Vai al contenuto

Avventura a Koor


Sir. Soccio

Messaggio consigliato

Credo che sia ora di finirla taglia corto in nano con tono severo mentre Bafor molla la presa e farfuglia qualcosa. Hai trattenuto il nostro compagno per abbastanza con le tue farneticazioni. O devo insegnarti le buone maniere, uomo? 

Il vociare all'esterno s'allontana e nella taverna cala il silenzio, interrotto solo dallo scoppiettare del fuoco ormai morente nel camino.

Modificato da Sir. Soccio
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Valinor Vavendis (umano guerriero) 

"Signor Bafor, avete qualcosa da dire? Oppure lasciate che anche in questo ci pensino i vostri compagni dacché non sapete far da solo a quanto credono?" dico tornando a sedere agganciano l'ascia al cinturone. La mano sotto il bancone corre prudentemente all'elsa della mia spada, in caso di spiacevoli reazioni del nano.

"Più li osservo più questa storia, mi puzza. E poi da quando un chierico non porta in bella vista i simboli della propria incrollabile fede nella sua divinità patrona? E questo tentennamento di fronte ad una domanda tanto semplice riguardo alla necrosi alla sue dita? Sembra quasi che io lo abbia preso in contropiede, come se non si aspettasse di doversi giustificare in qualche modo e non avesse una storiella pronta. Inizio a credere che non sia nemmeno un chierico in verità. E poi quello che si son detti prima fra loro..." penso nel mentre.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ssheila "Occhi d'oro" Szsatslam

@con il Capitano

Spoiler

Senso civico tanto quanto timore per la mia persona capitano. Rispondo con un mezzo sorriso, cercando di apparire come una donzella spaventata, la tipica ragazza che ha bisogno di un uomo grande e forte per proteggerla. Quando però parla dell'incendio e dei criminali nordisti i miei occhi si spalancano. Rimango in silenzio alcuni secondi, assorta nei miei ricordi. 

E ditemi capitano... continuo, il tono cambiato, un lieve sibilo nella voce, il tono molto meno spaventato della frase precedente. Un cittadino con grande senso civico che volesse dare una mano alle guardie, magari cacciando questi criminali per voi, a chi dovrebbe rivolgersi? Esito alcuni secondi, cercando le parole giuste e cercando di modulare la voce in maniera da non sembrare troppo "desiderosa" di cacciare questi nordisti. Fare la sguattera non è mai stato il mio sogno di vita... e trovare altri modi per guadagnare qualche soldo, immagino ci saranno taglie sui criminali fuggiti, non mi dispiacerebbe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuor

Signor nano, attenzione che le risse non sono ben viste nelle taverne dico col solito tono calmo e pacato, ma girandomi verso il nano per guardarlo dritto negli occhi lei potrà anche picchiare a sangue il mio commensale, ma poi dovrà spiegare il suo comportamento alla guardia cittadina, e le servirà una buona motivazione 

Spoiler

Persuasione +4 sul nano 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano lancia un'occhiata fugace verso il capitano e si rivolge nuovamente a Bafor non prima di emettere un grugnito Andiamo. Si volta senza aggiungere altro e s'avvia verso la sua sedia. La compagnia di nani distoglie lo sguardo e finisce di bere le proprie pinte, alcuni s'accorgono delle stufato sul tavolo, come fosse stato invisibile, e ne assaggiano un po'.

Bafor guarda ad alternanza voi ed il compagno nano, evidentemente indeciso su cosa dire e cosa fare. Con un sorriso dice a Valinor Una brutta ferita di guerra... Come vedi, anche le mie mani hanno conosciuto la furia dello scontro conclude poeticamente. Bafor! lo chiama un altro nano. Si volta anch'egli per unirsi alla loro agognata compagnia.

