Vai al contenuto

[TdG]Hell's Rebels (Gruppo 2)


Messaggio consigliato

Morvius Octator

Non riesco ad evitare di notare la figura ammantata con una rosa in mano. È proprio vero che la Rosa non sfiorisce mai... Dico criptico tra me e me, improvvisamente confortato da questa novità. C'é ancora della speranza per Kintargo. La gente inizia ad aumentare, ma le porte del Teatro rimangono chiuse. Persino i dottari non si fanno vedere, cosa che trovo decisamente sospetta. Ciò che però mi fa tornare un sorriso sul volto, sebbene sia velato da un'ombra di tristezza, è l'arrivo della bambina tiefling. Neela e la ragazza appena conosciuta si prodigano immediatamente per aiutarla. Aspetta solo un momento, dovrei avere qualcosa per te. Dico mentre inizio a rovistare nelle tasche del mio vestito e nello zaino, trovando poi ciò che cercavo: è un semplice soldatino a molla, che ho pitturato in modo da mettere lo stemma di Kintargo in bella mostra. Passa alla Tana del Golem, di tanto in tanto: non vendo tisane o alimentari, ma posso provare ad improvvisare un pranzo. Anche se non ti prometto nulla, probabilmente sei molto più brava tu con gli origami.

Link al commento
Condividi su altri siti


Alycia

La comparsa della tiefling mi insospettisce. Non ho cibo nè fogli, mi spiace La guardo incuriosita. Gli altri allungano una moneta e del cibo. A me pare tutta una pantomima.
Sai fare anche una rosa? Indico l'origami, notando che manca il fiore più importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Neela apprezza il sorriso della piccola tiefling, questa abbassa la testa e arrossisce mentre timidamente ripone la moneta in tasca. Quando Teyla le offre il fagotto con il cibo, la piccola lo prendo e lo lega alla cintola e dice in tono molto gentile e sorridendo "Se vuoi, allora passerò!".

Quando Boris le offre il soldato, questa declina dicendo "Sicuramente sei gentile ad offrirmi un giocattolo, ma a me i soldati fanno paura... Soprattutto negli ultimi giorni con quello che sta succedendo... Ma forse a qualcuno degli altri bambini piacerà... Un tempo alcuni di loro erano buoni con noi... Ma quelli che sono arrivati ultimamente sembrano decisamente cattivi... E alcuni di quelli buoni non li ho più visti... Quando ho chiesto dove fossero, mi è stato detto solamente di non fare domande..." e lo infila nella piega del fagotto con il cibo mentre mostra un velo di tristezza. Alla proposta di pranzare insieme però cerca di farsi passare la tristezza e dice "Grazie, mi piacerebbe..." e sentite nuovamente il suo stomaco brontolare mentre lei abbassa di nuovo la testa imbarazzata, anche se questa volta per il brontolio.

Quando Alycia le chiede se sa realizzare l'origami di unarosa, la piccola tiefling la guarda incuriosita le risponde "Sì, so realizzare anche degli origami delle rose. Se mi dai un foglio di carta, potrei farne uno... Perché questa bizzarra richiesta? Sai, mi ricordi una ragazza che un tempo mi fece la stessa richiesta... La vidi solo una volta e in alcuni tratti ti assomigliava, ma aveva i capelli che ricordavano l'argento e le orecchie in parte a punta... Questo però è accaduto tempo fa... Dopo averle fatto l'origami mi sussurrò qualcosa e mi lasciò una moneta che risplendeva dello stesso colore dei suoi capelli.". Intanto Neela vede Neela che si allontana.

@sani100

Spoiler

Non vedi ancora nessuno con un guanto sulla destra. Tuttavia, data l'ora la cosa non ti stupisce. Essendo ancora presto, potrebbe essere che il tuo contatto abbia scelto di non palesarsi ancora per non dare troppo nell'occhio.

@Albedo

Spoiler

Quando ti avvicini a Laverel, questa è di spalle ed è china poiché sta dando da mangiare al gatto. Sentendoti che la saluti, seppur non si giri immediatamente, ti saluta educatamente dicendo "Buongiorno, Neela. Certo che la tua voce che ricorda a tratti il soffiare del vento è inconfondibile." Poi si rialza e dice "La situazione attuale in città non mi piace affatto e in questi giorni ci sono stati fin troppi episodi di violenza che sono passati inosservati o più probabilmente sono stati fatti passare in quel modo... So benissimo che Zachrin ha le mani legate e voi non potete esprimere apertamente il vostro dissenso e non vi biasimo, in fondo le cose per voi sono complicate... Ma la stessa cosa non vale per me... Sono qui per far sentire la mia voce per quello che possa contare..." e china il capo sbuffando sconsolata.

