Vai al contenuto

Nuova classe


Messaggio consigliato


Il 24/4/2019 alle 17:04, Xenor ha scritto:

Si o no. 

 

Il 25/4/2019 alle 20:16, Xenor ha scritto:

Ma evoca servitore arboreo include già aumentare evocazione oppure bisogna prenderli entrambi per far in modo che gli effetti si sommino? 

 

Il 26/4/2019 alle 21:44, Xenor ha scritto:

Rispondetemi please 🙏🙏🙏🙏

La risposta a tutti e tre i messaggi è sempre la stessa: leggi i manuali.

Non siamo qua a darti la pappa pronta, magari mi sbaglio e il mio messaggio risulta caustico, ma a leggere  i tuoi messaggi sembra che tu sia pigro e non abbia voglia di leggere letteralmente neanche 3 paragrafi in croce che descrivono i vari talenti.

Se li hai letti, e hai dei dubbi, siamo qua pronti ad aiutarti, in caso contrario ti basterà dare una semplice letta ai talenti per risponderti da solo ^ ^

Modificato da tamriel
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/4/2019 alle 08:43, tamriel ha scritto:

 

 

La risposta a tutti e tre i messaggi è sempre la stessa: leggi i manuali.

Non siamo qua a darti la pappa pronta, magari mi sbaglio e il mio messaggio risulta caustico, ma a leggere  i tuoi messaggi sembra che tu sia pigro e non abbia voglia di leggere letteralmente neanche 3 paragrafi in croce che descrivono i vari talenti.

Se li hai letti, e hai dei dubbi, siamo qua pronti ad aiutarti, in caso contrario ti basterà dare una semplice letta ai talenti per risponderti da solo ^ ^

Ok lo ammetto ho sbagliato. Non capisco però una cosa... Evoca alleato arboreo alla fine sta scritto (all archetipo) che c'è un modificatore livello pari a 8. Come devo gestire questa cosa? Bisogna contare il modificatore? Una risposta sarebbe ben accettata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Xenor ha scritto:

Ok lo ammetto ho sbagliato. Non capisco però una cosa... Evoca alleato arboreo alla fine sta scritto (all archetipo) che c'è un modificatore livello pari a 8. Come devo gestire questa cosa? Bisogna contare il modificatore? Una risposta sarebbe ben accettata. 

Quello serve solo al dm, per poter calcolare il gs di una creatura modificata da quell'archetipo.

al giocatore che utilizza evoca servitore arboreo non cambia nulla, semplicemente modifica le creature che evoca con i tratti stabiliti dall'archetipo (modifiche alle caratteristiche, resistenze/immunità, ecc).

Esempio: lanci un evoca alleato naturale che ti permetterebbe di evocare un lupo? Con evoca servitore arboreo evochi un lupo, ma che ha in aggiunta l'archetipo creatura arborea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/5/2019 alle 15:20, tamriel ha scritto:

Quello serve solo al dm, per poter calcolare il gs di una creatura modificata da quell'archetipo.

al giocatore che utilizza evoca servitore arboreo non cambia nulla, semplicemente modifica le creature che evoca con i tratti stabiliti dall'archetipo (modifiche alle caratteristiche, resistenze/immunità, ecc).

Esempio: lanci un evoca alleato naturale che ti permetterebbe di evocare un lupo? Con evoca servitore arboreo evochi un lupo, ma che ha in aggiunta l'archetipo creatura arborea.

Il mio master me l'ha bannato perché troppo sgravo secondo lui... (dice che non funziona così, ma so che hai ragione tu). 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

La domanda è seria?

Ehm... Non so come dire, un po' mi vergogno😅. Ho visto dei video su YouTube dove facevano delle persone delle sessioni e l halfling non parlava con la voce acuta e per questo volevo sapere come dovesse essere la voce di un halfling. (è chiaro che mi importa saperlo per ruolarlo al 100%).

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Xenor ha scritto:

Ehm... Non so come dire, un po' mi vergogno😅. Ho visto dei video su YouTube dove facevano delle persone delle sessioni e l halfling non parlava con la voce acuta e per questo volevo sapere come dovesse essere la voce di un halfling. (è chiaro che mi importa saperlo per ruolarlo al 100%).

:eek-old::eek-old:

Ad ogni modo (secondo me) puoi ruolarlo come vuoi. Non vedo grossi problemi se il tuo halfing avrà una voce bassa.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
47 minuti fa, Xenor ha scritto:

Ehm... Non so come dire, un po' mi vergogno😅. Ho visto dei video su YouTube dove facevano delle persone delle sessioni e l halfling non parlava con la voce acuta e per questo volevo sapere come dovesse essere la voce di un halfling. (è chiaro che mi importa saperlo per ruolarlo al 100%).

Giusto per chiarire, non è che se uno non fa la voce perfetta per il PG non lo sta "ruolando al 100%". Si può essere in grado di ruolare benissimo senza essere un doppiatore di eccezione e viceversa si può essere un doppiatore d'eccezione e non ruolare per niente bene.

Detto questo se vuoi comunque cimentarti nel fornire una voce particolare al tuo halfling ti direi che non necessariamente la vocina acuta in falsetto sia necessaria, anzi. Certo viene l'idea che essendo piccoli e bambineschi debbano avere una voce bianca, ma solitamente un PG ha già comunque una certa età quindi seppur di stazza differente dall'umano medio ci sta che abbiano una voce consona. Io penserei piuttosto alle scelte di vita e mestiere del PG per decidere che voce ha. Ha vissuto una lunga vita all'aria aperta, vivendo da ranger lontano dagli altri? Vai con una voce roca e bassa, incerta su frasi lunghe. Ha fatto il bardo fin da piccolo? Una voce melodiosa e cantilenante potrebbe essere una scelta consona.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle campagne in cui ho giocato ho assistito ad halfling ruolati a volte con accento napoletano, a volte con accento russo, a volte con voce baritonale da far impallidire il più gradasso dei pirati e altre volte con un tono vocale come quello di topolino. 

Nella mia esperienza il modo "giusto" di ruolare è solo uno: quello che ti diverte.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve ragazzi sono sempre io. Ultimamente sto partecipando a mooooolte avventure e a sto giro devo rifarmi un guerriero. Sono al livello 3 e sto pensando di fare un guerriero a una spada (tank). Avrei bisogno di talenti principalmente puntati a far danno con le armi e a prendere il nemico e suonargliele di santa ragione. (in passato feci un guerriero a due armi, credo che la build sia diversa). 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Xenor ha scritto:

Potrei farci un pensierino, ma onestamente pensavo fosse più adatto per un barbaro. 

Si verissimo.

Infatti è quello che ti consiglio di fare.

Se la tua idea è semplicemente "guerriero tank con buon output di danni" io ti direi di andare tranquillamente su un barbaro berserker furioso.

Semplice da buildare e giocare ma in grado di dare ottime soddisfazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Incendio93 ha scritto:

Si verissimo.

Infatti è quello che ti consiglio di fare.

Se la tua idea è semplicemente "guerriero tank con buon output di danni" io ti direi di andare tranquillamente su un barbaro berserker furioso.

Semplice da buildare e giocare ma in grado di dare ottime soddisfazioni.

Si lo so, ma voglio farmi guerriero. Il barbaro berserker furioso c'è già. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...