Vai al contenuto

Monaco - I guanti contano come armi normali?


Messaggio consigliato

Ok vedo di spiegarmi meglio. Parlando con il mio amico che ha scelto di essere monaco, mi è stato posto un quesito riguardante al suo stile di combattimento. Abbiamo entrambi compreso che il monaco combatte disarmato o con le sole armi in cui ha ricevuto l'addestramento e di cui è competente (infatti ha scelto il bastone di ferro). Ma quando ad un certo punto mi ha chiesto se l'uso di guanti da battaglia (si riferiva ai Caestus in particolare) si potesse intendere come armato al pari di uno con la spada ad esempio,oppure potesse essere inteso armi che però possono permettergli di combattere usando uno stile di combattimento monastico. 

Quindi la mia domanda è: un monaco può usare dei guanti da combattimento (Caeastus o simili) senza incorrere in penalità? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Spetta a te deciderlo, perché è un’arma che nel manuale non c’è e tu la devi creare per lui. Ma se dai ai guanti la stessa capacità di danno e di utilizzo di un pugnale non credo che tu faccia un torto a nessuno. Dai guanti non puoi essere disarmato ma il pugnale potresti lanciarlo. Mi sembra uno scambio onesto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, savaborg ha scritto:

Spetta a te deciderlo, perché è un’arma che nel manuale non c’è e tu la devi creare per lui. Ma se dai ai guanti la stessa capacità di danno e di utilizzo di un pugnale non credo che tu faccia un torto a nessuno. Dai guanti non puoi essere disarmato ma il pugnale potresti lanciarlo. Mi sembra uno scambio onesto.

Bene allora vedrò di studiarmi bene le loro caratteristiche, anche se credo che dargli la capacità di danno di un pugnale sia più che onesto (ovviamente cambiando il tipo di danno 😂). Grazie mille 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...