Vai al contenuto

Il Grigio Viandante - TdG


Brenno

Messaggio consigliato


Bjorn Trullson (barbaro vikingr orsi guerrieri) 

Cerco di liberarmi della fatina addosso a me saltando di qua e di là, ma la cosa serve a ben poco. Non ho idea di che fare, forse dovrei solo sperare che i miei compagni riescano a fermare o forse dovrei scappare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vigot

Appena mi sveglio mi ricordo la situazione e capisco che le creature stanno giocando con noi.

Infuriato per quest'insulto, passo direttamente all'azione e mi lancio sulla prima delle fatine, con intento di ucciderla o almeno spaventarle.

Via! Andate via! Urlo, mentre non mi contengo di certo con il bastone.

@dm

Spoiler

Azione bonus lancio Shillelagh, movimento verso p5 e attacco:

Quarterstaff(con shillelagh): 1d20+5. Danni: 1d8+3 bludgeoning.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Trullson (barbaro vikingr orsi guerrieri) 

Ormai del tutto confuso e nel panico continuo a cercare di togliermi di dosso la fatina, mentre la mia mente perde il senno ed inizio a pensare che i miei compagni mi uccideranno, scuoieranno e mangeranno le mie carni per come sono fatto ora. Non sono mai stato una preda, la cosa mi terrorizza, di colpo la scelta più logica sembra fuggire da loro, nascondermi dalle loro lame e dalle loro frecce. Scappo di corsa nel bosco in una direzione casuale. 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sighvat Bjalkisson

La vista del cerbiatto che scappa non mi preoccupa, lo recupereremo appena ci sbroglieremo queste fate di dosso. L'importante e' che sopravviva.
Sollevato per essermi liberato dai rovi, mi concentro su uno dei bersagli visibili e gli scaglio un incantesimo addosso.

Spoiler

Chill Touch su P1

 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Vigot

Una pietra mi colpisce di striscio e mi fa leggermente male ma nulla di preoccupante. Mi giro alla ricerca delle altre fatine e vedo che la mia minaccia e la morte di una di loro non è bastata.

Allora vi uccideremo tutte! Grido ancora, andando poi per quella che Sighvat non è riuscito a colpire con la sua magia.

@dm

Spoiler

Attacco p1:

Quarterstaff(con shillelagh): 1d20+5. Danni: 1d8+3 bludgeoning.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vigot attacca P1 (mancata)
p1 diventa invisibile
p2 segue Bjorn
p3 torna visibile e sonno su Vigot (riuscito, Vigot addormentato, hp 26)
p4 torna visibile e sonno su Sighvat (non riuscito, hp 20)
p6 torna visibile e indiv pensieri su Sighvat (riuscito)
Eythor ancora addormentato, Bjorn continua la sua fuga nei boschi

Tocca a @Ricky Vee, senti che una Pixie delle nevi sta leggendo la tua mente, percependo i tuoi pensieri, le tue motivazioni e le tue preoccupazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vigot si riprende, si alza intorpidito da terra scrollandosi di dosso foglie e terriccio umido, sollecitato dalle grida di Sighvat si lancia poi su Eythor strattonandolo con fare deciso. Sveglia! Sveglia! Dobbiamo scacciare questi esseri o continueranno a bersagliarci con i loro incanti!

Gli esserini vedendovi tutti di nuovo pronti a combattere, di colpo perdono interesse verso di voi e sembrano molto meno divertite, quella che ha letto nella mente di Sighvat, sembra anzi molto preoccupata, fa un cenno alle altre due ancora visibili e di colpo si alzano in volo allontanandosi da voi verso la foresta.

In tutto questo non sapete dove sia finito Bjorn..

Link al commento
Condividi su altri siti

Eythor Thorlaksson, chierico

Vengo risvegliato da sonno magico, pronto all'azione, ma i nostri avversari sono scappati via.

Stramaledetti folletti...

Penso mentre mi metto alla ricerca di Bjorn on forma di cervo.

Passa poco tempo che mi rendo conto di aver perso le tracce.

Qualcuno mi aiuta? Non sono a mio agio nelle terre selvagge quanto vorrei...

