Vai al contenuto

Capitolo Sedici – Cuori malevoli al chiaro di luna


Bomba

Messaggio consigliato

Zhuge Liang

Il Cupido dell'oriente

Liang congiunse le mani, comunicando telepaticamente con l'uomo affetto dalla sua magia. Amico mio, é il tuo momento. Hai sempre amato questa donna. La desideri da sempre. E soffri nel vederla insieme ad un fedifrago bastardo. Confessa il tuo amore. Falla tua. E soprattutto DISTRAILA DALLA PORTA E PORTALA ALTROVE! Fatto ciò, si voltò verso Seline, sussurrando. Al mio segnale, muoviti verso la porta cercando di non farti vedere.

xDM

Spoiler

Liang usa invisibilità su se stesso. Al momento di passare tocco sulla spalla Seline.

 

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti


Seline

x Zhuge

Spoiler

Rimase nel proprio punto di osservazione, voltandosi un poco solo per vedere la figura di Zhuge e sollevare gli occhi al cielo.
Questo ballo sta iniziando a diventare sempre più detestabile..
...

Avevi quattro scelte caro.. Proprio qui dovevi venire?
Sussurrò la tiefling in direzione di Liang, alquanto seccata, prima di tornare a guardare le due guardie e decidendo di lasciar trascorrere il tempo tra loro due aspettandosi l'evolversi della situazione o, nel peggiore/migliore dei casi (dipende dai punti di vista delle personalità), darci dentro con qualche "piccolo" effetto scenico di magia selvaggia. Le mani della stregona in effetti prudevano da quando se ne era andata da Firedrakes, la soddisfazione provata in quegli ultimi giorni, aggiungendoci mesi per via della gravidanza di Deborah, iniziava a sinceramente a gravare sulla parte demoniaca della stregona.
... Mh?
Mormorò semplicemente per tornare a guardare la figura dell'orientale, sebbene la sua espressione non mostrasse una certa voglia di collaborare. Non appena i suoi occhi scarlatti lo vedono sparire, la stessa stregona non impiega troppo tempo per fare la medesima cosa, sussurrando delle parole in abissale per poi svanire a sua volta e cercare di entrare all'interno delle stanze.
 

Spoiler

Casto Greater Invisibility e mi avvio verso le stanze se il tentativo di Liang le distrae.
Muoversi Silenziosamente + 4
Nascondersi (se serve) +4

 


 

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/4/2019 alle 02:22, PietroD ha scritto:

Editato.

Trull Tanner

Il nanelfo in giardino di sentì, nonostante tutto, improvvisamente rigido. Quasi si fosse fatto di terracotta. Essere abbandonato da Oceiros non aiutava, e c'era molta più gente di quanto pensasse.

Si interessò per primo alla servitù.

Chiese ai giardinieri ed inservienti se avevano visto la marchesa, nei suoi giri prima che denunciasse la scomparsa della collana, se in quel momento c'erano altri nel giardino, se avevano trovato la collana dispersa, e se in un momento qualsiasi della giornata avevano visto l'Arlecchino.

Alle guardie, invece, chiese come era organizzata la sorveglianza, i turni, i possibili angoli deboli della sorveglianza. Anche a loro chiese se avevano visto l'Arlecchino in un momento qualsiasi della giornata.

Voleva cercare personalmente la collana,  nel frattempo allungando le orecchie per raccogliere frammenti di conversazione e gli occhi per cogliere dettagli importanti... come la presenza, appunto, dell'Arlecchino.

  Contenuti nascosti

Percepire intenzioni: +10

Professione militare: +7

Search: +5

Spot: +7

Listen: +3

Sixth sense about hidden portals

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

Con Celeste, dai Draconis

Spoiler

"Celeste... credo che siamo d'accordo sul non volere fare del male a quelle due guardie...", sussurrò Clint alla elocatrice girovaga, lontano dalle orecchie dei due uomini. 

"Vorrei provare ad ingannarli. In modo che ci lascino entrare senza problemi e senza scontri. Mi presenterò loro come me stesso e tenterò di convincerli a lasciarci libero l'accesso ed un po' di tempo, mantenendo il riserbo. 

Tu non dovrai dire nulla di speciale: giocherò un po' con le parole, per fare loro credere che necessitiamo di una qualche "riservatezza" particolare.

Basterà che tu mi tenga per il braccio, magari appoggiando leggermente la testa sulla mia spalla. Chiaramente, se le cose non dovessero andare, dovremo improvvisare, escogitando qualcosa all'ultimo. Potremmo forse dovere ricorrere alle maniere forti, alla peggio. Ma per metterli fuori combattimento, soltanto. Ed ovviamente. 

Andiamo, se sei pronta. 

Ah, e... metti un po' più in risalto quella scollatura, magari...".

Detto questo, l'adepto si mosse verso l'accesso alle stanze dei Draconis, levandosi la maschera con un gesto elegante e sorridendo alle guardie, non appena esse li notarono.

"Buonasera, uomini!

Spero di non avere bisogno di presentazioni con voi, ma ciò dipende anche ovviamente da quanto siate state attenti alle parole di mio zio. 

E, quando parlo di mio zio, intendo il Duca, ovviamente.

Il Duca Constantin Draconis, signore di Acquastrino. 

Mi auguro davvero che sappiate chi io sia, altrimenti la mia povera autostima andrà in pezzi!

Clint Draconis, signori. Figlio di Magnus. Ah, mi accorgo che ora avete già le idee più chiare.

Bene.

Vedete, mi rivolgo a voi perché ho bisogno di un doppio favore, da parte vostra. Ho bisogno della vostra obbedienza, che so già essere devota alla casata Draconis, ed ho necessità, inoltre, della vostra discrezione.

