Vai al contenuto

Capitolo Sedici – Cuori malevoli al chiaro di luna


Bomba

Messaggio consigliato

Seline

Seguì una lunga occhiata in direzione di Celeste e un semplice sorrisetto di circostanza verso Zhuge, prima di poter finalmente posare i suoi occhi scarlatti sul padre Mordecai. Come una vera principessina, la tiefling portò le mani ai lati della gonna per sollevarla un poco e porre un leggero inchino del busto in avanti in segno di riverenza verso il proprio genitore.
Allora sarò lieta di danzare con voi..
Disse nel recitare la parte della brava figlia prediletta, di colei che ha ritrovato qualcosa cercato da tempo.
Sei sicuramente più importante di me all'interno di questa festa, una figura che ha una certa influenza su questa sala.. Potrei chiederti il favore di scegliere una musica adatta a questo nostro ballo? Qualcosa di lento, che ci permetta di conoscerci meglio, dopo tutto questo tempo..
Una breve pausa per attendere una sua risposta o un suo agire, prima di proseguire.
So benissimo che potremo parlarne in privato più tardi, ma.. Sono venti anni che aspettavo un momento simile e tu, a differenza di mia madre, sei la persona più adatta a farmi comprendere.
Passò successivamente ad avvicinarsi all'orecchio del maestro degli intrighi per proseguire nel suo dire.
Pare che i Mavrocordat abbiano diversi problemi economici, tanto da vendere diversi cimeli di famiglia. Sebastian provò a chiedere la mano della contessa Gebsatell, ma il suo rapimento fece saltare tutto. Probabilmente già lo sai, ma cosa sai del rapimento?
Inoltre anche Alexandra ha già provato a sposarsi con Luis Renard Ivarstill, ma quest'ultimo rifiutò... A quanto pare i soldi sono così importanti per questi nobili, mh?

Allontanò le labbra dall'orecchio di Mordecai per osservarlo meglio in volto.
Ma se ho preso dal mio adorato padre, dubito che questa cosa valga per te..

Link al commento
Condividi su altri siti


Trull Tanner, ovvero quando la sfortuna ti perseguita, vorresti affogare nell'alcool... ma sei astemio

Il nanelfo rimase immobile per qualche istante, sorpreso, ma non più di tanto, dalla reazione della Draconis cui aveva provato ad alleviare la noia della festa e togliere la tristezza dal viso. Era arrivato a levare il vestito che lo mascherava rivelando l'aspetto da elfo di quello che si dichiarava un 'già nano' di Huruk-Rast. 
Fece un inchino alla donna mentre si allontanava.

Si guardò intorno.

Si chiese per un momento se poteva utilmente andare a parlare con qualcuno, ma la marchesa aveva più di una ragione nell'affermare che nè come nano nè come elfo avrebbe avuto da valer qualcosa come investigatore... nè per la collana, nè per l'assassinio, nè per scoprire quale fosse il matrimonio più conveniente per il principe. La risposta sulle sue capacità era lampante negli occhi dei Draconis, puntati su di lui. E forse neanche erano quelli gli unici a guardarlo con riprovazione.
Un cavaliere di Firedrakes... doveva ricordarsi che per proteggere gli interessi dei Von Gebsatel, il primo dei modi era di non procurar danni od incidenti diplomatici. Finora si era mosso come un elefante in una cristalleria... dunque molto meglio star fermo e non muoversi.

Trovò quel che cercava.

Era inutile restare senza maschera anche solo un secondo di più.

Si spostò accanto ad una delle finestre, le cui tende aperte erano dello stesso bianco del suo mascheramento. Vi si piazzò vicino, poi tolse l'armatura e la mise dietro la tenda. Poi indossò la tela bianca traforata che costituiva il suo mascheramento. sperando di sparire a sufficienza dalla vista di chiunque. Per evitare di fare altri danni.

Spoiler

Hide (senza armatura): +2

Percepire intenzioni: +10


 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x tutti, riepilogo delle prove richieste

Spoiler

Celeste Diplomazia +9+2-3-2+11=17

Zhuge Conoscenze (storia) +12+13=25

Zhuge Conoscenze (nobiltà e regalità) +12+8=20

Metatron Osservare +8+11=19

Oceiros Osservare +7+6=13

Clint Raggirare +63+7=70

Trull Nascondersi +2+8=10

Celeste e Zhuge furono accolti con non poca curiosità da parte dei Draconis E' un piacere fare la vostra conoscenza disse Vixenia con un sorriso, le mani in grembo mentre chinava il capo in segno di saluto Gli amici di mio nipote sono amici miei rispose Constantin, stuzzicandosi con le dita la punta di uno dei suoi folti baffi. Calixtria si limitò a un semplice cenno del capo.

La proposta di Celeste fu accolta dagli occhi spalancati del capofamiglia, il quale si concesse una risatina chioccia Lei, madamigella, vuole forse attentare alla famiglia Draconis esponendomi a una figuraccia sorrise Constantin sotto i baffi, allungando però la mano per prendere con delicatezza quella di Celeste E sia. Non mi assumo però rischi sulla sua incolumità, viste le mie scarse doti da ballerino. Calì, immagino potrai fare te gli onori di casa disse alla figlia, accennando alle domande del maestro degli intrighi di Firedrakes. Il Duca di Acquastrino accompagnò quindi l'elocatrice verso il centro della sala.

Rimasto solo con le gemelle, Calixtria si rivolse direttamente ad egli Ci sarebbe molto da raccontare sulla nostra famiglia, da secoli signori del territorio di Acquastrino. Per molti un territorio infido, ma ideale per difendersi dai pericoli del sud. Si dice che i nostri antenati avessero ereditato il sangue dei primi draghi, prima ancora che cromatici e metallici iniziassero a combattersi spiegò la maggiore Per questo nella nostra famiglia vi sono tratti sia dell'uno che dell'altro, come nel caso di me e mia sorella Vixenia scostò leggermente i capelli per mostrare la parte del suo corpo occupata da scaglie color nero E nostro cugino aggiunse Calixtria, accennando a Clint. Esso è simbolo del nostro retaggio e della nostra nobiltà Vixenia annuì Siamo anche imparentati con la famiglia di Re Augustus, che può vantare in essa parte di sangue di drago.

x Zhuge

Spoiler

Ciò che Calixtria si guardò bene dal dire, ma di cui Zhuge era a conoscenza, era il fatto che i Draconis avessero mostrato, nel corso della loro storia, difetti fisici e turbe mentali a volte anche gravi, con episodi di demenza o eccessi di violenza. Inoltre la questione del sangue di famiglia era particolarmente sentita, al punto che diverse generazioni avevano praticato l'incesto come forma di preservazione dei tratti draconici. Constantin Draconis aveva infatti sposato sua sorella, zia di Clint, generando da essa Calixtria e Vixenia.

