Vai al contenuto

Avventura a Koor


Sir. Soccio

Messaggio consigliato

Reddoc Finner, Halfling Ranger

Non appena vedo entrare il capitano con il suo fido Reed avverto che Balko si mostra particolarmente interessato a quest'ultimo, per cui lo accarezzo sulla schiena più volte in modo da tranquillizzarlo. Noto subito dopo le bruciature sull'armatura del capitano e la fuliggine in volto, che insieme al respiro affannoso e la sua completa noncuranza dell'halfling che gli gli aveva rivolto parola suscitano in me una buona dose di curiosità. 'Mi domando che cosa sia successo..'.

Nel frattempo si avvicina un nano che educatamente chiede una sedia inutilizzata e viene trattato in modo brusco dal soldato mio commensale. "Suvvia Valinor..." esclamo prima che la voce di Tuor sovrasti la mia con parole molto simili a quelle che sarebbero uscite dalla mia bocca nei secondi successivi.

La mia attenzione torna poi sul capitano, ma Ssheila mi batte sul tempo avvicinandosi al capitano, per cui decido di osservare la situazione dal mio posto, aspettando in gloria lo stufato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Tuor

Prima regola tua? O forse ai nani piace godersi una serata tranquilla, senza il peso delle armi sempre presenti, specie in una locanda come questa? sul volto ho sempre un sorriso tranquillo, come sereno è anche il tono, non mi va di litigare pesantemente per una sciocchezza Meglio che impari a goderselo, il mondo, oltre che viverlo. E poi perché un nano che posa la sua arma, quando non deve usarla, sarebbe un pericolo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilon nano paladino

Suvvia suvvia, non discutiamo in questa serata di riposo. E' chiaro che per Valinor è stata un brutta giornata... più brutta del solito direi continuo con un sorriso impudente, poi mi rivolgo al nano Prendi pure la sedia, anzi siediti a bere con noi. Quell'uomo è un gran brontolone ma non morde. Hai per caso idea del perchè il capitano sia così di cattivo umore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor Vavendis (umano guerriero) 

"Se solo la gente imparasse ad osservare: saranno venuti qui a fare sosta lungo il loro viaggio, ma tutti i suoi compagni portano un ascia con sé, lui non. Non la ha proprio, non è che la ha lasciata altrove. Non è un bene aggirarsi per questo mondo senza un'arma, nemmeno se sia viene scortati da un numeroso gruppo di guerrieri. E se la ha persa è il caso che faccia ammenda e se ne ricompri una nuova al più presto." penso fra me e me, lasciando perdere le parole di Tuor e quelle impudenti del nano. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, dice timoroso il nano rispondendo alla domanda di Valinor strofinandosi le mani. Notate che in alcuni punti la pelle ha assunto una tonalità nerastra, come fosse in necrosi. Non ne ho bisogno... sono un chierico. Gli Incantesimi di cura sono la mia specialità. afferma trovando un po' di coraggio gonfiando il petto di segno d'orgoglio. Di un'ascia te ne fai poco se una vipera del fuoco t'ha morso il braccio... A meno che tu non voglia amputarlo. Prosegue accennando un sorriso. Bafor! Finalmente! esclama un nano dal tavolo guardando verso di lui. Temevamo avessi smarrito il sentiero! Il giovane nano si rivolge a Gilon Ehm.. è la prima volta che vedo quell'uomo. Sembra che la mia compagnia m'attenda. Vi ringrazio! Prende la sedia e s''allontana lasciandovi alla vostra discussione se gli avventori debbano girare armati o meno.

La cuoca, una grossa donna di mezza età nonché consorte di Fergus (del tutto simile a lui se indossasse una parrucca grigia sfilacciata), vi serve il bere Ecco la goldenhop e le altre. e pone sul tavolo un abbondante piatto di stufato da condividere (usanza sudista) con una cestella di morbido pane aramaz da usare per raccoglierne la carne (non ci sono le posate). Gustatevelo finché é fumante! Gradite delle castagne calde? Me le porta ogni mese Irim da Miniar... mentre da la bistecca a Balko.