Mi serve un luogo chiuso, riservato ed al riparo da occhi indiscreti, per affrontare certe tematiche di particolare importanza con questa dama. Un sottile gioco politico, diciamo, per convincerla della affidabilità e della potenza del sangue draconico.

Ora, io sono certo che vi sia stato detto di garantire libero accesso a tutta la famiglia; ebbene, nel presente caso, io vi domando anche particolare e sentita discrezione non solo sul fatto di avermi visto, ma soprattutto di averlo fatto in compagnia di una dama che non necessita assolutamente di pubblicità, considerando il suo status ed i suoi impegni... sociali.

Sono certo che capiate, quindi. 

Una mezz'ora di riservatezza dovrebbe essere più che sufficiente. Credete di potermi aiutare?

Non vi domando certo di farlo senza un adeguato riconoscimento, sia immediato, sia successivo, per quando saremo ad Acquastrino.

A patto che rispettiate solennemente i termini di questo accordo...".

DM

Spoiler

Raggirare +62. Mentre finisco di parlare, giocherello con 10 pezzi di platino tra le dita. 

 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Con Clint, dai Draconis

Spoiler

Le due entità ascoltarono le parole dell'adepto con particolare attenzione... Ci sta chiedendo di sembrare delle... Non è un'idea cattiva. Oh... Eh... Efff va bene... Dai su... Fammi spazio... 

Celeste non disse alcunché... Nascosta da quella maschera annuì lievemente all'adepto, per poi sistemarsi il bustino magico stringendolo ulteriormente per mettere in risalto il proprio seno. Dopodiché sarebbe andata a fianco dell'adepto passandole una mano sotto il braccio... S-sono... S-sono pronta. Sussurrò voltando il proprio volto dal verso opposto all'adepto cercando di non guardarlo in volto per l'imbarazzo. 

(immagine)

Spoiler

4524062-long-hair-white-hair-gray-eyes-anime-anime-girls-no-bra-open-shirt.thumb.png.c1cea43e3da215d16e1c7153f6a2104e.png

Anche una volta dinanzi alle guardie non fece altro che seguire le indicazioni che le aveva dato il giovane... A volto coperto dalla propria maschera per non farsi riconoscere, tenendo sotto braccio l'adepto e poggiandogli la testa sulla spalla... Inoltre con il braccio liberò cerco creativamente di far passare il proprio dito indice sul petto del giovane uomo accarezzandolo... È bravo con le parole... 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Oceiros e Trull

Spoiler

Metatron Osservare +8+11=19

Oceiros Percepire Intenzioni +14+14=28

Trull Percepire Intenzioni +10+8=18

Forse era per via dei suoi modi o forse era per via di una antipatia per la sua razza, fatto sta che Trull si scontrò con la durezza delle guardie e il personale del palazzo Non sono affari che ti riguardano rispose una delle guardie al fu nano, mentre un'altra lo sbeffeggiò Paura di una maschera? il più cortese si limitò a un criptico Una volta ero anch'io un'avventuriero come te, fino a che un giorno non mi sono buscato una freccia nel ginocchio. Gli inservienti del giardino, peggio ancora, risero delle sue domande fino a quando l'argomento non scese sulla perdita della marchesa: i loro sguardi avidi al sentir parlare di un gioiello perduto non fece presagire nulla di buono al Forgiacciaio. L'unico straccio di indicazione che ricevette fu la posizione di Zaccaria Velleri, il quale peraltro era già stato avvicinato da Oceiros Sì, immagino vogliate fare un po' di chiarezza Zaccaria spense la propria pipa, per poi riporla in un piccolo astuccio in legno Sono a conoscenza del fatto che ve la siate vista con mio figlio, quando siete giunti a nord. Non ho nulla da ridire, personalmente sono favorevole alla vostra causa, sebbene possa sembrare strano detto del padre di colui che vi ha affrontato Zaccaria rimase qualche secondo in silenzio Mio figlio è un amante degli uomini disse infine, a bassa voce Ed egli aveva intrecciato una relazione con Luis Renard Ivarstill. Mio malgrado scoprii questa tresca troppo tardi, prima di me giunse Jean-Philippe Ivarstill Zaccaria scosse la testa Dire che uscì fuori di testa fu un eufemismo. Ma, forse per non voler ammettere che suo figlio potesse essere ciò che lui non voleva, egli sembrò autoconvincersi che fosse stato Paradiso a concupire Luis Renard. Soffocò lo scandalo, corrompendo la domestica che li scoprì, ma solo per tacciare il nome del compagno di mio figlio. Per stemperare lo scandalo che rischiava di esplodere, sotto ulteriore pressione degli Ivarstill, fui costretto ad acconsentire a far inviare Paradiso ai Fiordi, come “ambasciatore” Lord Velleri sospirò Un freddo esilio, per qualcosa che ritengo superato. Non posso dire di fare i salti di gioia, avrei voluto che Paradiso mi avesse regalato dei nipoti, ma che ci posso fare? E' mio figlio e lo amerò comunque... tuttavia da allora è cambiato e ha smesso di contattare me e Ivarianna. Poi si è unito ai draghi cromatici...

Zaccaria si rivolse agli avventurieri Se mai lo incontrerete, vi chiedo di risparmiarlo. Egli ha compiuto dei crimini, ma se anche egli dovesse scontare una vita di pena, vorrei poterlo rivedere almeno un'ultima volta disse.

