete di vendetta, questa creatura vi ha fatto del male direttamente o indirettamente, purtroppo non sono a conoscenza dei risvolti più personali del vostro astio contro questa nefasta creatura e sappiate che anche se non mi ha fatto dei torti personalmente la sua esistenza per me è per il mio credo è un abominio, ma dobbiamo preservare la vita di coloro che ancora ne hanno una, poi una volta al sicuro sarò più che lieta di aiutarvi con tutte le mie forze nel portare a morte ultima il duca e tutti coloro che lo appoggiano

Spoiler

Ovviamente voto per il piano terra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

E piano terra sia! Attenti a quella spada, potrebbe essere maledetta e non un semplice cimelio di famiglia. - detto ciò la barda di avvicinò cercando di non toccarla a mani nude, ma usando un pezzo di stoffa per metterla nel fodero della propria che nel mentre impugnava

Spoiler

Controllo che arma sia con lo skill trick magical appraisal (sapienza magica +23 con loresong) e se non è una spada maledetta, la metto nel fodero sando della stoffa per non toccarla direttamente (un lembo di tenda se c'è oppure anche solo il mantello) 

 

Andiamo nel salone e vediamo che c'esce

 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Chandra scoprì, con suo disappunto, che la teca era chiusa a chiave e gli impediva di prendere tra le mani la spada contenuta all'interno. Deciso, pur non di comune accordo, di esplorare il piano terra, il gruppo oltrepassò la porta vicino alla scalinata principale, addentrandosi verso l'interno del castello. Abituati come erano alla luminosità e all'ampiezza del palazzo reale di Firedrakes, l'angusta inospitalità della magione del Duca Ascharon parve loro ricordare più un dungeon sotterraneo che non la dimora di un nobile: l'illuminazione, in quella notte della Luna Insanguinata, non giungeva nel corridoio interno che percorrettero se non da candele accese e poste su supporti in peltro infissi nelle pareti. L'odore di chiuso si mescolava a quello della cera color porpora che gocciolava dai supporti, le pareti di tanto in tanto ospiti di un quadro. I temi presentati, per quanto in certi casi di pregevole fattura, erano spesso tetri: banchetti tra figure incappucciate, demoni ritratti al meglio del loro splendore, una succube seduta su un trono, un cacciatore che infilzava con una lancia una giovane volpe. Varie porte si affacciavano in questo ambiente interno, ma prima che essi potessero effettuare la loro ricerca, una forza oscura si manifestò contro di loro.

Vennero fuori dalle pareti, vennero fuori dalle f*****e pareti: due donne dai capelli scarmigliati, vestite con cenci, il corpo e gli abiti semitrasparenti e di un pallido color cielo. La prima esibiva un profondo taglio alla gola, della quale era visibile la giugulare non più pulsante. La seconda era stata privata degli occhi, le orbite vuote che tuttavia puntarono verso gli avventurieri nel bel mezzo del corridoio. Le due donne gridarono, una folata di vento che smosse il fuoco delle candele e raggiunse gli avventurieri che ebbero appena il tempo di stringere le armi in pugno prima che esse si lanciassro sugli eroi, planando con le braccia tese verso di loro. I rappresentanti delle chiese di St.Cuthbert e Pelor non ebbero difficoltà a riconoscere in quelle donne degli spettri, le vittime di una morte violenta e rianimate per sorvegliare quel luogo.

x tutti

Spoiler

Si considerino passati 2 minuti all'interno della stanza dei cimeli ai fini dei tempi scalati per i buff. Si considerino gli spettri a 6 metri di distanza dal gruppo, in volo a 1,5m di altezza (posizione sopraelevata)

