Vai al contenuto

Capitolo Sedici – Cuori malevoli al chiaro di luna


Bomba

Messaggio consigliato

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

L'albina uscì dalla stanza con l'alterego demoniaco della propria compagna. Per quanto Mordecai avesse commesso delle scelte che Celeste non avrebbe mai fatto, fu in un certo senso colpita e stupita dall'individuo. Ne iniziava a comprendere le scelte e le ragioni. Lasciò quella stanza con una sgradevole sensazione di incompiuto... Sentiva di aver bisogno di più risposte ed allo stesso modo, seppur per ragioni diverse, Eroe la quale si crucciava ancora del destino subito di Eberron e di come poterlo prevenire per Arth... Sempre che sia minacciata dalla stessa forza. 

Le parole della succube riportarono alla realtà le due figure pensierose... Gli occhi azzurri fissarono in maniera inespressiva quel volto che passeggiava con lei per i corridoi... Così Seline ha lasciato fare a lei... La cosa ti cambia in qualche modo? Non so... Mi sento leggermente sollevata sì... Ma non credo sia un bene che mi senta così. Mi... Dispiace... Allora... Sarei dovuta andare io, allora... La voce era completamente neutra. Ma non devi sentirti costretta da me Evelynn... Non posso obbligarti a nulla. La Borealis rimase perplessa, non riuscendo bene a capacitarsi di come le opinioni delle due personalità potessero essere così discordanti sulla figura del padre. Lui... È molto, molto di più di quello che può mostrare in apparenza. Ha deciso di separarsi da voi per il vostro bene, per via di un organizzazione alla quale ha deciso di fare parte. Si chiama Ordine Sinaptico... Forse il nome non ti dirà nulla, come a me del resto... Però si tratta del misterioso triangolo nero col quale abbiamo avuto a che fare. Sembra che questo ordine ci supporti nell'ombra contro i draghi. Quando però gli ho chiesto se era collegato all'Occhio Elementale credo ha eluso la mia domanda o non ha risposto direttamente... Ci hanno tenuto d'occhio per anni... A me... A te... Ed a Bjorn. A nostra insaputa. Ho visto nei suoi occhi il desiderio di riallacciare un po' il rapporto con voi... E sono sicura vorrebbe conoscere i bambini, sempre che voi siate d'accordo. Mi ha dato anche qualche informazione riguardo a ciò che sta accadendo sta sera. 

 

I passi delle due donne le condussero presso il corridoio dove si erano abbandonati con Terzo, tuttavia a riceverle fu il principe assieme al resto degli altri... Terzo è sparito? Chiese con preoccupazione. Le successive parole della stregona su ciò che aveva scoperto tramite... Quell'atto le fecero uscire senza pensare dalle labbra... Uh... Deludente... Fu al termine di quella sua stessa involontaria affermazione che l'elocatrice per cercare di sviare diede due colpi di tosse per poi prendere subito parola prima di Oceiros e Clint. Mordecai mi ha rivelato diverse cose. Principalmente mi ha raccontato del quadro generale ed attuale della politica della Lega di Ilitar. La possibile scomparsa del Re Augustus sarebbe principalmente sotto la bocca degli Irvastill, poiché i primi in linea di successione. Lui ipotizza giustamente che una scomparsa prematura del Re causerebbe una guerra civile all'interno della Lega, guerra che non deve in alcun modo scoppiare, non con uno scontro col Katai alla porte per l'intero Continente Occidentale. Mi ha rivelato che esistono dissapori tra le famiglie Irvastill e Velleri, così come un conflitto di interessi tra i Mavrocordat ed i Draconis per conquistare i territori di Brughioro... Inoltre mi ha fatto presente che la famiglia Benckerdoff ha rancori contro l'attuale famiglia reale per non aver mai concesso matrimoni tra i vari eredi. Celeste si portò la mano sulla guancia sinistra, grattandosela con dito indice... Infine mi ha detto un altro paio di cose... I Mavrocordat sono ormai ridotti al lastrisco... Hanno grosse difficoltà economiche, tanto da essere stati corrotti dal cugino Asharon per garantire il loro silenzio sulle attività... Immorali... Che commette. I Draconis, invece, a parere mio celano qualcosa di più preoccupante, ma è solo una sensazione. Ultimamente stanno inviando molte missive nella Savana... Luogo nel quale è stata avvista una dragonessa blu. Tyrigaryanthilax. Per tutti i Divini è impossibile da pronunciare... Se non dovesse trattarsi di una coincidenza dietro l'attentato al Re potrebbe esserci l'operato della Xorvintaal. Concluse per poi guardare Clint... Con un certo sconforto. 

Ma l'espressione dell'albina si riaccese dopo le parole dell'adepto. Un'espressione che dall'incredulità passò alla confusione... Poi al sentimento che stava perseguitando l'albina in questa nuova spedizione... Rabbia. Visibilmente i denti della ragazza digrignavano... Lo sguardo era perso in mezzo al vuoto, con le iridi che tremanti passarono a coprire ogni traccia degli occhi. Completamente azzurri. Da ambo le braccia le striature contenenti il devastante potere della sua magia comparvero sulla pelle sua candida, mentre le mani si muovemano tremanti a pugni serrati. Ha FaTtO qUeStO aD ArIaBeL?!?! LA MIA ARIABEL! Celeste calmati! Ti prego cerca di... Dentro la stanza bianca Eroe era spaventata... Spaventata dell'effetto che la sua stessa presenza stava andando a cambiare gli atteggiamenti dell'albina.

La ragazza dal sangue nero guardò furente il principe... Come funziona un duello nella Lega di Ilitar? Voglio sfidare Marie Antoniette Irvastill. 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti


Trull Tanner

” Dalle cucine niente da riferire. Quando ci sarà un attacco, non verrà di la', ne sono certo.”

Trull dichiarò la sua intenzione di indagare sulla scomparsa di Terzo, e poi, in secondo luogo, anche sulla scomparsa del monile di diamanti. Aveva la sensazione che tutto fosse collegato... come anelli di una catena, quando uno tira l'altro e alla fine tirano su il secchio. Doveva trovare il secchio...

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Yunisha non ebbe aggiornamenti da dare a Seline Mi spiace, padrona, ma qui in sala vedo solo nobili commentò Devo tenermi molto nascosta o credo mi servirebbero assieme alle tartine!