Dico ammettendo con riluttanza le mie mancanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi rimettete in marcia seguendo grossolanamente le tracce lasciate da Bjorn in versione Daino. Eythor vi guida pensando di aver trovato il sentiero giusto, ma dopo qualche minuto vi trovate praticamente a ridosso di una grossa spaccatura nel terreno franato.

Tornate indietro sconsolati, finalmente dopo circa una quarantina di minuti gli sforzi combinati di Eythor e Vigot danno risultati migliori, questa volta riuscite a trovare tracce più fresche sul fango. Le seguite fino a quando la foresta si fa leggermente meno fitta, sbucate in una zona pianeggiante. Davanti a voi vedete una casupola fatiscente, fatta di legno marcio e fango essiccato. Da un rudimentale camino sul tetto esce del fumo.

La casetta sorge pochi metri prima di un ponte di legno che attraversa un fiume dalle acque gorgoglianti.

Davanti allo spiazzo vedete Bjorn brucare qualche arbusto che spunta dalla neve.

Improvvisamente vedete prima dei movimenti da una finestra, e poi dalla porta esce una creatura verdastra altra quasi due metri e mezzo, orecchie piccole e appuntite. Dalla parte inferiore della mandibola spuntano grandi canini, la creatura nonostante le rigide temperature è seminuda e indossa delle pelli malconce. In mano stringe un giavellotto....e un sorriso si dipinge sul suo volto orrendo quando alza il braccio con l'intento di scagliare l'arma contro il povero daino indifeso....

Spoiler

spacer.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

INIZIATIVA

Spoiler

Bjorn 21
Eythor 13
Sighvat 11
Vigot 7
Mezzo Ogre 4

Il tentativo di prendere di sorpresa il daino fallisce, l'animale scuote le orecchie e drizza il muso da terra annusando l'aria in direzione della casupola.

Spoiler

Distanze circa: Half Ogre sarà a 20 mt da voi, Bjorn/Daino a circa metà strada

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn/Daino (barbaro vikingr orsi guerrieri) 

Corro e saltello a più non posso per distanziare quella situazione di pericolo e disorientamento senza più nemmeno badare al fatto che la pixie sia ancora saldamente in groppa a me. Dopo diverso tempo mi fermo, mi son o reso conto di non avere più la minuta fatina addosso, ho il fiatone e credo di aver messo ormai una buona distanza di sicurezza. Mi guardo intorno, ho sete ed anche un po' di appetito, provo a mangiare la neve per dissetarmi ma oltre che complicato è anche poco piacevole, ho una strana voglia di vegetali, io che poi ho sempre amato senza freni la carne, una fame davvero strana. Scavo con uno zoccolo la neve ma sotto di essa vi è davvero poco e quel poco è appassito e congelato. Peregrino preoccupato e perso in quelle selve candide senza una metà precisa fino a che non giungo in una radura dove miracolosamente ci sono degli arbusti con ancora delle foglie attaccate e dell'arba alta che a ciuffi spunta dalla coltre gelida. Mi avvicino, annuso, ha un'odore strano ma invitante, inizio quindi a brucare ed il sapore davvero disgustoso, mai provato nulla di peggio, ma in qualche modo al mio nuovo palato da quadrupede questi sapori piacciono, tanto che m ritrovo a mangiare con gusto. 

Ad un certo punto sento un rumore, mi guardo in giro e mi rendo conto di essere vicino oad una specie di cottage molto rustico, per non dire rude, un muscolo mezzorco ne esce fuori, pronto ad uccidermi con il giavellotto che tiene in mano. Contemporaneamente i miei compagni arrivano, vedo la stanchezza e la preoccupazione sulle loro facce, così come però le loro temibili armi che mi fanno paura, sembrano tutte puntsre verso di me. Ragiono però fortunatamente nel giro di un istante, a mente fredda, comprendendo in maniera più umana che i miei compagni sono giunti lì per cercarmi, non per cacciarmi e che le loro armi non sono puntate verso di me, ma oltre me, verso il mezzorco che vuole accopparmi e mangiarmi. Sopprimo quindi il primo istinto che mi vorrebbe far fuggire in eguale direzione da loro e dal mezzorco, verso la foresta, ed invece corro verso i miei compagni saltellando a zigzag per rendermi un bersaglio meno facile

Spoiler

 

Movimento: muovo verso i miei compagni

Azione: Schivare

 

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...