 

Modificato da Nereas Silverflower
spaziatura in paragrafi
Link al commento
Condividi su altri siti

Teyla

Sorrido alla piccola 
"Se ti va di venire mi fa più che piacere" 
Rispondo, dopo essermi guardata intorno.
-Normale... Non me ne stupisco troppo... E' ancora troppo presto.
Povera piccola, anche io vorrei sapere che fine hanno fatto i soldati buoni-

"Hey, Alycia, se ti manca un foglio forse ce l'ho io, da qualche parte."

@dm
 

Spoiler

Ce l'ho un foglio? Magari qualche scartoffia che non mi serve? 
Rimango comunque attenta per notare l'uomo.

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Eudoros

A quanto pare la rosa sembra essere il motivo portante della giornata, chissà che questo simbolo non riappaia ai nostri occhi in un prossimo futuro.

La situazione della piccola tiefling è la stessa di molti altri bambini da quando l inquisitore ha preso le redini della città, piccole ombre che vagano per i vicoli in cerca di cibo e riparo dal regime autoritario e dalla conseguenze dei bizarri editti di Barzillai.

Se non altro per oggi questa piccola anima innocente sarà al sicuro con noi e potrà mangiare senza dover mendicare.

Come ti chiami piccola amica?”

Link al commento
Condividi su altri siti

neela

Spoiler

sono pur sempre figlia del vento e dell'aria. Sinceramente non so cosa sperare per oggi. Se non accadesse nulla l'opressione continuerebbe ma oggi terminerà in modo pacifico. Diversamente temo la temoesta che potrebbe scoppiare. Da parte mia posso solo impedire che degli innocenti vadano di mezzo. Quedta terra ha già visto fin troppo sangue. So che la mia è solo un'illusione, ma forse Shelyn intercedera' in questa giornata e qualcosa di buono accadrà senza ulteriori lutti.

cosa pensi che accadrà oggi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morvius Octator

"Oh, ma lui non è un soldato cattivo. Non vedi il simbolo che ha dipinto sulla sua armatura? È un eroe, un uomo che si è armato per difendere Kintargo e i suoi cittadini." Dico sorridendo alla bambina, evitando di mostrarle la tristezza che viene evocata dalle sue parole. "So benissimo di cosa parli: vorrei proprio sapere cos'abbia fatto Barzilai ai veri difensori della nostra città" "In ogni caso, tu e i tuoi amici potrete venire quando volete nel mio negozio. Mi aiuterete a provare i miei lavori, io vedrò di ricompensarvi" "Se solo ci fosse ancora Strea... Lei avrebbe già trovato un tetto a questi bambini" Guardo quindi Alycia con una certa curiosità: che significato avrà per lei l'origami della rosa? "A meno che non sia un ennesimo richiamo alla Sempre Fiorita, la protagonista nascosta di questa giornata"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Albedo

Spoiler

Laverel ti risponde dicendo preoccupata "Non so cosa accadrà oggi... Né so se gli eventi che si verificheranno segneranno la città più di quanto sia accaduto già negli ultimi giorni e se qualcuno verrà messo in pericolo... Anche se apprezzo sinceramente il fatto che tu voglia proteggere i cittadini... Ad ogni modo non vorrei che Barzillai avesse preparato qualche trappola per noi... Se una cosa è certa, infatti, è che i Thrune sono ben noti manipolatori e non mi stupirei se il paraconte avesse già ordito qualche trama di intrighi, quindi fossi in te, rimarrei in allerta..."

Tutti gli altri

Spoiler

La bambina risponde ad Eudoros dicendo gentile "il mio nome è Eyolai" e sorride al seguace di Abadar.

Nel mentre Teyla si cerca addosso per vedere se ha dei fogli e ne tira fuori uno che aveva accortocciato sul fondo dello zaino, forse un po' rovinato, ma viabile per fare un origami, Eyolai conversa con Morvius e dice un po' intristita "Non è colpa tua, ma... Ma io... Io voglio solamente la pace... Gli ultimi... Gli ultimi giorni sono stati terribili, soprattutto per noi tiefling... Comunque... Comunque ti ringrazio per l'empatia".

Vedendo lo stato del foglio appena recuperato da Teyla, la piccola tiefling cerca di riprendersi e dice "Non importa, sono abituata ad arrangiarmi nel farli... Andrà bene lo stesso!". E si mette all'opera per creare l'origami di una rosa.

