Vai al contenuto

Capitolo Diciassette – Per un'infinita sete di vendetta


Bomba

Messaggio consigliato

Chandra

La barda fece un cenno con la testa verso la porta semiaperta dietro la quale suonava un organo: I lupi non sanno aprire i portoni, ma chi sa suonare un organo si... Meglio non lasciarci qualche possibile minaccia alle spalle

Spoiler

Chandra vota per la sala dell'organo

CA 18, PF 74, TS 9/13/20, 6 immagini speculari con CA 10, +1 ogni round fino ad un massimo di 8

Iniziativa tiro due volte il d20 e prendo il migliore: +9 "normale", +14 se c'è ascharon con nerveskitter

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Golban Brown Drowdson

Per fortuna con l'intervento di Bjorn anche gli altri entrarono dentro il maniero, e chiudendo velocemente il portone Golban fece un leggero sospiro di sollievo. Per ora il primo passo è stato fatto. Si guardo subito intorno, il maniero si presentava in tutta la sua cupa essenza intorno a loro. L' attenzione del paladino verso quel luogo fu interrotta dalle parole del nano e successivamente da quelle di Bjorn e Chandra in risposta. Non percepisco nessun entità malvagia intorno a noi esordi il paladino, per poi proseguire però non abbassiamo la guardia, Ascharon deve essere qua e con lui forse anche altri esseri della sua stessa natura. Poi rivolgendosi alle ultime affermazione degli altri aggiunse Una volta sistemato Ascharon e salvato le povere creature rapite uscire non sara un problema. Adesso dobbiamo trovare Ascharon ed i prigionieri prima che sia troppo tardi. Il rumore inusuale di un organo poi fece venire un brivido lungo la schiena al paladino, non aveva percepito nessuna presenza, eppure quell'organo stava suonando. Anche se ci potrebbero essere cose utili nella stanza dei cimeli non possiamo ignorare questo suono. Ci deve essere qualcuno o qualcosa che lo sta suonando e non possiamo dividerci per nessuna ragione. Seguendo poi il consiglio di Bjorn prese l'unguento e inizio a cospargere la sua arma. Si è il momento di cospargere l'unguento sulle nostre armi, non sappiamo da adesso in poi cosa possiamo incontrare, dobbiamo prestare la massima attenzione. 

Spoiler

Provvedo ad applicare il bagliore argenteo sulla Mazza Pesante. Ovviamente voto per la stanza da dove arriva il suono dell' organo.

PF 98

CA 26

FOR 20/DEX 10/COS 16/INT 10/SAG 10/CAR 16 (+11 beauty's caress)

TS 14 / 5 / 8 (tutti +mod Carisma del paladino (temp+8))

TxC +17/+12/+7 (+1 attacco a round; +3 TxC e danni)

Riassumendo i Buff temp:

beauty's caress (+11 a carisma)

-Vigore di Massa (Guarigione rapida 1)

-righteneous wrath of the faitfull (+3 Txc,Danni , 1 attacco in piu a round)

-blessing of the righteous (tutti gli attacchi infliggono 1d6 danni sacri extra e allineano le armi al bene per la RD)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Alexis Vrice

Il profondo è sordo rumore del portone che si chiude alle spalle della chierica segnò l'ingresso all'interno del maniero da parte del gruppo. Il provvidenziale intervento di Bjorn aveva evitato uno scontro potenzialmente letale e ora i latrati e gli ululati di frustrazione delle bestie defraudate della loro preda e ora confinate oltre il portone erano l unico suono proveniente dall esterno. Le parole di Thorlum, Bjorn e Chandra insieme a quelle di Golban delineavano una situazione di apparente indecisione, cercare un artefatto utile o seguire il suono dell'organo e vedere chi lo suonava? 

Grazie ancora per il salvataggio in extremis, rivolgendo un cenno del capo verso Bjorn, e sicuramente tenterò di starvi dietro, parlando verso Thorlum, scusatemi tutti per la mia reazione cosi tardiva qua fuori, tenterò di non esservi più di intralcio ma di esservi utile. Io se posso, vi ricordo che se stiamo parlando di un vampiro abbiamo non solo il problema di scovarlo ma anche di scovare la sua, o le sue bare, altrimenti potremo non essere in grado di sconfiggerlo definitivamente. Io opto per la sala dei cimeli in modo da poterla escludere dal conteggio sei possibili rifugi. E poi di capire, magari senza farsi scoprire chi suona l'organo, vi prego di fare attenzione i Vampiri contrariamente agli altri non morti sono creature estremamente intelligenti e a volte dedite alle stesse passioni che avevano in vita, non mi stupirei se chi suona l'organo avesse anche 2 lunghi canini. 