@Sheila

Spoiler

Al sottoscritto, direi. Catturare criminali non è una cosa da sguattere, sei sicura di esserne in grado? Non che la cosa mi importi più di tanto. Appoggia il boccale ormai e vuoto ed alzandosi Perché non passi dall'Armeria domani mattina? Abbiamo diverse taglie per un aspirante cacciatore... O cacciatrice, in questo caso. Con un fischio chiama Reed che s'era allontana e s'appresta ad andarsene.

Sentite il capitano emettere un fischio per chiamare a se Reed che s'era nascosto dietro il bancone. Mirdred torna insieme a Fergus, il quale ha degli zoccoli nuovi, e s'apprestano a pulire quanto rimane del rigurgito. Nel frattempo i due uomini hanno incominciato a raccogliere le proprie monete d'oro in due borselli di velluto. E' più tardi di quanto pensassi ed io ho bisogno di riposo dice il vecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor Vavendis (umano guerriero) 

La risposta non mi soddisfa, ma insistere oltre sarebbe inutile se non deleterio. Non ho proprio voglia di cimentarmi in una rissa.

Sono stanco ed ormai si è fatto tardi, la locanda è semi vuota ed il puzzo di vomito sta già iniziando ad infastidirmi, son venuto qua per bere e staccare un po' la testa dai miei pensieri e così è stato. È ora che vada a dormire o domani non mi sveglierò in tempo per occuparmi dei miei doveri.

Lascio sul tavolo il dovuto, mi alzo prendendo le mie cose e me ne esco rivolgendo un piatto saluto diretto a nessuno in particolare: "Buona notte."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Reddoc Finner, Halfling Ranger

Osservo ciò che accade senza intromettermi, e dato che tutto si risolve nel migliore dei modi torno a gustare gli ultimi sorsi della goldenhop. 

'Valinor non è stato certo delicato stasera, però la sua domanda in merito alla ferita del gentil chierico sembrava quasi averlo fatto tentennare'.

Buon riposo Valinor rispondo sempre col sorriso. Poi la mia espressione si fa piú seria e, parlando a bassa voce mi rivolgo ai miei commensali: “non vi pare che il povero Belfar sia assoggettato oltremodo dal gruppo di nani?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilon

Saluto chi esce sollevando il boccale, per nulla intenzionato ad andare a letto con le galline.

Un altro giro quando puoi, Fergus dico al padrone di casa, poi mi rivolgo a Reddoc I nani sono piuttosto gelosi dei loro affari e del loro clan, fanno fatica dare confidenza concludo con un sospiro. Però non vorrei che pensassero male di quel testone di Valinor.

Mi alzo quindi dal tavolo per avvicinarmi agli altri nani. Dopo un leggero inchino parlo a quello che mi è sembrato il capo della compagnia.

Vogliate scusare il mio amico umano, non aveva cattive intenzioni ma ha sempre la testa piena di battaglie e pericoli. La mia offerta di cura per le tue mani è sempre valida Bafor, la mia Signora mi comanda di riportare il sorriso ovunque io possa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssheila "Occhi d'oro" Szsatslam

con il capitano

Spoiler

Un sorriso spento si dipinge sul mio volto alle parole del capitano. Diciamo che la sguattera non è il mio primo lavoro. Mi limito a rispondere alle sue parole, stringendomi nelle spalle. Quando si alza, proponendomi di passare l'indomani in armeria, lo saluto con un cenno del capo. Sarà fatto capitano. Passate una buona nottata. Lo osservo quindi andarsene, rimanendo seduta al bancone. Lo sguardo spazia per la locanda ormai praticamente vuota, eccetto il gruppo con cui mi ero seduta ed i nani. Li fisso per diversi secondi. Li conosco solo di vista, non ho alcun genere di legame con loro, ma il capitano non ha tutti i torti. Sono abile, ma non tanto abile da potermi permettere di cacciare arditi criminali da sola. Mi potrebbe servire un aiuto. 

