Vai al contenuto

TdG


Voignar

Messaggio consigliato

Bill Doe Tiefling Warlock

Soldati

Spoiler

Come ho potuto permettere di lasciare la situazione a questo nano impulsivo, avrei dovuto immaginare questo epilogo Senti, Squrnt , ho deciso di appoggiare il tuo modo di fare impulsivo solo perché pensavo che tenessi almeno alla tua di pellaccia... Ora abbiamo una dozzina di Orchi che vengono verso di noi e sto rivalutando il tuo metodo... Abbiamo poco tempo ma è abbastanza per intavolare un piano di azione! NON POSSIAMO FARCELA SOLO CON I MUSCOLI, DOVRESTI ARRIVARCI! Dannazione non ho nessuna intenzione di morire qui!! Poi, guardandomi intorno con un espressione preoccupata e agitata, dico ad entrambi i miei compagni: presto, dimmi come sei messo con le armi a distanza?Anche tu Twing, quante munizioni ti sono rimaste?? !!! 

@Voignar

Spoiler

Mi guardo intorno (mi puoi descrivere le case un po' nel dettaglio: quanto sono alte, a che altezze sono le finestre, di che materiale sono fatte) cercando in particolare se c'è una scala di pioli per poter salire sui tetti dall'esterno 

 

 

Modificato da Faust Moriarty
Link al commento
Condividi su altri siti


Jordie Glitterdust - gnomo mago

@Avventurieri

Spoiler

Le urla provenienti dagli spalti mi lasciano interdetto:

Pensavo che oltre a noi e agli orchi non ci fosse nessun'altro nel villaggio.. 

Vedo poi che gli orchi si dividono, lasciando l'accesso alla casa grande quasi sguarnito: Solo 3 guardie ci separano dall'ingresso, non avremo mai un'occasione migliore, io propongo di affrontarli, che ne dite?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thandryl Phyx (mezzelfo warlock)

Avventuerieri

Spoiler

Ottimo è la situazione migliore per noi, possiamo intervenire prima che diano fuoco ai prigionieri. Sarà bene organizzarci per fare un lavoro pulito e preciso. Aspettiamo che gli altri orchi siano abbastanza distanti ed andiamo per obiettivi, appena cade il primo passiamo al secondo e così via. 

guardo i tre orchi rimasti e poi indico quello che mi sembra più facile da buttare giù. 

Guardo meglio la casa in cui siamo e cerco vie di uscite o di entrata alternative, in caso arrivino gli orchi ad accerchiarla. (investigare +3)

Forse lui è il più debole, io da qui, se mi affaccio da questo affaccio riesco a colpirli con la mia magia, voi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bill Doe Tiefling Warlock 

Soldati

Spoiler

Stanno arrivando troppo in fretta dobbiamo agire ora se vogliamo sfruttare il nostro vantaggio sulle mura! 

Bene allora inizia a scagliarli. Si pentiranno per la loro sfrontatezza. PER MARLA, DIAMO INIZIO ALLE DANZE!!!! 

Deflagrazione occulta sul più visibile del gruppo

Spoiler

+5 1d10 / 36m di gittata

 

 

Modificato da Faust Moriarty
Link al commento
Condividi su altri siti

Soldati - mura del villaggio

Spoiler

Bill si erge in tutta la sua statura, scagliando contro l'orco più avanzato un raggio di energia rossastra, ma colpendo il muro accanto all'orco; Twig ha più fortuna con la sua balestra e riesce a colpire il bersaglio al petto, mandandolo lungo disteso ma ancora rantolante; anche Squrnt ha fortuna, e col giavellotto riesce a raggiungere l'orco accanto alla figura avvolta dalle vesti rosse.

il gruppo di orchi pare esitare un attimo, ma quello alla sua testa alza le braccia salmodiando in una lingua che non comprendete, e pochi attimi dopo Twig viene avvolto dalle fiamme, costringendolo a gettarsi a terra e rotolare nel tentativo di spegnerle mentre si leva il puzzo della carne bruciata   

Iniziativa: Bill, Twig, Squrnt; orco capo, orchi 

102917558_Catturasoldati.PNG.f33c6ccef6e9e7b39825f87cc66d583b.PNG

 

Avventurieri - sala grande 

Spoiler

dai rumori che giungono dalle mura pare che lo scontro sia cominciato, non avrete mai un momento più adatto per attaccare, e non è detto che chiunque stia combattendo gli orchi riesca a tenerli impegnati per molto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thandryl Phyx (mezzelfo warlock)

Avventuerieri

Spoiler

non c'è altro tempo da perdere,  Zardes seguimi e vagli sotto, io e Jordie gli bersaglieremo da lontano, se siamo fortunati il primo cadrà subito se siamo fortunati due, poi sarà in discesa. Jordie inizio io se non cade subito unta allo stesso infine partirà il paladino. 

esco dalla casa per posizionarmi allo spigolo esterno opposto alla via principale e da lì colpire il nemico.

