Vai al contenuto

Mezzo drago - arcanamach di Suel


Messaggio consigliato

Salve draghi 🐉 

sto per iniziare una nuova campagna che partirà da liv.4 e avevo in mente di fare un guerriero/ ammazza incantatori. Ovviamente gli occhi mi sono caduti sull arcanamach e sull’uccisore dell occulto, ue cdp molto belle ma che non so se siano compatibili. Inoltre il mezzo drago ha del +3 ma più che al pp vorrei arrivare ad una cosa  flavour è ottimizzata. 

Secondo voi è possibile mischiare queste due classi ,soprattutto con l’mdl +3 del mezzo drago? O viene un obbrobrio? Contato che:

non posso ridurre il lep

I manuali disponibili sono core + perfetti in italiano e inglese... insomma sarebbe fattibile? Consigli? Non ho ancora tutta la build pronta ma per or mi sto orientando su un mezzo drago guerriero di primo livello con attacco poderoso è un altro talento da scegliere.

 

attendo vostre nuove 

grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, marcoerr ha scritto:

sto per iniziare una nuova campagna che partirà da liv.4 e avevo in mente di fare un guerriero/ ammazza incantatori. Ovviamente gli occhi mi sono caduti sull arcanamach e sull’uccisore dell occulto, ue cdp molto belle ma che non so se siano compatibili. Inoltre il mezzo drago ha del +3 ma più che al pp vorrei arrivare ad una cosa  flavour è ottimizzata. 

Secondo voi è possibile mischiare queste due classi ,soprattutto con l’mdl +3 del mezzo drago? O viene un obbrobrio? Contato che:

Insomma il mezzo drago non è cosÏ ottimale anche se come combattente forse lo senti un po' meno venendo compensato dai bonus alla For.
Il problema della tua idea è che l'uccisore ti costringe a prendere uccisore di maghi che  di diminuisce il LI,  quindi gli incantesimi dell'Arcanamach ne risentono. Io sceglierei una delle due e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per la risposta. 

Dopo aver scritto il post ho continuato a studiare ed ho visto che le due classi non si collegava o bene insieme... Ho pensato a due possibili progressioni a grandi linee

Guerriero /barbaro / b furioso / ucciso re Dell occulto

Guerriero/ arcanamach puro e semplice. 

Nel primo caso ruolerei un barbaro fiero e non stupido, il che lo rende interessante unito al mezzo drago. 

Nel secondo caso sarebbe un gish puro e semplice, ma non saprei quanto performante (senza quarto attacco, ma on la possibilità di utilizzare incantesimi non per forza cosÏ tanto utile considerando che c'è già un mago) e sebbene mi stuzzichi veramente molto l'idea, credo potrei rimanere troppo indietro 

Se decidessi di andare barbaro i talenti sarebbero: irĂĄ distruttiva, intimidatoria, incalzare, poderoso, mage slayer, penetrare occultamento magico, penetrare difesa magica, arma focalizzata spadone e iniziativa migliorata (e siamo a 9)

Pensando ad una build :

Guerriero 6/ barb 1/ b furioso 5/ uccisore Dell occulto 5 

Ho a disposizione 10 talenti in totale se ho fatto bene i conti, quindi farei cosÏ 

Mdl3 +

guerriero 1: att poderoso / incalzare

Guerriero 2: mage slayer

Guerriero 3: ira intimidatoria

Guerriero 4: irå distruttiva 

Guerriero 6: att in salto penetrare occultamento magico

B. Furioso 2: arma focalizzata

B. Furioso5: iniziativa migliorata3

Uccisore Dell occulto3: penetrare difesa magica

Credi cosÏ sia performante a tutti i livelli o consigli qualche aggiustamento qui e là? 

 

Modificato da marcoerr
Link al commento
Condividi su altri siti

L'arcanamach è un "mezzo gish" avendo pochissimi incantesimi e solo fino al 5°, inoltre occhio che col berserker hai i suoi pro e contro.
Nel complesso comunque se non ti serve sia super ottimizzato e sono entrambe possibili build, a me personalmente il berserker furioso non piace e sceglierei altro, ma è questione di gusto personale.

Per esempio se vuoi fare però un PG anti-incantatore che non sia un barbaro ignorante, cosa ne dici di affiancarlo al templare devoto?
Potresti fare barbaro1/guerriero4/uccisore5/templare7 e il templare dà ardore che è utile contro gli incantatori, BAB pieno e incantesimi.
Sarebbe una specie di giustiziere di "ira divina" di una qualche divinitĂ  che odia gli incantatori (o magari solo quelli malvagi)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho pensato un po’ e il templare sarebbe molto tematico...però questa volta volevo fare un pg distaccato da una divinità o dal ambito divino in tutti i sensi. Inoltre abbiamo già un paladino nel party...anche se avere l’armatura completa miper reterebbe di sopravvivere con quel poco di punti ferita che mi ritrovo...quindi non saprei...ho ancora più confusione ora 😂...ci penserò 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, marcoerr ha scritto:

Ci ho pensato un po’ e il templare sarebbe molto tematico...però questa volta volevo fare un pg distaccato da una divinità o dal ambito divino in tutti i sensi. Inoltre abbiamo già un paladino nel party...anche se avere l’armatura completa miper reterebbe di sopravvivere con quel poco di punti ferita che mi ritrovo...quindi non saprei...ho ancora più confusione ora 😂...ci penserò 

Che abbiate un paladino non penso sia rilevante, però se non vuoi fare un PG divino è un problema. Era per non fare il solito berserker, ma purtroppo non ci sono molte altre CdP sul genere con le limitazioni dei manuali che hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai giĂ  un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...