La mente vaga quindi verso le possibilità. Non ho chiesto se la cattura fosse per i nordisti vivi o morti. Un lieve sorriso mi si dipinge sul volto nella speranza della seconda. Istintivamente le mani vanno a stringere le braccia mentre un flusso di ricordi, pensando al Nord, si riversa nella mia mente, ricordi che scaccio istantaneamente. La vendetta arriverà, e sarà dolce come nettare d'ambrosia. Ma per ora uccidere qualche nordista dovrà bastare per soddisfare il mio desiderio di retribuzione. 

E quel gruppo di avventurieri può essere un ottimo modo per assicurarmi che quei vigliacchi schiavisti abbiano ciò che meritano. 

Mi alzo dal bancone, lanciando un ultimo cenno di saluto al capitano, e torno verso il tavolo. Noto come Valinor si stia allontanando e dagli sguardi che si scambiano con i nani intuisco che qualcosa debba essere successo. Mi stringo nelle spalle, decidendo di ignorare completamente la cosa, e mi siedo alla mia sedia. Qualcuno di voi è interessato ad intascare qualche moneta e nel frattempo portare giustizia in queste terre? Dico con la mia voce graffiata, parlando a voce abbastanza alta da assicurarmi che anche il guerriero che si sta avviando verso la porta possa sentirmi. Non mi interessa realmente portare giustizia nelle terre, ma mi servono alleati, ed ho come l'impressione che per la gente seduta attorno a questo tavolo possa essere una buona motivazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso domani pomeriggio alle tre in punto, Mastro Nano afferma Fergus con tono contrariato mentre svuota la segatura. Si è fatto tardi, e l'idea di spillare pinte in quel preciso momento non deve andargli molto a genio, visto il disastro combinato dagli halflings. Mirdreeed! Torna qua!

Gilon s'avvicina al tavolo dei nani, intenti a raccogliere in propri effetti personali mentre qualcuno s'ingozza di stufato in piedi prima d'andarsene. Verrà il momento in cui qualcuno gli darà una lezione su come ci si comporta con i nani... Un momento in cui non ci sarà un capitano a salvarlo.  Afferma perentorio il nano chi s'era approcciato a voi. Ben detto,Valfrug! Aggiunge un altro. Bafor vi guarda con occhi che esprimono gratitudine e pacatamente afferma Vi ringrazio per la vostra offerta, ma dubito che esistano incantesimi per queste. mentre porge leggermente le mani aperte in avanti ed osserva le necrosi. Questa volta nessuno lo interrompe né risponde al suo posto. Sei un chierico, dico bene? chiede un nano, con tono affabile e curioso. E' il più anziano dei sei.

Per tutti

Spoiler

247407cca1fbaee9cbaf8026a5ae2f11.thumb.jpg.48a927793577564ab373b54e3fc2c68d.jpg

I due uomini s'alzano e s'incamminano alla porta e passano a fianco di Valinor, anch'egli in procinto di rincasare. Intanto Ssheila s'è ricongiunta alla compagnia con una proposta.

Il Capitano Fardan, avvicinato a Fergus per scambiare qualche parola di cortesia, accarezza il proprio fido. Sembra che anche lui stia per congedarsi.

Modificato da Sir. Soccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Tuor

Lo sono io, se posso assistere in qualche modo dico alzandomi dal tavolo ed avvicinandomi ai nani mi scuso per le parole di poco prima, ma la mia fede mi impone di evitare, quando possibili, le follie di maleducati come Valinor. Mi dispiace che dobbiate andarvene con un ricordo così brutto di questa cittadina, spero che lungo la strada ne troviate di più accoglienti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilon

No, non sono un chierico, non sono mai stato troppo ligio con i miei studi. La mia Signora mi concede comunque di aiutare chi è ferito o ammalato rispondo al nano mentre faccio spazio a Tuor. Due teste ragionano meglio di una, dico sempre.

