Vai al contenuto

[TdG]Hell's Rebels (Gruppo 2)


Messaggio consigliato

neela

Spoiler

La situazione è decisamente sul filo di spada. Trovo una catenina la osservo per qualche secondo e poi la metto in tasca, cercherò più tardi la propietaria.

Tengo però sotto controllo il tizio che guarda con adtio Morvius. Persone del genere sono quelle che tendono a fare o causare situazioni di pericolo. E questo non posso permetterlo.

Master

Spoiler

I disegi e le decorazioni della catenina mi richiamano qualcosa?

Conoscenze locali e religioni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Teyla

@
dm
 

Spoiler

"Wow, grazie, le buone azioni ripagano sempre, passi pure dal mio negozio che ci prendiamo una tisana" 
Commento di rimando, piena di gratitudine e con un bel sorriso in faccia.
Purtroppo il tumulto della folla, anche se meno disposta alla violenza, ben presto mi sposta dalla signora.
Poco male, alla fine mi sarei spostata lo stesso.
Per quanto mi abbia fatto piacere dare una mano al prossimo, alla fine sono qui per un motivo ben preciso, sennò non sarei proprio venuta.

@dm
 

Spoiler

Continuo a cercare il contatto (percezione+6) se Alycia è ancora nel mio raggio visivo cerco di non perderla d'occhio, se ormai non la vedo più pace, mi concentro totalmente sulla ricerca del contatto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morvius Octator

Master

Spoiler

Non propriamente quanto volessi ottenere, ma di certo mi sono guadagnato il rispetto della folla. Magari riuscirò a trovare Strea, finalmente. Inizio quindi a guardarmi intorno cambiando approccio, provando ad ascoltare quanto si sussurra, approfittando dell'autorità appena conquistata per fare in modo che le persone parlino liberamente, senza sentirsi intimidite o osservate dal sottoscritto.

Master

Spoiler

Spendo un punto ispirazione per "raccogliere voci". Percezione +6+1d6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

@Albedo

Spoiler

Sull'uomo

Spoiler

L'uomo, nonostante l'astio nei confronti di Morvius, cerca di tenersi buono. Ai tuoi occhi è chiaro che se si avventasse in modo aperto contro di lui in questo momento, finirebbe per impelagarsi in una brutta situazione e probabilmente egli stesso ne è cosciente.

Sulla catenina

Spoiler

Le stelle sulla catenina, ti lasciano pensare alla chiesa di Desna, il cui colto a Kintargo però è bandito dati i suoi legami con la libertà e i sogni. Se così fosse, non hai un'idea precisa di chi possa averla persa, ma sei perfettamente cosciente che in tal caso si tratterebbe di un eretico agli occhi dei Thrune.

 

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Aggirandoti tra la folla in cerca di Strea, non riesci a trovarla. Tuttavia, ad un certo punto la tua ricerca attira l'attenzione di una tiefling che tira un lembo dei tuoi vestiti e ti dice "Ho il sospetto che sia ancora viva... Non so dove sia, ma... L'ho vista la notte dopo quella degli incendi... Era in strada ed è passata sotto la mia finestra, ma non so dove stesse andando, anche se pareva avesse lo sguardo spento, quasi fosse un fantasma... Però ho proferito non inquisire oltre... Dopo di allora però non mi è più capitato di vederla in giro, quasi davvero sparita..."

@sani100

Spoiler

Mentre ti aggiri per la folla, questa volta vedi effettivamente un uomo con un guanto nero. Si tratta di un uomo con occhi color nocciola, la barba curata e capelli corti neri che nella mano con il guanto mantiene un bastone da passaggio sul quale è poggiato. Appena l'uomo incrocia il tuo sguardo, ti fa segno di avvicinarti.

Sulle tue percezioni

Spoiler

Ad un certo punto, ti capita di vedere movimento dietro una delle tende del Teatro dell'Opera e dietro la stessa, scorgi la figura di Barzillai che sta osservando la situazione nell'ombra di una delle camere del palazzo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neela

Spoiler

Metto in tasca la colannina, e porto la mia attenzione sulla folla. L'uomo sembra essere bloccato nelle sue azioni, meglio così. Sposto quindi la mia attenzione sulla donna. E' chiaro che sono qui sia per controllare che, molto probabilmente, per agitare e far fallire la manifestazione, che ormai è entrata nel vivo.