Modificato da DarkLady
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Mh? Non può suonare da solo quella cosa che chiamate organo? Se Golban dice che non c'è nessuno di malvagio qua attorno forse Chandra può invece capire se c'è qualcosa di magico e farci capire se ci aspetta una trappola.. se ci fosse qui Edriust sarebbe quello giusto per indicarci la via più sicura dissi a tutti, ricordando anche il felinide che non ebbi quasi modo di conoscere prima della sua terribile fine a Blavandshock 

Se Alexis dice che questo vampiro è intelligente magari usa pure lui la magia e fa suonare quella cosa da sola. Comunque dove vuole andare Chandra.. io vado

@DM

Spoiler

[Stance] -> Child of Shadows (ho concealment 20%)

[Vigore minore]
[Righteous Wrath of the Faithful]
[Vigore di Massa]

AC: 29
Hp: 84/84 
TS: 10, 19, 13
TxC: +18+3/+13+3 (flurry +18+3/+18+3+13+3) +1 attacco
Danni: 4d8+10+1d6 (se malvagi+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Pronti allo scontro, il gruppo aprì la porta dal cui interno proveniva la musica di un organo. Non fu solo la musica a raggiungerli, ma anche un invitante profumo di cibo. Le vettovaglie da cui questo gustoso aroma proveniva erano disposte lungo una grande tavolata che occupava il centro di questa sala dei banchetti, i cui posti a sedere erano due lunghe panche ai lati del tavolo che aveva posto per almeno una ventina di commensali. Polli e faraone allo spiedo, cacciagione arrosto, un grande pentolone di zuppa di ceci, patate lessate, carote e sedano bolliti, porri e melanzane grigliati, caraffe in ceramica piene fino all'orlo di birra scura, eleganti brocche d'argilla colme di vino rosso.

Tutto quel ben degli dèi era accompagnato sì dalla musica dell'organo, suonato da una figura ammantata intenta a battere con le lunghe e affusolate dita sui tasti dell'enorme strumento, che occupava il centro di una delle pareti. L'artista, un giovane uomo dai capelli chiari e voluminosi raccolti in una coda, volse il suo capo verso coloro che erano appena entrati, interrompendo il suo ritmo... sebbene, come gli eroi ebbero a notare, i tasti continuassero a muoversi da soli! Benvenuti nell'umile dimora del mio signore, il Duca Rilian Ascharon disse alzandosi in piedi, elegante nei suoi pantaloni neri e nel farsetto bianco, per poi compiere uno svolazzante inchino Il mio nome è Motien, umile cicerone del Duca.

Motien

Spoiler

image.thumb.jpeg.b61410407170a0aac7dd718e2ca93737.jpeg

Sua signoria non può raggiungervi al momento, ma vi invita a prendere posto a tavola e cenare. Sa che avete fatto molto tardi e vuole assicurarsi che siate ben nutriti e in forze indicò con un gesto della mano la lunga tavolata imbandita, mentre la musica continuava a suonare. Alla luce tremula del candelabro, solo Thorlum dovette essere avvisato della natura di Motien, che non proiettava alcuna ombra sul pavimento in pietra levigata. Motien sorrise, mostrando una chiostra di denti candidi Suvvia, messeri. Non dovete temere inganni, il cibo non è avvelenato! Il Duca è un uomo come pochi, ma non è un barbaro lo sguardo del cicerone indugiò in particolare su Chandra e Alexis, cui rivolse un ampio sorriso.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra l'8 e il 9 aprile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Edriust...non ho avuto modo di conoscerlo....mi avevi raccontato qualcosa di lui in carcere...è morto mentre era in viaggio con  Flurio  e Tonum? Chiese  a Tom Po Chissà perché non mi stupisce che sia morto in missione con quei due vigliacchi...sicuramente l'hanno sacrificato per salvarsi la pelle... il nano sputo per terra.

Thorlum prese l'unguento pronto a metterlo nell'arma come gli dissero i suoi compagni, ma vedendo tutti muoversi non lo fece. Se lo rimise nella cintura e si mosse arma in mano. Entrati nella stanza scelta, videro una tavola imbandita e un uomo dai capelli chiari che suonava. Si presentò come Motien, un maggiordomo. I suoi compagni gli fecero notare che tale umano non aveva un ombra, mentre Tom Po indicò i segni nel collo. Chi l'avrebbe detto....simili esseri esistono realmente dunque...beh fra poco non più.. Si avvicinò alla tavola imbandita. Abbassando un poco il martello, con la mano sinistra prese una brocca di birra scura e ne mise una parte nel calice. Osservando un poco il calice e ne odorò il contenuto. Potrebbe essere veramente una buona birra. Peccato che non non siamo qua gozzovigliare. Abbiamo fretta di raggiungere il tuo padrone e ci dovrai dare molte informazioni. Sorrise, lanciò la coppa verso Motien e si lanciò in carica. 

 

@ DM

Spoiler

PF: 120 -  CA: 24  -  TS: 15/8/5  - TxC[ Grande Martello Goliath +1]: 1d20+(18/13/8) Damage: 1d12+9 - Crit: x4

- Non ho messo l'alchemico nell'arma.