Il principe scosse la testa alle domande di Zhuge circa gli oggetti che egli aveva trovato Il fodero è magico precisò Nicolette. Il sovrano di Firedrakes, d'altronde, ascoltò con crescente sgomento le rivelazioni degli eroi Il vostro operato ha portato ben più chiarezza di quanto non potessi sperare disse Derbel Sapevamo che gli Ivarstill avevano mosso del danaro, e il mio sospetto era che esso potesse essere destinato come compenso e sostegno agli assassini presenti questa sera. Ma la verità, per quanto orrenda, sembra dimostrare altrimenti valutò torcendosi le mani Da quello che mi dite direi che possiamo escludere gli Ivarstill dalla lista dei possibili indiziati. In un'altra situazione avrei detto che Marie sarebbe potuta essere... il principe scosse la testa, sospirando Ciò che mi dici, Clint, mi sconvolge. Sapevo che Marie era strana, anche quando eravamo piccoli una volta vi fu un incidente... il principe sembrò perso nei ricordi Ma noi dobbiamo pensare al presente. E, diamine, terrò bene a mente ciò di cui mi avete reso partecipe il principe ascoltò preoccupato il proposito della Borealis Non sei un mio cavaliere, Celeste, e non posso costringerti ad obbedirmi, ma ti raccomando attenzione. Marie Antoinette è considerata uno dei più grandi talenti della scherma moderna nella Lega di Ilitar ammonì Non dubito che accetterebbe una tua sfida e, come parte lesa, avresti diritto a scegliere te l'arma. Poi dipende se vorresti che lo scontro fosse al primo o all'ultimo sangue Derbel deglutì Posso dirti tutte le regole, se avrai pazienza di ascoltarmi.

Derbel si voltò verso le sue guardie del corpo Cercate Terzo. Muovetevi solo in gruppi di almeno tre e tenete gli occhi aperti! quindi verso gli eroi So che mi potrei fidare di voi per cercarlo, ma mi servite in sala il principe fece cenno di seguirlo.

Draconis o Mavrocordat: una di queste due case complotta per uccidere Augustus spiegò, percorrendo il corridoio in direzione della sala illuminata, da cui proveniva il chiacchericcio degli ospiti State dipanando parte del marcio che gira tra questa nobiltà, ma dovrete stare attenti perchè ci sono altre pedine in gioco Raggiunta la soglia, lo sguardo che poteva di nuovo posarsi sul salone in cui i nobili in maschera (o senza) conversavano tra di loro, il principe indicò alcune personalità La marchesa Hertha Benckerdoff disse indicando una donna di mezz'età, dal fisico prorompente capace di competere con quello del conte Bistefani (la donna era già in vantaggio per tre menti a due), il seno talmente prosperoso da sfidare il bustino blu cobalto indossato da quel donnone, abbinato alla gonna a campana. I capelli tenuti insieme in una acconciatura elaborata, la donna ridacchiava sventolandosi il viso con un ventaglio in tinta con il suo vestito.

Hertha Benckerdoff

Spoiler

Immagine non disponibile, la marchesa è talmente grassa che un suo solo ritratto pesa troppi chili(byte)

E là una personalità dalla Savana il principe indicò una delle figure più insolite presenti in quella stanza: un felinide! Nella loro tribù lo chiamano portavoce, ma è praticamente il corrispondente di un ambasciatore. Si chiama Ja'Zhar il felinide aveva un corto pelo grigio ed era avvolto da una lunga tunica color sabbia con cappuccio, che gli rivelava solo il viso.

Ja'Zhar

Spoiler

image.png.3338e458f07cb1b193dabf020d606e21.png

Come il gruppo ebbe modo di notare, l'atmosfera sembrava essersi sciolta rispetto all'inizio, tanto che i vari gruppi di nobili sembravano aver intavolato discusioni a quattrocchi, favorite dalla presenza di buon vino e di un buffet il cui catering avrebbe potuto far invidia ai pasti a casa Tanner a Huruk-Rast. Jean-Philippe Ivarstill stava chiacchierando a tu per tu con Constantin Draconis, lo zio di Clint, mentre Calixtria e Vixenia si scambiavano sottovoce commenti (la maggior parte dati da Calixtria con Vixenia tenuta ad ascoltare ed annuire) mentre osservavano a distanza Luis Renard Ivarstill e Sebastian Mavrocordat, impegnati in una chiacchierata vicino al buffet. Marie Antoinette Ivarstill e Alexandra Mavrocordat sembravano aver passato la fase delle parole, osservandosi in cagnesco a distanza, mentre alta era l'allegria tra Otto Bistefani e la marchesa Benckerdoff, che monopolizzavano l'afflusso di stuzzichini e bevande verso il loro indirizzo. Zaccaria Velleri ascoltava accigliato lo gnomo Wylvin Hourglass mentre, non molto distante, sua figlia ascoltava con espressione ben più assorta i commenti sulle varie curiosità che Ja'Zhar portava alla sua attenzione. Le guardie appartenenti ai vari corpi personali delle famiglie, riconoscibili per le maschere a guisa degli animali riportati negli stemmi, giravano fosche e silenziose a distanza di riguardo dai propri regnanti. Re Augustus Mac-Tir osservava la situazione dall'alto, nella sua posizione sopraelevata sul soppiano rialzato le cui scale erano sempre tenute d'occhio dalle proprie guardie di palazzo, le quali avevano concesso il permesso di passare unicamente a Mordecai, al momento però assente Attenzione alle parole disse il principe Non credo nessuno si offenderà se volete parlare con una persona in particolare, ma il suo compagno potrebbe volersi tenere in ascolto! Derbel si appoggiò a una colonna, presto osservato dalle tre donne il cui destino si era incrociato con quello del principe Ahem tossicchiò il principe Potrebbe esserci un altro ballo, prossimamente. Che... che cosa dovrei fare? Mi sento osservato...

x tutti

Spoiler

Attuali gruppi presenti:

-Jean-Philippe Ivarstill e Constantin Draconis
-Luis Renard Ivarstill e Sebastian Mavrocordat
-Marie Antoinette Ivarstill
-Alexandra Mavrocordat
-Calixtria e Vixenia Draconis
-Otto Bistefani e Hertha Benckerdoff
-Zaccaria Velleri e Wylvin Hourglass
-Ivarianna Velleri e Ja'Zhar
-Derbel Von Gebsatell
Checkpoint nella notte tra il 15 e il 16 aprile