//Ogni personaggio che non voglia dialogare può decidere di investire una prova di Cercare all'interno del giardino, in base al modificatore a disposizione. Più personaggi possono effenttuare la ricerca, decidendo se provare a darsi sinergia o agire in due prove separate senza bonus. In base al risultato verranno illustrati eventuali ritrovamenti. La prova di Cercare di Trull non l'ho applicata in virtù della ricerca di informazioni richiesta.

x Seline e Zhuge

Spoiler

Se c'era qualcosa di noto sia a Zhuge, che a Seline, era che la magia poteva avere vari aspetti. Un dardo incantato poteva apparire come una raffica concentrata di energia magica color verde, ma anche manifestarsi come una frusta ardente, a seconda dell'utilizzatore. Quando Zhuge Liang aveva preso confidenza con le scritture della Regina del Gelo, non aveva preso la briga di sperimentare tutti gli incantesimi al suo interno, fiducioso della loro potenza in virtù di chi li aveva segnati nel tomo. Una potenza che si manifestò quella notte, in cui la luna mandava riflessi color cremisi, quando il soldato scattò sull'attento alla prima delle frasi usate dal wu-jen, seguito da un moto di emozione con la quale egli si portò la mano al petto Tutto bene? chiese la sua collega, notando lo strano comportamento.

Alla terza indicazione di Zhuge, la guardia si voltò verso di lei, per poi stringersi la mano sulla cotta di maglia come se provasse una fitta improvvisa AAAHHH CHE SOFFERENZA!!! e quindi urlare CONFESSO IL MIO AMORE!! alla successiva indicazione, l'uomo trasse vigorosamente la stupefatta collega a sé, chiudendo le labbra sulle sue in un appassionato bacio. La guardia donna spalancò gli occhi atterrita, dando un primo colpo alla spalla dell'uomo per fermarlo... ma poi smettere, rilassandosi alla passione a cui stava partecipando. Diventati prontamente invisibili, l'uomo del Katai e la tiefling si intrufolarono oltre i distratti guardiani.

Superata la porta di ingresso, i due avventurieri si trovarono in un'ampia stanza con letto collegata, per mezzo di una porta sul lato orientale, ad una camera da letto gemella interna. Come il resto del palazzo di Garnia, l'arredo era lussuoso con mobili in mogano, sedie imbottite, letti a baldacchino con tende in seta e trapunte color legno, un vezzo in onore dello stemma degli ospiti. Candelabri in ferro brunito erano posati sulle scrivanie, mentre gli armadi contenevano diversi abiti nobiliari pregevoli ma un po' fuori moda, appartenenti al membro che occupava quella data stanza. Non ci volle molto a capire che la stanza principale era quella di Sebastian Mavrocordat, mentre quella collegata apparteneva ad Alexandra Mavrocordat. Tuttavia i numerosi bagagli e la grandezza delle stanze rendeva la ricerca a dir poco meticolosa, in quello che era un limitato ammontare di tempo a disposizione.

//Ogni personaggio può decidere di investire una prova di Cercare per una data stanza, in base al modificatore a disposizione. Più personaggi possono cercare nella stessa stanza, decidendo se cercare di darsi sinergia o agire in due prove separate senza bonus. In base al risultato verranno illustrati eventuali ritrovamenti. Data la sua attuale natura, Nicolette non può effettuare ricerche. In base al risultato verranno illustrati eventuali ritrovamenti.

x Celeste e Clint

Spoiler

Clint Raggirare +62+19=81

Una delle guardie mise mano all'elsa della propria spada Ah, sì? Ma chissà perchè io non-- l'uomo fu interrotto dal collega, che pose la mano sul suo braccio Fermo! Io l'ho già visto! l'uomo, riconoscibile dalla cicatrice che solcava un lato del naso, fissò Clint Lei è il Draconis che il Duca ha incontrato a Firedrakes, al tempio di Boccob, e quindi riconosciuto pochi mesi dopo. Non c'è bisogno di aggiungere altro, signore disse formalmente rivolto a Clint, scattando sull'attenti (il suo collega si affrettò ad imitarlo) Si prenda il tempo... che le serve disse, con un cenno del capo d'intesa. Clint e Celeste ebbero quindi libero accesso alle stanze dei Draconis.

Superata la porta di ingresso, i due eroi di Firedrakes si trovarono in un'ampia stanza con letto collegata, per mezzo di porte interne, ad altrettante camere da letto interne. Come il resto del palazzo di Garnia, l'arredo era lussuoso con mobili in mogano, sedie imbottite in pelle rossa, letti a baldacchino con tende in seta verde e trapunte color cielo in onore dello stemma dei suoi occupanti. Una scultura in marmo alta quaranta centimetri ritraente un drago d'oro si trovava sopra la scrivania, mentre gli armadi erano pieni di abiti stilosi di cui alcuni fatti con materiali esotici come pelle di coccodrillo o di gnoll, appartenenti al membro che occupava quella data stanza. Non ci volle molto a capire che la stanza principale era quella di Constantin Draconis, mentre quelle collegate appartenevano alle figlie Calixtria e Vixenia. Tuttavia i numerosi bagagli e la grandezza delle stanze rendeva la ricerca a dir poco meticolosa, in quello che era un limitato ammontare di tempo a disposizione.

//Ogni personaggio può decidere di investire una prova di Cercare per una data stanza, in base al modificatore a disposizione. Più personaggi possono cercare nella stessa stanza, decidendo se cercare di darsi sinergia o agire in due prove separate senza bonus. In base al risultato verranno illustrati eventuali ritrovamenti. Data la sua attuale natura, Nicolette non può effettuare ricerche. In base al risultato verranno illustrati eventuali ritrovamenti.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 26 e il 27 aprile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner

Il nanelfo era irritato fatto toni, ma soddisfatto delle risposte. Non si era aspettato molto da quelle domande, ma aveva ritenuto inevitabile porle. Quanto meno era certo che la collana non fosse stata già trovata dalla servitù, Certo stonava il fatto che non ne sapessero nulla, come se la marchesa non avesse chiesto a nessuno di cercare... che la collana non fosse mai stata a quel collo?

