Vai al contenuto

Posto sbagliato al momento sbagliato


Faust Moriarty

Messaggio consigliato

Prendo mazzo di carte e dadi, faccio entrare il dragonide per primo nella stanza io resto fuori (in J3) e (Faust in J4), guardando dentro la stanza cerco eventuali trappole e cose nascoste  e dico ai miei compagni di fare lo stesso:

Spoiler

Cercare: 6+0(saggezza)+0(perception)=6

Do il randello al dragonide e chiedo ad entrambi: qualcuno di voi due ha arnesi da scasso o comunque è in grado di aprire serrature?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

La prima si apre senza problemi e dentro Trovi: il resto del tuo equipaggiamento (armi,oggetti personali, dotazione da avventuriero) tranne l'oro, un'altra balestra leggera e altri 20 quadrelli,2 pugnali, una sfera di cristallo arancione legata a un cinturino, una mostrina militare con sopra inciso "soldato semplice Faust Derkasus", 2 dadi in osso, un mazzo di carte umane della 3° era, 2 dotazioni da avventuriero, un arco corto ed una faretra con 20 frecce, 1 fionda con un sacchetto contenente 10 proiettili, una zanna di un animale su cui ci sono incisioni a te incomprensibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faust e Datronitor si avvicinano 

Faust: ah ecco la nostra roba(prende prende la balestra,i quadrelli, il pugnale, la sfera di cristallo,la mostrina,le carte e i dadi, e una dotazione da avventuriero.

Datronitor:Mia...roba...siii! 

Spoiler

Mi ero scordato avesse 8 a intelligenza

(Prende la fionda, i proiettili,la dotazione da avventuriero, e la zanna)

Apri l'altra cassa senza problemi e dentro trovi la stessa veste del carceriere, un randello, delle manette di ferro, una catena lunga 2m circa, quella che sembra una borsa contenente strumenti di tortura, Quella che sembra una coda di scorpione delle dimensioni del tuo avanbraccio sulla quale ci sono incisioni simili a quelle sulla zanna, uno scudo di legno ricoperto di pelle spessa con denti di animali su tutto il bordo,un "porta gioie" chiuso a chiave, un otre, una fiaschetta di metallo contenente un liquido denso arancione che emana vapori giallastri che puzzano di zolfo.

Datronitor: Anche quella...Mia! Indicando lo scudo e la coda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascio prendere gli effetti personali ai 2 compagni poi prendo tutto il resto, provo ad usare una delle chiavi del mazzo tolto al carceriere per aprire il portagioie, poi parlo ai 2: ora arriva la parte più pericolosa: la fuga... qualcuno di voi ricorda come è fatto l'edificio? Che stanze ci sono quanta gente c'è? Io proporrei di legare Dratonitor, noi due indossiamo le vesti col cappuccio così nn possono riconoscerci e fingiamo un trasferimento, come su quel racconto antico.... come si chiamava.... ah si! "Guerre stellari"!!!  Ovviamente fingiamo di legarti Datronitor nn ti preoccupare.

Rivolgendomi a Datronitor : guardandoti sembri un druido, saresti in grado di impartire comandi a questo ragnone? Potrebbe tornarci utile...

Spoiler

Quanti punti ex ho preso per ora?

e il carceriere era umano quindi?

 

Modificato da Bolgorcut
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi equipaggiate di tutto punto in pochi minuti.Nel porta gioie che si apre con una di quelle chiavici sono 50MO, 2 opali, una collana con un medaglione su cui c'è incisa la stessa immagine del pugnale trovato sul Carceriere. 

Faust:no ho ripreso i sensi dentro la cella. Dovremmo agire con circospezione. 

Datronitor: già io no visto! Ragno si io posso provare a fare amico

Modificato da Faust Moriarty
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi metto veste rossa equippo coltello con simbolo oltre alla spada sotto la veste e indosso anche la collana,  chiedo ad entrambi se sanno cosa sono gli oggetti che abbiamo trovato, poi il dragonide fa amicizia con gli animali sul ragno, se nn ha del cibo da offrirgli gli passo io del cibo dalle mie razioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow fantastico. Riprendo la fiaschetta la metto nello zaino.

Spoiler

Monodose? Una volta bevuta faccio solo uno spruzzo?

Allora io direi che esco prima io poi Dratonitor poi tu Faust ed infine il ragno che ne dite? Ovviamente Dratonitor con le manette messe per finta.

Modificato da Bolgorcut
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima chiave del mazzo apre la gabbia il ragno esce e si mette subito vicino alla grossa zampa di Datronitor come se ne cercasse la protezione. 

Datronitor: calma amico... Con me sarai al sicuro! Schiaccerò tutti i nostri nemici aaaah! 

Faust: forza andiamo ragazzone dice mettendoli le manette lasciandone una non completamente chiusa. 

Poi rivolgendosi a te @Bolgorcut:Forza andiamo. Dai un'occhiata fuori prima di aprire completamente la porta... Dobbiamo essere prudenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Il tiro lo fai su percezione che comprende osservare ascoltare ecc.. 

Quando metti il naso fuori la porta ti rendi conto che è notte ma nella zona c'è luce fioca grazie alle torce posizionate a quelle che sembrano torrette di guardia. Infatti guardandoti un po' in torno vedi che vi trovate in una sorta di avamposto con altre strutture in mattoni come quella in cui siete ed una palizzata in legno alta circa 3 metri. La torretta di guardia è alta 4,5m ed è a pianta quadrata con una piattaforma in alto dove ci sono 4 torce ai quattro spigoli con una guardia che osserva l'esterno delle mura e quindi ti dà le spalle. 

A destra  hai due edifici. Tutto ciò lo vedi sporgendosi in Q27

Screenshot_2019-03-25-16-37-09-302.jpeg

Modificato da Faust Moriarty
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...