Mia dea volgi il tuo sgaurdo su questa paizza e fa che non accada nulla di male...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morvius Octator

Master

Spoiler

Ah! Lo sapevo che non poteva essere morta! Abbraccio la tiefling in preda alla gioia, ringraziandola più volte per il suo aiuto. Non puoi capire quanto mi sei stata preziosa. Ti sarò eternamente grato. Dico sorridendo alla donna, aggiungendo Non è che hai visto un uomo con un mantello bianco dotato di cappuccio, per caso? È una flebile speranza... Ma è sempre meglio che niente. Dovrò tenere gli occhi aperti e far circolare le voci, ma la troverò.

Master

Spoiler

Non so se serva, nel caso ho Diplomazia +8

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Albedo

Spoiler

La donna pare molto meno interessata alla folla rispetto all'uomo, la stessa continua infatti a focalizzare la sua attenzione su Nox come se provasse una sorta di devozione nei suoi confronti. L'uomo però intanto comincia a spostarsi da dove lo avevi lasciato.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

La tiefling ti guarda con sguardo sinceramente stupito e ti dice "Una figura con un mantello bianco dotato di cappuccio? No, mi dispiace, ma non ho visto nulla del genere tra la folla... Però non sono arrivata qui alla protesta da troppo tempo, quindi potrebbe essermi sfuggita... Ad ogni modo lascia che ti dica che comunque apprezzo il fatto che prima tu abbia provato a placare la folla... Tienila... Forse potrebbe tornare utile più a te che a me...". Da una borsetta che ha con lei, la tiefling tira fuori una pergamena tenuta chiusa da due nastrini, uno nero e una blu chiaro. Il nastrino nero termina con un piccolo sigillo a forma di spada corta, quello blu chiaro invece con un piccolo sigillo a forma di luna.

@sani100

Spoiler

L'uomo continua a rimanere poggiato al suo bastone e ti guarda con un'espressione mista tra il curioso e il benevolo prima di abbassare lo sguardo imbarazzato e dirti "Scusa, Teyla, ma... Ho fatto tardi e sono arrivato solamente ora poiché ho avuto un contrattempo al quale assolvere prima di venire qui..." Dopo cercare di recuperare nuovamente contegno e dice parlando molto sottovoce "Se sei qui, significa che hai ricevuto il libro... Fartelo avere non è stato facile... Diciamo che per entrare in casa a lasciartelo ho avuto bisogno di un piccolo aiuto... E poi devo cercare di tenere un profilo quanto più basso possibile in questo periodo... Diciamo solo che da quando ci sono stati gli incendi, non posso più muovermi con facilità in città... Ma di questo parleremo in un altro momento... Qui purtroppo ci sono troppe orecchie e alcune che direi è decisamente meglio non sentano e non si accorgano che io sia qui..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neela

Spoiler

La donna sembra in contemplazione, o forse sta solo aspettando degli ordini. L'uomo si è mosso. Rimango ad osservare i movimenti di quest'ultimo e nel frattempo cerco di capire come sta andando la manifestazione, l'iniziale piega tutt'altro che pacifica è stata sedata dall'intervento di Morvius, ma non sono, purtroppo, ottimista, e temo che qualcuno proverà nuovamente a riscaldare gli animi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morvius Octator

Master

Spoiler

Guardo incuriosito la pergamena, cercando di riconoscere i simboli, prima di darle una veloce occhiata. Grazie ancora, allora. Dico alla tiefling, prima di porgerle la mano con lieve imbarazzo Morvius Octator: mi son dimenticato di presentarmi, visto quant'ero preso dall'ansia del momento. Posso sapere il tuo nome, per poterti ringraziare con qualcosa di meglio di un abbraccio? Chiedo poi alla donna, continuando intanto a guardarmi intorno in cerca di elementi di interesse tra la folla.

Master

Spoiler

Continuo con le prove di Percezione (+6).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Albedo

Spoiler

In virtù dell'intervento di Morvius, gran parte della folla non sembra avere intenzioni ostili, anche se alcuni, seppur in numero ridotto, cercano ancora di alimentare i fuochi della violenza e si sentono ancora tessere anche delle lodi nei confronti dell'operato di Barzillai. Inizialmente dopo che l'uomo si era spostato, lo avevi perso di vista, ma girando un po' tra la folla, riesci a rintracciarlo e lo vedi parlare con altre tre persone, di cui una è una donna che indossa una blusa nera sulla quale vedi affisso al colletto il simbolo dei Thrune.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Sulla simbologia della luna e della spada