Vixenia comunque era nel giusto: per quanto Jean-Philippe fosse il primo in linea di successione, dopo i suoi eredi era la famiglia Draconis la seconda in linea di successione per Garnia.

Lo sguardo di Alexandra Mavrocordat si fece inizialmente ostile nei confronti di Clint Draconis, ma quando egli dichiarò la sua volontà di liberare il principe da Marie Antoinette, il cipiglio si spianò del tutto e la nobildonna di Valleverde tornò sorridente. Un sorriso che certo il giovane adepto non trovò sul volto della Ivarstill, quando ella si vide privata del suo interlocutore Mi sembra una valida idea commentò il principe, ascoltata l'idea di Clint Comunque dopo il prossimo ballo farò in modo di farvi uscire discretamente dalla sala per tornare a svolgere le vostre indagini all'interno del palazzo spiegò. Il principe quindi si diresse verso i Mavrocordat.

Oceiros non ricevette inviti per ballare, tuttavia Metatron fece di meglio, puntando il becco in direzione dell'uscita della sala da cui loro stessi si erano defilati in precedenza. Il sacerdote-ur fece appena in tempo a distinguere il costume multicolore dell'arlecchino già visto in precedenza, la maschera nera a metà volto saldamente a celare l'identità. Il sacerdote-ur, peraltro, convenì con il suo corvo circa il fatto che entrambi avessero notato Trull nascosto dietro una delle tende, il cui rigonfiamento dovuto dalla presenza di colui che un tempo era nano risultava particolarmente riconoscibile.

Gli artisti ingaggiati per l'accompagnamento musicale di quella serata aumentarono il ritmo, tanto che le prime coppie cominciarono a formarsi e lo spazio iniziò a crearsi al centro della sala. Un mormorio incuriosito accolse l'arrivo del maestro degli intrighi Mordecai, accompagnato da Seline Pensavo tu potessi aver già intuito i motivi della riservatezza di Luis Renard disse Diciamo che egli avrebbe rifiutato anche la contessina Sophia lo sguardo del tiefling si accigliò Credo che il rapimento sia qualcosa di cui tu sai meglio di me, avendovi preso parte. Con il rapimento di Sophia, il principe offrì la sua mano per l'avventuriero che l'avrebbe salvata. E per quanto non vi siano eredi felinidi, una tua amica si è sposata con lei Mordecai fece un cenno alla banda musicale, che cambiò leggermente il ritmo della musica, più o meno nello stesso tempo in cui Constantin Draconis giunse al centro della sala tenendo per mano Celeste. L'elocatrice avrebbe potuto avvertire la stretta del capostipite dei Draconis farsi più salda nel momento in cui il principe Derbel giunse in compagnia di Alexandra Mavrocordat, il cui incedere sembrava quello di una regina. E il ballo che ne seguì (condizionato forse da Mordecai?) concesse alle coppie presenti l'occasione migliore per parlare: esso era infatti un valzer lento la cui melodia aveva in sè dei toni malinconici, ma al contempo intimi.

x tutti

Spoiler

I pg impegnati a danzare con un png possono rivolgersi al partner durante la danza, indicando il loro modificatore alla prova di Intrattenere (danza)

I pg non impegnati a danzare possono rivolgersi a uno qualsiasi dei gruppi attualmente presenti al di fuori della pista da ballo

Attuali gruppi presenti:

-Calixtria e Vixenia Draconis
-Jean-Philippe, Luis Renard e Marie Antoinette Ivarstill
-Sebastian Mavrocordat
-Otto Bistefani e Ja'Zhar
-Zaccaria e Ivarianna Velleri
-Hertha Benckerdoff e Wylvin Hourglass

Checkpoint nella notte tra il 22 e il 23 aprile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner

Spoiler

*chi mi vuole sa dove trovarmi... e se mi parla cavoli suoi se poi si offende!* [Semicit. autobiografica].

Il nanelfo si rese conto di stare ulteriormente gettando discredito sulla corte di Firedrakes quando vide che da sotto la tenda spuntavano i suoi agili piedi elfici. Allora uscì allo scoperto e si mise seduto ad ammirare i ballerini. Ordinando nel contempo un Tamarindo, una bottiglia con due bicchieri, per chi avesse avuto voglia di sedersi accanto a lui e digerire grazie a quel succo i cibi della festa, che sentiva, in quel momento, renderlo particolarmente panciuto.

Spoiler

Intenzioni:+10

.

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

'È che basta una folata di vento per rovinare uno spettacolo di giocolieria...', si trovò a pensare Clint mentre si spostava nuovamente dall'altra parte del salone. 

Tornando dalla sua famiglia. 

Prima che lo assalissero di accuse o domande, prevenne ogni mossa dei parenti, rivolgendosi in particolare a Vixenia: "Dovete scusarmi, cugina. Il nostro ballo è solo rimandato, non dimenticato. 

Dovevo prima assicurarmi che la famiglia Velleri fosse innocua. Uno dei loro ha cercato, in passato, di danneggiare un mio compagno. 

D'altra parte, vi starete chiedendo come mai il principe Derbel ha già ballato con lady Ivarstill prima ed ora è sceso in pista con lady Mavrocordat... Beh, per lo stesso motivo per cui mi ha assicurato che più tardi ballerá con voi, cugina: non ha importanza qual è la prima dama, ma quale sarà la prescelta. 

Ora, io promesse non posso farne, ma dopo aver saggiato con mano la vanesia crudeltà di Marie Antoinette ed il palese, disperato arrivismo di Alexandra, non potrà che essere positivamente colpito dai vostri modi cortesi, garbati e generosi, cugina. Modi che, sono certo, non cadranno su sorde orecchie con lui, un regnante famoso per avere sfidato un drago per amore nei confronti di una sorella delicata e di buon cuore".