Spoiler

Txc +4 1d10 +3

 

 

Modificato da Ocotpus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Zardes - Tritone Paladino

@Avventurieri

 

Spoiler

Sorrido guardando la situazione. Finalmente! E' arrivato il momento di combattere questi pelleverde! Andiamo!! Scudo in una mano, mazzafrusto nell'altra, mi lancio verso l'orco più vicino, cercando di colpirlo alla testa. E grazie a voi due che ci avete allontanato tutta la mandria! La fortuna ci sorride oggi!

Spoiler

Mazzafrusto, + 5 a colpire, 1d8+3 danni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jordie Glitterdust - gnomo mago

@Avventurieri

Spoiler

Concordo, procediamo!

Esco dal mio nascondiglio per posizionarmi a fianco di Thandryl, poi immediatamente inizio a formulare una breve formula magica e 3 dardi di energia pura scaturiscono dalle miei mani in direzione dello sparuto gruppetto di orchi.

Spoiler

Lancio Dardo incantato

3 dardi, ognuno dei quali infligge 1d4+1 danni forza. Se il primo nemico non è caduto dopo i colpi di Thandryl, miro a quello, altrimenti vado verso gli altri,

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soldati - mura del villaggio

Spoiler

Squrnt scaglia con forza il suo giavellotto, ma per la troppa foga quello vola ben oltre il bersaglio; la deflagrazione di Bill è ancora più imprecisa, andando a perdersi nel marasma di orchi che avanzano verso le scale; Twig, mezzo carbonizzato e ancora fumante accanto a voi, finisce l'orco più avanzato 

intanto il resto degli orchi avanza verso le scale, tre reggendo alti gli scudi sopra la testa; l'incantatore nemico, nel frattempo, mormora altre invocazioni mentre arresta il sangue che sgorga dall'orco ferito, che subito si rialza brandendo l'ascia e urlando selvaggiamente verso di voi

Iniziativa: Squrnt, Bill, Twig; orchi 

326073788_Catturasoldati.PNG.60622d30bb8d87f57d6189d5b949f57c.PNG

Avventurieri - sala grande 

Spoiler

la deflagrazione di Thandryl prende in pieno un orco, facendolo crollare morto a terra con un gemito di dolore; i tre dardi di Jordie raggiungono all'istante un'altra guardia, conficcandosi in testa ed in petto prima che possa gridare; Zardes balza fuori dalla casa, dritto verso l'ultimo orco rimasto, che ha appena il tempo di realizzare che i suoi compagni sono morti che il mazzafrusto del paladino lo colpisce in piena testa, abbattendolo sul colpo.

Una volta usciti dal vostro nascondiglio, arrivate presto alla porta della sala grande, al momento chiusa ma come potete scoprire subito non chiusa, da dentro provengono brevi litanie e gemiti di paura 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thandryl Phyx (mezzelfo warlock)

avventurieri

Spoiler

soddisfatto di come si è risolto lo scontro mi avvicino alla grande sala Ottimo lavoro, ma non possiamo perdere tempo, ci sono delle litanie, forse un rituale è in atto, ed a quanto pare vogliono dar fuoco a tutta la struttura.

Apro il portone, pronto ad attaccare eventuali nemici

Spoiler

Se ho capito bene le porte sono aperte, se non è così frugo fra i cadaveri per cercare delle chiavi

 

Txc +4 1d10 +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jordie Glitterdust - gnomo mago

@Avventurieri

Spoiler

I nemici cadono al primo colpo, senza quasi aver capito da chi sono stati attaccati.
Fino ad ora è andata bene, speriamo che la sorte continui ad arriderci!
Commento con i miei compagni:
Ottimo lavoro! Ora prima di entrare meglio nascondere dalla vista i cadaveri, non voglio entrare qua dentro col timore di nemici che si possono sorprendere alle spalle!
Detto questo, mi adopero per spostare i corpi dei nemici prima di seguire Thandry.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zardes - Tritone Paladino