Spoiler

Conoscenze(Religioni) CD 20 -> 1d20 + 8 + 1d6 = 27 (successo)
Riflettendo sui simboli attaccati ai nastrini e sui loro colori, ti viene in mente che l'abbinamento degli stessi non è casuale, ma che gli stessi celano un significato religioso ben preciso. Tempo fa ti passò per le mani un libro che parlava di alcuni signori empirei minori il cui culto non è molto diffuso e tra questi veniva citata Kelinahat dalle ali d'ebano, un'arcontessa che pone l'astuzia e la furtività al servizio della ricerca della verità così che la stessa possa essere sottratta dalle mani del male e ricondotta alla luce. Secondo quanto riportava il testo, il simbolo sacro di Kelinahat è appunto la spada corta in congiunzione con la luna. Inoltre, stando ad una nota segnata a matita su un lato della pagina da chi aveva posseduto quel testo in precedenza, il blu chiaro e il nero sono i colori cari all'arcontessa.

La tiefling ti guarda benevola e dice "Il mio nome è Kleriel, anche se i miei amici sono più avvezzi a chiamarmi Kler. Ad ogni modo mi chiedo se la notte voluta dal paraconte avrà fine prima che questi impari a temere la stessa... In fondo l'oscurità non nasconde solo pericoli ed orrori e la luce della luna rischiara la strada...". Intanto tu continui a tendere il tuo orecchio alla folla per vedere se allo stesso giungono voci interessanti.
Su quanto ti capita di sentire

Spoiler

Mentre ti focalizzi sulla folla, senti due persone che parlano e una delle due dice preoccupata all'altra "Barzillai dice di aver rafforzato la sorveglianza, ma la notte continuo a non riuscire a dormire poiché dal vecchio stallaggio di Fair Fortune continuano a provenire strani rumori... Si dice che quel posto sia infestato da spiriti o peggio... Sono anni che ormai va avanti così... Spero di riuscire a trovare presto i soldi per trasferirmi dal distretto del Tetto Rosso ad un'altra parte della città... Almeno finalmente potrò dormire in pace... Mi chiedo quando lo butteranno giù..."

 

@sani100

Spoiler

Alla tua domanda, l'uomo annuisce e dice "Direi che è una buona idea... Forse è meglio spostarci da qui e portarci maggiormente ai margini del parco così da poter continuare a vegliare sulla siutazione lontano da sguardi e, soprattutto, orecchie indiscrete...". Vi incamminate tra la folla fino a giungere al suo estremo limite e, in fondo alla parte sud del parco a ridosso di un albero trovate una pachina libera rivolta comunque verso il teatro che è decisamente più tranquilla. L'uomo ti dice "Ora che siamo maggiormente in disparte, posso dirti come mi chiamo... Il mio nome è Rexus e possiamo dire che sono uno storico... Nel mio caso la storia è sempre stata una questione di famiglia... E non mi riferisco a quella che i Thrune osano definire storia... Mi riferisco alla vera storia, quella che loro vogliono mistificare e che deve essere salvata e quel libro... Il libro che ti ho lasciato, ne è un frammento... Un frammento che è stato salvato dai miei genitori..."

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Neela

Spoiler

Vedendo come la situazione si sia calmata mi sento più rilassata. Socchiudo gli occhi e istintivamente sorrido.

Grazie mia dea.

E' difficile che ora le cose possano volgere al peggio. Mi guardo attorno cercando gli altri, Morvius in particolare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morvius

Master

Spoiler

Nascondo la pergamena quando mi rendo conto che, come pensavo, i simboli sono associati ad un culto proibito in città. Seguaci di Kelinahat, Milaniti, misteriose gnome e quelle voci sui Corvi d'Argento... Beh, il paraconte ha ragione ad avere timore. La notte può aiutarci a scoprire la verità, no? Chiedo alla tiefling, ascoltando interessato le informazioni sulla stalla "infestata" nel mio quartiere. Sarà opportuno fare le dovute indagini, magari con l'aiuto di Neela ed Eudoros. Nei prossimi giorni, quando avrai del tempo, potresti passare alla Tana del Golem. È il mio negozio nell'Asilo del Diavolo. Temo che la mercanzia non possa interessarti molto, ma non si sa mai che ci sia qualcosa che mi permetta di ripagarti. Dico sorridendo alla tiefling, guardando quindi la folla per capire l'andamento della protesta Saresti così gentile da aiutarmi a convincerli a fare sentire al paraconte e ai suoi fedeli mastini di cosa abbiamo bisogno? Non pensavo di diventare una sorta di leader della rivolta, ma tanto vale assumere pienamente questo ruolo. Alzo quindi la voce per incitare la folla a continuare la protesta, non facendosi intimidire dagli uomini di Barzilai: è la nostra occasione per fargli capire che non intendiamo continuare a sottostare ai suoi decreti assurdi e alle sue leggi ingiuste.

