Vai al contenuto

Il Grigio Viandante - TdG


Brenno

Messaggio consigliato


Uscite allo scoperto ora che Bjorn rapidamente riesce a mettersi al sicuro dietro la vostra linea difensiva e ben nascosto tra gli alberi.

Sighvat casta Comando (ts fallito) il mezzo ogre lascia il giavellotto a terra e si siede con lo sguardo imbambolato, vi fissa stranito

Dalla casa improvvisamente vedete spalancarsi la porta *BAAAM* e subito dopo esce una imponente e orrenda matrona, probabilmente la moglie del mezzo ogre a terra seduto, Okog! brutto stolto...quanto ci metti ad uccidere quel....

Si ferma un attimo appena vi vede, non ci mette molto a capire che qualcosa non va e che state violando la loro proprietà...ma allo stesso tempo è indubbio che siate anche tre pezzi di carne più succosa del daino ormai fuggito via..

Grosso errore passare da qua, argghhh ora ammazzare voi e cucinare al posto di stupido animale, Okog alzati!

Estrae una grossa ascia incrostata di sangue e chissà cos'altro da dietro la schiena e si avventa su Vigot (13 danni)

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn/Daino quando vede i compagni in difficoltà torna nuovamente fuori dalla boscaglia con un atto di eroismo estremo e si mette a saltellare e scalciare intorno alla donna mezzo ogre con lo scopo di disturbarla

Questo purtroppo non è sufficiente a Eythor per colpire, il suoo fendente gira a vuoto e la femmina seppur massiccia, dimostra una certa abilità nel tenersi a distanza.

Tocca a @Ricky Vee

Link al commento
Condividi su altri siti

Vigot

Sighvat riesce ad incantare il nemico e lo fa sedere, dandoci un vantaggio su di lui. All'improvviso, però, compare un altro mostro e si avventa su di me con una grossa ascia.

Cerco di bloccarla con il mio scudo ma è così massiccia che mi colpisce la spalla lo stesso. Il dolore è atroce ma sono ancora in piedi e rispondo al suo attacco con una bastonata sulla faccia, cercando di spaccarle il cranio ed ucciderla.

@dm

Spoiler

Quarterstaff(con shillelagh): 1d20+5 per colpire; danni: 1d8+3 bludgeoning.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il maschio riprende il controllo del proprio corpo, si rialza in piedi, recupera il giavellotto e lo usa come arma in corpo a corpo cercando di infilzare l'addome di Eythor (manca)

La femmina invece urla di rabbia e cala ancora l'ascia a due mani sulla testa di Vigot, un colpo troppo preciso e potente per essere anche solo lontanamente schivato (cerchio riduce di 6 il tiro del dado, quindi 12 danni, Vigot a terra 0 hp, stabile)

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Vigot

La situazione si fa dura. Dopo un colpo che mi sembrava fatale perdo conoscenze ma mi ritrovo di nuovo in piedi, sicuramente favorito dalla magia degli dei che scorre attraverso le mani di Eythor.

Ora non c'è tempo per ringraziamenti. Il mostro che ha cercato di uccidermi tenterà sicuramente tra un momento all'altro, non c'è tempo da perdere.

Invoco l'aiuto degli dei e cerco di mettere fine a questa donna mostruosa.

@dm

Spoiler

Quarterstaff(con shillelagh): 1d20+5 per colpire con ispirazione; danni: 1d8+3 bludgeoning.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vigot attacca ma nonostante l'aiuto di Bjorn (manca)

Il maschio mezz'ogre segue Eythor e prova nuovamente ad attaccarlo (manca)

La femmina, stufa di essere disturbata nei suoi attacchi dalla presenza del daino, rabbiosamente colpisce l'animale con una poderosa asciata a due mani. Per la bestia non c'è nulla da fare, cade a terra sanguinante.

Lentamente la sagoma del daino lascia il posto a quella di Bjorn che torna normale! (12 danni, 4 li assorbe l'animale, i restanti 8 vanno a Bjorn che si riprende, ma è prono)

 

ROUND 3

@Pyros88

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Trullson (barbaro vikingr orsi guerrieri) 

L'ogre femmina grande grossa e grassa punta di gira verso di me, irritata come non mai per la mia presenza ed i miei goffi tentativi di disturbarla durante il combattimento. Il suo sguardo fra l'affamato e l'arrabbiato fa rabbrividire tutta la mia attuale forma cervide che vorrebbe di nuovo scappare a gambe levate di fonte a quegli evidenti propositi omicidi. Ahimè, le mie capacità difensive, senza poter tenere nemmeno un'arma in mano ed in questa forma a me poco consona, risultano alquanto scarse e la donna mi colpisce in pieno con la sua clava. Crollo a terra il torace sfondato e sentendo già il freddo diffondersi rapidissimo nelle mie membra, mentre la vita mi scorre dolorosamente.