Date le condizioni del foglio, impiega qualche minuto nel quale lavora con cura. Sebbene stropicciato, più per le condizioni del foglio che per altro, l'origami ha un aspetto grazioso. Una volta che ha finito, lo porge ad Alycia e dice con rammarico "Ecco qui! Mi dispiace che sia venuto in questo modo, ma... Questo permetteva il foglio purtroppo... Se ne avessi avuto uno in condizioni migliori, probabilmente avrei realizzato un origami ancora più carino." .

Poco dopo che la bambina ha finito di realizzare l'origami, a voi si avvicina una figura decisamente bassa, ancor più bassa di Eyolai e di un bambino umano in generale, avvolta in un mantello rosa chiaro con cappuccio dal quale fuoriescono ciocche di capelli di un rosa ancora più sgargiante rispetto al mantello stesso.

Questa vedendo la bambina dice con tono dolce "Forse è meglio che tu ti allontani da questo luogo... Non so quanto potrebbe essere sicuro per un bambino oggi stare qui... L'atmosfera sembra tranquilla, ma non vorrei che le cose potessero cambiare da un momento all'altro...".

La voce che sentite è sicuramente femminile, anche se per osservare la figura in viso dovreste abbassarvi per sbirciare sotto al cappuccio data la sua statura. Oltre alle ciocche di capelli rosa, l'unica cosa che intravedete sono delle mani molto curate con sopra le piccole unghie dello smalto celeste cielo.

 

Modificato da Nereas Silverflower
Link al commento
Condividi su altri siti

neela

Spoiler

accetto il tuo consiglio. Quando scelsi di entrare nel tempio di Shelyn mi si prospettarono 3 vie. La monaca, ma non ho di certo una volontà così ferrea da seguirla. Il palatinato, ma avrei dovuto abbandonare il mio villaggio. La via ecclesiale ma a mio giudizio non era sufficiente per proteggere le persone che amo. Scelsi la quarta via. Una sacerdotessa guerriera. Ho giurato di difendere il mio villaggio e il mio culto. Ora sono a kitargo. Le persone accanto a me è come se fossero del mio villaggio perché, ora, kitargo è  mio villaggio. Se dovrò proteggere qualcuno lo faro' senza esitazione. Ancora grazie per il consiglio

master

Spoiler

Perception 8 e sense motive 3 per osservarmi attorno e vedere persone che potrebbero causare guai. Non ho considerato eventuali bonus

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Teyla

@Altri
 

Spoiler

"Mi dispiace non averne avuti di migliori, però hai comunque fatto un ottimo lavoro"
Dico, rivolto alla bambina
"Se ti diverte te ne farò trovare di meno stropicciati in negozio"

L'arrivo della figura cattura subito la mia attenzione, anche se dopo veloce occhiata faccio un lievissimo sospiro, quasi delusa.
"Allora ci vediamo, mi raccomando passa in negozio"
Dico, salutando la bambina, per poi rivolgermi alla figura.
"Hai un così pessimo presentimento?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alycia

Grazie! Mi ricorderò del tuo regalo dico ed Eyolai. La comparsa di una nuova figura, ancor più minuta, rende tutta la scena sempre più surreale. Mantello rosa, capelli rosa, cerco di sforzarmi di capire chi mi ricorda, non è certo una che passa inosservata.
E tu chi sei? chiedo chinandomi alla sua altezza.

DM

Spoiler

Con. locali +6
E' una figura nota?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morvius Octator

Tutti tranne Neela

Spoiler

"La pace... E pensare che fino a qualche settimana fa la preoccupazione più grande per i cittadini di Kintargo era quella di procurarsi i biglietti per l'opera." Sorrido alla bambina quando ci mostra l'origami, mostrandole di apprezzarlo nonostante le condizioni del foglio. Non riesco però a concentrarmi molto sulla rosa di carta: l'attenzione viene capitalizzata da una piccola figura incappucciata. "Mantello rosa e capelli del medesimo colore... Evidentemente non ha molta paura di trovarsi al centro dell'attenzione" "Allora ci vediamo, Eyolai." Saluto la bambina, guardando quindi la piccola figura incappucciata. "Forse sarebbe meglio presentarsi. Morvius Octator" Dico abbassandomi per porgere la mano alla piccola donna.

Master

Spoiler

Conoscenze (Locali) +8+1d6 per vedere se riesco a riconoscerla

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Albedo

Spoiler

Laverel ti dice "Certo che la tua è una storia decisamente affascinante! Magari un giorno me la racconterai per intero.". Intanto tu facendo tesoro di quanto ti ha detto cominci a guardarti intorno in cerca di segni pericolo e di soggetti poco raccomandabili
Sulle tue percezioni

Spoiler

Ti accorgi effettivamente che tra le persone che si sono già adunate potrebbero esserci degli infiltrati dei Thrune poiché nascosto sotto la camicia di un uomo seduto su una panchina intravedi una collana che rappresenta il simbolo della Casata regnante nel Cheliax. Non è però l'unico di cui ti accorgi, noti infatti anche una donna vicino ad uno degli alberi che sotto la manica della sua maglia ha un braccialetto con attacato il medesimo simbolo. I due però al momento non sono vicini.