Iniziativa

Chandra 24

Spettri 20

Golban 15

Tom Po 13

Bjorn 13

Alexis 12

Thorlum 9

Checkpoint nella notte tra il 15  e il 16 aprile per le azioni del turno 1

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Il verme sembrava aver arredato la sua dimora in maniera tale da renderla meno ospitale possibile. Almeno per dei normali esseri umani: una perversa creatura della notte si sarebbe trovato perfettamente a suo agio in mezzo a quei tetri corridoi e a quelle immagini di morte, sangue e lussuria. 
Bjorn era pronto a ricevere un assalto, ma non certo da un paio di donne uscite dalle pareti. Lo spavento durò poco, lasciando spazio ad un misto tra pena per quelle anime afflitte e rabbia per l'ennesima bassezza di Ascharon: erano delle sue vittime, ragazze costrette a servire il proprio carnefice in una sorta di macabro scherzo del destino. Il guerriero tenne la mano salda sulla sua lama, iniziando a potenziarsi attraverso il suo potere, osservando poi Alexis e Golban. Potete fare qualcosa per farle allontanare in pace? Vorrei evitare di ferirle, se possibile.

Master

Spoiler

Uso Animal Affinity per potenziarmi la Forza. Nel caso dovessero attaccarmi in mischia, spendo il focus per usare il potere del Mantle.

PF: 78/78

CA: 22

PP: 38/95

Iniziativa: +3

TS: Tpr +8 Rfl +7 Vol +15

Buff

-Dorje di Thicken Skin: +2 di potenziamento alla CA. [40 minuti]

-Animal Affinity: +4 Forza [11 minuti]

-Blessing of the righteous: +1d6 contro malvagi, supero RD/bene. [Alexis]

-Righteous Wrath of the Faithful: +3 tiro per colpire, danni e un attacco extra quando faccio un attacco completo. [Alexis]

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta"

Attacchi

+20/+20/+15, 2d4+9+1d6 taglienti e argento. Critico 15-20. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Piu il gruppo si inoltrava nella parti interne del castello e piu Golban aveva l'impressione che quella fosse la strada giusta. Vi era sempre più un aura lugubre e la luce dell'esterno si faceva sempre piu opaca, mentre si facevano strada in mezzo a tutte quelle ignobili rappresentazioni demoniache. Forse ci siamo, questa deve essere la parte corretta..è bene stare allerta. Golban non fece neanche in tempo a esternare il proprio pensiero che un gelo prese il paladino, improvvisamente due spettri di donne martoriate e piene di dolore apparirono dal muro. L'urlo straziante di quegli essere blocco per un secondo Golban, si sarebbe aspettato altri vampiri ma non anime ricolme di dolore costrette a vagare nel mondo per servire tali esseri. Le parole di Bjorn però fecero riprendere il paladino, e guardandolo rispose ormai sono anime perdute, però posso provare a farle allontanare. Avvicinando le sue mani cerco di concentrare il potere della divinità in lui per allontanare quegli spiriti perduti nell'oblio.

@DM

Spoiler

In questo turno faccio un tentativo di Scacciare non morti 

  • scacciare 1d20 + 8 (mod carisma)
  • danni 2d6 + 19

PF 98 - CA 26 - TS 22 / 13/ 16

Riassumendo i Buff temp:

-beauty's caress (+11 a carisma)

-Vigore di Massa (Guarigione rapida 1)

-righteneous wrath of the faitfull (+3 Txc,Danni , 1 attacco in piu a round)

-blessing of the righteous (tutti gli attacchi infliggono 1d6 danni sacri extra e allineano le armi al bene per la RD)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Alla fine si optò per il piano terra. Al nano non fece molta differenza, l'importante era compiere la missione ed eliminare il Duca il più velocemente possibile.  Nel mentre che lasciavano la stanza il nano si rivolse ad Alexis. Non ho alcun tipo di rivalsa verso questo Duca. L'ho visto la prima volta in questo quadro. Ma so che Chandra è Bjorn vogliono eliminarlo e per quanto mi riguarda ciò mi basta. Senza contare che prima lo eliminiamo, continuò nel mentre che si toccava l'orecchio mancante prima ci muoviamo verso il Katai, dove potrei avere alcuni conti da regolare.

L'ambiente si fece più tetro, ma ciò non diade alcun fastidio al nano. Thorlum camminava in testa al gruppo osservando i temi nei quadri con scarso interesse, avanzando un commento solo quando vide quello raffigurante una scena di caccia. Questa volpe presa dal cacciatore doveva essere un bell'animale. Mi ricordo di averne prese molte anche io, ammetto che non sono facili da prendere, bisogna stare spesso in attesa del momento opportuno. Se perdi quel moment... non fece in tempo a continuare il suo racconto che altri esseri strani vennero fuori dalle pareti. Due donne, coi capelli scarmigliati e vestite di cenci fecero un urlo stridulo e si lanciarono su di loro con l'intento di bloccarne per sempre l'avanzata.