Pillola indorata, forse? 

Clint poi si rivolse a Calixtria: "Sapete, vero, cugina cara, che Alexandra vorrebbe addirittura fare sposare suo fratello a Vixenia? Con la arzigogolata considerazione che le nostre casate sono in buoni rapporti, perché Acquastrino e Valleverde non condividono confini e, quindi, nemmeno delle rivalità...".

'Mi servono quante più informazioni possibili'.

DM

Spoiler

Diplomazia +52 (50 base, +4 perché i Draconis sono Dragonblood, -2 per il ballo di Derbel e Marie Antoinette) con Calixtria. +54 con Vixenia. 

Raggirare +59 (61 base, -2 malus del ballo) per convincere Calixtria che l'idea dell'ordine dei tre balli è sempre stata quella. +61 per Vixenia. 

Percepire Intenzioni +13.

 

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros 

Con Metatron ad occhieggiare con attenzione sull’arlecchino, attraverso attentamente la sala, curioso, avvicinandosi alle tende dietro cui si era nascosto il nanelfo.

<<Trull, mi faresti un favore? Potresti seguirmi un attimo? È una cosa da nulla.>> fece un inchino nei suoi confronti, prima di tornare a passo svelto dove aveva visto andare l’arlecchino, guardandosi intorno. 

@master

Spoiler

+8 corvo e +7 mio ad osservare, per vedere dov’é sparito l’arlecchino.

@PietroD

Spoiler

<<Io direi di pedinarlo, se sei d’accordo.>> disse spostandosi la maschera, per rivelare il sorriso furbo  

 

Modificato da Zellos
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner

Il nanelfo stava ricomponendo l'armatura accanto a sé, per avere un compagno di bevute fittizio. Non si aspettava l'approssimarsi di Oceiros, ipotizzando sulle prime che anche lui gradisse un Tamarindo, ma nel momento stesso che questi accennò alla richiesta di un favore, Trull si alzò all'istante prendendo appena un sorso del digestivo.

“Lieto di sentire che potrei esserti utile.”

Lasciò bottiglia, bicchieri ed armatura al tavolo, e seguì l'uomo claudicante, chiedendosi se l'armatura vuota e da sola avrebbe rimorchiato più di lui.

Si mosse con Oceiros, al contempo curioso e rinfrancato dalla prospettiva di poter evitare per un po' gli sguardi di riprovazione dei nobili di Glantria.

Spoiler

“Seguire l'arlecchino, dici? Non sapevo fosse possibile, o opportuno, lasciare la sala senza l'autorizzazione del Principe. Ma se dici che non scateniamo incidenti diplomatici girando il castello da soli pur con nobili intenti, mi fido del tuo giudizio.”

Il nanelfo tese le orecchie a punta, e aguzzò lo sguardo in cerca di pezze a colori in forma di vestito.

Spoiler

Search: +5

Spot: +7

Listen: +3

Per l'inseguimento eventuale [senza armatura]:

AC: 12

Move silently: +2

Hide: +2

Climb: +9

Sixth sense about hidden portals

 

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Bene... Celeste senti ho bisogno che balli tu... Cosa? Perché? Non sta bene ballare con la maschera indosso, non trovi? Sai... Ti ricordo che questo è il mio corpo... Ed io che tu sei in castigo. Non trattatemi tutti quanti come una bambina... È umiliante... Dai su! Ci servono quelle informazioni. 

La ragazza dai capelli bianchi si fece accompagnare da Costantin presso la pista da ballo, potendo chiaramente percepire il suo fastidio nel vedere il principe accompagnare Alexandra, la quale sfoggiava un portamento altezzoso. Alché Celeste tolse la propria maschera lasciando vedere il suo volto al capostipite Draconis, per poi portare una mano sul mento di lui voltandogli il suo sguardo sull'albina stessa. Che succede? Non le piace ciò che ha di fronte? Avanti su... Mi aveva promesso una figuraccia per entrambi. Disse completamente scherzosa mostrando una risatina divertita, per poi sfoggiare il suo sorriso che la contraddistigueva... Seppur negli ultimi tempi era andato un po' perdendosi... 

(immagine)

Spoiler

Screenshot_2018-11-15-20-15-55-1-1.png.51e7403620e09da447584889bb90a703.png

Cerca di non inciampare sta volta... Non ci sarà Seline a sorreggerti. Ci provo. La Borealis portò la mano libera dalla presa al fianco di lui lasciandosi poi condurre dal lento. Clint non mi ha parlato molto di come vi siete ritrovati. Anzi non l'ha fatto... Immagino che debba essere stata una bella sorpresa. Iniziò semplicemente il discorso per rompere il ghiaccio... Poi fissandolo in volto, facendosi accompagnare dalle danze... Mi chiedevo... Non conosco molto bene Garnia, né tantomeno la famiglia reale. Cosa mi saprebbe dire di Re Augustus? Mi sembra molto riservato... Chiese fissando la balconata dove il re stava osservando la festa. Vediamo di chiarire la sua opinione. Chissà se sarà in grado di organizzare la Lega contro le forze provenienti dal Katai. La vostra famiglia cosa ne pensa della guerra in atto? Vi spaventa una possibile avanzata del Katai nel Continente Occidentale? Disse mostrando un'espressione curiosa. Dopo aver sentito la risposta virò l'argomento. Sbaglio o Acquastrino è il territorio più vicino alla Savana? Ho sentito che ci sono delle difficoltà in quei territori... La vostra famiglia come si è posta? Di tanto in tanto, quando il volteggiare del ballo lo avrebbe permesso, avrebbe buttato un occhio su Mordecai e, più precisamente Jackpit, controllandone gli spostamenti. 

X DM

Spoiler

Celeste 30/38 

18 Sag 14 Car

 

-Percezione Fissa (meno di 90 minuti rimasti)

-Affinità Animale Carisma Saggezza (meno di 9 minuti) 

 

#Prove

Intrattenere(danza) +11 (+9 Clint, +2 Affinità) 

Percepire Intenzioni +4 (2 + 2 Affinità) 

Osservare +19 (+17 +2 Affinità) 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Si mosse verso la sala in compagnia del padre, facendosi accompagnare con una stretta della mano sinistra, prima di roteare un poco su se stessa e portarsi di fronte a lui per prendere posizione al ballo. A differenza di prima, la stregona aveva gli occhi scarlatti puntati costantemente sul volto del padre e verso nessun altro, ascoltandone le parole e finendo con una risatina divertita.
Già, che sciocca.. Mi devo essere distratta, sai.. E' da tempo che ti cercavo..
Bugiarda..
Beh.. Se l'avessi saputo prima, sicuramente l'avrei cercato e tu lo volevi.. Quindi diciamo che è una mezza verità, mh?