Cercò Oceiros, per vedere se intendeva cercare qualcosa, o magari qualcuno, se aveva finito di parlare, ed aiutarlo.

Altrimenti avrebbe fatto da solo.

Spoiler

Se Oceiros Cerca, Trull gli darà sinergia. Altrimenti cerca da solo.

Search: +5

Spot: +7

Listen: +3

Sixth sense about hidden portals

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Con Clint, dai Draconis

Spoiler

La ragazza dai capelli bianchi varcò la porta della stanza tenendo a braccetto l'adepto, sino a che non si chiusero la porta alle spalle. Sospirò... Siamo dentro... Bene. La glantriana si scostò delicatamente dal giovane, portandosi anche la maschera via dal volto, avendo modo così di respirare un po' più d'aria. Celeste camminò inizialmente al centro della stanza maggiore, dandosi un'occhiata attorno... Queste stanze non hanno nulla da invidiare a quelle di Firedrakes... Il suo sguardo passò poi su Clint... Comincio di là... Disse indicando la stanza di Vixenia... Per poi spostarvisi... I suoi occhi s'illuminarono per un istante, nel mentre la sua magia convogliava freneticamente per tutto il suo corpo...

Nel mentre cercava dentro quella stanza, di tanto in tanto l'occhio le cadeva sull'adepto... Vorresti dirgli qualcosa? Vorrei potergli dire molte cose... Ehm... Ecco... Ascolta Clint... Mi rincresce dover cercare sui tuoi familiari... Immagino non sia... Piacevole. Disse a bassa voce... Inoltre... Volevo dirti... Che non sono arrabbiata con te. Però spero anche tu comprenda i motivi di certi miei comportamenti. Sospirò...  È già tanto se riesco a mantenere la calma normalmente e quella cosa è stata comunque dura da accettare. E niente... Questo è ciò che volevo dirti... Concluse con tono lievemente imbarazzato nel mentre setacciava la stanza di Vixenia. 

X DM

Spoiler

Celeste 28/38 mana 

14 Intelligenza 

Casto Affinità Animale Intelligenza (3-1 mana per il Torc of Power Preservation 2/5 vg) 

-Percezione Fissa (meno di 90 minuti rimasti) [ovvero visione del vero] 

-Affinità Animale Intelligenza (9 minuti) 

 

#Prove

-Cercare +8 (0 + 6 Percezione Fissa + 2 Affinità Animale Intelligenza) 

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

Con Celeste, stanze dei Draconis

Spoiler

"Non avevi bisogno di spiegarmi nulla. Ed avresti ragione, ad essere arrabbiata. Ho passato dei mesi a vedere solo ciò che volevo vedere. Evelynn... è abbastanza brava a... trasmettere il suo personale punto di vista. Sono io a chiederti perdono", rispose l'adepto a Celeste, mentre già iniziava a sondare visivamente la stanza di Calixtria. 

"Per quanto riguarda i miei parenti?

I Draconis sono sospetti come chiunque altro. La loro posizione sulla Xorvintaal è... ingiustificabile, dal mio punto di vista. Sebbene io comprenda il desiderio di preservare una famiglia... quando essa c'è".

Clint si affacciò nuovamente fuori dalla porta, col doppio intento di controllare che le guardie fossero entrambe ancora lì e di lasciare loro un anticipo della mancia che aveva loro lasciato intendere ("La signora apprezza il riserbo..."), per poi tornare a dedicarsi alla perquisizione della stanza attualmente impegnata dalla sua promessa sposa.

DM

Spoiler

Mancia iniziale di 2 MP alle guardie a testa, se sono ancora lì (diciamo che faccio passare tre minuti dal nostro ingresso nelle stanze dei Draconis).

Perquisizione della stanza di Calixtria: Cercare +22 (+14 base, +8 Intuizione Divina).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Terminare le ricerche

Vedi Seline? Disse Liang a voce bassa, come disse a suo tempo un uomo politico di dubbia moralità "l'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio". Tornando alle nostre faccende, ho già ispezionato la stanza di Sebastian, quindi passerei a quella della sorella. Mi dai una mano o preferisci usare il tuo occhio femminile per assicurarti che non abbia tralasciato nulla?

xDM

Spoiler

Liang ispeziona la camera di Alexandra

Prova di cercare: +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

x Zhuge

Spoiler

Una volta all'interno della camera, l'invisibilità della tiefling iniziò a venire meno, così da poter comparire di nuovo al "compagno" di stanza. L'espressione non era particolarmente contenta, guardandosi un poco intorno. Alle parole dell'orientale, la tiefling non fece altro che mimare il becco di una papera con la mano destra, mentre le labbra si aprivano e chiudevano per "imitare" il dire di Zhuge.
L'amore, l'amore, l'amore.. Infatti per colpa del suddetto amore, adesso hanno fatto entrare due estranei nelle stanze private di questi poveracci.
L'ultima parola venne detta a sottolineare lo stato sociale in cui si trovava la famiglia di Alexandra e Sebastian, non certo per qualche sorta di pietà o compassione nei loro confronti.
Non avevo dubbi che ti eri già dato da fare a sbirciare, ma avrei pensato che ti piacesse di più farlo nella camera di una dolce donzella.
Un sorrisetto accennato, accarezzando le lenzuola del letto di Alexandra.
Adesso capisco i tuoi strani gusti..
Vuoi concentrarti su ciò che c'è da fare invece di pensare a farti ogni singolo uomo o donna della compagnia? Già dopo quello che è successo con Clint e ti metti anche a litigare con l'altra parte di Celeste.
EHI! Tu hai chiesto il mio aiuto e non è certo colpa mia se quella bastarda vuole interferire nel rapporto con tu-..Nostro padre!  Non mi piacciono le persone che si intromettono nei miei affari e adesso mi tocca passarci del tempo assieme... Piuttosto.. Hai visto che Celeste alla fine è andata da Clint, mh? Forse ho fatto un piccolo errore di calcolo..
Con me non attacca.. Mi fido di Celeste.
E chi parla di Celeste..
Quello che fa Clint non è affare mio.
Pff.. Oramai ha iniziato a stufarmi quell'uomo.. Se così si può considerare.. Troverò il suo giusto uso in qualche altra maniera, anche se un po' mi dispiacerà, forse..
...

