Vai al contenuto

Schede pg


Albedo

Messaggio consigliato


Salve vi presento Von Kross: qui

 

Background: Da oltre 100 anni, il buon Eöl, vive sui monti con dopo essere sfuggito alle leggi razziali che limitavano  ogni forma di liberta' per gli elfi nel paese Blork giu' nella vallata. Spostatosi sui rilievi che circondano la cittadina, cercando riparo da possibili imboscate, qui incontra Almedha proveniente da Ilalas, sfuggita anche lei al nuovo ‘vento’ politico. 

I due mettono su famiglia, dopo essersi accertati che nessuno gli avrebbe cercati su quelle altezze. Nascono Zaleria e poi Von. Von segue la vocazione del padre di lavorare in bottega come falegname, mestiere con cui fu tanto ammirato giu’ in villagio. Mentre Zaleria aiuta la madre in casa con faccende domestiche e studiando la natura. Hanno sentito che a pochi chilometri esiste un villaggio di rifugiati ma, il saggio Eöl preferisce vivere in disparte. Per questo motivo,  come ossessionato dal passato, lo si vede ispezionare sovente il proprio territorio insieme Von sulle tracce di possibili miliziani. Questa paura del padre, e’ come se fosse stata trasmessa al figlio, il quale, pur non dimostrandola, impiega il proprio tempo libero a tirare con l’arco e imparare a riconoscere le orme lasciate al passaggio di animali o viandanti.

Caratteristiche: Von Kross e’ di costituzione normale ed agile, capelli scuri e occhi altrettanto neri. Egli ha sempre ascoltato con fascinazione le storie raccontate dal padre, sui periodi piu’ felici in paese e da quando poi il clima e’ cambiato dovendosi spostare sull’alture. E’ come un cerbiatto, che diffida del prossimo, pronto a scappare alla minima percezione di pericolo ma, allo stesso momento acuto studioso del territorio e fiducioso della proprie qualita’.

0da0d260803889190d9d367e2b2c2d03.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/3/2019 alle 19:29, Albedo ha scritto:

@blues devi metterti  tratto

stavo giusto momento guardando un po' le regole

Spoiler

 

Select traits. Check with your GM to find out how many traits you are allowed to select. The normal number is two. Traits are not quite as powerful as feats, but add flavor as well as improving your character. The different kinds of traits are: "Combat," "Faith," "Magic," "Social," "Race," "Regional," "Religion," "Equipment," and "Campaign." You man not choose more than one trait from each category without GM permission.

 

Quanti ne devo scegliere? 2?

da qui giusto? https://www.d20pfsrd.com/traits/

Grazie

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Blues ha scritto:

stavo giusto momento guardando un po' le regole

Select traits. Check with your GM to find out how many traits you are allowed to select. The normal number is two. Traits are not quite as powerful as feats, but add flavor as well as improving your character. The different kinds of traits are: "Combat," "Faith," "Magic," "Social," "Race," "Regional," "Religion," "Equipment," and "Campaign." You man not choose more than one trait from each category without GM permission.

 

Quanti ne devo scegliere? 2?

da qui giusto? https://www.d20pfsrd.com/traits/

Grazie

1. Sì

34 minuti fa, anthurio ha scritto:

@Albedo l'abito da 10 monete mi pare sia incluso nella classe. Per il resto tutto ok?

Non lo so ancora ho dato solo un occhio veloce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/3/2019 alle 21:18, Albedo ha scritto:

1. Sì

Spoiler

 

ho aggiunto questi due sulla scheda, per il primo ho portato da 2 a 3 il valore di FORTITUDE.

Forlorn (Elf)
Having lived outside of traditional elf society for much or all of your life, you know the world can be cruel, dangerous, and unforgiving of the weak.
Benefit: You gain a +1 trait bonus on Fortitude saving throws.

Iron Liver: You gain a +2 trait bonus on Fortitude saves against poison and drugs, and a +4 trait bonus on Fortitude saves to avoid the effects of alcohol. 

 

Altra cosa: io non voglio usare scudo. Solo arco e frecce, ed una piccola giacchetta di pelle. Come mi difendo? Stando lontano dal pericolo? 

Grazie

 

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Blues ha scritto:

ho aggiunto questi due sulla scheda, per il primo ho portato da 2 a 3 il valore di FORTITUDE.

Forlorn (Elf)
Having lived outside of traditional elf society for much or all of your life, you know the world can be cruel, dangerous, and unforgiving of the weak.
Benefit: You gain a +1 trait bonus on Fortitude saving throws.

Iron Liver: You gain a +2 trait bonus on Fortitude saves against poison and drugs, and a +4 trait bonus on Fortitude saves to avoid the effects of alcohol. 

 

Altra cosa: io non voglio usare scudo. Solo arco e frecce, ed una piccola giacchetta di pelle. Come mi difendo? Stando lontano dal pericolo? 

Grazie

1 tratto non due.

Pregando di non andare mai a contatto con qualcuno.

  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Albedo said:

1 tratto non due.

Pregando di non andare mai a contatto con qualcuno.

A mio rischio, quello e' il personaggio pensato. Una sorta di Robin Hood.

Cancello dunque un tratto, grazie.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

@anthurio

poi ti devi togliere 9 mo. Ho rifatto i conti (senza includere l'abito da 10 mo e regalandoti il giaciglio).

Forse hai sbagliato il costo della corda. corda di canapa 50 ft (16 metri circa costa 1 mo non 5) => ti devi togliere 4 MO non 9

Il giacco di maglia sono 25 lbs, non 2

e il giaciglio sono 5lbs, non 2.5

 

@Blues devi metterti le skill rank

Modificato da Albedo
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

Elven Immunities: Elves are immune to magic sleep effects and get a +2 racial saving throw bonus against enchantment spells and effects.
Elven Magic: Elves receive a +2 racial bonus on caster level checks made to overcome spell resistance. 
.

Non ho inteso dove vada il +2 saving throws bonus against enchantment spells and effects. 

In misc mod?

Mentre ho messo un +2 sull’appositi spazio di caster level che non ho ancora capito a cosa serva ai fini del gioco. Da studiare.


 

 

 

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Blues ha scritto:

Elven Immunities: Elves are immune to magic sleep effects and get a +2 racial saving throw bonus against enchantment spells and effects.
Elven Magic: Elves receive a +2 racial bonus on caster level checks made to overcome spell resistance. 
.

Non ho inteso dove vada il +2 saving throws bonus against enchantment spells and effects. 

In misc mod?

Mentre ho messo un +2 sull’appositi spazio di caster level che non ho ancora capito a cosa serva ai fini del gioco. Da studiare.

 

 

 

 

Li lasci nei tratti raziali per non confonderli e usarli quando non devi.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Io ho aggiunto la parte sul background, è davvero poco, se serve altro posso scrivere di più.
Ho anche aggiustato qualcosina sull'equip e i soldi (mi sono tolto la scimitarra, mi servirà al 3, sperando di arrivarci e di non avere problemi a comprarne una 🤞)
Per l'immagine di background accetto suggerimenti su come metterla in quel foglio, visto che ci ho provato con 5-6 versioni di una stessa immagine ritagliata, scalata eccetera, e non sono riuscito.
Intanto la metto qui 😄

spacer.png

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...