Vai al contenuto

Il Grigio Viandante - TdG


Brenno

Messaggio consigliato

Radunate gli zaini all'asciutto vicino ad un incavo tra le rocce, legate i cavalli ai tronchi di grossi faggi e poi iniziate a raccogliere la legna per il fuoco.

Leiknir vi da una mano nei lavori e quando siete ormai pronti per cenare, dopo essersi scaldato le mani sopra al fuoco, estrae un tamburello e vi intrattiene con alcune poesie e storie di battaglie e grandi amori. La musica, le storie, il caldo del fuoco e l'idromele, scaldano i vostri cuori dopo diversi giorni difficili.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bjorn Trullson (barbaro vikingr orsi guerrieri) 

Sono un uomo rude e duro, così bisogna essere quando si cresce sulle grandi Montagne Innevate, ancora più temprato dalla vita da vikingr. Ci sono poche cose che scaldano il mio cuore: la battaglia, l'alcool, giacere con una donna e per ultima, ma non meno significativa, la musica. Sentire le ballate epiche degli eroi, dei Vanir e degli Aesir è sempre qualcosa di stimolante. 

Ascolto quindi con piacere il bardo che abbiamo incontrato alla fine di questa ennersima giornata di viaggio, però non posso fare a meno di tenere la guardia alzata ed i sensi all'erta persino in questi momenti. La notte sta calando, il gelo ci sta morendo le carni e quest'uomo potrebbe essere qui solo per distrarci mette ci circondano e si avventsno su di noi di sorpresa. 

Spoiler

Test Percepire +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sighvat Bjalkisson

Lieto di conoscerti, Leiknir. Io sono Sighvat Bjalkisson, un umile servitore degli dei e del suo popolo.
Esordisco cosi di fronte al nuovo arrivato, adoperandomi poi a garantirgli la miglior ospitalita' con il poco che abbiamo e ad aiutare i miei compagni a preparare il bivacco per la notte.

Nonostante il nuovo arrivato sembri cordiale, cerco comunque di seguire i suoi movimenti per sincerarmi delle sue buone intenzioni.


Master

Spoiler

Vorrei fare un test di Insight con +5

 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Svolgete i vostri turni di guardia regolarmente, Leiknir vi fa compagnia ancora per un paio d'ore per poi andarsi a rintanare tra due rocce ben chiuso nelle sue pellicce.

Fortunatamente la bufera durante la notte termina, il silenzio vi avvolge e quando è il vostro turno per riposare riuscite a dormire meglio degli ultimi giorni, anche la morsa del gelo sembra quasi mollare un pochino la presa se confrontata con le notti precedenti.

Tutto sommato vi risvegliate al mattino ben riposati, il cielo è ovviamente nuvoloso, ma non nevica più.

Il cantastorie si stiracchia e mette un po' di neve fresca in una specie di barattolo scaldato al debole fuoco del bivacco che ancora lentamente brucia.

E anche questa notte è andata, dormito bene? Ora un po' di tisana alle erbe per scaldarsi, qualche avanzo della cena e sono pronto per ripartire. Se non vi dispiace, farei volentieri un pezzo di strada con voi. Voglio andare a trovare i miei genitori che stanno in una fattoria isolata verso la costa ad est di Skjald Rif. Seguirò il Grande Sentiero e poi ci saluteremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Trullson (barbaro vikingr orsi guerrieri) 

"Nulla in contrario." dico sbrigativo mentre preparo le mie cose e rimonto in sella dopo una colazione veloce e frugale. Ho una gran fame, ma non voglio rischiare di consumare più razioni del previsto pef rimanete poi a stomaco vuoto giunti al Muro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sighvat Bjalkisson

Per tutta la notte, sono stato tormentato dal dubbio che al mattino ci avrebbe chiesto di unirsi a noi e ho pensato a quale sarebbe stata la reazione migliore.
Alla fine decide che, qualunque siano le sue intenzioni, se anticipiamo le sue mosse potrebbe tornare a nostro vantaggio. Faccio quindi un cenno con la testa, a significare che io non ho nulla in contrario, per poi mettermi a raccogliere le nostre cose.

Master

Spoiler

Mentre ci prepariamo alla partenza, lancio tre volte il trucchetto Message. Uno per ciascun compagno.
Il messaggio e' lo stesso per tutti.
Sono Sighvat, non girarti verso di me. Quell'uomo non ha buone intenzioni. Tienilo costantemente sotto controllo.

 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Eythor Thorlaksson chierico

Ma cos...