- Un veloce valutare sulla coppa mentre la guardo (valutare +3). Non il valore ma solo sapere se è oro o argento.

- Il lancio della coppa è solo ruolo, non mi interessa colpire o meno il tizio. Se capita bene, altrimenti pace. 

Carico usando colpo poderoso per poter poi nel secondo round usare questa capacita del combattimento brutale.

Spoiler
  • Brandire di slancio: Per usare questa manovra, il personaggio deve caricare un nemico nel primo round, e compiere un attacco usando il talento Attacco Poderoso nel secondo round. La penalità al tiro per colpire deve essere -5 o inferiore. I suoi attacchi durante il secondo round ottengono un bonus pari alla sua penalità al tiro per colpire x 1,5 oppure x3 se sta usando un'arma a due mani o un'arma impugnata con due mani. Per esempio, se il personaggio sceglie di subire una penalità di -6 al tiro per colpire, può infliggere 9 danni extra, o 18 danni extra se sta usando un'arma a due mani o un'arma a una mano impugnata a due mani.

DUNQUE: Tolgo sei al TxC: 1d20+(12) [Immagino ora che abbia un solo attacco.]

(Se ho sbagliato qualcosa nelle segnalazioni sorry, 🙂

 

Modificato da SassoMuschioso
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Il guerriero rimase stupito da ciò che li attendeva oltre la porta: una tavola imbandita con ogni genere di piatto, quasi il duca stesse aspettando degli ospiti graditi. E l'organista, un "uomo" che sembrerebbe urlare vampiro con ogni frazione del suo aspetto, sembrerebbe volerci convincere ad accettare quel cibo in attesa di Ascharon. Bjorn annuì a Tom Po, ma non fece in tempo a fugare i suoi sospetti che Thorlum si lanciò alla carica. Pensi veramente che io accetterei l'ospitalità di un verme come il tuo padrone? Chiese all'uomo prima di spiegare le sue ali per lanciarsi alla carica al fianco del nano, pronto a colpire l'uomo con la sua lama. Sarà preparato ad una simile eventualità. Cercate di prenderlo vivo: avremo certamente di che parlare. Avvisó i suoi compagni prima di sferrare un fendente contro la creatura, sfruttando la sua posizione per aggiungere maggior forza al colpo. 

Master

Spoiler

Azione di round completo: Carica contro il vampiro, cerco di fiancheggiare con Thorlum e, se possibile, di mettermi in posizione sopraelevata. Uso Attacco Poderoso sottraendo 6 punti. +16 (+19 se fiancheggio e sono in posizione sopraelevata), 2d4+21(+1d6 se malvagio) taglienti e d'argento, supero RD/bene. Critico 15-20.

PF: 100/100 e 55 PF temporanei

CA: 25 (27-2 carica)

PP: 44/95

Iniziativa: +3

TS: Tpr +10 Rfl +7 Vol +15

Buff

-Dorje di Thicken Skin: +2 di potenziamento alla CA. [40 minuti]

-Animal Affinity: +4 Forza e Costituzione [11 minuti]

-Blessing of the righteous: +1d6 contro malvagi, supero RD/bene. [Alexis]

-Force Screen: +5 di Scudo alla CA [11 minuti]

-Righteous Wrath of the Faithful: +3 tiro per colpire, danni e un attacco extra quando faccio un attacco completo. [Alexis]

-Vigor: 55 PF temporanei. [11 minuti]

-Vigore di massa: +1 PF per round. [Alexis]

-Volo Psionico: volare 21 m. [11 minuti]

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta"

Attacchi

+20/+20/+15, 2d4+9 taglienti e argento. Critico 15-20. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Alexis Vrice 

Scelta la stanza dell'organo il gruppo vi fece ingresso e ciò che vi trovo' non fece che confermare le paure di Alexis, il duca aveva sparso il morbo del vampirismo e la creatura che suonava l'organo ne era un chiaro esempio. Le sue parole cortesi suonarono come una burla verso la vita stessa, una creatura morta rea di infrangere le leggi della natura, muovendosi e parlando come un vivente, non fece che infiammare la fede della giovane chierica e capi perché il suo Dio si scagliava contro simili abominii, colta da ira profonda si erse in tutta la sua altezza brandendo il simbolo sacro di Pelor invocando la furia del Radioso contro il non morto. 

Può darsi che Motien sia il nome mortale che aveva da vivo il corpo che possiedi, ma ora agli occhi del mondo il tuo nome è solo uno: ABOMINIO! 