Il mezzelfo, intanto, posa sul tavolo una piccola sacca in pelle ed arrotola le proprie pergamene.

Nel frattempo la pinta giunge al capitano e notate la sua espressione di stupore quando Fergus gli mostra la mano per rifiutare le monete. L'oste gli rivolge qualche parola e Fardan si volta verso il vostro tavolo. La sua espressione, dalla fronte aggrottata, esprime perplessità. Qualche istante e si volta. 

D'accordo, signori, credo che per stasera abbiate bevuto abbastanza. Dice Fergus avvinatosi al gruppo halfling per aiutarne uno collassato per terra. Alcuni esclamano un sonoro "nooo", mentre altri s'alzano dalle proprie sedie prendendo i loro effetti personali.  Il bardo cessa di suonare ed il canto svanisce, lasciando un leggero brusio di vociare nella taverna.

A quanto pare ha smesso di piovere. E' in questo momento che sentite il tintinnare delle monete fra di loro. Notate che non distante da voi, ad un piccolo tavolo circolare, due uomini stanno lanciando le monete su un piatto per valutarne la fattura. Finalmente...Tornate a casa, halflings! Urla uno di questi evidentemente contrariato. E' un giovane uomo dalla chioma rossastra e lancia uno sguardo di complicità al suo compare,  un uomo tozzo ed anziano con una folta quanto ben curata barba bianca, che trattiene a stento una risatina. Indossano dei vestiti colorati di velluto, alcuni anelli alle dita e nessun'arma visibile. 

Talos bastardo! Esclama Fergus mentre l'halfing gli vomita sugli zoccoli in legno.

Sheila

Spoiler

Un uomo vuole sapere perché uno sconosciuto gli offre una birra. Risponde freddamente evitando la tua domanda mentre sorseggia dal boccale. Siete del villaggio, non è vero? Uno Yuan-ti non si dimentica tanto facilmente... afferma lanciandoti uno sguardo fugace mentre fissa davanti a sé le bottiglie adagiate sulla credenza dietro il bancone.

Tutti

Spoiler

il party ed il capitano si conoscono di vista. Conoscete i reciproci nomi ed ogni tanto avete scambiato qualche parola di circostanza. Il suo carattere burbero e schivo non aiuta. 

 

Modificato da Sir. Soccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor Vavendis (umano guerriero) 

"Guai a chi ha l'arroganza di fare troppo affidamento sul potere degli dei credendolo proprio. Ascoltami nano, non fare mai a meno di un'arma, in certe situazione potrebbe essere più veloce e più efficace di una preghiera qualora i tuoi compagni fossero messi alle strette. Ed ora porta pure il tuo culo su quella sedia da loro." dico sempre con il mio tono burbero ma con una vena paternalistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuor 

sto quasi sollevando il boccale verso il confratello nano, ma le parole di Valinor mi trasformano il sorriso in un’espressione seria Le armi si rompono, si scheggiano, si perdono. La fede non può perdersi. Chi se non i chierici di un dio possono far affidamento sul suo favore? Stavolta metto bene in mostra il simbolo di Tyr al mio collo, per sottolineare le mie parole, salutando con un cenno il nano quando si allontana 

al sentire poi il capitano che fa sgombrare gli halfling ubriachi, e soprattutto i commenti degli avventori dietro di noi, mi faccio attento a cosa fanno, soprattutto se escono seguendo gli halfling 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssheila "Occhi d'oro" Szsatslam

@con il capitano

Spoiler

Noto come evita la mia domanda e quando parla dello sconosciuto mi volto ad osservare Valinor. Non so leggere nella mente. Gli rispondo con la mia voce graffiata, nonostante non mi abbia posto a tutti gli effetti una domanda. Ma non è un uomo particolarmente allegro e divertente. Credo che semplicemente vi abbia visto con la luna storta e trovandosi nella stessa disposizione abbia deciso di offrirvi un lenitivo. Mi guardo attorno, faticando a nascondere il fastidio per il caos attorno a noi. 