Avventurieri

Spoiler

Ottimo! La sorte ci sorride, oggi! Felicemente, controllo il mio mazzafrusto, dando un piccolo calcio all'orco per assicurarmi che sia morto. Direi di fare la nostra entrata in scena! Entriamo! Apro le porte ed entro, mazzafrusto e scudo in mano ma impugnati in maniera non minacciosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soldati - mura 

Spoiler

di nuovo la deflagrazione arcana di Bill manca il bersaglio, perdendosi nel marasma di orchi sempre più vicino alle scale, per fortuna Squrnt decide di prendere di mira gli orchi più vicini, colpendo al petto e uccidendo sul colpo il più avanzato di loro, anche Twig, nonostante il dolore che gli fa tremare le mani, riesce a colpire con la balestra uno degli orchi;

ma la massa di pelleverde non pare arrestarsi, incitata anche dalle parole del loro capo, e con uno scatto alcuni arrivano alla base delle scale; nel frattempo il capo ha ripreso a salmodiare, e delle fiamme appaiono attorno a Squrnt, che però è abbastanza lesto schivarle o a spegnerle per bloccare l'effetto dell'incantesimo 

Iniziativa: la stessa

 994221732_Catturasoldati.PNG.d82be9393837be3cc5f33d824b2e5d35.PNG

Avventurieri - sala grande 

Spoiler

mentre Jordie si attarda a spostare i corpi, Thandryl e Zardes entrano nella sala grande, trovando la lunga sala con ancora i segni di lotta: le alte colonne sono piene di tagli, scheggiature e bruciature, molti tavoli giacciono fatti a pezzi, e dalle piattaforme rialzate ai lati della sala sentite provenire i mugugni di donne e bambini fatti prigionieri, un grosso fuoco è acceso al centro della sala, su cui potete ancora vedere quello che pare un cadavere carbonizzato, legato ad X sulla brace accesa. Attorno al fuoco ci sono quattro orchi avvolti da lunghe vesti rosso scuro, tutti con un pugnale in mano, e oltre il braciere un orco alto e coperto da pezzi scompaginati di armature, tutte dipinte alla meno peggio di rosso, con in mano un martello da guerra a due mani; Thandryl colpisce con un la sua deflagrazione l'accolito a destra, bruciandogli il braccio destro ma senza ucciderlo; 

gli altri reagiscono più prontamente di quanto di sareste aspettati: due si mettono a salmodiare, evocando dal nulla delle fiammelle attorno a Thandryl, che riesce ad evitarle, ed a Zardes, che invece non è così veloce e si ritrova a bruciare sotto all'armatura

Iniziativa: Zardes, Thandryl, Jordie; orchi 

Cattura.PNG.243936a1b3cab18a22a7235c842ee0b6.PNG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Squrnt 

Soldati

Spoiler

 

La mia mente si annebbia mentre la mia mano scivola veloce sul mio martello, avanzo per proteggere i miei compagni e attacco il primo nemico davanti a me

Spoiler

Vado in ira

(Non ho capito se il tiro per colpire viene considerato STR Check e quindi ho vantaggio)

Warhammer +5 (1d8+5 )


 

 

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

Jordie Glitterdust - gnomo mago

@Avventurieri

Spoiler

Appena finisco di spostare i corpi, mi precipito immediatamente nella sala grande.

Prima di riuscire a cogliere con nitidezza i dettagli della scena che mi si pare d'innanzi, gli occhi iniziano a lacrimarmi dal fumo per il fumo che pervade la stanza. Poi tocca alle narici, che mi si riempiono del nauseante odore di carne di bruciata.

Solo dopo un istante riesco a scorgere al centro della sala il grande fuoco con intorno 4 figure incappucciate ed in mezzo ad esso quello che sembra un corpo oramai carbonizzato.

Speriamo che non sia quel povero ragazzo..

Solo che non c'è tempo per la commiserazione, appena ci scorgono gli incappucciati ci attaccano! C'è poco tempo per pensare e resta solo da agire!

Un rapido gesto della mano e una breve formula magica fanno scaturire un dardo di fuoco che dalle mie mani si dirige verso il nemico più a sinistra.

Spoiler

Attacco il nemico in D5 - wow mi sembra di giocare a battaglia navale 😛 - con Dardo di Fuoco TpC +5 | 1d10 danni da fuoco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...