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Consigli adeguati

Con il vostro permesso, andrei a parlare con lady Mavrocordat. In quanto al ballo... Potreste invitare ad una danza lady Benckerdoff, sarebbe un gesto di rispetto e diplomazia e vi farebbe la possibilità di prendere tempo. Allontanatosi dal gruppo, Liang si prese qualche momento per esaminare il fodero che aveva prelevato dalla stanza di Sebastian Mavrocordat, prima di nasconderlo e di rientrare in sala. Buonasera mia signora, non credo ci abbiano presentati: il mio nome é Zhuge Liang, arcanista girovago. É un onore per me conoscervi, lady Mavrocordat, sapendo ciò che la vostra stirpe ha fatto per aiutare gli incantatori di questa nazione. Liang attese risposta, prima di sondare il terreno. Con espressione meno allegra del solito disse che bella serata é questa, purtroppo rabbuiata da funesti presagi: corre infatti voce sia ordita una congiura ai danni di qualcuno tra i presenti... Cosa ne pensate, milady?

xDM

Spoiler

Esaminare il fodero:

Conosc. Arcana: +21

Sapienza magica: +24

Percepire intenzioni, sia Liang che Nicolette.

Liang= +0

 

Modificato da Nightmarechild
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

<<Non è detto che gli Ivarstill siamo fuori da ogni dubbio. Jean potrebbe essere invero colpevole qualora scoprissimo che è invischiato con Paradiso Velleri.>> disse mentre mostrava la lettera trovate in camera sua. 

Osservò la reazione di Derbel alle parole di Clint protetto dalla sua maschera, il viso quindi in buona parte coperto. 

Sospirò un poco, anche se era evidente dalla mimica corporea che era curioso del fatto accaduto quando erano ancora piccoli, ma non chiese per il momento.

<<Ecco, cose come sfide o quant’altro sono da evitarsi. Ad ogni costo. Già è sparito Terzo, ed è un problema, aggiungere altra attenzione su di noi ( che già siamo attrazioni della serata), non porterà a nulla di buono. Anche e soprattutto a chi si vuole vendicare...>> disse diretto a Celeste.

<<Inoltre per le sfide si cita un motivo e dubito che si possa citare il furto di corrispondenza privata come tale ad una simile festa no? Niente colpi di testa, per favore.>>

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Sì... Voglio ascoltare, mio principe. Lei tanto non va da nessuna parte... Affermò l'elocatrice a Derbel, mentre rientrava nella salone principale dove si stava tenendo la festa. Pose rientrando la propria maschera, metà nera e metà bianca con decorazioni d'oro sul proprio volto, volendo celare il proprio sguardo a quegli avvoltoi presenti in sala. È da sola... Pensò fissando Marie Antoniette con sguardo truce... Celeste ragiona per un attimo. Non puoi sfidare apertamente qui una erede di un membro delle tre famiglie più importanti della Lega! Tu dici che non posso! Sta a vedere! Cos'è sta rabbia!?! Noi non siamo vendicatrici!! È una delle prime cose che ti ho insegnato!! E COSA VORRESTI FARE ALLORA?!? IGNORARE TUTTO? Ariabel non si meritava tutto ciò... Quella donna è crudele... Spregievole e senza scrupoli! E tu? TU! Mi chiedi di non intervenire?!?! Ma questo non è da te! E soprattutto non devi farti accecare dai sentimenti. Non ora che la vita di un uomo è in pericolo! Lei è un essere orribile e sono sicura pagherà per i suoi crimini prima o poi! Ma non è adesso il momento di agire... Se non ora... Quando? 

Oceiros intervenì salatamente all'iniziativa della ragazza dal sangue nero. Colpi di testa... Quindi dovrei starmene zitta dopo aver scoperto tutto questo? Davvero dovrei ignorare ciò che ha fatto? Io sono andata a trovare Ariabel in prigione! Ho visto i segni di quelle violenze... Lei era già stata incarcerata, colpevolizzata... Non vi era alcun bisogno di violentarla! Nessuno... Ho capito... Ho capito adesso perché ce l'hai così tanto con lei... Celeste è la stessa reazione che ti ha scatenato alle Colline contro i giganti! È pericolosa... Lo so che ti ricorda... Se lo sai allora sai già cosa pretendo! La mano destra della Borealis tremava... Fremeva... E non mi parlare di vendetta... Non tu Oceiros... Non mi fare una predica sulla vendetta dopo quello che hai commesso tu per amore... Celeste guardò furiosamente Oceiros dietro quella maschera... Per poi calmarsi lievemente... Si poggiò una mano sinistra sopra la maschera in posizione della fronte... Sospirando... Io... Non... Non volevo dire quello che ho detto... Scusami... Celeste... Renditi conto che sei pericolosa quando non ragioni... Non cominciare una seconda volta a ferire coloro a cui vuoi bene... Uhrg... Perdonatela... La voce dietro a quella maschera divenne improvvisamente empia... Non riesco a farla ragionare nemmeno io... Datemi una mano... Quella donna è un individuo capriccioso dotato di un potere decisionale immenso... Non voglio ucciderla... Non sono quel genere di persona... Ma voglio solo... Che capisca... 

Mio Principe perdoni la mia maleducazione.. Mi potrebbe almeno spiegare come funziona un duello? 

X DM

Spoiler

Celeste 36/38 mana 

Percezione Fissa 90 minuti rimasti. 

Appena rietrata in sala Celeste esegue una prova Osservare +17 con visione del vero. 

L'obiettivo dell'osservare sarebbe quello di identificare differenze nella sala derivante da magie di illusione e camuffamento ed individuare individui dotati di occultamento magico. Poi se c'è altro che potrebbe portare alla sua attenzione... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Rimase in silenzio alle parole di Celeste, ascoltandole tutte. 

Solo dopo si tolse la maschera e fu per ridere. 

<<Celeste, mia cara. Non mi pento di NIENTE di ciò che ho fatto per amore. Di NIENTE. >> disse col sorriso sulle labbra, scandendo le parole, anche se un bravo osservatore avrebbe sicuramente notato l’espressione degli occhi, seria e per niente sorridente.

<<Credi che anche io non sia andata a trovare Ariabel, la donna che mi ha salvato la vita? L'unica differenza é che rispetto a voi io...non parliamo, non conviene a nessuno e tantomeno ad Ariabel. >> disse alzando il dito, per poi inspirare un poco.