 

Tutti gli altri

Spoiler

@Dmitrij e @Ian Morgenvelt

Spoiler

Conoscenze(locali) CD 20 (Alycia) -> 1d20 + 6 = 21 (successo)
Conoscenze(locali) CD 20 (Morvius) -> 1d20 + 8 + 1d6 = 26 (successo)
Siete entrambi sicuri che la figura che avete dinanzi o ha sempre tenuto un basso profilo oppure nonostante tutto il tumulto che si sta verificando sia arrivata in città di recente. Supponete però che forse siete dinanzi alla misteriosa figura che probabilmente sta cercando di aiutare l'Asilo del Diavolo in questi tempi violenti. Ripensando ai racconti di cui avete sentito far parola, ricordate che in una parte di questi viene fatta menzione di una figura bassa con un mantello rosa che di tanto in tanto è stata intravista da alcuni tiefling che avevano ricevuto improvvisamente atti caritatevoli nonostante il periodo buio per gli stessi.
 @Ian Morgenvelt

Spoiler

Quasi nessuno dei racconti fa menzione di dettagli su questa figura eccetto per il mantello rosa che indossa. Tuttavia, ti è capitato di sentire una voce che diceva che una tiefling fosse riuscita a vedere questa misteriosa figura prima che svanisse e aveva chiaramente detto che si trattava di una gnoma. Allora non avevi dato peso alla cosa, ma pensi che quella storia non fosse semplicemente un'invenzione, questo perché il colore sgargiante dei capelli della figura hai dinanzi ricorda effettivamente quello degli gnomi che sono ben noti per i capelli di colori decisamente vibranti.

 

La piccola Eyolai dice a Teyla sorridendo "Va bene!" e poi vi saluta tutti quanti ad uno ad uno mentre si allonta a poco a poco dalla piazza.

Intanto Alycia si abbassa ad osservare la misteriosa figura che avete dinanzi così da poterla vedere in volto
@Dmitrij

Spoiler

Sotto al mantello vedi il viso di uno gnoma con cappelli rosa sgargiante e occhi verdi che sulle labbra sottile ha del rossetto dello stesso colore dello smalto che ha sulle unghie e all'orecchio destro ha un orecchino a forma di stella e a quello sinistra a forma di cuore.

La figura osserva a sua volta Alycia e le dice "Certo che sei davvero curiosa... Non è forse così? Addirittura prendersi la briga di osservare sotto al mio mantello..." e dal tono sembra abbastanza divertita.
@Dmitrij

Spoiler

Dopo aver detto queste parole, vedi la gnoma chiaramente sorriderti in modo audace.

 

Poi si rivolge a Teyla e dice "Quando ci sono di mezzo di Thrune, puoi sempre aspettarti di tutto... E conoscendo il pregresso quel tutto in genere o, meglio, quasi sempre è un cambiamento in peggio..."

Infine si rivolge a Morvius e dice "Sono solamente qualcuno che sta cercando di aiutare... In frangenti come quelli che sta vivendo questa città, beh, i nomi non hanno molta importanza... Direi che contano più i fatti e qui non lasciano ben sperare... Ad ogni modo mi chiamo Ordelia."

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Neela

Spoiler

Facendo attenzione vedo cose che non mi piacciono molto. Due uomini dei Thurne. Saranno qui per controllare? Per sorvegliare? O cos'altro?

Sicuramente! Concludo con un sorriso verso Laverel. Approfitto di questa momentanea pace per fare altri passi in giro, chissà che non incontri qualche altro viso noto. A dopo! Saluto la kitsune e mi allontano per avvicinarmi verso l'uomo. Mi guardo attorno per vedere altri particolari interessanti, e di tanto in tanto rivolgo il mio sguardo verso l'uomo.

master

Spoiler

come prima perception +8  e sense motive +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alycia

Spoiler

Al sorriso della gnoma ricambio con una breve smorfia ironica, a cui segue un altro sorriso, meno sgargiante di quello della piccoletta.
Hai degli orecchini bellissimi, Ordelia! Io sono Alycia. Penso di aver sentito parlare di te sai? Sei quella che ha preso in mano la situazione all'Asilo. Piacere di conoscerti.
Mi raddrizzo in piedi, guardandomi in giro.
Di solito però si cerca di convincere la gente ad andare alle proteste, non ad allontanarsene. Quello lo fanno già gli sbirri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eudoros

