Vai al contenuto

Guns with legs? We got you, Boo!


Messaggio consigliato

So che non dovrei farlo. Ho altre campagne all'attivo. 
Ma questo trailer mi sta gasando davvero troppo!

Cerco un Master e dei giocatori per imbarcarci in una storia piena di esplosioni, bombe, dinosauri sputafuoco, armi, veicoli, esplosioni, tesori, banditi, teschi, deserto, soldi, avidità, esplosioni, scontri a fuoco, tecnologia avanzata, corse della morte, esplosioni e sangue. 

Non deve per forza essere un'avventura ambientata su Pandora, ci si può anche inventare qualcos'altro.
Penso che il sistema migliore sia Starfinder, ha parecchie armi e si presta bene, ma sono aperto anche ad altre proposte (se si tratta di sistemi semplici).

Beh, io ci ho provato. Spero di trovare un Master affidabile, incrocio le dita!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

L'ho sempre trovato un po' legnoso. 

Dici? io ho solo bei ricordi, è da dire che ormai sono passati veramente tanti anni (15?20?chi lo può sapere), quindi ricordo solo le cose piacevoli 😄

 

5 ore fa, Ocotpus83 ha scritto:

Seppur vetusto cyberpunk 2020 ha potenzialmente tutte le carte in tavola per offrire i migliori strumenti per replicare questa ambientazione. 

mi son accorto che ho scritto "carte in tavola" ma volevo dire in regola. non so se è stato il cellulare o la poca lucidità 👽

 

Partendo dal presupposto che l'ambientazione Borderlands non la conosco bene, vorrei provare a fare l'equivalente di una oneshot/bishot qui come PbF in un ambientazione futuristica del mondo attuale. Se ci divertiamo possiamo provare a continuare con la stessa meccanica.

Farei la cartina del mondo attuale, con qualche differenza (più o meno grande). 

Party da 2-4 giocatori, che possibilmente hanno un BG in comune e si conoscono. Il mondo è fatto di corporazioni e metropoli stato. La storia si svilupperà a partire dal/dai BG che arriveranno, dalle scene che ho visto sul trailer che ha postato @Pippomaster92 e dalle scelte che verranno fatte nella partita. Non sarà un "open world" ma neanche un percorso guidato, questo ve lo assicuro. Spesso prenderò le scelte sul momento e sull'onda dell'entusiasmo, quindi se mi stupite vi stupirò.

Non so quale regole possiamo usare, ma se c'è qualcosa di molto semplice e alla mano che si riesca a riassumere in poche paginette userei quel sistema, altrimenti un Cyberpunk (rivisto/semplificato) o starfinder (che non conosco per nulla).

Non ho mai fatto il master nei PbF, non sono pratico delle gilde (ne sto giocando una per la prima volta da qualche settimana) e non ho alcun materiale "futuristico" da riciclare. Quindi se avete materiale (griglie, mappe e similare)  o consigli  accetto il tutto veramente volentieri. Ho paura di rallentare il gioco quando bisognerà allegare/preparare qualcosa, quindi bisognerà avere pazienza ed aiutarmi :D. 

 

Se ci dovesse essere molta affluenza darei priorità a @Pippomaster92 (per ovvie ragioni) e a tutti quelli che fanno un BG (di gruppo o solitario) che mi ispira, eviterei comunque party > 4. Prima di dire altro vediamo un po chi è interessato e se avete spunti interessanti.

 

 

😎

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

Non so quale regole possiamo usare, ma se c'è qualcosa di molto semplice e alla mano che si riesca a riassumere in poche paginette userei quel sistema, altrimenti un Cyberpunk (rivisto/semplificato) o starfinder (che non conosco per nulla).

Starfinder ha un srd online come pathfinder, quindi non serve avere manuali sottomano almeno all'inizio.

Per quanto io ami cyberpunk, ha due grossi limiti: il tasso di mortalità, e niente magia/razze strane, che in realtà è una limitazione solo nell'ottica di un'ambientazione tipo borderlands, in cui si possono inserire androidi, metaumani, telecinesi e qualsiasi cosa venga in mente.

Se posso proporre i miei 2 cents, io consiglierei Starfinder per ricreare badlands, oppure cyberpunk limitato nella parte tecnologica per un'ambientazione post apocalittica più simile a mad max che al videogioco.

Prima di proporre i bg credo sia meglio decidere bene il sistema e l'ambientazione, perché ad esempio un androide assassino può funzionare in Starfinder, ma non in cyberpunk

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente preferirei Starfinder, e capisco che per chi non l'ha mai giocato possa essere un po' difficile fare il Master. 
Per ora direi di aspettare ancora domani-dopodomani prima di prendere decisioni: per esperienza posso dirvi che molti utenti non si collegano affatto nel weekend. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda possiamo inserire qualsiasi inserto nell' ambientazione. Razze aliene, mutazioni e androidi (impersonando una IA che deve guadagnare empatia?) sono le prime che mi vengono in mente. Proponete e sarà creato.

L'obiettivo è cmq l'equivalente di un capitolo di una campagna, quindi molti dettagli non li prenderei in considerazione. La vivrei con elasticità, mi aspetto un po' di azione, non vorrei mettere troppi vincoli dal primo post. Accetterò qualsiasi proposta ragionevole. 

Sono poco pratico anche di PF. Darò un occhiata al materiale online.

 

PS: l'alto tasso di mortalità è un pro non un contro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Sinceramente preferirei Starfinder, e capisco che per chi non l'ha mai giocato possa essere un po' difficile fare il Master. 
Per ora direi di aspettare ancora domani-dopodomani prima di prendere decisioni: per esperienza posso dirvi che molti utenti non si collegano affatto nel weekend. 

Ok aspettiamo qualche giorno, io preferisco giocare se ci sono altri! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...