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Ingegnere - Esiste un modo per crearne uno?


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Sono di nuovo io.

Qualche giorno fa il mio amico, che nella campagna di 5e ha scelto la classe dello stregone, mi ha chiesto se fosse possibile creare un personaggio che sia una sorta di ingegnere  che possa creare oggetti meccanici di attacco e/o supporto (quando me lo ha chiesto così, ho immaginato l'ingegnere di Teamfortress2 😅). La sua intenzione in pratica sarebbe iniziare da stregone, perché gli piace l'idea, e accorpare, con la possibilità di multiclassare, qualcosa di simile ad una specie di Ingegnere Steampunk Magico 😂.
Ho trovato una vecchia discussione in merito su l'Ingegnere come classe a parte, ma non ha ricevuto risposte,quindi la mia domanda rimane:
C'è un modo in cui si possa ottenere un Ingegnere in 5e?

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  • Supermoderatore
17 minuti fa, Infims ha scritto:

Sono di nuovo io.

Qualche giorno fa il mio amico, che nella campagna di 5e ha scelto la classe dello stregone, mi ha chiesto se fosse possibile creare un personaggio che sia una sorta di ingegnere  che possa creare oggetti meccanici di attacco e/o supporto (quando me lo ha chiesto così, ho immaginato l'ingegnere di Teamfortress2 😅). La sua intenzione in pratica sarebbe iniziare da stregone, perché gli piace l'idea, e accorpare, con la possibilità di multiclassare, qualcosa di simile ad una specie di Ingegnere Steampunk Magico 😂.
Ho trovato una vecchia discussione in merito su l'Ingegnere come classe a parte, ma non ha ricevuto risposte,quindi la mia domanda rimane:
C'è un modo in cui si possa ottenere un Ingegnere in 5e?

In realtà basta descrivere gli incantesimi dello stregone come effetti di marchingegni e strumenti (che hanno cariche energetiche o possibilità di smettere di funzionare a random a sostituire la risorsa limitata degli slot incantesimo) e sei già a posto. La 5E si presta molto al refluff (ovvero la descrizione in maniera alternativa di capacità meccaniche) quindi sfruttatelo pure ampiamente.

Il raggio rovente potrebbe essere una pistola spara fuoco, volare/levitazione potrebbe diventare un mini jet pack, sonno potrebbe essere un composto soporifero, vedere l'invisibile delle lenti infrarosse e così via.

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2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

In realtà basta descrivere gli incantesimi dello stregone come effetti di marchingegni e strumenti (che hanno cariche energetiche o possibilità di smettere di funzionare a random a sostituire la risorsa limitata degli slot incantesimo) e sei già a posto. La 5E si presta molto al refluff (ovvero la descrizione in maniera alternativa di capacità meccaniche) quindi sfruttatelo pure ampiamente.

Il raggio rovente potrebbe essere una pistola spara fuoco, volare/levitazione potrebbe diventare un mini jet pack, sonno potrebbe essere un composto soporifero, vedere l'invisibile delle lenti infrarosse e così via.

Perfetto, grazie mille. Difatti come background  è un artigiano di Gilda,quindi quello che hai suggerito effettivamente rientrerebbe benissimo nel personaggio.
Grazie mille ancora. 😃

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  • Supermoderatore
23 minuti fa, Infims ha scritto:

Piccola domanda che mi è venuta ora in mente.
Visto che utilizzerà degli strumenti questi li metto negli slot incantesimo o posso integrarli negli slot armi, come se fossero delle armi?

Sono appunto cose puramente descrittive non meccaniche, le risorse da spendere sono comunque gli slot incantesimi (poi non ho ben capito cosa intendi con "slot armi"?) Tanto comunque per quasi ogni incantesimo dovrai avere comunque una mano libera per poter compiere le componenti somatiche quindi praticamente quella sarà quella che si occupa di estrarre, manipolare e usare gli "strumenti" in questione.

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