<< Il punto è un altro. Io ho ucciso e rubato, ma la colpa è caduta solo su di me:  ho abbandonato la mia vita per riportare in vita Alistrel, per averne anche solo la speranza. Ma non ho distrutto niente e nessuno a cui tenessi, ne ho scatenato una guerra ad un ballo nobiliare. Vuoi un duello? Trova un modo di fartelo dichiarare domani. Non stasera. NON STASERA. Salvare il mondo dallo Xorvintal è più importante di ogni cosa... perché se scoppia una guerra qui, ora, il Katai vincerà la guerra. E probabilmente ogni persona a te cara ne pagherà le dirette conseguenze>> si rimise la maschera, come a coprire un tono che da calmo si faceva un poco più accalorato.

<<Principe Derbel, ballate con la Ivarstill. Per quanto pessima, vi ama fin troppo per il suo bene e vi toglierete il pensiero che avveleni chiunque altro ballasse con voi prima di lei.>>

 

 

Modificato da Zellos
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner: tremano tre menti, tramano tre amanti.

"Principe, mi corre l'obbligo di ricordarle che la famiglia Bistefani vanta fra le sue file una fanciulla in eta' da marito, diciassettenne. Se dovesse restare a corto di altre candidate, vi prego di considerare anche lei. Sicuramente, se la vedete in sala, potrebbe essere lei la vostra prossima compagna di ballo, per prendere tempo verso le dame delle tre casate maggiori. In ogni caso, si tratta di una famiglia pacifica, prospera, interessata alla panificazione ed al commercio. Non ho dubbi che possano aver fatto crescere la figlia secondo i principi della buona lievitaz... cioe', della buona educazione naturale, che garantisce un animo raffinato ed una coscienza integrale. E dati gli ottimi rapporti tra il capofamiglia Bistefani e il principe della numismatica con cui parlavo poco tempo fa in questa stessa sala, potrebbe saperne lei pure un sacco anche di filatelia."

Si congedo' quindi dal principe, lasciandolo nelle ambasce di prendere una decisione.
A favore dei compagni, aggiunse un dettaglio su quanto avvenuto in cucina. Principalmente per Clint.
"A proposito dello scandalo Velleri, pare che ci sia una domestica che ne sappia qualcosa... forse... pero' approfonditamente... ma senza riscontri. Ecco, io purtroppo... ecco... si', purtroppo... non sono stato in grado di sapere quale. Ma se tu ne approcciassi qualcuna... con i tuoi modi...". La mente di Trull marciva nel pantano di dubbi in cui l'aveva piazzato il sapere quanto aveva appena riferito, senza poter sapere altro.

Decise di darsi da fare su altri fronti, per smettere di pensarci. E per smettere di pensare anche ad Ariabel e a quello che aveva appena scoperto, poiche' passare a fil di catena lady Ivrastill non sarebbe andato a vantaggio degli orfani di Huruk-Rast. Visto che delle indagini sul mistero della scomparsa di Terzo il principe aveva incaricato altre Guardie del corpo, Trull si vide costretto a seguire l'altro filone d'indagine che si era prefisso, affrontando la mole della marchesa Hertha Benckerdoff, inevitabilmente in compagnia del conte Bistefani. Il nanelfo si avvicino', rumoroso come un fantasma in catene, alla nobile coppia.

"Ci reincontriamo conte, vorrei chiederle di concedermi di nuovo l'onore ed il piacere di pasteggiare e conversare in vostra compagnia. Lasci che mi presenti da solo alla marchesa." il nanelfo attiro' l'attenzione di un cameriere per prelevargli l'intero vassoio di tartine e congedarlo, poi si inchino' verso la maestosa donna ponendo il vassoio a favore del Conte e della Marchesa. "Il mio nome e' Trull Tanner, gia' nano di Huruk-Rast e Cavaliere di Firedrakes, al servizio della famiglia Von Gebsatel. Mi e' nota purtroppo la sventura accorsa al vostro prezioso monile, che certo per farsi notare doveva contare numerose pietre... considerando che doveva rivaleggiare con la vostra piena bellezza. Come nano, e come Cavaliere, mi farebbe infinito piacere poter recuperare i diamanti che avete smarrito, o vi sono stati sottratti. Volete raccontarmi delle circostanze in cui vi siete accorta di questa mancanza?" 
Notando il triplo mento della donna, si chiese se il monile non fosse semplicemente occultato inconsapevolmente fra quelle tempestose onde di carne, ma si disse che la marchesa doveva aver sicuramente verificato che una simile eventualita' non si fosse verificata.

Spoiler

Percepire intenzioni +10

Raccogliere informazioni +3

 

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Da dietro quella maschera le labbra si mossero con tutta l'intenzione di rispondere aggressivamente... Ma Eroe, tuttavia, previse questa possibilità... NON TI AZZARDARE! Dentro quella stanza l'albina si sentì portare via di peso dalla magia della Quori e venire scagliata dal lato opposto della stanza... Sono stanca di queste tue str*nzate per sta sera. Questa sera ci penso io... Ora ti stai nell'angolo, in castigo a riflettere attentamente... Bambina... NON VOGLIO SENTIRE UNA PAROLA A RIGUARDO DI TUTTO CIÒ! Celeste osservò la compagna con enorme frustrazione... Tuttavia non disse nulla... Dobbiamo parlare, dopo... Ultimamente questa tua rabbia... Questo tuo egoismo si sta alimentando a dismisura... Vedi di riflettere attentamente sulla tua condotta. So benissimo che non sei così... Hai ancora tanto di imparare... Però adesso vedi di sbollire... Umiliata... Ecco come si sentiva... Dopo le parole di Eroe... Dopo quelle dell'uomo che aveva fatto nascere le sue due figlie... Le sue bambine... Si rannicchiò su stessa... Stringendosi con le braccia le gambe e posando la testa sulle ginocchia... Osservando l'operato della Quori. 

La Du'ulora portò una mano sulla spalla dell'occultista... Poi... Con voce empia... Grazie Oceiros... Da adesso, per tutta sta sera imperserò io Celeste... Ha bisogno di sbollirsi... E capire la situazione. Annuì alla successive parole dell'ex capo della gilda, come per supportarlo. Emh... Bhe... Chiedo scusa da parte sua... Disse chinando il busto. Non vi sarà bisogno di alcuna spiegazione mio Principe... Ci scusi del disagio. 