Master

Spoiler

Diplomazia +8 per incitare la folla

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Teyla

@dm
 

Spoiler

Annuisco all'uomo, ben lieta di spostarmi dal centro della piazza.
Lo ascolto affascinata, balbetto un po' impacciata prima di rispondere.
"Ah, em, be', piacere mio, io sono Teyla.
Anche io mi interesso di storia, mi piace molto leggere."

Rispondo un po' più decisa
"Si, anche i miei genitori mi facevano spesso avere libri con annotazioni storiche e politiche non sempre concordanti con quanto mi insegnavano altri maestri che frequentavo.
Da piccola non ci facevo caso, o a volte pensavo a errori o discrepanze...
Comunque, niente di quello che avevo già letto era mai stato così preciso come il libro che mi avete fatto avere.
Voglio davvero trovarne anche altri, e conservarli, anzi, copiarli.
La gente deve sapere."

Ora sono già più determinata, anche se non smetto di guardare la folla, con il timore che succeda qualcosa di brutto.
"I tuoi genitori hanno fatto davvero un gran lavoro.
Sono brave persone."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Albedo

Spoiler

Tra il marasma della folla non riesci a vedere Neela, ma riesci a sentire la voce di Morvius e seguendola vedi che sta cercando di incitare la folla a continuare la protesta con l'aiuto di una tiefling. Le sue parole sortiscono effetto e la folla si mostra ancora più salda nella volontà di non lasciarsi intimidire dalla presenza di Nox e dei dottari. Vedi che Nox rimane stupita dal fatto che la folla non si lasci spaventare dalla presenza di soldati armati e invia uno dei dottari che è con lei all'interno del Teatro dell'Opera.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Kler ti osserva e ti dice "Non c'è bisogno di ripagare chi cerca di strappare la verità al male facendo sì che essa non venga soffocata nelle spire del gioco dei diavoli. Ad ogni modo è possibile che ci incontreremo ancora all'Asilo del Diavolo visto che anche io vivo lì con il mio unico tesoro, ossia mia figlia..." Quando poi fai menzione del fatto che vuoi una mano per incitare la folla così che la stessa non si lasci intimidire dalla presenza dei dottari e di Nox, la tiefling ti guardo con occhi pieno di un ardore che ricorda lo splendore della luna che brilla alta nel cielo notturno irraggiando la sua luce argentea e ti dice "Conta pure su di me!". La tua voce, congiunta a quella della tiefling sembra giungere ai cuori delle persone presenti in piazza e pare infondere in loro coraggio. Un coraggio che sembra non lasciarle intimidire dalla presenza di Nox e dei dottari. La stessa Nox rimane stupita dal fatto che la folla non si lasci spaventare dalla presenza di soldati armati e invia uno dei dottari che è con lei all'interno del Teatro dell'Opera.

@sani100

Spoiler

Quando lodi i suoi genitori, Rexus non la lascia intendere molto, ma ti osserva con occhi pieni di ammirazione e devozione per quanto hai detto. Dopo ti dice "Allora penso di aver trovato la persona giusta con la quale parlare... Devi sapere che per quanto i Thrune provochino a soffocare la storia aiutati dall'inquisizione portata dall'Ordine della Griglia, la vera storia dell'impero non è stata del tutto cancellata... C'è ancora chi veglia in segreto affinché la stessa possa essere salvata... Ed è quello che facevano i miei genitori, in fondo erano archivisti... E per questo le loro vite sono state spezzate... Ma forse mia madre ci ha lasciato la chiave che potrebbe aiutarci a salvare questa città... Potrebbe però essere difficile e non so a cosa potrebbe portarci... Sei disposta ad ascoltarmi? Ad ascoltare ciò che ti rivelerò?" Posta la sua domanda ti pone occhi pieni di curiosità. Frattanto che tu e Rexus parlate, sentite la voce di Morvius incitare la folla a non lasciarsi intimidire dalla presenza dei dottari e di Nox e a continuare la protesta. La sua voce non è sola poiché è coadiuvata da una voce femminile che suffraga le sue parole. La folla pare ascoltarli e dalla tua posizione intravedi vicino al teatro Nox che rimane stupita dal fatto che la folla non si lasci spaventare dalla presenza di soldati armati e sembra inviare all'interno del Teatro dell'Opera uno dei dottari che è con lei. Rexus repentino ti dice "Mi chiedo cosa abbia in mente quella donna..."