Spoiler

C.A. 26    P.F. 74    T.S. 11/4/17

Fr 16 Ds 12 Co 14 Int 14 Sg 22 Ca 25

Attacchi (tutto compreso) +16/+16/+11/+6

Danni 1d8+7(+1d6 creature malvagie) 

BUFF (tutti già contati) 

Aura interdizione +2 Ts Volontà raggio di 3 metri;

Righteneous wrath of the faithfull (+3 Txc,Danni , 1 attacco in piu a round)

blessing of the righteous (tutti gli attacchi infliggono 1d6 danni sacri extra e allineano le armi al bene per la RD)

Volto della divinità (+4 carisma, res 20 acido-freddo-elettricità, scurovisione, punire il male liv+Car 1v/gg, RD 10/magia, RM 20)

potere divino (Bab guerr pari liv, +6 Fr, +11 pf)

Beauty of the caress (+11 Car);

Uso il potere di scacciare Extra migliorato 1d20+7+4

Danni 3d6+12+7

 

Modificato da DarkLady
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Nemmeno quasi il tempo di finire la frase che Thorlum era già partito.. dovevo aspettarmelo.
Io però rimasi indietro, avevo modo di arrivare a contatto di quel tizio in altre maniere e volevo tenere d'occhio l'entrata.. nel caso ci fossero altri "problemi"
Che ne sapevo io che quella magari era solo un'illusione, o magari quel tizio era pure buono in fin dei conti.

Beh.. non aveva più senso pensarlo, erano tutti partiti a testa bassa!

@Azioni Tom Po

Spoiler

[Azione preparata] Se arriva qualcosa da dietro o da altrove, tipo porte segrete..  attacco quello che arriva

[Stance] -> Child of Shadows (ho concealment 20%)

[Vigore minore]
[Righteous Wrath of the Faithful]
[Vigore di Massa]

AC: 29
Hp: 84/84 
TS: 10, 19, 13
TxC: +18+3/+13+3 (flurry +18+3/+18+3+13+3) +1 attacco
Danni: 4d8+10+1d6 (se malvagi+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Quello che si presento agli occhi di Golban appena entrato nella stanza dell'organo fu un essere ormai privato della vita ed una tavola imbandita come per un grande evento. Si presentò come Moltien, umile servo di Ascharon, proseguendo con un invito da parte del duca di unirsi alla cena. Golban rimase stupefatto di come il "duca" avesse il coraggio di comportarsi come se tutto quello che aveva fatto e che stava facendo fosse cosa normale. Questo invito turbo profondamente l'animo di Golban, e stringendo il pugno sulla sua arma rispose non siamo qui per una visita di cortesia! è il momento che ci dica dove si trova Ascharon e dove sono i prigionieri! Neanche fece in tempo a finire la frase che Thorlum, Bjorn ed Alexis partirono alla carica per fermare quell'essere. Visti i compagni pronti all'attacco Golban non si tiro indietro.

Spoiler

Effettuo attacco in carica con Punire il Male e con la capacità magica dell'arma Valorosa (raddoppia di danni in carica)

Riassumendo Azione:

  • TxC +20/+15/+10 +2in carica
  • Danni 1d8+19+1d6 (Forz+Punire il Male+danni sacri) *2 (valorosa danni raddoppiati)

PF 98

CA 26

FOR 20/DEX 10/COS 16/INT 10/SAG 10/CAR 16 (+11 beauty's caress)

TS 14 / 5 / 8 (tutti +mod Carisma del paladino (temp+8))

TxC +17/+12/+7 (+1 attacco a round; +3 TxC e danni)

Arma Mazza Pesante - [Mighty smiting - Valorosa] 1d8 

Riassumendo i Buff temp:

beauty's caress (+11 a carisma)

-Vigore di Massa (Guarigione rapida 1)

-righteneous wrath of the faitfull (+3 Txc,Danni , 1 attacco in piu a round)

-blessing of the righteous (tutti gli attacchi infliggono 1d6 danni sacri extra e allineano le armi al bene per la RD)

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Vedere Thorlum muovere le labbra e provare a minacciare il servitore di Ascharon mentre dalla bolla di silenzio non usciva alcun suono sarebbe stato senz'altro divertente se il gruppo non si fosse ritrovato in una situazione tanto assurda con un vampiro ad offrir loro da mangiare e da bere. 

La tavola imbandita e l'organo erano totalmente fuori contesto dato che i non morti non hanno bisogno di cibo, ma nonostante tutto era pieno di invitanti pietanze appena preparate: forse una trappola? Un'illusione? 

Spada in mano, Chandra guadagnò la miglior posizione che potesse e si tenne pronta ad una violenta reazione del non morto

Spoiler

Mi sposto vicino alla porta per controllare che da fuori non stia arrivando nessuno e mi preparo a lanciare unto su eventuali rinforzi (cd 18)

 

CA 18, PF 74, TS 9/13/20, 8 immagini speculari con CA 10, +1 ogni round fino ad un massimo di 8

Iniziativa tiro due volte il d20 e prendo il migliore: +9 "normale", +14 se c'è ascharon con nerveskitter

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Thorlum

Spoiler

Valutare +3+20=23

La coppa è in bronzo, lavorato da artigiani elfi a giudicare dalla cesellatura dei dettagli