Eroe dopodiché, a meno che qualcuno dei presenti non l'avrebbe fermata... Si sarebbe diretta presso Ivarianna Velleri e Ja'Zhar. Non rivolse nulla ad Evelynn. Dopotutto non era realmente l'albina... Camminnò portando le mani dietro la schiena ed, una volta avvicinata ai due nobili, ondeggiò sulle punte e sui talloni dei piedi dopo essersi dedicata ad un inchino. È un piacere fare la vostra conoscenza. Il mio nome è Celeste e sono un'avventuriera girovaga. Ho sentito che nei territori delle Savana da qualche anno ci sono delle problematiche. Posso chiederle di preciso di cosa si tratta? Chiese rivolta al Felinide. Per caso a causa della dragonessa? 

X DM

Spoiler

Celeste 36/38 mana 

Percezione Fissa 90 minuti rimasti. 

Appena rietrata in sala Celeste esegue una prova Osservare +17 con visione del vero. 

L'obiettivo dell'osservare sarebbe quello di identificare differenze nella sala derivante da magie di illusione e camuffamento ed individuare individui dotati di occultamento magico. Poi se c'è altro che potrebbe portare alla sua attenzione... 

 

Spostamento presso Velleri Ivarianna e Ja'Zhar

Diplomazia +9 (di Clint per l'aura 18m se valida) - 3 = +5

Percezione Intenzioni +2 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner, la lettera scarlatta

Letta la missiva mostrata da Oceiros

Spoiler

Luis Renard, amore mio

Ti scrivo nell'ennesima notte di lunga veglia, quando l'ora è più buia e il cuore desina della tua presenza. Le tue missive, sempre troppo rare, sono per me come una boccata d'ossigeno mentre annego in un mare di sangue. Ma anche nei momenti più bui mi faccio forza pensando ai momenti passati insieme, le notti trascorse nel tuo caldo abbraccio. E' lì che cerco la forza di andare avanti, di sognare un futuro solo per noi due. Tuo padre potrà averci allontanati, ma sappi che smuoverò anche le montagne, se ciò ci permetterà di vivere la vita che ho sognato per noi due. Lei me l'ha promesso, se continuerò nei miei doveri verrà il giorno in cui saremo di nuovo insieme.

Ti chiedo di resistere ancora, vita mia

(la lettera non è firmata)

il nanelfo osservo' l'altro uomo, dubbioso. 
"Secondo me, e' invischiato con la piu' timida delle Draconis... ma io di femmine ci capisco poco. E quel LEI sarebbe la sorella dominante."

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

"Ho preso in considerazione entrambe le ipotesi, amico mio", rispose Clint alla valutazione di Trull sulla lettera. 

"Quel riferimento al mare di sangue potrebbe, in effetti, essere indicativo della malattia di Vixenia e convengo, di conseguenza, sul poter ascrivere quel lei a Calixtria. Esso è stato il mio pensiero immediato e cercherò di convincere mia cugina, più tardi, a mettere per iscritto una frase per me, in modo da confrontare le grafie. 

D'altra parte, l'ipotesi di Oceiros non è così irrealistica, se consideriamo l'invecchiamento della carta - da lui rilevato - ed il fatto che Jean-Philippe ha poca considerazione per suo figlio, Luis Renard, nonché una specie di odio irrazionale per i Velleri. La famosa lei, in tal caso, potrebbe essere la Regina del Gelo...". Al che, l'adepto si interruppe un attimo, guardando con una sorta di senso di colpa Trull, non essendosi mai perdonato di aver tardato nel giungere alla sala del trono, quel giorno fatale di oltre sedici mesi prima. 

"Bene... Velleri con Vixenia e le cucine... mi annoto tutto... Ora, però, vediamo se la sorellina di Velleri stessa ha la lingua sciolta, magari... lei. O il gatto del Sud...", rimuginò a voce alta Clint, facendo per affiancarsi a Celeste. 

"Ah, sì, Principe... dovete ballare, ma potrebbe essere saggio scegliere di partire in sordina. Un ballo non a coppie fisse, scegliendo una dama "neutra", tipo una nobile minore o già impegnata, magari adducendo un motivo politico nella scelta: per esempio, onorare la corte di Garnia ballando con una zia del Re o un'altra parente... Comunque, poi dovete continuare a ballare; chiedete una quadriglia, in cui sareste assieme ad un'altra coppia, con cui vi intersechereste, ruotando la dama durante la danza. Dovreste cambiare la ballerina ad ogni ballo, evitando cose tipo il valzer. Non potete ancora esporvi".

Clint però non rimase ad aspettare la replica: Derbel era il principe e doveva iniziare a scegliere. 

L'adepto quindi si recò da Ivarianna e Ja'zhar, affiancandosi però brevemente a Celeste e sussurrandole nell'orecchio:

Spoiler

 "Eroe, mi fido del tuo controllo. Adesso non possiamo fare scene, rovinare la nostra copertura o mettere a rischio il Principe. Ma puoi dire a Celeste che Marie Antoinette la pagherà... la pagherà cara".

Clint poi si tolse momentaneamente la maschera,  portandola nella sinistra, nel fare un'ampia riverenza di fronte ad Ivarianna: "Mia signora, se posso permettermi, mi inchino alla vostra bellezza. Non ci conosciamo, ma io ho la buona sorte di conoscere il vostro nome. Il mio, invece, è Clint, lady Velleri.

Clint Draconis, per servirvi.

E a voi, portavoce dal lontano Sud, i miei omaggi, onorato signore della Savana. Le terre dei miei avi confinano con le vostre e, sebbene io sia un novellino della nobile arte diplomatica, mi auguro invero che i rapporti tra le nostre terre siano eccellenti! Se mai doveste avere bisogno di discutere questioni politiche o di confine, spero possiate trovare in me un interlocutore!".

Attesa l'eventuale risposta del felinide, Clint tornò poi a rivolgersi ad Ivarianna: "La musica ricomincia, lady Velleri... mi onorereste di un ballo? Desidererei danzare con voi.

E parlare, mia signora!

Io adoro parlare!".

DM

Spoiler

Diplomazia +50 e Percepire Intenzioni +13 sulla Velleri e sul gattone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

<<Non preoccuparti...Eroe. In caso dopo tutta questa serata, io e Celeste parleremo davanti ad una cioccolata e dei dolcetti. O magari dei datteri.>>disse con un che di risata prima di inchinarsi verso i presenti e muoversi verso uno dei corridoi ed utilizzare una delle stanze laterali per lanciarsi un incantesimo da pergamena. 

Solo dopo tornò indietro, in sala, dirigendosi verso il padre di Paradiso Velleri e lo gnomo.