Leggermente assorta in quei pensieri, venne risvegliata dalla voce di Mirian.
BASTA!
La mano destra della tiefling si allontanò dalle lenzuola del letto di Alexandra per portarsi l'indice sul labbro destra, fingendo di riflettere un poco mentre la coda sinuosa si muoveva un poco, cercando di dare il profilo migliore all'uomo come se dovesse attirarlo in una qualche maniera.
Mh.. Vediamo di seguire gli incredibili passi del maestro, cercherò di stare attenta a dove metto le mani..

Spoiler

Aiuto Zhuge con la prova di Cercare (+1)


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Iniziai ad allontanarmi con un inchino da Lord Velleri, prima di fermarmi. 

<<Le cose che facciamo per amore...non credo mi conosciate di fama, milord ( come gli altri alla festa), e mentirei se dicessi che gli altri miei compagni risparmierebbero volentieri vostro figlio...ma vedrò di fare il possibile per salvargli la vita. Se poi lo incontrassi da solo, anche meglio.>> fece un inchino più profondo. <<Non vorrei mai che Renard provasse ciò che ho provato io. Per questo ve lo prometto milord. E le mie promesse sono debito.>>

A questo punto si allontanò per ricongiungersi a Trull, ed insieme a lui si mise ad ispezionare i giardini, avvicinandosi e dando oro ai giardinieri.

Metatron invece svolacchiò fra gli invitati. 

@master

Spoiler

+8 osservare di Metatron, +8 ascoltare Metatron

diplomazia +13 e 15 mo a cameriere/giardiniere che ci da una mano a cercare

Percepire intenzioni +14 se qualcuno dei camerieri/giardinieri prova a mentire su ciò che ha trovato/visto 

Cercare+10 

Osservare +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Oceiros e Trull

Spoiler

Trull Cercare (sinergia) +5+11=16 SUCCESSO

Oceiros Diplomazia +13+3=16

Oceiros Cercare +10+2+14=25

Oceiros scoprì, non senza rimanere indispettito, che il personale di palazzo era pagato piuttosto bene. La sua mancia ricevette solo sorrisi e scuotimenti di testa, costringendo la strana coppia formata dal sacerdote-ur e dall'ex-nano a setacciare il giardino alla vecchia maniera. In mezzo ai mozziconi di sigaretta, i preservativi e le siringhe usate Trull ebbe un breve momento di esultazione quando trovò qualcosa di luccicante. La sua esultanza però fu, per l'appunto, di breve durata quando egli scoprì che la piccola perla trovata doveva essere appartenuta a un orecchino invece che a una collana. Ma se lo sguardo del nano aveva scandagliato una robusta porzione dei giardini di palazzo, Oceiros ebbe dunque una vita più facile, al punto che egli fu in grado di trovare la tanto decantata collana di diamanti. Certo, essa era stata trovata da un inserviente sdentato che aveva tutta l'intenzione di tenersela, ma dopo un paio di ben assestati sganassoni l'ex capo gilda era riuscito a riprendere mano a quello che pareva essere proprio il collier perduto dalla marchesa Hertha Benckerdoff di Picco del Merlo.

I due avventurieri si consultarono rapidamente. Vi era ancora un po' di tempo prima di dover tornare al salone in cui si stava svolgendo il ballo, qualora avessero voluto continuare la loro ricerca.

//Attuali ritrovamenti che i pg possono decidere di prendere (se interessati). In quel caso deve essere indicato

-Perla bianca

-Collana di diamanti

x Celeste e Clint

Spoiler

Celeste Cercare +6+2+12=20

Clint Cercare +14+8+16=38

Celeste non era molto convinta del fatto che il cassetto, in cui era contenuta la biancheria intima di Calixtria Draconis, potesse nascondere indizi o documentazioni importanti per la loro ricerca. Clint tuttavia non volle sentire ragioni, approfondendo la sua ricerca con tale zelo da controllare ogni singola mutandina o reggiseno appartenente alla cugina. Dal canto suo Celeste, frugando all'interno della stanza di Vixenia, scoprì che ella doveva dilettarsi di pittura: oltre a una tavolozza e a una nutrita serie di colori e acquerelli, la discepola dei draghi neri aveva posto sotto una tela una serie di dipinti. Uno di essi raffigurava suo padre Constantin in posa, un altro sua sorella Calixtria nell'atto di lanciare un incantesimo, i rimanenti erano invece rappresentazioni artistiche dei paesaggi paludosi e umidi di Acquastrino, dipinti cercando di valorizzare l'essenza dei luoghi in fasi della giornata brevi come l'alba o il tramonto. Oltre a ciò, tuttavia, la Borealis non trovò altro che suscitasse il suo interesse, a parte un paio di deliziosi stivali in pelle di coccodrillo, che parevano proprio della sua misura.

Clint potè sorridere soddisfatto quando la sua ricerca diede perfino dei frutti: nascosti sotto una pila di indumenti il Draconis trovò documenti amministrativi gestiti da Calixtria che regolavano i rapporti con i lucertoloidi. Una lettura febbrile che richiese diversi minuti portò l'adepto a capire che agli uomini lucertola era stata aumentata l'imposta sul valore aggiunto del 2%, per sostenere le spese straordinarie della casata (non meglio specificate). Oltre a ciò, Clint trovò un cofanetto di gioielli appartenente a sua cugina, in cui ella conservava i preziosi di maggior valore della sua famiglia.