Il nome è Ssheila. Rispondo quindi alla sua seconda domanda. Non sono nativa del villaggio ma è qualche mese che lavoro qui alla locanda. Ma voi state evitando la mia domanda capitano. Osservo con attenzione la fuliggine sul suo volto. Per quanto il fondo di una bottiglia sia un'ottimo modo per dimenticare i propri problemi. Seguo con lo sguardo il suo. Parlare con qualcuno può essere molto meglio per trovare un modo di risolverli.

@DM

Spoiler

Se necessario proverei una prova di Persuadere (+5) per farlo aprire un po'

 

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Reddoc Finner, Halfling Ranger

Mentre presto orecchio alle parole di Valinor che non condivido affatto, Il mio viso s'illumina alla vista di Fergus che poggia sul bancone le pinte di birra, tra le quali riconosco immediatamente la goldenhop. Prima di dire o fare qualsiasi cosa afferro il manico e ne gusto un piccolo sorso socchiudendo gli occhi, poggiando poi nuovamente la pinta sul tavolo mentre mi lecco con gusto le labbra. "Credo che ognuno di noi faccia una scelta Valinor, e dubito che affidare la propria vita a un arma sia la cosa migliore in ogni circostanza. Anche i forti guerrieri come te possono talvolta avere bisogno di un buon chierico che, con le mani totalmente libere, possono concentrarsi solo e soltanto su incantesimi curativi... non che te ne auguri la necessità ovviamente". Cerco di incrociare lo sguardo con il giovane nano, gli stringo un occhio per fargli capire che sostengo a pieno la sua scelta, poi porto nuovamente la pinta alla bocca per dare un sorso più lungo del precedente.

"Perchè no Fergus, qualche castagna la mangio volentieri" rispondo all'oste notando che nessuno gli aveva dato un minimo di soddisfazione.

Sento che gli halfling smettono di suonare, ma ciò non scalfisce il mio buon umore. Ciò che invece attira la mia attenzione sono i due uomini che maneggiano monete, uno dei quali coglie l'occasione per lamentarsi della compagnia halfling. Li osservo con attenzione per vedere se riesco a cogliere dettagli che possano farmi capire qualcosa su chi siano e cosa stiano facendo di preciso, anche cercando di ascoltare i loro discorsi.

Azioni:

Spoiler

Perception: +4, Investigation: +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor Vavendis (umano guerriero) 

"Quello che un dio dà, presto può togliere. E non sto certo criticando la sua scelta di fede ed il percorso intrapreso, quanto fare troppo affidamento su una sola capacità senza tenersi pronto al peggio. Se si troverà suo malgrado in corpo a corpo con cosa parerà i colpi del nemico? Con le preghiere?! In battaglia ne ho visti di chierici e tutti portavano con sé almeno un'arma, anche solo il proprio bastone sacro da battaglia con cui incanalare i propri poteri ma capace di sferrare botte micidiali o parare se necessario." dico agli altri. 

"E comunque credo che debba certo affinare un po' la sua sintonia con la propria divinità se ha le dita concitate in quel modo? Sembrano afflitte da necrosi o forse è solo inchiostro." penso dubbioso mentre le osservo veglio mette afferrano la sedia. 

Spoiler

Test Percepire +2

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Gilon

Ingoio mezzo boccale in un sorso solo e quasi mi strozzo mentre deglutisco e al contempo annuisco all'offerta di castagne. Con la barba ancora coperta di schiuma, lascio che un potente rutto mi liberi la vie repiratorie dalla birra. Sono indeciso se consigliare a Valinor un buon corso di catechismo o se lanciarmi sulla carne quando un paio di avventori decidono di fare gli spiritosi.