Che umiliazione per un uomo, per un vichingo, per un orso guerriero morire in questa forma e per le ragiona monte di ciò. Disperato penso che non riuscirò a meritarmi il Valhalla. I miei occhi si offuscano, il respiro si fa affannoso ed irregolare ed infine spiro, solo che invece di separarmi, anima e corpo, mi rendo conto di essere ancora nel mondo de vivi. Apro gli occhi e mi rendo conto di essere lì dove pensavo di essere morto, di nuovo in forma umana, la mia forma, il vero Bjorn che sono sempre stato, la mia, ascia bipenne già in mano. 

Mi alzo furioso e sollevato allo stesso tempo e mi scaglio contro la femmina mulinando la mia ascia piacevolmente di nuovo fra due mani dotate di pollici opponibile ed una statura bipede per averle libere di maneggiarla. L'attacco la coglie di sorpresa, per nulla preparata alla mia trasformazione dopo il suo colpo mortale, che certo non avrei scambiato per il noto bacio al principe ranocchio, e riesco a ferirarla seppur non gravemente come avrei voluto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eythor Thorlaksson, chierico

Finalmente gli dei sembrano sorridermi.

Non solo evito il colpo del maschio, riesco a far tornare Vigot dal regno di Hela ed evito il colpo della femmina.

La cosa più importante è che quando alzo la mia ascia, è Odino a calarla sulla femmina.

La ferita è profonda, i danni ingenti: sarà morta?

Solo Odino lo sa!

Spoiler

Odino e il master XD

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sighvat Bjalkisson

Le urla dell'ogre sono un colpo al cuore. Non amo uccidere, ma la sua affermazione mi sembra piuttosto singolare: noi non stavamo facendo niente, siamo stati noi ad essere attaccati.
Alzo le mani in modo che siano ben in vista e mi rivolgo a lui con il tono piu' calmo che riesca a trovare.

Ehi, noi non volevamo fare nulla di male. Siamo venuti fino a qui solo a recuperare un nostro amico trasformato dai Pixie, ma voi ci avete attaccato senza chiedere nulla.

Non preparo azioni, tenendo la mia reazione per attivare il cerchio.
Se non volesse arrendersi, sono certo che ci penseranno i miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Okog

Io non sapere che quel daino era vostro amico....poi visto uscire voi con armi in pugno e incantesimo per accecare me. Noi solo difeso accesso al ponte. Come padrone ci dicono di fare...

L'essere lascia a terra il giavellotto e solleva la testa della moglie da terra, piagnucolando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vigot

Siamo nel pieno della lotta. La donna è un avversario temibile e manda a terra il povero Bjorn.

All'improvviso un colpo fortunato di Eythor mette fine alla creatura furiosa e succede l'inaspettato.

L'essere chiamato Okog si arrende, rivelando che questo scontro è stato tutto un malinteso.

Gli dei ci guidano, essere deforme, la sorte che la tua Stonfa ha subito è stata voluta da Odino. Giustifico il nostro atto, sicuro che il padre degli dei è dalla mia parte come è sempre stato.

E chi è questo padrone di cui parli? Che ponte? Parla! Non ho pena per questo mostro, non è umano e soprattutto se l'è cercata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Trullson (barbaro vikingr orsi guerrieri) 

"Vi ringrazio per avermi trovato e protetto in tempo. Fortunatamente l'incantesimo sembra spezzarsi quando si viene uccisi o forse anche solo feriti. Di certo non ce l'avrei potuto fare da solo contro di loro." commento con una certa gratitudine verso i miei compagni. Non ho pietà per l'ogre e la sorte di sua moglie, sono esseri brutali e violenti sulle montagne da cui vengo, e per quanto questi sembrino la versione di pianura, più smidollata e pacifica, non c'è comunque da fidarsi. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Eythor Thorlaksson, chierico

Ho ancora il sangue agli occhi, lo spirito dei berserk è con me, dopo il colpo mortale alla creatura femmina, ma il piagnucolio del maschio e il suo arrendersi sono una pioggia sul mio fuoco ardente.

Abbasso l'ascia e la presa sullo scudo si fa meno salda.

Mi è anche passata la voglia di uccidere.

Lascio che siano altri più bravi di me a parlamentare, forse ci sarà più utile da vivo che da morto.

Ascolto cosa dice, non si sa mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...