Al loro urlo Thorlum cercò di porsi ancora più in avanti rispetto al gruppo, martello in mano per poter sostenere la carica urlando di rimando.  STAVOLTA AVETE SFIDATO IL NANO SBAGLIATO.... Era troppo orgoglioso per rifiutare ciò che ai suoi occhi sembrava una sfida.

@ DM

Spoiler

PF: 120 -  CA: 24  -  TS: 14/7/4  - Iniz: +2 - TxC[ Grande Martello Goliath +1]: 1d20+(18/13/8)+3buffAlexis - Damage1d12+10+3buffAlexis - Crit: x4

 

Azione di Movimento: Se possibile Thorlum vorrebbe stare almeno due metri di fronte a tutti per sostenere l'attacco delle tizie.

Azione di Combattimento 1d20+(18/13/8)+3buffAlexis, 1d12+10+3buffAlexis - Crit: x4 

 

Modificato da SassoMuschioso
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ciò che un tempo erano due donne, ora ridotti a due spettri assetati di sofferenza, si lanciarono su Thorlum e Golban. Il Coscritto fu aggredito in pieno dalle mani della donna dalla gola tagliata, le cui dita terminanti in lunghe unghie, affondarono sul suo petto. Golban sollevò il suo scudo, ma con sgomento vide la sua cieca avversaria oltrepassarlo e graffiargli il viso. Ciò che entrambi avrebbero ricordato di quell'evento non fu tanto il dolore delle ferite, di per sé trascurabile, quanto il freddo torpore che investì tutto il loro corpo, come se fossero stati improvvisamente immersi nel più freddo dei mari del nord, corpo e anima esposti alle intemperie. Le due creature parvero per un attimo riacquistare una forma vagamente più solida, ma fu appena per un attimo, le urla di dolore che investirono le orecchie dei presenti. Golban cercò di imporre il suo credo per allontanare quelle creature dell'oltretomba, tuttavia l'atmosfera e le ferite subite intaccarono le sue abilità, che già da tempo aveva accantonato per un allenamento più marziale. Le due donne, per quanto irretite per un secondo, continuarono il loro feroce assalto, salvo scoprire presto che i difensori non erano disposti ad arrendersi contro quell'assalto soprannaturale. Thorlum urlò il proprio orgoglio, mulinando il martello goliath, pronto ad adoperarlo. Nonostante un colpo trapassò il corpo della sua avversaria, colpendo un quadro che finì per volare per il corridoio abbattendosi su uno dei supporti in peltro per candele, il Coscritto fu in grado di affondare la sua pesante arma contro lo sterno e il cranio della donna, che ululò di dolore.

x tutti

Spoiler

Chandra perde il turno

Spettro 1 movimento Tocco incorporeo TxC su Golban +6+1+7=14 COLPITO 1 DANNO, 2 LIVELLI NEGATIVI

Spettro 2 movimento Tocco incorporeo TxC su Thorlum +6+1+16=23 COLPITO 2 DANNI, 2 LIVELLI NEGATIVI

Golban usa Scacciare non morti +8+9=17 (livello chierico +2). Dadi vita massimi influenzabili 3+2-2=3

Gli spettri non vengono influenzati

Tom Po perde il turno

Bjorn lancia Animal Affinity

Alexis perde il turno

Thorlum TxC su Spettro 2 +18+3-2+16=35 COLPITO Percentuale 75 22 DANNI

Thorlum TxC su Spettro 2 +13+3-2+9=23 COLPITO Percentuale 24 MANCATO

Thorlum TxC su Spettro 2 +8+3-2+15=24 COLPITO Percentuale 64 20 DANNI

 

Si considerino gli spettri in mischia con Golban e Thorlum, in volo a 1,5m di altezza (posizione sopraelevata)