I due avventurieri si consultarono rapidamente. Vi era ancora un po' di tempo prima di dover tornare al salone in cui si stava svolgendo il ballo, qualora avessero voluto continuare la loro ricerca.

//Attuali ritrovamenti che i pg possono decidere di prendere (se interessati). In quel caso deve essere indicato

-Abiti nobiliari (fino a 12)

-Strumenti di Artigianato (pittura) perfetti

-Stivali in pelle di coccodrillo

-Dipinti di Vixenia Draconis (6 dipinti)

-Comunicazione dell'aumento delle tasse per i lucertoloidi

-Gioielli di famiglia dei Draconis

x Seline e Zhuge

Spoiler

Seline Cercare (sinergia) +1+11=12 SUPERATO

Zhuge Cercare +8+2+15=25

L'affinità tra Seline e Zhuge li avrebbe portati a consumare un rapporto sessuale nel momento in cui l'Abisso avesse iniziato a generare celestiali, lo stesso nel quale Deputy Deth avrebbe concesso sconti folli all'Emporio dei Sogni. Tuttavia, nell'ambito della loro missione, i due dimostrarono una robusta sintonia, dividendosi febbrilmente nei compiti di ricerca all'interno della stanza di Alexandra Mavrocordat. A differenza del fratello Sebastian, possessore di diversi oggetti interessanti, ciò che i due avventurieri trovarono nella stanza della sorella furono diverse documentazioni. La prima, trovata da Seline e consultata in fretta dai due mentre i minuti scorrevano inesorabili, era la stima di un antiquario di Garnia che attestava il valore di un cimelio di famiglia, un cofanetto di monete d'oro con impresso un grifone dal valore di ventimila monete d'oro, coniate in onore della nascita del bisnonno dei due Mavrocordat. La seconda, trovata da Zhuge, era la ricevuta per un ordine di ingaggio da parte di un certo Jacques Rampillon. La ricevuta (che poteva essere dedotta dalle tasse) non specificava però i servizi concessi dal Rampillon, sebbene la somma pagata fosse ben indicata: centomila monete d'oro. Ben meno di questa cifra, nascosta in un sacchetto dietro l'armadio, fu trovata ancora una volta dal wu-jen Oh Liang caro, ricordami di non cercare mai di nasconderti nulla commentò Nicolette, la voce calda e sensuale enfatizzata dall'emozione per quell'azione tanto furtiva quanto teatrale.

I due avventurieri si consultarono rapidamente. Vi era ancora un po' di tempo prima di dover tornare al salone in cui si stava svolgendo il ballo, qualora avessero voluto continuare la loro ricerca.

//Attuali ritrovamenti che i pg possono decidere di prendere (se interessati). In quel caso deve essere indicato

-Abiti nobiliari (fino a 6)

-Certificazione delle monete del grifone

-Ricevuta di ingaggio di Jacques Rampillon

-200mo

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 27 e il 28 aprile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

Dai Draconis, con Celeste (versione femme fatale)

Spoiler

Clint si annotò mentalmente contenuto e posizione dei documenti trovati nella stanza di Calixtria, decidendo, per il momento, di lasciarli dov'erano. 

Richiamò quindi l'attenzione di Celeste, domandandole quindi, dopo aver fatto il punto della situazione assieme, un aiuto nella ispezione dell'ultima stanza rimasta: quella di suo zio Costantin, duca di Acquastrino. 

DM

Spoiler

Clint ispeziona la stanza di Constantin: Cercare +14.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master e Trull

Spoiler

<<Ho avuto qualche buona informazione ed abbiamo trovato la collana ed un orecchino di perla... semmai dopo ci darò una occhiata più attenta.>> disse sbadigliando.

<<Secondo me potremmo andar via, ma se vuoi possiamo rimanere a curiosare un altro poco.>>

 

//Osservare +8 e +7 fra Metatron e me per guardare se c’è qualcosa di strano.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Con Clint, dai Draconis

Spoiler

Wow... È brava. Molto. È bellissimo lato di lei. Già... Eff è un peccato che... O PER I DIVINI!!! Guarda quegli stivaletti!!! Sono deliziosi! E non sono tuoi... Uh... Cavolo... Devo ricordarmeli... Ne comprerò un paio da Herbert. 

L'albina fece per raggiungere la stanza di Costantin vi era anche l'adepto. Affiancatolo cominciò a cercare assieme a lui donandogli qualche occhiata imbarazzata di tanto in tanto... 

X DM

Spoiler

Sinergia Cercare +8

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner

Con Oceiros

Spoiler

“Grazie Oceiros, grazie davvero.”

Nonostante il merito fosse soprattutto da attribuire all'umano, quel ritrovamento consentiva al nanelfo di non sentirsi completamente inutile a quella festa.

E tuttavia, quella collana poteva essere ancora più utile.

“Io resto qui, finché posso, a farmi un'idea di come si comportino i nobili fuori da quelle sale e, non lo nego, a godermi il giardino. Ma tu, con quella collana, avrai un ottimo spunto di conversazione con la marchesa che ne è legittima proprietaria. Se la riportassi io, sarebbe una soddisfazione ma non ne caverei nient'altro. A te, invece, lei farà sicuramente qualche confidenza più interessante. La troverai che amoreggia con qualche vassoio di dolci o di tartine.”

