Vai al contenuto

Il Grigio Viandante - TdG


Brenno

Messaggio consigliato

Eythor Thorlaksson chierico

Finalmente, quello che sembra il comandante di questi soldati cade. È la magia di Sighvat a farlo cadere, ma sono sicuro che si è trattato della volontà degli dei!

Immediatamente, sposto la mia attenzione sul pretucolo Franco, e al grido di

MUORI, ERETICO!

lancio fiamme sacre su di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti


La caduta del Cavaliere getta nello scompiglio le truppe degli invasori e allo stesso tempo rinvigorisce la furia dei vichinghi difensori del muro, ormai allo stremo ma non ancora domi. Soprattutto sul lato del muro alla vostra sinistra, un gruppetto di guerrieri riesce a ricompattarsi e a respingere i Franchi. Vedete che alcuni soldati nemici vengono addirittura gettati di sotto una volta trafitti e sgozzati selvaggiamente. (G7, 8 e 9, morti)

Dal vostro lato la battaglia è tutt'altro che finita, il Prete incita i suoi uomini con ancora più vigore e fanatismo, nel farlo vedete che evoca un mazzafrusto che sembra quasi fatto di luce bianca come la neve.

L'arma fluttua, rotea sempre più velocemente e si scaglia contro Bjorn. (Spiritual Weapon)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sighvat Bjalkisson

Quando pensavo che tutto stesse per finire, ecco che il mio incantesimo pone fine alla vita del loro comandante.
Questo evento mi restituisce forza e vigore. Forse questo non e' il nostro ultimo giorno.
Notando la reazione dei franchi alla caduta del cavaliere, sono convinto che uccidere il prete potrebbe gettare ulteriore scompiglio tra le loro fila. Cerco quindi di colpire lui.

Master

Spoiler

Chill Touch su Prete

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Trullson (barbaro vikingr orsi guerrieri) 

Lo scontro fra me ed il cavaliere continua con tenacia seppur nessuno dei due riesca più a portare un colpo efficace all'altro. Nonostante il cavaliere inizialmente stesse prevalendo su di me, la mia incrollabile tenacia doveva averlo fiaccato, complici anche le pesanti protezioni che indossava, e le ferite subite da me ed altri compagni lo avevano costretto ad uno stile di combattimento più prudente e sulla difensiva, mentre io continuavo a tartassato di colpi senza dargli tempo di reagire efficacemente a meno di esporsi ad un possibile colpo a guardia scoperta.

Il cavaliere fu infine abbattuto da una delle potenti magie dei miei compagni stramazzando a terra, un urlo di furia prorompe dalla mia gola a pieno polmoni. Un grido brutale che probabilmente i franchi avrebbero scambiato per un urlo di guerra, una esultanza per l'avversario sconfitto, ma che in realtà altro non era che tutta la frustrazione per non essere riuscito a sconfiggere io il mio avversario. I miei compagni probabilmente mi avevano salvato la vita ma mi avevano portato via anche l'onore della vittoria di quel duello. 

Con furia micidiale calo irscondo la mia lunga ed ampia ascia contro uno dei guerrieri franchi lì accanto, ancora atterrito per il proprio comandante appena caduto. La mia arma traccia sanguinaria ed impietosa un arco orizzontale che trancia di netto il capitato mentre una fontana di sangue schizza ovunque a seguito dell'impatto e della brutale fine del soldato. Coperto di sangue franco grido ancora la mia rabbia e la mia furia ed in cerca di una degna impresa che possa riabilitare il mio spirito ed il mio onore in battaglia mi scaglio contro l'altro individuo di spicco di quello scontro sulle mura, il prete. Come un orso inferocito carico completamente preso dalla trance sanguinaria il sacerdote guerriero, pronto a retribuirgli la stessa tremenda sorte del soldato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Prete indirizza la propria arma magica verso Vigot, il mazzafrusto ruota in aria e prova ad attaccare il druido senza effetto. Poi il franco muove qualche passo verso Bjorn maledicendolo nella sua lingua, prova ad attaccare ma anche questo tentativo va a vuoto.

Nel frattempo vedete che altre 3 scale si agganciano alle pareti del muro 2 nel lato lontano da voi ed 1 dalla vostra parte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vigot

Colpisco il nemico ma è duro a morire, lui contrattacca ma schivo il colpo. Vedo che il prete sta per crollare e mi fido che i miei compagni riescano ad ucciderlo. Sulle mura le scale sono arrivate e devo fare in fretta. Bisogna buttarle già e questo franco mi ha fatto perdere fin troppo tempo.

Cerco di finirlo, approfittando della sua debolezza per le ferite subito per dargli un colpo di grazia.

@dm

Spoiler

Attacco g6. 1d20+5 per colpire; danni: 1d8+3 bludgeoning.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eythor Thorlaksson chierico

Altre scale! I nemici aumentano! Nonostante la sconfitta del loro capitano, il prete infedele continua a usare la sua empia magia!

Capisco allora cosa vogliono gli dei da me: sacrificio!

Decido quindi di ignorare il guerriero che mi ingaggia, volgendogli le spalle ed evocando il fuoco sacro sul sacerdote.

Ho visto bene! Era quello che gli dei volevano, infatti il colpo del guerriero va a vuoto, e le fiamme evocate bruciano l'eretico!

"Muori, eretico! MUORI!"

Mi rivolgo agli altri combattenti.

"I vostri comandanti sono morti! E presto i corvi banchetteranno con le vostre carni!"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vigot

Vedendo il prete cadere esulto ancora una volta, poi guardo verso Bjorn. Le scale! Spingile giù dalle mura! Possiamo respingerli!

Intanto continuo a cercare di uccidere il mio personale nemico e se riesco mi unisco a Bjorn verso le scale.

@dm

Spoiler

Attacco g6. 1d20+5 per colpire; danni: 1d8+3 bludgeoning.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la strada finalmente libera davanti a sé, Bjorn si precipita verso la scala più vicina e con un calcio ben piazzato la sgancia dal muro, i Franchi che erano ormai a pochi metri dalla vetta della fortificazione volano giù tra improperi e urla prima di schiantarsi al suolo rovinosamente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...