Iniziativa

Chandra 24

Spettro 1 e 2 (42 DANNI) 20

Golban 15

Tom Po 13

Bjorn 13

Alexis 12

Thorlum 9 

Checkpoint nella notte tra il 16 e il 17 aprile per le azioni del turno 2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Il maniero mon era so imfestato da vampiri e oggetti inanimati, ma anche da anime inquiete che reclamavano la loro parte di sangue: Chandra cercò di defilarsi per avere una migliore visuale e nella sua mano sinistra apparve una frusta a tre code fatta completamente di elettricità che andò a cercare lo spettro che minacciava Golban con i suoi artigli incorporei

Spoiler

Mi sposto per arrivare lateralmente a 15m dallo spettro ed attacco quello in mischia con Golban con shocking spark (uso 3 musiche bardiche) 3 attacchi +8 contatto a distanza, 4d6 danni elettrici ciascuno e al primo che va a segno uso l'azione swift per attivare il veil of storms ed aggiungere 4d6 danni elettrici

 

CA 18 (14 a contatto) PF 74, TS 9/13/20, 8 immagini speculari con CA 10, +1 ogni round fino ad un massimo di 8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Il tentativo del paladino di far tornare nell'oblio quelle creature dannate falli miserabilmente, ed in risposta lo spettro fece sentire a Golban la sua stretta gelida. Niente fu d'aiuto, neanche la sua spessa armatura o il suo sacro scudo di liberatore, d'altronde tali creature andavano oltre tali oggetti materiali. Riprendendosi dal colpo subito, anche se indebolito cerco di recuperare tutte le sue forze per ridare la pace a quegli spiriti corrotti dal dolore. Impugnando la sua mazza pesante si lancio sullo spirito con tutte le sue forze. Liberero le vostre anime una volte per tutte!

Spoiler

In questo turno effettuo un attacco completo verso lo spettro che mi ha attaccato con Divine Might (spendo un tentativo di scacciare).

  • TxC +20/+20/+15/+10
  • 1d8 + 1d6 + 17

PF 88 - CA 26 - TS 20/ 11/ 15

Buff temp:

beauty's caress (+11 a carisma)

-Vigore di Massa (Guarigione rapida 1)

-righteneous wrath of the faitfull (+3 Txc,Danni , 1 attacco in piu a round)

-blessing of the righteous (tutti gli attacchi infliggono 1d6 danni sacri extra e allineano le armi al bene per la RD)

-Divine Might +bonus carisma per 1round al danno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Rincòglionimento.
Ecco ciò che provai alla vista di quegli spettri.
Una visione pazzesca! Paurosa e intimorente.

Cercai di riprendermi dalla sorpresa, dalla bruttissima sorpresa.

Chandra, li posso attaccare o sono inutile contro questi esseri?

[A seconda della risposta di Chandra, affermativa o meno.. attacco o sto in difesa totale]

@DM

Spoiler

[Azione standard] Attacco o difesa totale, come sopra

[Stance] -> Child of Shadows (ho concealment 20%)

[Vigore minore]
[Righteous Wrath of the Faithful]
[Vigore di Massa]

AC: 29
Hp: 84/84 
TS: 10, 19, 13
TxC: +18+3/+13+3 (flurry +18+3/+18+3+13+3) +1 attacco
Danni: 4d8+10+1d6 (se malvagi+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

I poteri del paladino non bastarono a placare i due spettri, che caricarono Golban e Thorlum. Bjorn non si sarebbe certo atteso un simile effetto: aveva sentito delle storie sul tocco degli spiriti inquieti e su come fosse in grado di strappare l'anima dal petto di un guerriero, ma pensava che fossero solamente esagerazioni usate dai mercenari per esaltare le proprie doti. Perché qualche dannata leggenda non può rimanere tale. Guardò perplesso Tom Po quando chiese conferma a Chandra prima di attaccare, mordendosi un labbro per evitare di lanciare un impropero nei confronti del felinide. Tom Po, non abbiamo tempo per pensare! Attaccali e facciamola finita! Si concentrò quindi sui propri poteri per creare un piccolo guerriero di ghiaccio dal lato opposto ad uno dei due spettri, sfruttando la distrazione generata da questo per avvicinarsi e sferrare una serie di fendenti contro la creatura.