Tenendo sollevata a mezz'aria il boccalle, li osservo stupito e con tono candido rimarco:

I nani possono rimanere o dobbiamo sgombrare assieme agli halfling?

 

 

Modificato da Linden
Link al commento
Condividi su altri siti

Tuor 

Sei anche tu un chierico? O hai, laico, la presunzione di conoscere i modi in cui le divinità forniscono il loro favore? Prendo anche io il boccale, e mantengo sempre un tono calmo e pacato io ne conosco molti che non usano altro che la loro fede per difendersi, e non li ritengo poi inferiori a quanti, invece, usano più le armi che le preghiere. E non mi pare che maghi o stregoni facciano in modo diverso, eppure nessuno li rimprovera per questo 

a sottolineare che considero l’argomento chiuso, alzo il boccale verso Valinor, iniziando a bere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor Vavendis (umano guerriero) 

"Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Creda come gli pare, della cosa me ne infischio." penso mentre lo ignoro e cerco di non farmi rovinare ulteriormente la serata ed il boccale di birra dalla loro presenza. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Mirdred, porta della segatura per questo schifo! Tuona Fergus mentre indietreggia a gambe rigide aprendo le braccia come se servisse a qualcosa. Potete rimanere un altro poco, ma è quasi orario di chiusura conclude dimenticandosi del tutto delle castagne (come biasimarlo). 

Il mezzelfo s'avvia all'uscita insieme al gruppo di halfing. Eccetto voi, la tavolata dei nani ed il capitano, la taverna si è quasi svuotata. Anche il gruppetto di umani se ne sta andando. Andiamo ragazzi, lo spettacolo è finito. Commenta un uomo alludendo ai mezzuomini.

Bafor ascolta l'ultima paternale di Valinor e s'allontana definitivamente. Direi che per oggi gli avete distrutto l'autostima più che a sufficienza.

Sheila

Spoiler

Lenitivo accettato risponde Fardan accennando ad un sorriso compiaciuto. Allora credo che io ed il tuo compare siano anime affini. prosegue facendo roteare il boccale nella propria mano per osservarne il movimento della birra. Valinor, dico bene? rivolgendosi verso di te come avesse un ritorno di memoria. E Sheila, la sguattera della locanda. Certo. afferma con un sorriso più marcato. Non sapresti dire se lo faccia per deriderti o no.

Giornata stancante, con questa spedizione verso Ovest. prosegue sorseggiando la birra. A volte una pinta è quello che ci vuole a rinfrancare un animo stanco ed una schiena spezzata. Non vi è ironia nel suo tono di voce e mentre parla si stropiccia gli occhi per la stanchezza riportando indietro i sudici capelli. Ma credo che tu questo lo sappia già, o forse no, ma perché non mi dici cosa vuoi sapere davvero? Il suo sguardo incrocia il tuo e noti dall'espressione che sembra incuriosito dal tuo interessamento. Non ti sta facendo un interrogatorio né è sospettoso.

Reddoc

Spoiler

Ti dico che Blu Bill è due sopra sopra il Drago Rosso, ma proprio due spanne! afferma il giovane. Che assurdità, Redgard, il Drago ha le mascelle dalla sua parte! replica l'anziano con tono di rimprovero. E cosa gli sono servite l'ultima volta? Dimmi, quante monete hai perso, non ricordo... conclude il giovane mentre l'anziano trattiene un grugno di rabbia mentre continua a lanciare delle monete sul tavolo.

Valinor

Spoiler

Si tratta proprio di una necrosi. Ad uno primo sguardo inesperto sembrerebbero essere state causata da un qualche veleno, la cui azione è stata prontamente bloccata, o un liquido altamente corrosivo. Da escludere un tipo di ferita derivante da ustioni o infezioni/cicatrici dovute ad armi bianche.