<<Salute a voi. Permettetemi di presentarmi: il mio nome è Oceiros, umile diplomatico della corte del Principe Derbel ad Huruk Rast, anche se adesso sono poco più di un occultista ed esperto di magia, oltre che artista. Lieto di fare la vostra conoscenza.>> disse, rimanendo per un poco ad ascoltare i discorsi dei due, intervenendo qualora fosse opportuno od annuendo qualora lo fosse. 

Dopo un poco di tempo iniziò a voltarsi come si rendesse conto di qualcosa o qualcuno, come uno spostamento, per almeno tre o quattro volte.

<<Oh cielo, ma è soltanto una mia impressione o Lord Ivarstill ogni tanto ci occhieggia? E dire che non mi pare di essere così appariscente.>> disse con una risata cristallina. 

@master

Spoiler

+15 a Bluff ( se sono in area Clint +22)

mi sono lanciato Divine Insight ( per un +8) ma non lo uso ancora.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Per tutto il tempo di quelle spiegazioni e delucidazioni, gli occhi scarlatti della tiefling rimasero semplicemente fissi sulla figura di Celeste.. Ora che aveva scoperto il collegamento di Mordecai con quell'ordine, ora che aveva finalmente un contatto da avvicinare e che vedeva quello strumento non più come ciò che l'aveva fatta nascere, ma anche come un qualcosa che poteva farla crescere e avvicinare al suo obiettivo. Non disse molto a Celeste di tutte quelle sue ipotesi, ma la sua anima era completamente in fiamme e la sua essenza demoniaca gridava e scalciava per poter semplicemente tornare da Mordecai e farsi rivelare tutto, avvicinarsi a quel culto come non mai. La missione.. Quell'orribile missione con tanto di possibile stupido attentato è ciò che stava facendo spazientire la tiefling, a tal punto che avrebbe desiderato che avvenisse da un momento all'altro e si potesse direttamente bruciare il colpevole. Questione risolta che il re fosse sopravvissuto o meno, poco le interessava.. Almeno avrebbe avuto il tempo per tornare da Mordecai.

Ascoltò i discorsi di Celeste sul volersi vendicare di Marie Antoniette e di come cercarono di farla desistere, ma la stregona rimase ancora in disparte a quel discorso terminando con una semplice mano sul volto che scese con forza per rilasciare un sospiro incredibilmente scocciato.
Ballare.. Ballare.. Ballare..
Mormorò annoiata per cercare qualche possibile persona interessante tra quella folla di invitati. Ad ognuna di quelle persone dava una propria valutazione basata semplicemente su possibili discorsi interessanti e prestazioni sessuali. Lo sguardo parve terminare proprio sulla sua precedente conoscenza, almeno da parte della sua umanità, completamente da sola e presa ad osservare in cagnesco la Ivarstill. I passi della stregona cercarono proprio di avvicinarsi su di essa, terminando così nell'osservarla con attenzione e rivolgerle un sorrisetto da dietro quella maschera.
Scusate la mia.. Intromissione nel vostro gioco di sguardi, ma direi che qui l'aria si sta facendo un pochino tesa.
Disse la stregona, spostando lo sguardo su Marie Antoniette e riuscendo ad osservare una persona totalmente diversa dopo ciò che aveva passato in compagnia del vicedirettore della banca che gestiva i soldi della famiglia, tornando infine su Alexandra.
Dove si trova vostro fratello? Non penso di stargli molto simpatica, forse per qualcosa che ho detto..
Si passò l'indice sul mento, cercando di riflettere alle parole precedentemente usate con una certa ingenuità.
Ma dovete capire che non sono proprio la persona più adatta a questo genere di feste e di balli..  Sono adatta a ben altre mansioni. Mi siete sembrata una donna molto disponibile, molto tollerante e quindi mi chiedo se siete anche in grado di mettervi in gioco. A Firedrakes non è considerato così grave un ballo tra due donne, una relazione tra queste e non mi faccio problemi a farlo tra gli sguardi e i sussurri di coloro che non comprendono e che si escludano i piaceri della vita.
La mano destra verrebbe portata avanti per invitare Alexandra al ballo.
Inoltre avremo modo di parlare un po' di quell'antipatica di Marie, una piccola cosa in comune tra noi.
 

Spoiler

Raggirare +13 +9(Clint) -3 (Ballo con Celeste) = 19


 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x tutti, riepilogo delle prove richieste

Spoiler

Per Zhuge, capire le proprietà magiche di un oggetto serve Identificare

Zhuge Percepire Intenzioni +0+12=12

Nicolette Percepire Intenzioni +10+18=28

Celeste Osservare +17+2=19

Celeste Diplomazia +9-3+11=17

Clint Diplomazia +50+13=63

Clint Percepire Intenzioni +13+1=14

Oceiros Raggirare +15+12=27

Seline Raggirare +13+9-3+3=22

Alexandra Mavrocordat distolse la sua attenzione da Marie Antoinette e fece un'educata riverenza all'indirizzo di Zhuge Lei lusinga me e la mia famiglia, messer Zhuge. Cerchiamo solo, da umile famiglia presente da generazioni in queste terre, di promuovere lo studio intensivo della magia la donna rimase in silenzio per qualche secondo dopo l'ultima affermazione del wu-jen Lei è un maestro degli intrighi, come Mordecai qua a corte. Io? la donna osservò la pista da ballo Penso che una umile nobilotta non debba sforzarsi troppo di capire gli intrighi e le congiure, limitandosi al proprio ruolo. Lei ha già invece dei sospetti? Nemici del suo principe o di mio fratello? chiese.

Prudenza, Liang disse Nicolette telepaticamente Questa Alexandra ha dei modi molto cortesi, ma penso sia molto più astuta di quanto ella stessa non creda... o non voglia far credere. Non è insolito in certe corti e vedi da te come sta già cercando di strapparti informazioni di bocca dicendo il meno possibile.

Quando Seline raggiunse i due, proponendo un ballo alla Mavrocordat, Alexandra si portò una mano alla bocca Non vorrei far ingelosire la sua deliziosa compagna Celeste, una ragazza squisita disse Pensa che il suo meraviglioso principe, Derbel il cui sguardo sarebbe capace di sciogliere l'iceberg più grande, mi giudicherebbe bene, se parlassi male di Marie Antoinette? A meno che lei, cavaliere, non abbia qualcosa di importante da confidarmi. Nel caso gli dèi mi portino la grazia di sposare il suo principe, ricorderei oltremodo la sua discrezione...