I passi cercavano di accompagnare i passi di Mordecai, lasciando che fosse lui a dirigere e cercando di carpire i suoi movimenti, la sua bravura nel muoversi, un'aspettativa da parte di quella ragazza nei confronti di colui che le ha dato la vita.
Lo so che la nostra missione è importante, ma non posso fare a meno di pensarci.. Tu e io qui, dopo tutto questo tempo.. Celeste mi ha detto che sei stato costretto ad abbandonarmi e.. Sarei curiosa di sapere perchè.
Abbassò leggermente la voce.
C'entra l'ordine di cui fai parte?
Chiese, prima di sorridere leggermente.
In quel caso non ho paura, padre.. Anzi.. Vorrei riunirmi a te, vorrei averti accanto come una guida.
La presa delle mani si fece più salda su quelle del padre, avvicinando leggermente i corpi ed osservandolo meglio dal basso verso l'alto.
D'altronde me lo devi, da padre a figlia.. E io in cambio non ti deluderò, ma ho qualche domanda da farti su mia madre. Dove si trova adesso? Perchè le hai permesso di tenermi chiusa in quella.. stanza? Hai avuto modo di contattarmi in una qualche maniera in questi ultimi anni, sebbene per vie traverse.. Mi hai fatto dono di quella bella maschera che ho portato al ballo, d'altronde anche quella è opera di tu sai cosa, mh?
Il ballo proseguiva per poi fare in modo che la stregona poggiasse la testa sulla spalla del padre, tornando ad abbassare la voce in un sussurro.

Spoiler

E.. Perchè lui è interessato alla Xorvintaal?
Circa tre anni fa ha preso parte della mia anima, l'ha legata nel suo intimo spazio personale insieme ad una parassita umana.. Ho bisogno di riavere la mia anima e il mio corpo e di liberarmi di questa ospite indesiderata che alberga dentro di me.. Ho bisogno di sentirmi me stessa, esiste un modo padre mio? 

Continuava il ballo con il padre, prima di tornare ad osservarlo meglio in volto con un'espressione divertita.
Ad ogni modo.. I tuoi sospetti per stasera su chi si basano?
La mano destra della figlia cercò di passare velocemente sui capelli del padre per sistemarli un poco, con fare amorevole.
Non amo particolarmente la famiglia Draconis per quel poco che ho visto, ma anche i Mavrocordat potrebbero nascondere qualcosa.. Ho così tante voci nella mia testa.
Lo sguardo si fece un poco sensuale in quel momento.
A proposito.. Anche per te è la stessa cosa? Anche tu riesci a sentirle? Quando sussurrano quelle dolci tentazioni.

Spoiler

Intrattenere (Ballare) = 6 + 9(Clint) = +15 



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Possibili moventi

Interessante, davvero interessante, si ritrovò a pensare Liang. Se il re morisse, gli Ivarstill si ritroverebbero ad essere eredi al trono... Ma una simile condizione li esporrebbe a gravi sospetti che, se venissero supportati anche da prove indiziarie o testimonianze, potrebbe portarli alla rovina... A vantaggio esclusivo dei Draconis, i seguenti in linea di successione. Lady Nicolette, all'erta, potremmo essere ad una svolta. Ditemi, nobili Calixtria e Vixenia, cosa ne pensate della situazione politica attuale? Dopotutto, pare che ad est le nazioni del Katai siano sotto il controllo dei draghi cromatici, mentre a sud la savana é minacciata dalle mire del Flagello Blu.  Solo a Nord la situazione è migliore, grazie all'influenza di Anzasivilar, la Signora Argentea. Sembra quasi che ogni nazione limitrofa sia direttamente o indirettamente guidata dalla stirpe draconica... A parte Firedrakes, ovviamente: io ed i miei compagni ci siamo assicurati la fine del Terrore Cremisi. Qual è il vostro parere, mie signore?

xDM

Spoiler

Liang cerca di capire le intenzioni e i sentimenti delle due giovani, aiutato da Nicolette

 

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros 

Con Metatron pronto a riferire il suo messaggio a Celeste e tutti gli altri, si avvicinò al nanelfo.

<<Sei per caso senza armatura, non fai il solito sferragliare. L’arma però è vera? .>> chiese, prima di estrarre una pergamena dallo zaino e leggerla per lanciare un incantesimo. 

<<In caso  non mi ci vorrà granché a dire che volessi usufruire di un noto gigolò e delle sue doti in un posto appartato.>> disse sghignazzando un poco guardando il nanelfo.

@master

Spoiler

Mi lancio l’ultima pergamena di Divine insight per avere il +8 ad un tiro

+8 corvo ( nella sala da balla) e +7 mio ad osservare, per vedere se c’è qualcosa di strano o particolare e nel mio caso seguire l’arlecchino.

Muoversi silenziosamente +4 e Nascondersi +5

se beniamino sgamati da qualcuno, +15 a Bluff per mentire adducendo le mie voglie con un gigolò rinomato.

Diplomazia +13 e 100 monete di regalo per chi, sgamatoci, credesse alla mia menzogna precedente, per non far troppo clamore della cosa.

@Master e tutti

Le parole di Metatron, dette a Derbel e tutti gli altri.