Master

Spoiler

Non azione: Passo da 1,5 per raggiungere lo spettro che attacca Thorlum

Azione veloce: Uso Distracting Ember per creare un elementale dell'acqua piccolo in modo da fiancheggiare con lui. Svanisce al termine del mio round.

Azione di round completo: Attacco con Poderoso da -4. +18/+18/+13, 2d4+19 d'argento e taglienti+1d6 sacri, critico 15-20 (che attiva la Stance anche se non vengono inflitti danni extra, fornendomi +1 a tiri per colpire e danno per ogni critico confermato).

In caso mi attaccassero, uso il focus per infliggergli metà dei danni subiti.

PF: 78/78

CA: 22

PP: 38/95

Iniziativa: +3

TS: Tpr +8 Rfl +7 Vol +15

Buff

-Dorje di Thicken Skin: +2 di potenziamento alla CA. [40 minuti]

-Animal Affinity: +4 Forza [11 minuti]

-Blessing of the righteous: +1d6 contro malvagi, supero RD/bene. [Alexis]

-Righteous Wrath of the Faithful: +3 tiro per colpire, danni e un attacco extra quando faccio un attacco completo. [Alexis]

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta"

Attacchi

+20/+20/+15, 2d4+9+1d6 taglienti e argento. Critico 15-20. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast

 

Thorlum fu colto da un gelo irreale che per un secondo lo mise in difficoltà. Non aveva mai provato un gelo simile. Ma non si sarebbe mai arreso, avrebbe vinto la sfida.

 

@,DM

Spoiler

PF: 108 -  CA: 24  -  TS: 13/5/2  - Iniz: +2 - TxC[ Grande Martello Goliath+1]: 1d20+(19/19/14/9) - Damage1d12+10+1d6danni sacri+3buffAlexis - Crit: x4

- Attacco lo spettro.

(Mi ero dimenticato dei sacri, me l'ha ricordato André qua al bar)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Superato il primo sgomento per la comparsa di così inusuali, quanto sinistri avversari, Chandra suonò la carica per il gruppo, estraendo con la magia una frusta di elettricità con la quale iniziò ad attaccare lo spettro che si era lanciato su Golban. Ed era certo che nessuna creatura vivente su Arth (a parte forse Clint Draconis) avrebbe apprezzato ricevere simili frustate da parte della pronipote di Anzalisilvar, la quale dovette tuttavia constatare come la natura a cavallo del Piano Etereo degli spettri rendesse arduo colpirli. Ma se solo una delle sue scudisciate andò a segno, tanto bastò a Golban per passare al contrattacco, la mazza che fu infine lesta a colpire il cranio incorporeo della donna, che esplose in uno spruzzo di ectoplasma chiaro e vischioso che investì sia lui che la barda. Thorlum e Bjorn si fecero avanti a muso duro verso la seconda donna spettrale, tuttavia Tom Po fu più rapido dei due e, pur con non poche difficoltà, riuscì a strappare il volto (o almeno quel poco che ne rimaneva) alla sua nemica. Allo stesso modo del non-morto appena abbattuto, anche questo scoppiò come una bolla di ectoplasma che investì il resto della compagnia. Coperti da capo a piedi dal liquido appiccicaticcio, i membri della compagnia ebbero la sgradevole sensazione di comprendere meglio la vita nel tempo libero delle loro compagne avventuriere Seline e Celeste, al momento a Garnia.

Liberati della minaccia spettrale, il gruppo ebbe modo di farsi un'idea di ciò che si trovava a piano terra, tra i corridoi fiocamente illuminati dal fuoco delle candele o dalla luce color sangue che filtrava dalle tende di velluto nero: un gruppo di diverse piccole stanze si affacciavano su un corridoio laterale, che presumettero essere gli alloggi delle guardie e della servitù, le quali formavano un blocco unico nell'ala ovest del complesso. Una grande parte centrale del maniero era destinata invece ad una grande sala da ballo interna, mentre un altro ingresso, questo chiuso a chiave, separava il gruppo dalla cappella di famiglia. A suggerire ciò era la targhetta sulla porta con su scritto “Tempio interno”.