Il gesto di Thorlum fu imperioso, quasi quello di un faraone dei tempi moderni che mostrasse il suo sdegno per un gesto offensivo. Motien si abbasso schivando la coppa, lasciando cadere in fretta la maschera di cortesia che aveva mostrato Potevate morire a pancia piena, peggio per voi! la successiva carica del nano e dell'uomo dei Fiordi fu interrotta nell'ultima maniera in cui essi si aspettavano, nel momento in cui vivande, piatti e posate furono catapultate al loro indirizzo, in una pioggia di alimenti che investì la compagnia accecandola per un attimo. Ma a provocare quello tsunami culinario non fu Motien, bensì il tavolo stesso, che sollevato su due delle proprie gambe si ergeva sfiorando quasi la sommità del salone, il lato fino a poco prima addobbato ora completamente scoperchiato. Un sordo rumore musicale anticipò il pesante rimbombare sul pavimento dell'organo musicale, che sembrava ora dotato di vita propria mentre, balzellon balzelloni, si voltava in direzione degli eroi, le canne rivolte verso di loro.

Ma se il vampiro credeva di aver rallentato il gruppo sotto una pioggia di alimenti, uno di loro fu in grado di raggiungerlo: pur coperto di zuppa di ceci, Golban fece calare la propria mazza sullo sterno di Motien, che ruggì di dolore quando la punizione di St.Cuthbert si abbattè su di lui, riducendolo in una massa di fumo che si diresse dietro uno dei quadri, ritraente una scena di lotta tra gladiatori, scivolando dietro di esso. Il paladino ebbe poco tempo per rallegrarsi del suo operato, poiché tosto fu impegnato a parare il colpo di una delle gambe del tavolo e abbassarsi in tempo per evitare le canne appuntite dell'organo animato, che sembrava cercare di impalarlo sul posto.

x tutti

Spoiler

Chandra azione preparata non partita

Golban TxC in carica su Motien +20+2+17=39 COLPITO 48 DANNI

Motien è stato ridotto in fumo

Tom Po azione preparata non partita

Tavolo TxC fiancheggiando su Golban +9+2+12=23 MANCATO

Organo TxC fiancheggiando su Golban +9+2+5=16 MANCATO

si considerino al momento tutti i personaggi (con l'eccezione di Golban) entro 4,5m dai propri avversari. Si consideri Organo una creatura di taglia Enorme (alta) e Tavolo una creatura di taglia Enorme (bassa) ai fini della portata. Golban è fiancheggiato sia da Tavolo che da Organo, con uno spazio di 1,5m libero tra lui e ognuno dei suoi avversari (muoversi provocherebbe attacchi di opporunità da entrambi).

Iniziativa

Chandra 24 (azione compiuta)

Golban 15 (azione compiuta)

Tom Po 14 (azione compiuta)

Motien, Tavolo e Organo 13 (azione compiuta)

Bjorn 10

Thorlum 9

Alexis 6

Checkpoint nella notte tra il 9 e il 10 aprile per le azioni del turno 1 di Bjorn, Thorlum e Alexis, oltre che quelle del turno 2 di Chandra, Golban e Tom Po. Le azioni che Bjorn, Thorlum e Alexis possono essere ripetute, ma a loro facoltà visto come la situazione è cambiata. Chiedo ai giocatori, nei propri post, di riportare le informazioni essenziali del proprio pg (PF, CA, tiri salvezza, tiri per colpire...) sia che essi siano normali o buffati (a seconda di incantesimi o poteri usati)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Il guerriero si coprì il volto quando venne investito dalle cibarie: sapeva che il vampiro era pronto alla loro offensiva, ma questo ridicolo insulto era decisamente diverso da ciò che si sarebbe. Fu solo quando riaprì gli occhi che riuscì a comprendere quanto fosse successo: il tavolo e l'organo erano animati da una qualche magia nefasta! Golban era riuscito a superarli, trasformando il servitore del verme in una massa di fumo, ma ora era circondato dai due esseri. Thorlum, vai ad aiutare Golban. Ci penso io a liberarti la strada. Disse al nano prima di guardare il tavolo con un sorriso beffardo, usando il proprio potere per arrivare davanti a questo e sollevarlo, lanciandolo verso l'organo. 

Master

Spoiler

Azione veloce: Dimension Hop aumentato (2 PP) per arrivare in mischia con il tavolo. Mi teletrasporto di 4,5 m.

Azione standard: Comet Throw sul tavolo. +20 a contatto, se colpisco faccio una prova di sbilanciare (uso Forza, bonus +8). Se supero la prova il tavolo viene lanciato di 3 m+1,5 m per ogni 5 punti di cui supero la prova. Faccio in modo di lanciarlo nello spazio dell'organo: subiscono entrambi 4d6 danni e cadono a terra proni. L'organo ha diritto ad un TS Riflessi (CD 18) per dimezzare i danni ed evitare di cadere, il tavolo cade in un quadretto adiacente all'organo.