Spoiler

<<Ho bisogno di tempo per dirvi una cosa. Soli.>>

Quando da soli

<<Trull ed il Padrone cercano un arlecchino che sta andando fuori dalle sale del ballo per i corridoi.>>

 

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x tutti, riepilogo delle prove richieste

Spoiler

Clint Diplomazia +52+1=53

Clint Raggirare +59+10=69

Metatron Osservare +8+13=21

Oceiros Osservare +7+7=14

Trull Osservare +7+16=23

Trull Ascoltare +3+18=21

Trull Muoversi Silenziosamente +2+4=6

Trull Nascondersi +2+1=3

Oceiros Muoversi Silenziosamente +4+12=16

Oceiros Nascondersi +5+7=12

Oceiros Raggirare +15+16=31

Oceiros Diplomazia +13+2(bonus mo)+11=26

Nicolette Percepire Intenzioni +10+12=22

Seline Intrattenere (danza) +6+9+3=18

Celeste Intrattenere (danza) +9+2+17=28

Celeste Percepire Intenzioni +4+2+16=22

Calixtria scrutò con attenzione il viso di Clint, mentre egli parlava, tuttavia Vixenia non parve offesa. Al contrario, ella sembrò mostrare una certa preoccupazione quando l'adepto parlò dei Velleri E' successo qualcosa di grave? Possa aiutarti in qualche modo, cugino? domandò. Lo sguardo della discepola dei draghi neri indugiò per un attimo sulla sala da ballo, per poi scuotere la testa Voi rendete onore al principe che vi ha accompagnato, cugino, ma non è necessario rendermi conto dell'ovvio la donna fece un mesto sorriso Sono la prima a sapere che non posso competere con donne del calibro di Alexandra e Marie Antoinette, se il principe preferisse una di loro sarebbe perfettamente naturale.

Calixtria la osservò storcendo un labbro, in segno di disgusto. Tuttavia non scaricò la sua invettiva su di lei, essendo interpellata da Clint Nostro padre non ha mai nemmeno preso in considerazione una simile idea... e non mi risulta nemmeno sia mai stata avanzata disse in tono spiccio E' vero, Valleverde e Acquastrino non hanno conflitti aperti, ma ciò non pone noi dei limiti. Abbiamo già parlato con la contessa Sophia e, balli concessi a quelle sciacquette a parte, mi pare che si fosse ben discusso del matrimonio tra Vixenia e Derbel, che potrà assicurare un ramo cadetto alla nostra famiglia Calixtria sorrise, facendo un passo verso Clint e appoggiandogli una mano sulla spalla sinistra Clint, mio caro, non vorrai negare ai nostri futuri figli la compagnia dei loro cuginetti, no? sorrise.

Non sorrise, invece, quando Zhuge cercò di carpire più informazioni possibili dalla famiglia. Lo sguardo tagliente di Calixtria fu accompagnata da una secca risposta “Nostro è il sangue dei puri” disse ripetendo il motto di famiglia I draghi un tempo erano un'unica famiglia come la nostra, queste sono solo baruffe alle quali noi sopravvivremo sempre disse I gemelli sono un evento raro commentò Nicolette Di solito ce ne è uno dominante e uno sottomesso, ma qui è un eufemismo. Calixtria mi fa venire i brividi, sembra molto attaccata alla famiglia, ma in maniera quasi morbosa... non sembra per niente infastidita dal fatto che Clint sia suo cugino Zhuge udì un deglutire telepatico Dovrei parlarci di più per capire meglio che tipo è, comunque... Vixenia invece è forse la persona umana che abbiamo incontrato stasera, per quanto non si direbbe al primo sguardo. E' dolce e modesta, per quanto sia evidente che ha enormi complessi di inferiorità per il suo aspetto e vive sotto il giogo di sua sorella.

Metatron informò il gruppo dell'assenza di Trull e Oceiros i quali, tuttavia, non si assentarono per molto: la strana coppia aveva sì imboccato il corridoio con l'intento di pedinare l'arlecchino. Tuttavia i due si resero conto presto di non essere la squadra di infiltrazione più efficace quando Trull fece cadere un piedistallo su cui era posato un raro vaso Bing. Il nano afferrò il vaso in tempo, ma nel farlo urtò una mensola su cui era posata una pregiata collezione di bicchieri di cristallo del nord che caddero. L'elfo, piroettando su sé stesso, fu in grado di afferrare anch'essi, sebbene il virtuosismo causò uno spostamento d'aria che fece sbatocchiare leggermente una finestra. Fu allora che il pedinato prese la via della fuga, seminando velocemente sacerdote-ur ed elfo. Di ritorno verso la sala, una guardia chiese loro il motivo di tale uscita di scena e la spiegazione di Oceiros fu accolta da una serie di conati, prima che venissero zittiti dalla preziosa ricompensa per il silenzio Fate come volete, basta che non lasciate macchie in giro... disse iniziando a contare la mazzetta.

Al centro della sala, nel cuore del ballo, uno strano fenomeno stava avendo luogo: laddove in molti si sarebbero aspettati di vedere Celeste umiliata, derisa e crocifissa per le sue scarse doti di ballo, l'elocatrice mostrò invece di saper danzare con stile. Che ciò fosse dovuto all'assenza di Seline, che tendeva a mettere pressione alla sua compagna, o alla paziente maestria di Constantin Draconis, rimase da sapere E' stato Clint a contattarmi per primo disse Mi scrisse una bella lettera esponendomi i risultati di una ricerca, confutate da affermazioni che avvaloravano il fatto che fosse figlio di mio fratello sorrise, lasciandosi andare ad un sospiro Augustus? Sì, è una persona molto riservata... c'è da capirlo, è l'ultimo della sua famiglia e non ha ricevuto la benedizione di un erede. Anche io ebbi problemi all'inizio: Andraxes e Noxilvar, quelli che sarebbero stati i miei primi figli, morirono poco dopo la loro nascita, ma la pazienza è stata ricompensata dopo pochi anni dalla nascita delle due figlie più belle che potessi chiedere il lord di Acquastrino si schiarì la gola E' triste che i draghi si combattano tra di loro, ma chi siamo noi per intrometterci? La Xorvintaal è un evento tanto raro quanto irrefrenabile, come un fiume immenso. Se la guerra giungera nel Continente Occidentale, i draghi cromatici saranno chiamati a difendersi Constantin accompagnò Celeste nella loro danza Acquastrino è conscia dei problemi a sud, difficile ignorare il Flagello Blu. La nostra famiglia manterrà una posizione super partes, senza favorire palesemente l'una o l'altra fazione.