La marchesa Hertha Von Benckerdoff sollevò i menti all'arrivo di Trull, ma non rifiutò il vassoio offerto La mia bellezza? Avrebbe dovuto vedermi vent'anni fa, ero capace di far cadere ai miei piedi tutti gli uomini di corte Otto Bistefani strinse le labbra, come a trattenere le sue parole. La marchesa non parve notarlo, sebbene mantenne un tono piuttosto supponente nei confronti del fu nano Che cosa dovrei dire? Lo avevo indosso e a un certo punto mi sono accorta di non averlo più indosso! Suppongo sia finito da qualche parte nel giardino di palazzo, dove ero andata a prendere un po' di frescura nel pomeriggio. Quegli sciocchi servitori non sono stati in grado di trovarlo sbuffò infastidita

L'arrivo di Celeste prima, e di Clint poi, sembrò attirare l'attenzione sia di Ja'Zhar che di Ivarianna Velleri. La sorella di Paradiso Velleri rispose alla cortesia di Clint con una formale riverenza E' un onore per me poterla conoscere, Clint Draconis. Il mio nome è Ivarianna Velleri di Scogliera Argento la donna rivolse un sorriso al futuro sposo di Calixtria Sarò lieta di concederle il prossimo ballo Ja'Zhar si limitò a stringere un pugno con l'altra mano e fare un cenno del capo all'elocatrice e all'adepto dei draghi Ja'Zhar, portavoce del popolo dei felinidi rispose Le vostre prospere terre sono dunque a conoscenza della crisi che stiamo vivendo nel profondo Sud. Il Flagello Blu sta seminando il terrore nelle nostre terre, quando già la nostra continua guerra con gli gnoll non era sufficiente spiegò Ella è perfida, supportata dal potere delle tombe. Ella è morta, ma mai del tutto il felinide scosse la testa, rivolto a Clint Lei parla bene, ma già da tempo ho chiesto aiuto ad Acquastrino, senza che mi giunse risposta. Lei deve aiutarmi a capire, in mezzo a queste sale faccio fatica a capire chi è amico e chi è nemico

Zaccaria Velleri rivolse un cenno del capo a Oceiros, mentre il più cortese Wylvin Hourglass parve estasiata dal nuovo arrivo Oh, un altro appassionato di numismatica, magari! lo gnomo, a ragion del vero, offrì al sacerdote-ur l'occasione perfetta per rimanere in silenzio, sommerso dal mare di valutazioni e cenni storici sulle monete presenti all'interno della Lega di Ilitar “Bla... bla... bla...” disse lo gnomo Questa era una formula rituale che nell'antichità si diceva portare bene nel corso della forgiatura delle monete... quando Oceiros accennò alle inesistenti occhiate di lord Ivarstill, Zaccaria parve punto sul vivo Non oserà davvero? chiese con voce baritonale, le ossa della mano che scricchiolarono quando strinse il pugno destro. Mugugnò quando non vide il suo sguardo rivolto verso di lui Lo lasci perdere commentò rivolto al sacerdote-ur Egli è solo un'idiota capace di rovinare la vita altrui.

Rimasto solo, il principe Derbel rimase come stordito dopo la sequela di suggerimenti tutti diversi e contrastanti forniti dal gruppo che lo accompagnava, tanto che il principe occhieggiò una cameriera che portava su un vassoio diverse coppe di vino. Il proposito del sovrano di Firedrakes venne tuttavia interrotto da un lento crescendo della musica, che annunciava il ballo successivo, predetto in precedenza.

x tutti

Spoiler

Sta per iniziare un ballo. I pg possono invitare chi desiderano (purchè accetti) all'interno dello stesso, con l'occasione di parlare in privato con la persona in questione. Essa verrà gestita come una prova di Diplomazia a sé stante, ma effettuata utilizzando il modificatore di Intrattenere (danza) del personaggio. Attualmente Clint è “prenotato” con Ivarianna Velleri. Essi possono sfruttare il turno per parlare ancora con chi desiderano prima dell'inizio ufficiale del ballo. Coloro che non hanno un partner possono invece utilizzare il tempo a disposizione per chiedere a un ospite già presentato o tentare la sorte con uno degli altri invitati sconosciuti, che presenterò al momento del ballo (si può comunque definire un "target" di ricerca). Non è obbligatorio presentare ora il modificatore alla prova, vi dirò io quando serve.

Chi non decide di partecipare può decidere di continuare una conversazione con un altro dei non partecipanti.

Checkpoint nella notte tra il 16 e il 17 aprile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Altro giro, altra partita

Liang sorrise. Gradisce danzare, lady Alexandra? Sarei onorato di calcare la pista con voi... E di parlare ancora in po'.

Le parole tra le note (in caso accetti di ballare)

Spoiler

Sapete, lady Alexandra, ho fatto un sogno: ho sognato di essere una donna. Una donna di nobile famiglia e di grande intelligenza, non inferiore in nulla ai migliori del regno. Ho sognato le difficoltà che una dama del genere dovrebbe affrontare in Garnia, una nazione dalle idee un po'... Antiquate. Nel mio sogno vedevo Glantria e Firedrakes, in cui il potere politico é affidato nelle capaci mani della sapiente Sophia, oltre che in quelle del fratello Derbel. Mi chiedo quale scelta potrebbe intraprendere una giovane volitiva e intraprendente, in casi del genere... Soprattutto con una guerra alle porte. Una guerra con una nazione che produceva i migliori guerrieri del mondo quando ancora in Garnia si combatteva con pietre e bastoni. Forse, mi dicevo, una dama così intelligente e capace potrebbe volere alleati, magari attraverso un matrimonio... Per esempio Firedrakes... Ma chissà cosa potrebbe dare in cambio, per spingere l'ago della bilancia verso la sua direzione ed impedire che si muova altrove... Liang diede un quasi impercettibile cenno in direzione della Ivarstill. Cosa pensate del mio sogno, milady?

 xDM

Spoiler

Intrattenere danza: +8 (-1 naturale, +9 Clint)

Percepire intenzioni Liang e Nicolette

Che il mentalismo inizi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

<<Davvero? Evidentemente tale padre, tale figlia...Dubito che qualcuno qui in sala non conosca le azioni di Marie Antoniette, ma mi trovate in fallo per le azioni del padre...per quanto a prima vista pare maltrattare persino il figlio...>> disse pensieroso, lisciandosi il mento porcellaneo della maschera, come fosse pensieroso.