Se qualcuno dovesse colpirmi in mischia, spendo il focus psionico per attivare il potere del Mantle Pain and Suffering e fargli subire metà dei danni subiti. 

PF: 100/100 e 55 PF temporanei

CA: 27

PP: 41/95

Iniziativa: +3

TS: Tpr +10 Rfl +7 Vol +15

Buff

-Dorje di Thicken Skin: +2 di potenziamento alla CA. [40 minuti]

-Animal Affinity: +4 Forza e Costituzione [11 minuti]

-Blessing of the righteous: +1d6 contro malvagi, supero RD/bene. [Alexis]

-Force Screen: +5 di Scudo alla CA [11 minuti]

-Righteous Wrath of the Faithful: +3 tiro per colpire, danni e un attacco extra quando faccio un attacco completo. [Alexis]

-Vigor: 55 PF temporanei. [11 minuti]

-Vigore di massa: +1 PF per round. [Alexis]

-Volo Psionico: volare 21 m. [11 minuti]

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta"

Attacchi

+20/+20/+15, 2d4+9 taglienti e argento. Critico 15-20. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Non so come mai.. ma mi venne da ridere quando vidi il tavolo e l'organo animarsi. Era una cosa troppo divertente.. non tanto però vedere quelle due robe che tentavano di impalare Golban. 
Poi.. in una frazione di secondo.. Bjorn che si lancia per spaccare tutto!

Non ci volevo credere, era tutto così surreale.

Prima quel servitore che in un colpo si smaterializza e diventa fumo, poi il tavolo e l'organo animati.. ah! Ma lo sapevo io che c'era qualcosa di strano! L'avevo pensato.

Dovevo però fare qualcosa. Allora ripensai al mio addestramento con il mio maestro e a quando tiravo manate e tibiate contro spesse tavole di legno. Da allora ero molto migliorato e anche se questi due.. cosi.. potevano essere fatti di un materiale più resistente, volli testare la loro durezza.

Mi lanciati a dare mazzate!

@Azioni Tom Po

Spoiler

[Azione movimento] Vado a contatto di uno dei due.. non so come funzioni quando Bjorn li lancia uno sull'altro.. fa ridere comunque

[Azione standard] Attacco

[Stance] -> Child of Shadows (ho concealment 20%)

[Vigore minore]
[Righteous Wrath of the Faithful]
[Vigore di Massa]

AC: 29
Hp: 84/84 
TS: 10, 19, 13
TxC: +18+3/+13+3 (flurry +18+3/+18+3+13+3) +1 attacco
Danni: 4d8+10+1d6 (se malvagi+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

La carica del paladino fu perentoria! preso dal desiderio di porre un freno a queste atrocità, perpetuate da tali esseri ormai corrotti, non presto troppa attenzione al fatto che sia il tavolo che l'organo avessero preso vita. Il suo attacco fu diretto verso Moltien, quel vampiro che aveva avuto il coraggio di prendersi gioco di loro e delle povere vittime con quel suo assurdo invito a cena. Sguardo e braccio erano fermi nel colpire e richiamando a se tutta la sacra giustizia di St. Cuthbert fece diventare una massa di fumo quell'essere. Golban però non ebbe neanche tempo di sorridere per la punizione inflitta che subito dovette parare i due colpi arrivati dal tavolo e dall'organo, ormai pronti per unirsi allo scontro. Alzando lo sguardo vide che ormai era circondato da quelle due cose che avevano preso vita, pronte a colpirlo nuovamente al piu piccolo movimento sbagliato. Rendendosi conto che ormai non poteva piu tirarsi indietro concentrò tutto la sua forza interiore sulla sua Sacra Liberatrice (l'arma) per proseguire con l'attacco verso l'organo non posso temporeggiare con queste cose, dobbiamo salvare i prigionieri e fermare il duca!

Spoiler

In questa azione faccio movimento gratuito di 1,5 per effettuare un attacco completo all'organo, usando Divine Might (+bonus carisma per 1round al danno) utilizzando un tentativo di scacciare.

Riassumendo Azione:

  • Attacco completo [righteneous wrath of the faitfull (+3 Txc,Danni , 1 attacco in piu a round)]
  • TxC +20/+15/+10 (+1 attacco per round)
  • Danni 1d8+17+1d6 (Forz+Divine Might+danni sacri) 

PF 98

CA 26 (+4 di difesa totale) = 30

FOR 20/DEX 10/COS 16/INT 10/SAG 10/CAR 16 (+11 beauty's caress)

TS 14 / 5 / 8 (tutti +mod Carisma del paladino (temp+8))

TxC +17/+12/+7 (+1 attacco a round; +3 TxC e danni)

Arma Mazza Pesante - [Mighty smiting - Valorosa] 

Scudo Scudo di metallo pesante +2

Riassumendo i Buff temp:

beauty's caress (+11 a carisma)