Se Celeste sembrò cavarsela, Seline sentì una insolita tensione. La tiefling, al cospetto del padre, sembrava meno concetrata del solito sul ballo, dovendosi affidare quasi del tutto al genitore per non compiere passi falsi Maschera? domandò No, non fui io responsabile degli oggetti che vi furono inviati a suo tempo. Certo vi è una certa ironia nel destino... commentò con un sorriso Se dovessi rispondere a tutte le tue domande, questo ballo durerebbe fino all'alba e forse oltre. Ma tu parli di ciò che credi di sapere, quando si tratta dell'Ordine Sinaptico. O per meglio dire una parte di te Mordecai accentuò queste ultime tre parole, guardandola negli occhi C'è una lotta in te, di cui non so vedere l'esito finale. Quanto a tua madre sospirò Le circostanze della tua nascita e della tua crescita richiedono una lunga spiegazione, che questo ballo o una breve chiacchierata non ci permetterebbero di coprire. Dovrai pazientare, tenendo la tua mente concentrata sull'obiettivo di questa notte fatta di intrigo e complotti il maestro degli intrighi sostenne la figlia durante un movimento particolarmente difficile Le mie opinioni sono bastate solo ad escludere un sospettato, non a risolvere l'enigma. E' chiaro che alla prossima occasione dovete concentrarvi sui Mavrocordat e i Draconis, cercare ogni singolo indizio uno di loro possa aver lasciato dietro di sé. Dovete essere in grado di tornare con il nome del colpevole e consigliare al vostro principe il matrimonio migliore. Egli è un inetto disse senza troppi giri di parole Ma una buona consorte potrebbe renderlo un regnante migliore, quello di cui avete bisogno per combattere ad armi pari questa guerra Mordecai sembrò infine in difficoltà, per la prima volta in quella sera, quando l'argomento divenne molto più intimo Parte di noi lotta come una bestia in gabbia, desiderosa di darsi ai puri e semplici desideri: uccidere, mangiare, scopare il tiefling diede una inflessione sinistra ad ognuna delle parole che sussurrò all'orecchio della figlia Ma parte di noi non è bestiale e può dominare questi istinti, sebbene a volte certi stimoli risveglino l'appetito anche della persona più decisa il tiefling mantenne una stretta delicata sulla figlia Non sei l'unica persona in lotta con sé stessa, Seline.

Il lento si concluse, accolto dagli applausi di cortesia dei presenti in sala e dal baciamano che il principe rivolse alla mano tesa da Alexandra Mavrocordat. Un gesto di cortesia che, sebbene da un lato sembrò portare il sereno sui volti dei nobili di Valleverde, dall'altro lato accolse sguardi aggrottati dagli Ivarstill e bieche occhiate dai Draconis, il cui sguardo dardeggiò dal principe a Clint. Tuttavia i nobili di Acquastrino non presero posizioni aperte, forse imboniti dalle parole di Clint.

Uno dopo l'altro, gli eroi di Firedrakes vennero convocati dal principe da una coppia di guardie del corpo, il segnale già usato per accompagnarli discretamente fuori dal salone principale in cui si stava svolgendo l'evento. Il principe fece per dire qualcosa, quando Sebastian Mavrocordat si fece avanti Derbel, carissimo, avrei piacere di parlare di affari... disse. A breve distanza, Jean-Philippe Ivarstill volse la testa di scatto in direzione della coppia. Le due guardie, che si presentarono come Vanderlei e Carnaby, accompagnarono discretamente il gruppo fuori dalla sala, attraverso un corridoio dal pavimento di marmo e le pareti tappezzati di quadri Non siamo riusciti a trovare Terzo disse Vanderlei, la voce tesa. Dopo una curva, fu Carnaby a prendere la parola L'accesso alle cucine è stato interdetto da chiunque, pare che il personale si sia lamentato di visitatori non attesi disse Ma altre novità particolari non ci sono, quindi potete agire tenendo a mente la vostra ultima spedizione. Possiamo arrischiarci a una mezz'ora al massimo di assenza prima che la vostra assenza venga notata.

Stava ora agli eroi decidere come muoversi.

X tutti

Spoiler

Con l'eccezione di dove diversamente indicato, questi sono i modificatori alle prove per i pg coinvolti in prove di Diplomazia o Raggirare nei confronti di:

-Membri della famiglia Ivarstill: bonus di +1

-Membri della famiglia Mavrocordat: bonus di +1

-Membri della famiglia Draconis (con l'eccezione di Vixenia): malus di -4

-Altri membri della nobiltà della Lega di Ilitar: bonus di +1

Clint Draconis è l'unico membro del gruppo a non subire il malus legato ai Draconis. I seguenti modificatori annullano e sostituiscono i precedenti.

Checkpoint nella notte tra il 23 e il 24 aprile per la decisione sulla destinazione. I pg possono dividersi in sottogruppi all'interno del palazzo reale, come al contempo sfruttare il tempo fino al checkpoint per parlarsi e accordarsi.

I punti del palazzo attualmente raggiungibili sono:

-Stanze degli ospiti Ivarstill

-Stanze degli ospiti Draconis

-Stanze degli ospiti Mavrocordat

-Giardino

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner

Il nanelfo non si aspettava la domanda di Oceiros sull'armatura, forse prima era riuscito a nascondersi meglio di quanto pensasse. Cercò di fare del suo meglio con quel poco di abilità utili ad un inseguimento che possedeva, ma fu inutile. Peggio, fu dannoso. Spiegò.

“Quando ancora ero giovane, ho scoperto a cornate di montone sul mio fondoschiena che non conviene essere udibili quando si cerca di essere invisibili. Poco fa ho levato l'armatura, tentando, beh... di svolgere il mio lavoro con un approccio più... silente e furtivo. Ho scelto questo costume da fantasma proprio perche mi consentiva di portarmi dietro l'arma e lasciare la corazza. Ma in questo momento, preferirei piuttosto trovarmi in montagna a prender cornate, che aver danneggiato in questo modo le tue indagini.” il volto avrebbe espresso palesemente un cordoglio degno di un funerale, se solo si fosse tolto il lenzuolo di dosso.

Pensò alla scia di dicerie che avrebbero scatenato, quando Oceiros effettivamente si giustificò in quel modo! ”Non è nemmeno errato quel che hai detto, ma spero comunque che questa voce non giunga mai ad Huruk-Rast.”

Giunse il via libera per continuare le indagini, e Trull optò per gli spazi verdi del giardino, sperando di essere inghiottito da qualche pianta carnivora o da un mutaforma in guisa di fontana. Avrebbe addotto a ragione primaria la sicurezza, a secondaria la ricerca della collana.