Sono abituato a certi prodigi, gli dei operano in molti modi. Tuttavia è la prima volta che qualcuno parla direttamente nella mia mente.

Evito accuratamente di guardare il messaggero, e mi avvicino anzi al cantastorie.

E allora! Così si viaggia sul Grande Sentiero per tornare alla famiglia! La famiglia è importante! Fai bene, amico mio. Raccontami un po', cosa fanno i tuoi? Qualche allevamento in particolare? Dove hai detto che era la fattoria? A ovest?

Spoiler

Insight+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vigot

Passiamo una buona serata assieme al cantastorie ed al risveglio sono lieto che ci abbia offerto di viaggiare con noi. Magari puoi narrarci delle vicende di Thor. Sono le mie avventure preferite. Domando a Leiknir.

All'improvviso, però, sento una voce nella mia testa che riconosco. La voce mi dice di non girarmi ma d'istinto lo faccio comunque, cercando lo sguardo di  Sighvat per capire se ha veramente parlato nella mia mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al secondo giorno di viaggio insieme a Leiknir, capita un episodio molto spiacevole che riguarda proprio il cantastorie. Quando vi fermate per far riposare i cavalli e per raccogliere un po' d'acqua da un ruscello non ancora ghiacciato, ormai a pochi km dalla deviazione in cui vi sareste dovuti salutare, lo sorprendete mentre sta rovistando piuttosto velocemente dentro alle vostre bisacce. Probabilmente sicuro di non essere visto da nessuno.

Appena ve ne accorgete, l'uomo quasi sbianca, tra le mani stringe il borsello di cuoio di Eythor, dalle sue mani secche e ossute cadono un paio di monete d'oro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vigot

Notiamo Leiknir con il borsello di Eythor e subito ricordo la voce nella mia mente quando abbiamo dormito la prima notte.

Il mio volto si oscura, estraggo il mio bastone e mi avvicino al ladro.

Tu! Come osi? Ti abbiamo dato ospitalità e fiducia e ci ripaghi con questo? Vergogna di un uomo, non hai onore! Ma ora la scenata è finita! Pagherai per quello che hai fatto!

Ho intenzione di portare fino all'estremo la mia vendetta ma devo prima capire la reazione degli altri, specialmente Eythor che avrebbe giustamente diritto a vendicarsi personalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eythor Thorlaksson chierico

"Disonore! Disonore su di te! Disonore sulla tua famiglia! Disonore sulla tua mucca!

Disonori le nove virtù, ma io intendo onorarle tutte. Tutte!"

Estraggo la mia ascia a una mano.

"Disciplina! Ti insegnerò la disciplina tagliandoti la mano che ha rubato!

Parla, hai qualcosa da dire, prima che il giudizio degli dei e degli uomini cada su di te?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sighvat Bjalkisson, Rune Master

Assisto impassibile ai miei compagni di viaggio che si scagliano contro l'uomo.
Il mio sesto senso non aveva sbagliato, ma onestamente non immaginavo si potesse trattare di un semplice ladruncolo da quattro soldi.

Visto che il borsello che aveva in mano era quello di Eythor, e' giusto che sia lui a decidere la punizione da applicare e condivido la scelta del taglio delle mani, intervenendo solo riguardo il dopo.
Dopo aver eseguito la tua sentenza, Eythor, lo lasciamo qui. Non accetto di fare piu' nemmeno un metro di strada con un topo di fogna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vigot

Annuisco alla giusta punizione di Eythor e sagge parole di Sighvat e poi aggiungo. Controllate tutti i propri borselli e zaini. Potrebbe aver preso altro questo furfante maledetto. Ed in questo momento lo faccio io stesso.

@dm

Spoiler

Immagino non serva una prova per controllare che ho tutti i soldi ed equipaggiamento ancora con me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Trullson (barbaro vikingr orsi guerrieri) 

Rimango profondamente deluso dal comportamento dello scaldo, ma capisco che in tempi così duri si arrivi anche a questo pur di sopravvivere se non si è sufficientemente forti. La vita è dura, noi gente di montagna lo sappiamo bene, è la montagna stessa a renderci forti o a farci perire, nessuno di noi orsi guerrieri si sognerebbe mai di rubare denaro, sapremmo cavarcela benissimo anche senza un soldo. Controllo il mio borsello e le mie cose, come gli altri, per assicurarmi di non manchi nulla ed aspetto che la giustizia degli uomini faccia il suo corso, indifferente a ciò che accadrà a quell'uomo senza spina dorsale e senza onore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...