-Vigore di Massa (Guarigione rapida 1)

-righteneous wrath of the faitfull (+3 Txc,Danni , 1 attacco in piu a round)

-blessing of the righteous (tutti gli attacchi infliggono 1d6 danni sacri extra e allineano le armi al bene per la RD)

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Alexis Vrice 

Il vampiro, infastidito dal gesto di Thorlum, gettò la maschera facendo apparire la sua vera essenza, finalmente dismettendo i panni di falsa cortesia e ospitalità con cui aveva accolto il gruppo e chiamando a se i più improbabili tra i difensori, si preparò a dar battaglia. L'organo che poc'anzi stava suonando e il tavolo imbandito si animarono per proteggerlo, fermando Thorlum e Bjorn ma a quanto pare non così velocemente da impedire al prode Golban di raggiungerlo e far calare su di lui la giusta punizione di St. Cuthbert, con un urlo di dolore costrinse il vampiro a fuggire in forma di nebbia. Per qualche tempo non dovremo avere problemi almeno con questo vampiro ma non ci conterei più di tanto, e stato troppo facile e veloce, tornerà presto alla carica! Decise di affrontare un problema alla volta, ora dovevano fronteggiare i 2 strani guardiani, poi avremo seguito il vapore in cui si era trasformato il vampiro per tentare di capire come è dove affrontarlo nuovamente o magari trovare la sua bara. 

Togliamo di mezzo questi "guardiani" prima che torni nuovamente il vampiro, purtroppo non ci metterà molto se le mie supposizioni sono giuste! 

E così dicendo si getto alla carica dell'essere più vicino, anche se Bjorn li ha sbattuti lontano. Ho paura che Golban l'abbia ferito ma non abbia costretto il suo corpo a doversi rigenerare completamente nella bara. Il che vuol dire che ci metterà pochissimo a tornare alla carica! Questo e altri pensieri affollavano la mente della giovane chierica sperando di aver di nuovo l'occasione per poter impiegare i poteri del Radioso contro quel vampiro e costringerlo a vedere "l'alba" di Pelor! 

Spoiler

C.A. 26    P.F. 74    T.S. 11/4/17

Fr 16 Ds 12 Co 14 Int 14 Sg 22 Ca 25

Attacchi (tutto compreso) +16/+16/+11/+6

Danni 1d8+7(+1d6 creature malvagie) 

BUFF (tutti già contati) 

Aura interdizione +2 Ts Volontà raggio di 3 metri;

Righteneous wrath of the faithfull (+3 Txc,Danni , 1 attacco in piu a round)

blessing of the righteous (tutti gli attacchi infliggono 1d6 danni sacri extra e allineano le armi al bene per la RD)

Volto della divinità (+4 carisma, res 20 acido-freddo-elettricità, scurovisione, punire il male liv+Car 1v/gg, RD 10/magia, RM 20)

potere divino (Bab guerr pari liv, +6 Fr, +11 pf)

Beauty of the caress (+11 Car);

Contando sul fatto che Bjorn li ha spediti lontano carico verso il più vicino dei 2 oggetti inanimati tentando di fiancheggiarlo rispetto a Golban. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Maledetti non morti! - imprecò la barda vedendo la creatura della notte che fuggiva come una nube di gas ed i mobili animarsi a coprire la sua ritirata. Immediatamente fece roteare la spada nell'aria in direzione dei due grossi oggetti: dovevano essere distrutti prima dell'arrivo di eventuali rinforzi

Spoiler

Lancio whirling blade sulla difensiva  [successo automatico] (nel round precedente ho scritto che andavo verso la porta, non ho capito se anche io devo considerarmi nell'area minacciata o meno) per attaccare i due mobili (linea di 18 metri) usando uno slot di 1° con arcane strike

+19 colpire, 1d8+11+1d4 danni (+4 a colpire contro eventuali nemici a terra visto che colpisce come arma in mischia) 

Se sono nell'area minacciata faccio un passo da 1.5m verso la porta, altrimenti mi sposto di più metri andando a 12m di distanza dagli oggetti animati

CA 18, PF 74, TS 9/13/20, 8 immagini speculari con CA 10, +1 ogni round fino ad un massimo di 8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Ciò che accade fu assurdo. Mentre l'essere si tramutò in fumo per fuggire, il tavolo e l'organo presero vita attaccando gli avventurieri. Vigliacco urlò Thorlum prima che una brocca di vino gli si rovescio sopra, portando la sua attenzione al tavolo. Sarai legna per il fuoco continuo minaccioso. Non sentendo le parole di Bjorn il nano carico il tavolo.