Trull indossò di nuovo l'armatura, almeno la corazza avrebbe avuto l'effetto psicologico di farlo sentire a suo agio.

Prima di separarsi dagli altri, decise di chiedere un ultima cosa ad Oceiros e solo a lui.

Spoiler

“Quando pensi che sarebbe il momento migliore per me, per dire al principe ed al re la mia opinione? E cioè che i mandanti dell'attentato sono Vixenia ed il suo amante segreto?  Vorrei evitare, soprattutto, di danneggiare Clint, in qualche modo.”

Udita la risposta di Oceiros, andò a rimuginarci sopra in giardino. Avrebbe chiesto ad eventuali giardinieri ed inservienti se avevano visto la marchesa, eventuali altri nel giardino, se avevano trovato la collana, se avevano visto l'arlecchino o Lord Velleri.

Alle guardie, invece, come era organizzata la sorveglianza, i turni, gli angoli deboli della sorveglianza, se avevano visto l'arlecchino o Lord Velleri.

Spoiler
Il 22/4/2019 alle 07:42, PietroD ha scritto:

Search: +5

Spot: +7

Listen: +3

Sixth sense about hidden portals

Percepire intenzioni: +10

Professione militare: +7

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

"Velocemente...", disse Clint ai compagni riuniti, "confermo che i Mavrocordant sono economicamente con l'acqua alla gola. Sappiamo inoltre che i Draconis si dichiarano neutrali e non interventisti rispetto alla Xorvintaal, mentre Paradiso Velleri è ancora vivo ed è diventato un signore della guerra per le schiere cromatiche del Katai.

I Mavrocordat potrebbero aver ricevuto un sostegno economico specificamente finalizzato o essersi ulteriormente esposti con la prospettiva immediata di un ritorno; i Draconis potrebbero stare mentendo ed appoggiare una delle fazioni, cioè i cromatici, se hanno la convinzione di una loro vittoria; qualora la teoria di Oceiros reggesse, persino gli Ivarstill potrebbero rientrare in gioco, paradossalmente, tramite Luis Renard...

Dobbiamo controllare i Draconis (la più sospetta parrebbe Calixtria) e, forse, i Mavrocordat con maggiore enfasi. 

Chi mi accompagna dai Draconis?".

DM

Spoiler

Clint va negli appartamenti Draconis. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Per Trull

Spoiler

<<Per adesso abbiamo ben poche prove e un po’ troppe idee.

Ci ripenso, Vixenia avrebbe un amante segreto?! A vederla non sembra.>> disse pensieroso.

<<Difficile ci sia un modo alcuno per poter dirlo senza danneggiare Clint. Sempre che non lo faccia lui. Semmai spiegagli i tuoi dubbi e le tue scoperte ed andate insieme, così Clint sicuramente farebbe...diciamo bella figura?>>

<<Io andrò nei giardini, sperando di trovare Lord Velleri. Comunque, sembra che Luis Renard sia odiato dal padre per via della sua omosessualità. Pare comunque che Lord Velleri ne sappia di più e sembra che voglia sbottonarsi, visto che ho sparlato un poco della famiglia Ivarstill. >> fece un sospiro, prima di schioccarsi il collo. 

<<Qualora qualcuno mi seguisse sarei assai contento.>>

@Master

Spoiler

+8 osservare di Metatron, +7 Mio, per vedere cose strane in giardino.

Qualora ci sia da cercare, +10 ( dovuto al +8 del Divine Insight), qualora ci sia da parlare 

+15 bluff

+13 Diplomazia

+14 Percepire intenzioni

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Il ballo terminò con nessuna reale risposta per la tiefling, lasciata ancora in quell'oblio tranne quelle ultime parole del padre.. Quelle ultime parole che trasformarono lentamente il suo sorriso in un'espressione perplessa, guardinga, come se potesse in una qualche maniera scrutare nell'animo del padre, senza effettivamente riuscirci. Se portava la nomea di maestro degli intrighi, dopotutto, un motivo c'era e quella chiacchierata non la portò da nessuna parte, neanche a realizzare cosa effettivamente stava pensando suo padre. Un passo indietro un leggero inchino.
Allora attenderò la fine di questa serata, attenderò che tutto sia finito.. Allora dovrete raccontarmi.
Disse per poi risollevare lo sguardo su Mordecai e infine allontanarsi per raggiungere il principe Derbel e il resto della compagnia. Si parlava ancora delle tre famiglie e dei sospetti abbinati ad essi, mentre gli occhi scarlatti della tiefling balzavano su coloro che prendevano parola, finendo così per prendere la sua decisione.
Beh ho iniziato con i Mavrocordat..
Disse semplicemente, per quindi prendere un paio di passi e voltarsi in direzione di Celeste, osservandola solamente adesso per un breve e intenso momento.. In quell'espressione poteva leggere semplicemente una sola cosa: ira.
 

Spoiler

Come sempre Yunisha osserva la sala per comunicare con Seline
Osservare +10

Seline si dirige negli appartamenti Mavrocordat.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Di ritorno

Tornerò alle stanze dei Mavrocordat. Non avevo finito di esaminare la stanza di lady Alexandra ed ho qualcuno che può aiutarmi laggiù. Qualcuno vuole accompagnarmi? Disse Liang, sorridendo ai suoi compagni, prima di notare il movimento di Seline verso gli appartamenti dei nobili di Valleverde.

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Oh... Mi rincresce... Disse rivolta al lutto subito per via dei figli... Il ballo proseguì fino al suo termine, nel quale abbandonò Costantin con un inchino, un sorriso e... È stato un piacere conoscerla e mi piacerebbe avere modo di approfondire tale conoscenza, assieme a Clint ovviamente. Per i Divini... Cosa ho appena detto? È un mio amico e tengo a lui. 

L'elocatrice fece così per allontanatasi rimettendosi la maschera nera, bianca ed oro sul volto... L'espressione da sorridendente divenne infastidita, scocciata, sino a divenire fredda, senza emozione e con gli occhi completamente azzurri dopo il passaggio di controllo tra l'albina e la Du'ulora. Non ci ha detto praticamente nulla... Abbiamo fatto le domande sbagliate? Riflettiamo su ciò che ha detto... Loro hanno intenzione di rimanere neutrali alla Xorvintaal ed alle vicende della Savana? Loro non possono davvero farlo... Insomma... Se non prendessero parte allo schieramento e la Xorvitaal dovesse trionfare verrebbero soggiogati... Forse... Non è detto... Sono comunque di sangue mezzo cromatico... Andiamo a chiarire con gli altri... 