@Sulle tue conoscenze religiose

Spoiler

Conoscenze(Religioni) CD 20 -> 1d20 + 8 = 26 (successo)
Ti accorgi che Rexus pone particolare enfasi nella parola archivisti e pensi che la cosa non sia casuale. Ricordi infatti di aver sentito dire che non tutti coloro che si oppongono alla tirannia dei Thrune lo fanno seguendo gli ideali di libertà. Alcuni lo fanno in maniera meno violenta seguendo la strada del sapere e si tratta appunto degli afferenti del Sacro Ordine degli Archivisti. Hai sentito dire che si tratta di un gruppo di devoti di Irori che cerca di salvaguardare la vera storia del Cheliax dalle manipolazioni e dalle mistificazioni perpetrate dai Thrune cercando di trarre in salvo quei documenti e quelle conoscenze storiche reali del passato che ancora esistono facendo sì che non vadano perduti e possano essere tramandati.
Poiché hai superato la prova di almeno 5, sai anche questo

Spoiler

Hai sentito anche dire che una piccola frangia degli esponenti dell'Ordine più che ad Irori è devota a suo nipote Gruhasta, divinità il cui culto è più noto nel Vudra, che a differenza di Irori non vede il sapere solamente come un qualcosa che consenta di arrivare all'illuminazione e alla perfezione del sé, ma come uno strumento per tendere al puro bene poiché il suo credo ritiene che è proprio il sapere con i suoi insegnamenti, anche nelle forme più semplici, come fiabe e favole, a condurre verso una vita virtuosa e lontana dal male.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neela

@master e morvius

Spoiler

Raggiungo Morvius. Ancora ho l'arco e una freccia in mano. Anche se la situazione è calma, nonc redo sia consigliabile abbassare la guardia. Certo che il comportamento dei dottari è strano. Forse non sia spettavano questo andamento, e la cosa può avere due risvolti: finire bene o obbligarli a qualcosa di molto pericoloso.

Grazie a te le cose paiono essere sulal giusta via. Ma non vorrei che la rispsota sia peggiore del previsto, ora. A proposito, mi presenti alla tua nuova amica?

Dico a Morvius sorridendo alla tiefling.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morvius

Master

Spoiler

Forse. Ma di certo bisogna mostrare il giusto rispetto per le persone con il cuore che batte ancora al posto giusto, i pochi coraggiosi che non si sono totalmente piegati al tiranno. Dico sorridendo alla tiefling, iniziando quindi ad incitare la folla: sarà un protesta pacifica, ma dobbiamo comunque farci sentire. Forse sa qualcosa sui Corvi: è decisamente un segno del destino.

Master, Neela

Spoiler

Saluto la silfide con un cenno del capo quando ci raggiunge, presentando quindi le due ragazze. Neela, lei è Kler, una coraggiosa concittadina che combatte per la verità. Kler, lei è Neela, una dolce straniera che ha deciso di farsi amare da Kintargo aiutando i bambini e cercando di riportare il sorriso sui volti dei cittadini. Dico sorridendo alle due ragazze, guardando incuriosito l'arco tenuto in mano dalla shelynita: che abbia percepito qualcosa? Hai trovato qualcosa di interessante?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

neela

con morvius

Spoiler

piacere di conoscerti. L'arco? Prudenza. Fra i manifestanti ho visto un paio di dottari. Un uomo arrogante che ti guardava con odio. E una donna silenziosa che guardava adorante Nox. Comunque i miei ringraziamenti per aver calmato gli animi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morvius Octator

Master, Neela

Spoiler

Quindi mi hanno già trovato... Aspetta, non ha senso! Questo vuol dire che... Non mi piace: l'unica cosa che ho fatto è stato chiedere alla gente di evitare la violenza. Lo sguardo dell'uomo può voler dire solo una cosa: i dottari aspettavano che la folla facesse degenerare la protesta. Dobbiamo tenere gli occhi e le orecchie aperte: potrebbero tentare qualcos'altro per ottenere il loro scopo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...