Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Cita

Tematica: Seria (preferisco), tranquilla (non so cosa tu intenda), dark (non so cosa tu intenda), eroica (NI -> gli eroi sono sempre dei rincòglioniti che lasciano scappare il cattivo non uccidendolo quando ne hanno la possibilità e poi quello torna e scassa le palle a tutti)
Setting: Golarion (passabile), Faerun (preferisco), Custom con razze (aborro), nazioni ed ecologia totalmente nuovi (io gioco quasi sempre umani quindi metterei il NO su questo, però non si può mai dire, in un'altra campagna che gestisco sono quasi tutti gnomi)
- Autoesplicativo, se volete un setting ascolo pure preferenze e consigli (nein)

Soldi: Nulla (non so tu cosa intenda, anche perchè partendo da NON liv.1 ci dovrà essere dell'qeuip per forza), Low (preferisco, si dà più importanza a quel che si sceglie e si tiene sempre l'occhio sullo zaino), Normali (se 3.5 NO. Sempre overpowered)

Livello potenza e magia del mondo: Alto (aborro), normale, basso (dipende, sarebbe da discuterne )

Legenda:

  • Grassetto = preferito
  • blu = appunti miei
Link al commento
Condividi su altri siti


Su pathfinder (e facilmente adattabile alla 3.5) ci sta l'Automatic Bonus Progression in caso di un setting con pochi oggetti magici, e dovrebbe essere buono anche per togliere quelli "canonici" e averne di più differenziati.
Però non l'ho ben provato, e non ho idea di come sia.
Ad esempio in caso di compagno animale mi vengono molti dubbi, se non riadattato lui non prenderebbe nessun tipo di bonus, ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

, tranquilla (non so cosa tu intenda), dark (non so cosa tu intenda)

con avventura ''tranquilla'' intendo l'armosfera rilassata, mentre ''Dark'' intendo tematiche piu' difficili e pesanti: guerra, crimine, schiavitu', scelte difficili e via dicendo. 

Cita

 Nulla (non so tu cosa intenda, anche perchè partendo da NON liv.1 ci dovrà essere dell'qeuip per forza),

Se partite come naufraghi in un territorio isolato, In prigione, gladiatori usati come schiavi in un arena, ecc ecc comincereste con nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Scelte difficili -> Preferisco, qualsiasi sia la piega che prende l'avventura. (Far funzionare le rotelle del cranio ogni tanto non fa male)

Interessante la tua valutazione di naufraghi, gladiatori o tutto quello che ti viene in mente per far partire il tutto da poracci senza un soldo di cacio. Non ci avevo pensato. Mi piace

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che avere il vostro feedback mi aiuta a tarare eventualmente tutto su di voi xD 

 

intanto facciamo una cosa visto che siete gia’ circa Cinque: sparatemi il livello ideale da cui vorreste iniziare tra 6 e 20 che così mi oriento su come prendermela con vo... ahem, equilibro il mondo xD

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi soldi pochi: normale/basso/nulla. 

Livello medio/alto. 

Ambientazione: faerun

Tematica: a tuo piacere. 

Magia medio/alta 

 

Come esperienza in 3.5 ho giocato anche campagne epiche, tante di livello medio-alto (7-16). Secondo la mia esperienza un livello 10/12 permette di fare praticamente tutto, progressioni spesso complete, livelli di sfida interessanti e nemici di qualsiasi tipo.

Spesso le progressioni arcane esplodono nel PP, sta al master e giocatore dosarsi.

Se il master non è severo ai livelli alti le campagne investigative rischiano di essere superate da magie medio/alte, quindi vanno pensate ed architettate bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Skull Leader ha scritto:

Ehi, ci sono anche io, non sono morto 🙂 Ho solo avuto l'ennesima giornata pesante e non avevo attivato le notifiche, così non mi sono accorto che la discussione era andata avanti. Posso aggiungere anche le mie idee, o mi considero escluso? 😞

 

Penso tu possa dire quel che vuoi, siamo alla teoria dei massimi sistemi con una verticalizzazione sul sesso degli angeli. 👽

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi permetto di esprimere le mie preferenze, sperando di non rompervi le proverbiali uova nel paniere. 

Sistema: indifferente tra PF e 3.5, forse un pelo di più PF, ma siamo sul 5.2 / 4.8 di preferenza 

Ambientazione: premesso che mi va bene tutto, a parte una campagna solo drow, vorrei suggerire queste idee.