 

@DM

Spoiler

PF: 120 -  CA: 24  -  TS: 14/7/4  - TxC[ GrandeMartello Goliath +1]: 1d20+(18/13/8) Damage: 1d12+10+15buffAlexis - Crit: x4

Carico usando colpo poderoso per poter poi nel secondo round usare questa capacita del combattimento brutale di cui prima (sono con il cellulare e mi viene difficile ricercarlo)

DUNQUE: Tolgo sei al TxC: 1d20+(12+2 carica+3buffAlexis)

 

 

Modificato da SassoMuschioso
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Nel corso dei loro viaggi, agli avventurieri non erano mancati scontri senza quartiere all'interno di luoghi chiusi, come al palazzo della Regina del Gelo. In tali situazioni non era inusuale che il mobilio e l'arredo venissero danneggiati, anche gravemente, dai colpi vibrati a vuoto dall'una o dall'altra parte. Tuttavia questa era per molti la prima volta che il mobilio era esso stesso l'avversario, in una ironica rivincita di tutti i propri fratelli caduti. Bjorn fu uno dei più lesti dopo la sorpresa iniziale, sfruttando i propri poteri da kalashtar per proiettarsi a fianco del tavolo, colpendolo con un robusto colpo della sua lama... ma non riuscendo a proiettare il gigantesco mobilio in legno, che scalciò con le proprie gambe quasi fosse un cavallo imbizzarrito. Un cavallo che Thorlum decise di domare non con la carota, ma con il suo martello goliath, con il quale fracassò una delle gambe che, proiettata dal colpo, andò a infrangersi contro una rara collezione di vasi in ceramica.

Ma Bjorn e Thorlum non furono da soli nell'assalto assalto: Alexis si precipitò alla massima velocità consentita dalla sua armatura completa contro l'organo che stava suonando una sinistra melodia dalle proprie canne, prima di venire colpito dalla possanza della chierica, che tuttavia dovette constatare come il duro ferro di cui era ampiamente composto l'organo lo rendevano un avversario più resistente di quanto preventivato DUN-DUN-DUUUUUUN!!! risuonò dall'immenso strumento a tasti, che con un colpo di taglio ferì alla fronte la Vrice. Pelor non era da solo in quella battaglia e Golban si scaraventò contro lo strumento animato richiamando la giustizia di St.Cuthbert. L'assalto del paladino fu rapido e implacabile, fracassando tasti, piegando lamiere e abbattendo pedali sotto una pioggia di incessanti colpi che evocarono note stonate dal nemico. Ben più ostico e resistente si dimostrò il tavolo il quale, nonostante le schegge che perse dopo che venne colpito dalla lama volante di Chandra, con un rapido piegamento sulla propria superficie schivò il pugno artigliato di Tom Po. Frattanto, di Motien non vi era più traccia all'interno della stanza.

x tutti

Spoiler

Bjorn usa Dimension Hop

Bjorn usa Comet Throw su Tavolo +20+18=38 COLPITO

Prova Sbilanciare Bjorn +8+12=20

Prova Sbilanciare Tavolo +5+8(taglia enorme)+4(ha letteralmente più di due gambe)+11=28 RESISTITO

AdO Tavolo TxC su Thorlum +9+4=13 MANCATO

Thorlum TxC in carica su Tavolo +15+2+10=27 COLPITO 23 DANNI

AdO Organo TxC su Alexis +9+17=26 COLPITA 14 DANNI

Alexis TxC su Organo +16+11=27 COLPITO 1 DANNO

Chandra lancia Whirling Blade TxC su Tavolo +19+2=21 COLPITO 10 DANNI

Chandra lancia Whirling Blade TxC su Organo +19+3=22 COLPITO 11 DANNI

Golban passo di 1,5m TxC fiancheggiando su Organo +20+2+8=30 COLPITO 9 DANNI

Golban TxC fiancheggiando su Organo +15+2+20 CRITICO IMMUNE 14 DANNI

Golban TxC fiancheggiando su Organo +10+2+16=28 COLPITO 10 DANNI

Tom Po TxC su Tavolo +21+1 FALLIMENTO AUTOMATICO

Tavolo TxC su Bjorn +9+12=21 MANCATO

Organo TxC su Golban +9+16=25 MANCATO

Si consideri Organo una creatura di taglia Enorme (alta) e Tavolo una creatura di taglia Enorme (bassa) ai fini della portata. Golban e Alexis stanno fiancheggiando Organo, Tavolo è ingaggiato in mischia da Bjorn, Thorlum e Tom Po. Chandra è a 4,5m da Tavolo, 9m da Organo

Iniziativa

Chandra 24

Golban 15

Tom Po 14

Tavolo (33 DANNI) e Organo (45 DANNI) 13

Bjorn 10

Thorlum 9

Alexis 6

Checkpoint nella notte tra il 10 e l'11 aprile per le azioni del turno 2 di Bjorn, Thorlum e Alexis, oltre che quelle del turno 3 di Chandra, Golban e Tom Po. Chiedo ai giocatori, nei propri post, di riportare le informazioni essenziali del proprio pg (PF, CA, tiri salvezza, tiri per colpire...) sia che essi siano normali o buffati (a seconda di incantesimi o poteri usati)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...