Vai al contenuto

Fist of the Forest e Superior Unarmed Strike


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Ho un pg attualmente buildato come monaco 2 / barbaro 3 e sono appena livellato a Fist of the Forest (CC).

Siccome la mia intenzione è quella di specializzarmi nei colpi senz'armi, ho preso come talento al 6° livello Superior Unarmed Strike (ToB), che dovrebbe garantirmi un danno senz'armi di 4 livelli da monaco maggiore.

Se la matematica non è un'opinione, quindi, al 6° livello dovrei fare già un danno senz'armi di 1d10 (1d6 di base del monaco che diventa 1d8 col fist, e che mi aumenta ulteriormente a 1d10 grazie al superior).

Il problema però ora sorge nella descrizione del fist: in inglese spiega che durante la feral trance i miei colpi senz'armi prendono un +2 ai danni, e le mani e i piedi diventano "clawlike" (ad artiglio, letteralmente), ma non spiega se comunque il danno è da considerarsi ancora "senz'armi" o se si parla di attacco naturale (in tale caso, se Superior Unarmed Strike non stackasse, il danno diminuirebbe a 1d8 con gli artigli); la stessa cosa col morso a 1d6 (qui però la descrizione è successiva, indi per cui presumo che rimanga così).

Chi mi può aiutare a risolvere questo dilemma?

Vi ringrazio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per come è scritta la capacità, non c'è dubbio possibile: gli attacchi senz'armi rimangono attacchi senz'armi. Inoltre si acquisisce un attacco naturale con il morso. L'unico dubbio possibile è se l'attacco con il morso, in un attacco completo, sia un normale attacco naturale secondario o usi il Bab pieno senza il -5 degli attacchi naturali secondari. Il che ci fa poi chiedere se si applichi il modificatore di forza pieno ai danni, o dimezzato come da regole standard. Ma sulla natura del colpo senz'armi nessun dubbio, rimane un colpo senz'armi.

@Bellerofonte, lasciami precisare che il +2 è ai danni e non al TxC e si applica solo ai colpi senz'armi, mentre al morso no.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...