Stava ora agli eroi decidere dove andare.

x tutti

Spoiler

Chandra lancia Shocking Spark TxC contatto a distanza su Spettro 1 +8-4+6=10 MANCATO

Chandra TxC contatto a distanza su Spettro 1 +8-4+3=7 MANCATO

Chandra TxC contatto a distanza su Spettro 1 +8-4+15=19 COLPITO 16 DANNI

Chandra usa Veil of Storms 16 DANNI

Spettro 1 movimento Tocco incorporeo TxC su Golban +6+1+8=15 COLPITO 7 DANNI, 2 LIVELLI NEGATIVI

Spettro 2 movimento Tocco incorporeo TxC su Thorlum +6+1+11=18 COLPITO 3 DANNI, 2 LIVELLI NEGATIVI

Golban usa Divine Might

Golban TxC su Spettro 1 +20-4+18=34 COLPITO Percentuale 2 MANCATO

Golban TxC su Spettro 1 +20-4+7=23 COLPITO Percentuale 62 COLPITO 24 DANNI

Spettro 1 è stato distrutto

Tom Po passo di 1,5m TxC su Spettro 2 +18+3+12=33 COLPITO Percentuale 19 MANCATO

Tom Po TxC su Spettro 2 +18+3+8=29 COLPITO Percentuale 8 MANCATO

Tom Po TxC su Spettro 2 +13+3+20 CRITICO IMMUNE Percentuale 89 COLPITO 31 DANNI

Spettro 2 è stato distrutto, lo scontro si è concluso.

Checkpoint nella notte tra il 17 e il 18 aprile con la scelta della prossima area da raggiungere. I pg possono presentare eventuali abilità, incantesimi o idee per esplorare/accedere a determinate zone indicate, oltre che buff o cure che intendono usare. Per la scelta del percorso, come già avvenuto, vince la maggioranza relativa.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

I suoi fendenti non furono necessari: bastarono i pugni di Tom Po a concedere l'eterno riposo all'anima dannata. Ma cos'è questo schifo? I mercenari non parlavano di esplosioni di melma in seguito all'uccisione dei fantasmi! Bjorn fece in modo di pulire la lama con uno scatto del polso, notando che avrebbe dovuto arrendersi e rimanere in quello stato finché non avesse trovato modo di lavarsi. Ascharon non avrà modo di riderci sopra, in compenso. Continuarono ad esplorare il corridoio, intuendo la disposizione delle stanze. Tom Po indicò immediatamente la porta chiusa, che era sembrata parecchio sospetta anche al guerriero. È un ambiente di culto: c'è scritto "Tempio interno". E dove nascondere le bare se non in una cappella? Volete che "bussi"? Chiese guardando con un ghigno gli altri avventurieri, preparandosi a lanciarsi alla carica contro la porta per sfondarla. Credo che non ci sia una stanza più sospetta in tutto il castello. Magari è l'occasione adatta per trovare di nuovo quell'idiota del maggiordomo, pronto ad offrirci un nuovo banchetto.

Master

Spoiler
Spoiler

Voto il tempio. Nel caso servisse, ho Forza +6 (grazie ai bracciali) per sfondare la porta

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Alexis Vrice 

Terminato lo scontro la giovane chierica controllo' le condizioni del gruppo e si mosse per curare i compagni feriti durante lo scontro. 

Purtroppo i danni sono notevoli e non posso curarli tutti ora ci vorrà del tempo, purtroppo molti non morti hanno questo terribile potere, scusatemi i miei poteri non sono ancora sufficienti a alleviare subito tali colpi ma in un paio di giorni vi prometto di farvi tornare come nuovi. Temevo ci fossero simili problemi ma speravo di limitare al minimo l esposizione a simili traumi. Devo impegnarmi di più. 

Voto per il tempio interno. 

Spoiler

Guarire +20 sul gruppo per controllare le condizioni generali, per coloro che hanno subito risucchi di energia, ho 3 ristorare caricati in quanto ero certa di questa problematica. 

Per i danni uso un vigore inferiore di massa che cura tutti di 22 pf

 

Modificato da DarkLady
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...