 

Modificato da Sir. Soccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor Vavendis (umano guerriero) 

Flashback con il nano

"Tieni. La ho d'avanzo, non fare complimenti." dico al nano porgendo gli una delle mie asce, così facendo la offro orientata affinché il nano d'istinto la prenda con la mano necrotica. 

Se l'afferra, la trattengo senza lasciargliela, e facendo come per aver notato solo in quel momento le sue dita dico sorpreso: "E li che ti sei fatto, guaritore?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssheila "Occhi d'oro" Szsatslam

con il capitano

Spoiler

Ascolto le parole del capitano, notando nel frattempo con un certo sollievo come la locanda si stia svuotando. Spedizione ad Ovest? Chiedo fingendo un tono intereressato. Sembra che o il capitano non abbia intenzione di rivelarmi quale sia il suo problema, o che abbia letto in maniera sbagliata la situazione ed effettivamente sia semplicemente stanco. In entrambi i casi non ho intenzione di perdere troppo tempo con lui. Volevo sapere se stesse succedendo qualcosa nel villaggio di cui preoccuparmi o da cui trarre profitto, ma se così non è non ho motivo di spingere troppo. 

Semplicemente vi ho visto entrare con sguardo cupo, ricoperto di fuliggine e l'aria di chi avesse avuto una pessima giornata. Rispondo quindi alla sua domanda stringendomi nelle spalle. In quanto cittadina mi sono preoccupata e volevo semplicemente sapere se fosse successo qualcosa di cui... beh... preoccuparmi ulteriormente. O se aveste bisogno di aiuto, conforto o altro. Esito alcuni secondi, scegliendo accuratamente le parole. In fondo è a voi che dobbiamo la nostra sicurezza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bafor, a metà strada fra voi ed la compagnia di nani, si volta Siete molto generoso, mastro guerriero alludendo una vena ironica inaspettata. Afferra l'ascia e rimane di strucco di fronte alla domanda. Tentenna qualche secondo e, in procinto di rispondere, la sua voce sovrastata da una più cavernicola alle sue palle. C'è qualche problema? Chiede un nano alzatosi mentre s'avvicina con passo sicuro verso di voi. Ha con sé la propria spada nel fodero. Gli altri nani vi osservano in silenzio.

Fergus è rientrato in cucina a chiamare la moglie. Tutti gli avventori, eccetto i due uomini, se ne sono andati, ne sentite le voci oltre l'uscio.

Tutti

Spoiler

jorge-pepelife-dwarf.thumb.jpg.d0223ab35acd3f523fe91ffa8bc1fbcc.jpg

Sheila

Spoiler

Hai un buon senso civico, devo dirtelo afferma con tono sorpreso. Un incendio verso Nord, non molte miglia da qua. Sorseggia dalla sua pinta per poi chinarsi ad accarezzare Reed mentre questi lecca la propria ciotola. Qualcuno o qualcosa ha dato fuoco ad una prigione per criminali nordisti.  Porco importa...Alcuni prigionieri sono evasi. Un altro breve sorso. Sai che significa? Pattugliamenti, posti di controllo e solo Tyr sa che altro. Mentre si pulisce nuovamente la fronte conclude con sarcasmo Alcune volte penso che avrei dovuto fare il contadino.

 

Modificato da Sir. Soccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Gilon 

Osservo da sopra il bordo del boccale il locale che si svuota, sospirando di disappunto. Una piccola rissa poteva risollevare il morale di Valinor. 

Riprendo quindi a mangiare e all'udire delle ferite del nano chierico, mi sporgo incuriosito dalla sedia, parlando a bocca piena.

Shei feuvito, cufino gnagno? Poffo fafe quaccofffa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuor 

scuoto la testa al comportamento di Valinor, che giustamente si trasforma in imbarazzo per il giovane Bafor, e nell'arrivo di un secondo nano che non pare essere molto contento di come stanno andando le cose. rimango in silenzio aspettando i prossimi sviluppi 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...