<<Se però lord Ivarstill è davvero una mela sì marcia, vi chiedo di parlarmene, anche soltanto per meglio avvisare il mio signore, il principe Derbel. Potreste aiutarmi?>>

@master

Spoiler

+15 a Bluff ( o 22 se sono vicino a Clint)

o 13 a diplomazia ( o 20 se sono vicino a Clint)

Uso il +8 di Divine Insight ( 23 o 30 a bluff oppure 21 o 28 a diplomazia)

Percepire intenzioni +15 ( 10 + bonus maschera)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

"Per Bahamut... una dracolich? Il Flagello Blu è una draghessa non morta?", sbottó Clint, spaventato, all'udire le parole del felinide.

L'adepto prese a pensare, istintivamente, cercando di ricostruire le storie che aveva sentito sulla Wyrm della Savana, nella speranza di connettere i punti. 

Spoiler

Conoscenze (Arcane) +15, (Religioni) +13.

"Mi... rincresce apprendere che mio... zio... non abbia ancora potuto liberarsi di alcune forze di Acquastrino, per prestarvi soccorso, nobile Ja'Zhar. Ma vi assicuro che di me potete fidarvi: presenterò la vostra causa, personalmente, alla corte dei Draconis. 

E non esitate, ve ne prego, a condividere con me qualsiasi altra questione vi arrechi turbamento. Come vi dicevo poc'anzi, sono anch'io nuovo al balletto di queste corti e sto cercando una direzione, ma vi assicuro, almeno, il mio impegno. 

Chissà, mi domando, se la deliziosa lady Velleri saprà essermi da guida, nella mia inesperienza?", concluse quindi Clint, in un repentino cambio di discorso, dando la destra alla sua dama, a cui andava rinnovando l'invito per il ballo che stava per iniziare. 

DM

Spoiler

Su Ja'Zhar: Diplomazia +50.

Su Ivarianna: Raggirare +61.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner

Il nanelfo si trattenne a parlare ancora con i due nobili, insistendo con la donna.

”Se è persa, e non è stata trovata, allora temo potrò fare ben poco, ma non darei per escluso che le sia stata... sottratta con sveltezza di mano. Perciò mi sarebbe utile sapere se nella sua passeggiata in giardino ha parlato o incontrato qualcuno, o ha notato altre 'maschere' muoversi per quei sentieri.”

Ascoltò la risposta, poi lanciò un'occhiata a Derbel, vedendolo ancora indeciso. E si rivolse di nuovo ai due.

“Lasciate che faccia una semplice constatazione, per le orecchie di chi vuol intendere. Se io fossi genitore di fanciulla in età da marito, vedendo il mio signore così in ambasce nello scegliere la prossima dama per un ballo, non perderei l'occasione di presentargli proprio adesso mia figlia... così che all'iniziar del prossimo ballo appunto divenga la sua compagna... almeno per quel ballo. Così che la sua leggiadria abbia una chance di fare breccia durante i volteggi in sala.”

Il nanelfo ammiccò in maniera incerta, così che entrambi i suoi interlocutori potessero sembrare i destinatari di quell'occhiolino.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Ma perché tutti sti gatti parlano per enigmi?!? Quanti felini abbiamo incontrato Celeste? Chiese all'albina in castigo nell'angolino della stanza bianca, la quale rimase rannicchiata. Tre... E su tre nessuno di loro parlava in maniera chiara... Non ho idea a cosa si riferisca... Ma suppongo parli di non-morti? Non ci abbiamo mai avuto a che fare noi... No... Non che ricordi... Sappiamo solo che esistono. Tipo Asharon che è un vampiro... Quindi un non-morto. Sei sicura? Ricordo che in Eberron i non morti più comuni erano ammassi di carne umana non pensante... Eghw... Raccapricciante... Se è così allora dovremmo andare nella Savana a sgominare questa pericolosa minaccia. Lo credo anche io. 

Eroe annuì al sussurro di Clint... Poi prese ad ascoltare nuovamente chi si parava di fronte. Una Dracolich? Non so cosa significhi di preciso... Quanto può essere pericolosa allora questa dragonessa? Chiese inizialmente all'adepto il quale sembrava saperne più di lei... Mi pare di capire che... La Du'ulora avrebbe rivolto una domanda al Ja'Zhar, se il suo sguardo non fosse caduto nuovamente sul principe... Accidenti andando avanti cosi non ricaveremo mai niente! Celeste lo so che non ti piacerà, ma per adesso ci serve che il principe sia sotto i riflettori delle altre casate. Vuoi proporgli quella sguattera?!? Cosa ti ho detto? Non voglio sentire nessun commento a riguardo! Pensa a quello che ti ha detto Oceiros. Non sta notte... Non con la Xorvitaal ed il Katai alle porte. Uhg! Spero inciampi... Vogliate scusarmi nobile ambasciatore, ma devo assentarmi presso il principe per qualche minuto. Posso reincontrarla più tardi per poter parlare con lei? 

La Quori si presentò nuovamente al principe Derbel, sempre indossando la sua maschera per celare i suoi occhi costantemente illuminati. Mio Principe che le prende? Non riesce a decidersi? Disse per poi avvicinarsi con le mani al colletto del suo abito, il quale era stato ripetutamente scomposto, per sistemarglielo. Per quanto io e Seline saremmo onorate di concederle un ballo non credo che le altre donne delle altre casate la prenderebbero bene. Scherzò portandosi entrambi i pugni sui fianchi... Le chiedo Mio Principe se può ascoltarmi... Non amo ciò che sto per dirle... Non dopo quanto scoperto... Ma, a differenza di Celeste, credo che dovrebbe concedere il primo ballo a Marie Antoniette Irvastill. Lei deve brillare sta sera! Non può rimanere in disparte. Inoltre, con questo singolo ballo non deve mica ufficializzare nulla. Semplicemente si deve mettere in gioco. Noi continueremo ad indagare... Nel caso non potessimo consigliarle diversamente in tempo, sappiamo già la condizione della famiglia Irvastill nella attuale vicenda, considerando inoltre il notevole potere politico della famiglia Irvastill rispetto alle altre due casate. Analitica come sempre... È necessario. Se non se la sente di andare da solo posso accompagnarla... Magari, Mio Principe, avere un volto amico che le è accanto può tranquillizzarla? 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...