Vai al contenuto

Dubbio su una sessione passata


Faust Moriarty

Messaggio consigliato

Salve vorrei togliermi una curiosità : durante una sessione in cui usavo un warlock con Patrono l'Immondo, io e i miei compagni siamo finiti in un imboscata da parte di 4 gargoyle. Dopo averne uccisi 2 e danneggiati molto i rimanenti ci siamo resi conto che era meglio fuggire ma, nel farlo ci hanno purgato. Io avevo addosso armatura di Aghatys e quando uno di loro mi ha atterrato la prima volta mi ha colpito nuovamente subendo danno per l'incantesimo e morendo a sua volta. Sono riuscito a stabilizzarmi ma è arrivato l'altro a finire il lavoro. Di nuovo mi ha colpito ed è morto però questa volta non sono riuscito a fare abbastanza successi da stabilizzarmi e sono morto. Avevo dimenticato di avere Benedizione dell'Oscuro quindi la domanda è questa:

1 È stato giusto considerare armatura di Aghatys ancora attivo nonostante fossi a terra a 0 pf? 

2 Se si quando ad esempio il primo è morto con il danno dell'armatura, per Benedizione dell'Oscuro avrei dovuto recuperare dei pf temporanei, a quel punto non mi sarei dovuto stabilizzare e recuperare i sensi?! 

Grazie in anticipo per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti


Il punto è che l'Armatura di Agathys conferisce PF temporanei e i danni li infligge solo fintanto che si hanno quei PF temporanei: dal momento che il tuo warlock era a 0 PF, deduco che i suddetti PF temporanei fossero terminati e quindi le gargoyles quando l'hanno attaccato non avrebbero dovuto subire danni a causa dell'Armatura di Agathys.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
7 ore fa, Faust Moriarty ha scritto:

@Checco (mi devi scusare se ti bombardo di domande ma colgo loccasione) lasciando perdere sta roba, se prendo pf temporanei mentre sto a 0 sanguinante mi stabilizzi e riprendo i sensi?Benedizione dell'Oscuro possibile che non ha una durata per i pf temporanei che prendi? 

Cito dalla descrizione generale dei punti ferita temporanei

Unless a feature that grants you temporary hit points has a duration, they last until they're depleted or you finish a long rest.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...