1 high fantasy: Dragonlance, in contemporanea o poco prima della guerra delle lance. Iniziando a livelli alti si possono fare pg già inseriti negli Ordini cavallereschi o nelle Torri

2 low fantasy / low magic: un'ambientazione tipo Conan o Darksun. Tra l'altro per la 3.5 ci sono dei manuali per queste ambientazioni (Darksun mi pare sia online scaricabile gratuitamente) con classi e regole ben bilanciate per limitare il livello di magia. Conan in particolare non ha razze fantasy, ma diversi tipi di umani, con relativi bonus e preferenze di classe. (ci buttiamo dentro anche Game of Thrones? Non sono un grande fan, ma ci sono potenzialità per una bella campagna).

Livello: io non andrei molto oltre il 12, oltre quel livello diventa quasi inutile avere un pg basato sulla magia, a meno appunto di non avere un setting low magic

Tematica: indifferente, mi posso adeguare a tutto.

13 ore fa, sani100 ha scritto:

Su pathfinder (e facilmente adattabile alla 3.5) ci sta l'Automatic Bonus Progression in caso di un setting con pochi oggetti magici, e dovrebbe essere buono anche per togliere quelli "canonici" e averne di più differenziati.

Io l'ho usato un paio di volte e mi è piaciuto molto, personalmente se di vuole un'ambientazione low fantasy lo ritengo un'ottima scelta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ci ho pensato un po' e ho deciso di provarci. 

Premetto che la mia presenza spesso rischia di essere altalenante, quindi aspettatevi che per una settimana posti anche 4 volte al giorno, e quella dopo una ogni tre giorni. 
Detto cio': @dalamar78, @Skull Leader. @Fezza. @sani100, @Ocotpus83, @Nork sarete un gruppo ricco ma non sento di cacciare nessuno. 

In giornata elaboro le idee che ho avuto, propongo la campagna e saltate dentro se vi interessa 

  • Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ecco l'idea di campagna. 


The long way back home

Livello: 12
Soldi: normali / bassi /nulla (a sorpresa, vi specifichero' in creazione) 
Point buy 25

Voi sei eravate imbarcati su una flotta mercantile, in movimento da diverse regioni del Faerun verso le lontane terre del Katashaka, un continente inesplorato per il quale avete ricevuto ottime offerte per assitere la creazione di una grande città che dovrebbe fare da testa di ponte per questa ambiziosa spedizione finanziata da diverse nazioni come ricchi investitori, ognuno nel suo campo di esperienza. 

Era anche compresa assistere alla creazione di un portale di teletrasporto permanente verso il continente per poter tornare a casa a lavoro finito... questo prima che accadesse un terribile imprevisto. 

Uno enorme
https://i.pinimg.com/originals/9a/78/e1/9a78e1861046d0ac18b92cc4eac0bcce.jpg

Tempo appena di accorgersi della sua presenza che, saltando fuori dall'acqua mangiando una nave intera e schianta meta' della flotta col suo solo corpo. 
Questa creatura che distrugge le navi da cui venivate è cio' che ricordate come ultima cosa. 

Andare avanti, tornare indietro, sopravvivere a malapena? Stara' a voi. 

 

 

Modificato da athelorn
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

CI RIPROVO

 

Cita

 

Di solito le avventure sono composte così:

  • si deve fare una roba per qualche motivo
  • si va nel posto, si mazzuola qualcuno
  • si torna, si prende la ricompensa
  • ripeti da sopra

Si ma tutte a partire da liv.1, cheeeppalle, poi di solito si va leeeeeentissimi e la noia mi assale.

Faccio già il DM in 3 campagne. Tre, non una. T-R-E.
"estiquatzi" direte voi.. vabbeh, si, anche. 

Però io vorrei giocare un'avventura NON masterata da me di liv. che non sia di basso livello e non ristagni dopo breve. Vorrei un DM che mi tenga su l'adrenalina e non mi faccia venire il latte alle ginocchia.

Dai.. ci siete là fuori. 
Dai.. io ci credo.

DMs. Fatevivivi.

Io vi prometto un'assidua presenza e zero paranoie, lamentele et similia.

 

Dopo fallimenti vari..
Dopo bestemmie varie.. va beh.. avete capito.

Vorrei quel che c'è scritto qui sopra

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...