Congedatosi da Oceiros, Trull continuò a cercare tra il ciarpame che la festa aveva accumulato in quel giardino. Sentendosi più a suo agio fra la silente spazzatura che a parlare con gli altezzosi nobili. Decise di concentrare la sua attenzione su eventuali fogli strappati... non che ci contasse troppo, ma qualche documento poteva essere stato eliminato con troppa fretta da qualche finestra ed essere disperso in quel cortile.

Spoiler

Search: +5

Spot: +7

Listen: +3

Sixth sense about hidden portals

 

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

x Zhuge

Spoiler

Jacques Rampillon..
Sussurrò la tiefling nel leggere quel nome, prima di portare lo sguardo sul piccolo gruzzoletto di monete d'oro, prima di tornare a guardare Zhuge e scordarsi già l'idea di prenderlo ben sapendo tutte le possibili parole che avrebbe iniziato a dirle sul rubare e cose del genere. La mano destra finì quindi con il prendere la ricevuta d'ingaggio, prima di tornare su Zhuge.
Magari Mordecai ne sa qualcosa di questo Jacques o qualcuno può decidere di tirare fuori un po' di informazioni da ciò.
Sventola un poco quel foglio per poi ripiegarlo e portarselo con sè.
Comunque mi sto annoiando.. Io il mio dovere l'ho già fatto, questo ballo puoi continuare a sorbirtelo tu.. D'altronde con Mordecai non abbiamo ancora modo di parlare tranquillamente.
Bene..

Un lento sospiro da parte della tiefling, lasciando gli occhi socchiusi per qualche istante, rilassando l'espressione facciale per poi sistemarsi con cura la maschera sul volto.
Hai intenzione di cercare qualcos'altro o possiamo tornare dagli altri?
Chiese, attendendo il fare dell'orientale e squadrandolo un poco.

Spoiler

Se decide di cercare ancora, provo nuovamente a dargli sinergia (Cercare +1)

Prendo la ricevuta di ingaggio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Le tracce dei lupi

Liang osservò il documento d'ingaggio e la certificazione, cercando di ricollocare nella memoria possibili informazioni su una delle due cose. Decise infine di prendere l'attestato del valore delle monete, dopo che Seline aveva intascato il primo foglio. La faccenda si fa sempre più interessante... I Mavrocordat hanno un disperato bisogno di danaro, ma nonostante questo ingaggiano questo Rampillon per una somma considerevole... Forse siamo arrivati al punto... Ma cercare ancora un po' non farà male, non credi? Purtroppo, temo che i nostri amici all'esterno siano troppo... "occupati" per notare se qualcuno si avvicina, dunque avrò bisogno di qualcuno che sorvegli la porta... Forse il tuo animaletto può esserci utile, mia cara? Sorrise l'orientale, dirigendosi verso la stanza di Sebastian.

xDM

Spoiler

Conoscenze per ricordare informazioni sul Rampillon e sulla Certificazione dell'antiquario:

Arcana, Natura, Piani, Religioni, Dungeon, Locali: +21

Storia, Nobiltà: +12

Geografia, Architettura: +11

Cercare nella stanza di Sebastian: +8

 

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Oceiros e Trull

Spoiler

Trull Cercare +5+15=20

Oceiros Osservare +7+2=9

Metatron Osservare +8+7=15

Forse Trull cercava un futuro come Bruto Minaccioso, o magari addirittura cercava di studiare il percorso di vita del Mago Cancrena, fatto sta che l'immondizia sembrò parlare al Forgiacciaio, avvezzo agli scarti di produzione che la sua famiglia era solita accumulare nei lavori che egli non aveva deciso di approfondire. Nonostante l'intenzione di cercare pergamene e missive strappate, tra le mani del nano capitarono più che altro fazzoletti di carta usati, fino a che il figlio di Tregoer non trovò un braccialetto in argento, un piccolo monile da damigella su cui non vi erano iscrizioni circa l'eventuale proprietaria. Un ritrovamento che, per quanto distante dagli obiettivi iniziali, era pur sempre più di ciò che vide Oceiros, ovvero una lenta e modesta processione di nobili e nobilotti talmente anonimi da non meritare menzione o descrizione. Il sacerdote-ur fu perfino quasi convinto di non riuscire a vedere il taglio dei loro occhi, come se un pittore o un artista li avesse disegnati per essere semplicemente personaggio di contorno o di sfondo. I due comunque si resero presto conto di non potersi attardare a lungo nel giardino, in quanto il tempo stava per scadere. Furono quindi costretti ad avviarsi al ritrovo con i propri compagni.

//Attuali ritrovamenti che i pg possono decidere di prendere (se interessati). In quel caso deve essere indicato

-Perla bianca

-Collana di diamanti

-Braccialetto in argento

x Clint e Celeste

Spoiler

Celeste Cercare (sinergia) +8+4=12 SUCCESSO

Clint Cercare +14+2+12=28

La ricerca di Celeste e Clint proseguì febbrile verso l'ultima stanza, che era comunque la prima da cui erano entrati: quella di Constantin Draconis. Contrariamente al suo iter lavorativo, fu compito di Celeste ispezionare il vestiario del Duca, mentre il nipote controllò la corrispondenza alla scrivania, su cui svettava una statuetta in marmo a forma di drago nell'atto di spiccare il volo. Scostata l'opera d'arte, il giovane Draconis ebbe il suo bel da fare nel leggere le numerose lettere che giungevano al lord di Acquastrino, principalmente rapporti sullo stato dell'esercito negli avamposti a sud. Fu grazie all'aiuto di Celeste, che suggerì di controllare anche il cestino della carta straccia, che i due scoprirono una bozza di pergamena spiegazzata, piena di cancellature e prove per una missiva da inviare.