Spoiler

Esamino le ferite sulle mani, medicina +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 @Gilon

Spoiler

Puoi intuire che le ferite sono di almeno di almeno un anno fa, a giudicare dal colore delle necrosi che, da un violaceo iniziale, hanno assunto una tonalità nerastra come l'ebano. Si tratta senza ombra di dubbio di un qualche tipo di acido. 

Senz'altro. Avevamo udito di tutt'altra giovialità di voi sudisti replica Valfrug a Tuor.

Bafor s'avvicina ai due avventurieri che si sono offerti di medicarlo, Gilon e Tuor, senza proferire parola. Anche l'anziano nano s'alza avvicinandosi. Valfrug, intento a controllare nel proprio zaino, osserva con la coda dell'occhi le vostre mosse con sospetto.  Il resto non interferisce, ma si limitano anch'essi ad osservare la scena, chi con le braccia conserte e chi allungando il collo per la curiosità. 

Modificato da Sir. Soccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Gilion

Una brutta ferita da acido vecchie di parecchi mesi... Avevi proprio ragione, non posso fare granchè commento guardando le mani del nano con un sorriso triste Per un attimo mi hai rocordato le mani di mio nonno, anche lui aveva le mani con delle ferite simili dopo anni e anni forgia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor Vavendis (umano guerriero) 

Ignoro la provocazione del nano e m is ci go a varcare la porta quando mi accorgo che anche i due uomini al tavolo, stanno andandosene anche loro e sono d'appresso alla porta. Li lascio passare perché non amo mai avere alle spalle e così vicino e ad un'ora così tarda due sconosciuti e nel frattempo, mentre gli cedo il passo, li osservo un po' più da vicino. 

Spoiler

Test Percepire +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuor 

Temo sia tardi per andare al tempio, ma forse con qualche olio o unguento si potrebbe trattare la ferita al meglio. Osservo con attenzione le mani del nano, ed anche lui per vedere se ha qualche simbolo sacro addosso posso chiederti come te la sei fatta? Scusami, ma non è la classica ferita da prima linea

Spoiler

Medicina +4 sulla ferita; Persuasione +4  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bafor volge lo sguardo a Valfrug in attesa di una sua reazione. Chiaramente non è indeciso sul da farsi. Vaflrug, inaspettatamente, vi invita a sedervi al suo tavolo.Due nani s'alzano dalla propria sedia per farvi posto e si piazzano alle vostre parole in attesa che il capo della compagnia si pronunci.

Avete buone capacità di osservazione dice rivolgendosi a Gilion Immagino siate avvezzi alla cura di simili ferite guardando entrambi. Il suo tono, pur conservando l'aspra severità con la quale si è rivolto a Valinor, esprime un leggero stupore. Chiaramente il nostro Bafor non si è procurato quelle ferite nell'impeto della battaglia afferma con un leggero sorriso. La compagnia risa e Bafor, con un espressione di imbarazzata, fanno cenno con la testa in segno d'assenso. Tuttavia nessuno mette in dubbio il suo valore continua cercando di ricomporre i compagni  Pochi fra quelli che conosco intraprenderebbero uno scontro Klorphaxius. 

Bafor interviene anticipando le vostre domande Oh, sarebbe un giovane drago verde.. Sapete, denti come coltelli, ali da pipistrello...

@Valinor

Spoiler

Puoi intuire che si tratti di gente facoltosa, a giudicare dalle mani. Che siano dei nobili o semplici mercanti, per te rimane un mistero.

Il Capitano Fardan lascia anch'egli la locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor Vavendis (umano guerriero) 

Fuori locanda

 

Osservando i due uomini non mi sovviene nulla di particolare, saranno dei mercanti o dei nobili. Di lì a poco esce il capitano della guardia cittadina, mi fermo e lo saluto con un cenno mentre mi accendo una pipa e mi avvicino a lui: "Giornata infuocata oggi neh. Ha avuto a che fare con un incendio?" dico annusando l'aria in cerca di odore di legno bruciato provenire da qualche direzione. 

Spoiler

Test Percepire +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...