Una volta raggiunto il luogo di incontro la Quori si pose a braccia conserte... Ringraziò Vanderlei e Carnaby per le informazioni dategli per poi, con voce empia, rivolgersi agli altri... Ho dei sospetti a mia volta sui Draconis. Vorremmo, io e Celeste, accertarci di alcune cose che potremmo aver scorto... Ti accompagnerò io Clint. Spereremmo di trovare nelle loro stanze qualche indizio riguardante gli ultimi contatti che si sono scambiati coi territori della Savana. Da dietro quella maschera, il collo avrebbe lievemente spostato il volto in direzione di Seline, ritornando poi a guardare nuovamente l'adepto sino ad incamminarsi... Eroe... Non capisco cosa voglia... Che cosa sto facendo di sbagliato? Non ci pensare adesso, non è il momento. Ufff, maledette distrazioni... Inoltre credo ce l'abbia più con me che con te. Una cosa è certa... Sto cominciando a stancarmi. 

X DM

Spoiler

Celeste 30/38 mana 

-Percezione Fissa (prima erano 90, adesso quanti minuti sono rimasti???)

-Affinità Animale Carisma Saggezza (immagino l'effetto di 9 minuti sia terminato???) 

#Celeste va dai Draconis. 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Preso mentalmente nota del tempo a disposizione, il gruppo si divise dirigendosi verso i rispettivi obiettivi prescelti, i passi che risuonarono sordi sul freddo marmo di quello sfarzoso palazzo.

x Trull e Oceiros

Spoiler

Partendo dal presupposto che il giardino non poteva trovarsi al primo piano o a superiori, Oceiros e Trull non ebbero troppe difficoltà a trovare l'ingresso per gli ampi giardini reali, un ampia sezione di cortile interno che all'effettivo era un parco dal prato verde curato meticolosamente, gli olmi e i pioppi potati e controllati affinchè concedessero piccoli sentieri intervallati a grandi spazi su cui era possibile trovare ristoro e refrigerio dalle fontane in pietra a guisa di giovani angeli. Essi non erano i soli ad aver avuto l'idea di prendersi un attimo di riposo dall'ambiente chiuso in cui si svolgeva la festa da ballo: diversi funzionari di governo, nobilotti imparentati alla lontana con le famiglie che componevano la lega e giovani dame in cerca sfilavano discretamente tra i giardini. Figura forse più nota era Zaccaria Velleri, seduto nei pressi di una delle fontane, pipa alla bocca.

x Seline e Zhuge

Spoiler

Non avvezza alle infiltrazioni, avendo sempre preferito far saltare in aria qualunque cosa si frapponesse sul suo obiettivo, Seline riuscì a raggiungere in sordina un punto d'osservazione, scrutando da dietro un angolo il presidio posto alle stanze della famiglia Mavrocordat. Dietro la piantata figura della tiefling (alcuni l'avrebbero definita tracagnotta) apparve anche Zhuge, già presente in precedenza. Il fatto che oltre l'unica porta si potessero trovare gli appartamenti privati destinati a Sebastian e Alexandra fu dimostrato dalle guardie, un uomo e una giovane donna vestiti con giachi di maglia color bronzo sormontati da tabarri color terra su cui era disegnato il simbolo della famiglia Mavrocordat, un lupo nero. Entrambi i guardiani erano armati di semplici spade lunghe e sembravano chiacchierare del più e del meno Ma sei sicuro di stare bene? chiese la donna Hai una faccia...

L'uomo rispose in maniera atona Tutto bene, non c'è nulla da guardare.

La giovane guardia femminile sbottò Comunque ti dicevo, quando sono andata al giardino poi non ho trovato nessuno... Tarbon sarà bene che mi dia delle spiegazioni chiare il suo collega non disse nulla, limitandosi a mugugnare in segno di assenso.

x Clint e Celeste

Spoiler

Gli amanti preferiti di Seline scoprirono ben presto che gli alloggi della famiglia Draconis si trovava al primo piano, operazione che richiese particolare attenzione per evitare le pattuglie delle guardie di palazzo. Nonostante i rischi, comunque, i due furono in grado di non creare disordine e raggiungere un angolo riparato da cui avevano una buona vista sul loro obiettivo. La dimostrazione del fatto che gli appartamenti oltre quella porta fossero destinati ai Draconis stava nelle sue due guardie, due robusti uomini vestiti con armature di piastre su cui era stato dipinto il drago rosso, simbolo di Acquastrino, i cui colori dello stemma rimanenti erano presenti sui mantelli, azzurri dalle nappe verdi. Elmi a guisa di testa di drago completavano le difese dei due guardiani, armati di spade lunghe. I due erano in piedi, ai due lati dell'unico ingresso, splendidi nel loro vestiario e al contempo rigidi nel loro silenzioso picchetto.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 25 e il 26 aprile per le azioni dei pg volte a superare eventuali ostacoli o decidere eventuali linee di condotta. Si raccomanda di indicare eventuali modificatori ad abilità, incantesimi ed eventuali CD.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Mi staccai da Trull, avvicinandomi alla figura di Velleri e lasciando Metatron a svolazzare tranquillo e felice. 

Arrivato al cospetto dell’anziano nobile fece un pomposo inchino ed estrasse una ornata pipa, che lentamente iniziò a riempire di tabacco. 

<<Magnifica idea quella del giardino. Più fresco e meno appariscente. Oltre che meno pieno di cattive accompagnature.>> disse sghignazzando, mentre finit adì preparare la pipa se la accendeva e la facevano passare nell’ampia feritoia per la bocca. 

<<Se non erro, milord, avevamo una discussione in sospeso riguardante un certo nobiluomo che ha ben poco di nobile nell’animo o sbaglio?>>

Spoiler

+8 osservare di Metatron, +7 Mio, per vedere cose strane in giardino.

+15 bluff

+13 Diplomazia ( con +8 di Divine Insight diventa +21)

+14 Percepire intenzioni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...