Vai al contenuto

21 avventure gratuite per D&D 5E - Parte 1


Messaggio consigliato

Ecco a voi le prime 3 avventure di una serie di 21 che sto progettando per il mio blog.

Il mio Blog Bellicoso si occupa principalmente di interpretazione e creatività, ma una volta al mese pubblica un articolo dedicato ai Master che hanno bisogno di un'avventura pronta per D&D 5E. 

Invece che scrivere un'intera avventura, però, il Blog Bellicoso offre ai lettori vari pezzi che possono poi essere montati come si preferisce. Da un lato è una misura più comoda per i Master esperti, che spesso vogliono mettere mano alle avventure preconfezionate per adattarle ai propri gusti; dall'altro, un Master con poca esperienza può farsi un'idea chiara di come si struttura l'avventura e ha in poche righe tutto ciò di cui ha bisogno. 

Ciascuna avventura è composta da un'introduzione, uno svolgimento e una conclusione, sebbene lo sviluppo della storia sia lasciato in mano ai singoli Master, che possono muoversi con grande libertà nella narrazione.
Ciascuna avventura comprende anche il necessario per organizzare tutti gli scontri, compresi consigli e suggerimenti su come gestire mostri e png.
Infine, in fondo a ciascuna di esse sono presenti alcune versioni alternative in caso ci sia la necessità di adattare la storia ad una situazione specifica.

Bullywugs_-_Warren_Mahy.jpg

IL RE DEI ROSPI
Lv1

Gli uomini-rana attaccano e rapiscono viaggiatori e contadini. Perché li stanno trascinando nella palude?

order_of_the_forge_wip6_0.jpg

LA FORGIA FIAMMEGGIANTE
Lv2

Un famoso fabbro è rinchiuso da giorni nel suo laboratorio. A cosa starà lavorando?

forest-scene.jpg

LA PRINCIPESSA PERDUTA
LV3

La figlia del re è sparita in prossimità di una foresta nota per le strane creature che la abitano. Potrà essere salvata?


Visualizza articolo completo

  • Mi piace 7
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Sto tenendo d'occhio questo progetto da quando è stato pubblicata la prima avventura. Ho provato anche a consigliarlo un paio di volte su i gruppi fb di D&D e la risposta è che piace un sacco la trovata delle versioni alternative!

😉👍

Non era preventivata...semplicemente una volta scritta la prima avventura mi sono reso conto che era un po' corta e poi mentre cercavo un'immagine adatta ho visto la foto di un rospo del deserto australiano. Il che mi ha riportato ad un libro sugli animali che ho letto da bambino (pur essendo un volume poderoso) e l'ho riletto...e da qui è nato tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, nolavocals ha scritto:

Bellissima idea, complimenti.

Unico neo: il sito è visto da una marea di giocatori, che potrebbero aver già letto l'avventura, rischiando di cadere nel più triste dei metagame. 

Purtroppo questo è un rischio inevitabile con le avventure pronte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono davvero soddisfatto di tutti questi complimenti!

Se qualcuno prova una di queste mini-avventure mi farebbe piacere un giudizio in merito (qui o direttamente sul blog!).

Per il prossimo articolo di questo genere dovremo attendere tre mesi, ma nel frattempo il Blog Bellicoso ha molto altro da offrire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

WOW! Davvero ottimo lavoro e un grazie per la generosità.

Io ho un po' di esperienza come master e mi piace il modo con cui hai fatto queste avventure, infatti le proporrò alla mia fidanzata che cerca anche lei di diventare master ma fatica molto nel creare delle trame fantasiose.

Ancora grazie e lavoro ben fatto! 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...