Contenuto della bozza di lettera

Spoiler

Onorevole Potente Tyrigaryanthilax,

faccio seguito alla missiva inviata due settimane fa, assieme alla carovana con il tributo pattuito di centomila monete d'oro. Conscio della sua possanza e della sua fama, le domando quindi non posso che auspicare che manterrà l'impegno preso nel considerare Acquastrino neutrale come non ostile nei confronti dell'armata di Masato Ishibura e, qualora vinciate le vostre forze costringano alla resa la Lega di Ilitar, di non considerare i miei consanguinei, le mie terre e i loro abitanti alla stregua di nemici di guerra sconfitti. Colgo l'occasione per informarla che

In fede

Constantin Draconis, Duca di Acquastrino

Altre cartacce, consultate in fretta, portarono Celeste e Clint a considerare quella bozza come il documento più completo su cui potessero basare i loro ragionamenti. I due però si resero conto di non potersi attardare a lungo, così furono costretti ad uscire con quello che poterono sotto lo sguardo delle guardie all'ingresso, che non posero domande pur squadrando il Draconis e il sederone di Celeste.

//Attuali ritrovamenti che i pg possono decidere di prendere (se interessati). In quel caso deve essere indicato

-Abiti nobiliari (fino a 12)

-Strumenti di Artigianato (pittura) perfetti

-Stivali in pelle di coccodrillo

-Dipinti di Vixenia Draconis (6 dipinti)

-Comunicazione dell'aumento delle tasse per i lucertoloidi

-Gioielli di famiglia dei Draconis

-Statuina di drago in marmo

-Bozza di lettera a Tyrigaryanthilax

x Seline e Zhuge

Spoiler

Seline Cercare (sinergia) +1+18=19 SUCCESSO

Zhuge Conoscenze (locali) +21+10=31

Zhuge Cercare +8+2+10=20

Il nome di Jacques Rampillon non era nuovo per l'orientale: egli era infatti il capo-gilda delle Lame di Mezzanotte, una delle più efficienti e letali gilde di assassini del Continente Occidentale. Vero e proprio camaleonte del travestimento, l'arcoriano Jacques era divenuto tristemente noto per la teatralità con cui compiva i propri omicidi, coordinando i propri sottoposti in assalti mirati contro gli obiettivi per cui i clienti pagavano cifre immense. Si diceva che egli potesse anche uccidere un bambino, se esso si frapponeva tra egli e il suo bersaglio. Pochi assassini potevano rivaleggiare in quanto a spietatezza, con l'eccezione di Xiongshou, il killer del Katai.

Seline e Zhuge non mancarono di cercare nella stanza di Sebastian, tuttavia parve presto ovvio ai due come la prima ricerca del wu-jen fosse stata sufficientemente approfondita da trovare tutto ciò che pareva nascosto. I due si resero presto conto di non potersi attardare a lungo, così furono costretti ad uscire con quello che poterono, oltrepassando in silenzio le due guardie stese ad amoreggiare a terra, il rumore metallico delle armature che copriva i gemiti di piacere che i due si scambiavano...

//Attuali ritrovamenti che i pg possono decidere di prendere (se interessati). In quel caso deve essere indicato

-Abiti nobiliari (fino a 6)

-Certificazione delle monete del grifone

-Ricevuta di ingaggio di Jacques Rampillon

-200mo

Uno dopo l'altro, gli eroi ripercorsero a ritroso la strada compiuta, fino a riunirsi all'altezza di uno degli incroci tra i corridoi. Avviatisi in gruppo, i sei stavano attraversando un salone vuoto e illuminato solo dalla luna color arancione che splendeva fuori dalle ampie finestre come un presagio di sventura. Ma oltre alla luna, il cui aspetto era stato preannunciato in quella notte di eccessi, ad attirare lo sguardo degli avventurieri (Oceiros fu il primo a notarlo) fu la presenza di un crisantemo color arancio al centro della sala. Esso, come poterono notare avvicinandosi, era stato lasciato in mezzo all'ampia stanza, che si animò quando la porta dalla parte opposta da cui erano entrati gli eroi si spalancò per lasciare entrare quattro loschi figuri, vestiti in abiti nobiliari di colori di varie tonalità di blu, il viso coperto da maschere bianche prive di espressione. Prima che un canale di dialogo potesse essere aperto con i nuovi giunti, anche la porta a destra rispetto agli eroi si spalancò per far entrare altri quattro uomini dai vestiti color acquamarina e maschere uguali a quelle dei loro commilitoni, le mani che furono rapide nello scattare alle else per estrarre rapidamente gli stocchi. La porta sinistra non fu da meno: essa si aprì di scatto lasciando entrare un altro quartetto di assalitori, dai vestiti color porpora. Le armi estratte, i dodici iniziarono ad avvicinarsi lentamente in direzione del gruppo, le gambe flesse in posizione di guardia da scherma, gli stocchi puntati all'altezza del petto degli avventurieri. Ma se la situazione pareva intricata, un rumore di passi dietro gli eroi di Firedrakes preannunciò l'arrivo di un ennesimo gruppo di duellanti, che completò l'accerchiamento del gruppo che si trovava in una situazione di sei contro sedici. Non una sola parola era stata detta, gli occhi dietro le maschere che erano puntati freddamente sul sestetto di avventurieri.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 28 e il 29 aprile per le azioni dei pg. Essi possono decidere se attaccare o meno, indicando iniziative e modificatori. L'eventuale inizio dello scontro risolverà le azioni per la creazione di un parziale turno (detto così sembra difficile, ma l'abbiamo già fatto nel capitolo diciassette). Si considerino i quattro gruppi di quattro nemici disposti come i punti cardinali di una rosa dei venti a 6m di distanza dai pg. Eventuali attacchi ad area richiedono di indicare la direzione (nord, sud, est od ovest) relativa al gruppo che si intende colpire.

 

  • Mi piace 2
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...