La strana ragazzina dai capelli colorati si dimostra essere un ancor piu' strana quando inizia a parlarci in modo sibillino di aiutare la povera gente di questa citta'

"Lieto di conoscerti Ordelia, il mio nome e' Eudoros"

rispondo cordiale 

"La gente e' stanca di questa oppressione, la piazza e' come un alveare, ronza e potrebbe scoppiare alla minima provocazione"

Link al commento
Condividi su altri siti

Morvius Octator

Tutti tranne Neela

Spoiler

Deve chiaramente essere lei: non credo proprio ci siano altre figure simili in città. E lei è fedele a quanto professa, a quanto ho saputo. Dico dopo Alycia, sorridendo alla gnoma che ha fatto tanto per aiutare la mia gente in questo periodo di caos e disordini. Chissà da dove provenga e quali siano i suoi scopi. E' strano che una persona del genere sia rimasta nascosta fino al momento più difficile per Kintargo. Barzilai e i suoi uomini sembrano essere stranamente silenziosi, ma non escludo che avremo modo di salutarli. Aggiungo dopo il discorso di Eurodos sulla città una volta sentite le sue preoccupazioni sulla giornata odierna. Mi lancio poi uno sguardo nei dintorni, cercando di individuare nuovamente la figura ammantata di bianco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Albedo

Spoiler

Quando ti congedi da lei, Laverel ti saluta con un sorriso e un cenno del capo per poi ricominciare ad occuparsi del suo gatto. Giunta nei pressi della panchina dove è seduto "l'uomo di cui hai intravisto la collana con attaccato l'emblema dei Thrune, noti che anche questi ogni tanto si guarda intorno. Ad un certo punto i vostri sguardi si incrociano un paio di volte e questi ti dice maleducatamente "Che cosa hai da guardare ragazzina? Non ti hanno insegnato che è meglio farsi i fatti propri?". Mentre ciò accade, i numeri della folla continuano ad aumentare.

Sulle tue impressioni

Spoiler

L'uomo ti sembra chiaramente teso e probabilmente non solo per il fatto che si è accorto che lo stai osservando.

 

Tutti gli altri

Spoiler

Orderlia risponde repentinamente ad Alycia e dice "Grazie per gli orecchini... Ad ogni modo forse è meglio non parlare ad alta voce di ciò che faccio o non faccio in quanto potrebbe essere rischioso... La situazione all'Asilo infatti non è bella...", e notate una chiara nota di rammarico nelle sue parole.

Poi si solleva sulle punte dei piedi verso Alycia e dice "Non posso permettere che una bambina venga messa in pericolo! Il mio scopo non è dissuadervi dal partecipare alla rivolta, ma impedire che degli innocenti vengano messi in pericolo!"

@Dmitrij

Spoiler

La gnoma, da sotto il suo cappuccio, ti osserva con aria di sfida


Ordelia osserva poi Eudoros e dice "Certo, alcuni sicuramente sono genuinamente stanchi di questa oppressione... Ma per altri la stessa è un'opportunità... L'opportunità di schiacciare l'alone di libertà che fino ad ora ha sempre caratterizzato questa città... Oppure di generare semplicemente altro caos... E anche un solo errore oggi potrebbe avere gravi ripercussioni in seguito... In fondo la reazione è sempre in agguato così come la completa anarchia... Un'anarchia però non guidata da una buona coscienza, ma solo dalla volontà di gettare inquietudine..."

Si rivolge poi a Boris e dice divertita "Se mi dai credito, significa che alla fine ho lasciato delle tracce... Pensavo di essere stata abbastanza elusiva nel mio darmi da fare e speravo di non aver dato troppo nell'occhio..."  poi si guarda intorno e dice "Penso sia solo questione di tempo prima che i dottari e Barzillai si manifestino... Guardati intorno, dati i nostri numeri attuali, al momento siamo irrilevanti... Ma il numero di persone che costituisce questa folla sta continuando a crescere e sono abbastanza certa che ancora un po' e l'infido Thrune sguinzaglierà i suoi tirapiedi, ammesso che non ci stia già osservando dalla sua tana..."

Infine si rivolge a Teyla e dice "Sono decisamente d'accordo con quanto hai appena detto... Alla lunga questo potrebbe sicuramente non essere un posto per bambini oggi... E prevenire eventuali danno è meglio che dover rammendare poi le ferite in seguito..."

Intanto la folla, seppur lentamente, continua a crescere

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...