Vai al contenuto

TdG


Voignar

Messaggio consigliato

Squrnt 

Le informazioni che ci hanno dato mi possono bastare, per il momento.

Spero di rivederci in un momento più felice. Non credo riusciremo a essere presenti al funerale del vostro compagno ma alzerò il mio calice agli dei per la sua anima.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bill Doe Tiefling warlock 1

Una volta vicini estraggo la mappa schiaffandola su un tavolo e rimanendo in piedi dico

Beh penso che qui abbiamo raccolto abbastanza informazioni che non ci sono utili ad alcuna deduzione direi quindi di passare all'azione ed andare a vedere con i nostri occhi che succede. In mente ho un paio di idee su come agire:

Piano A ci sentiamo fortunati e supponendo che i villaggi sulla mappa siano ancora amichevoli andiamo verso il più vicino, che non sia quello di cui parlavano i ricognitori, e chiediamo, con buone o cattive, agli Orchi stessi cosa succede.

Piano B ci dirigiamo verso il villaggio  dell'attacco mantenendo un basso profilo per raccogliere maggiori informazioni anche se non ne posso più di questa pantomima 

Piano C, che mi sembra il più ragionevole, facciamo irruzione nel villaggio dell'attacco e decapitiamo il capo tribù risolvendo la questione per poi tornare qui da eroi!... Si accettano proposte. 

 

Modificato da Faust Moriarty
Link al commento
Condividi su altri siti

Squrnt 

Seguo i miei compagni fino al refettorio e ascolto Bill parlare per poi chiedergli Fammi vedere la mappa. Se abbiamo qualche villaggio "amichevole" sulla strada avrebbe senso provare il piano A. Scusami ma il C lo vedo con la mia testa sulla picca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bill Doe

Guardo il mio compagno con un sorriso tenero e scherzosamente gli rispondo Beh si il piano C prevedeva qualche perdita ma sono desolato che tu abbia così poca fiducia in te da pensare subito di fare una finaccia(finisco facendogli l'occhiolino) comunque secondo i miei calcoli il villaggio a Nord-Est, il più vicino e quindi quello di cui parlavano gli esploratori, dovrebbe essere a circa una sessantina di miglia in linea da qui. Il villaggio a Nord-Ovest invece si trova ad un centinaio di miglia in linea... Qualunque sia la decisione dovremmo prepararci ad una bella scarpinata e dato che dovremo tenere gli occhi aperti lungo la strada bisogna preventivare di poterci impiegare il doppio del tempo. Finisco di parlare incrociando le braccia e agitando su e giù il piede, attendendo le risposte degli altri, non curandomi di nascondere la mia impazienza. 

Modificato da Faust Moriarty
Link al commento
Condividi su altri siti

presa la decisione, almeno in linea generale, vi avviate verso il villaggio più vicino. non sarà un viaggio breve o facile, anche se di sicuro quasi fondamentale per la sopravvivenza di Maarla. 

per i primi giorni non vedete nulla di insolito, o almeno nulla che vi possa mettere in allarme; il panorama non è molto vario, bassi colli erbosi, poche macchie di alberi sparsi qua e là, e nient'altro. siete circa a metà del vostro percorso, ed avanzate al piccolo trotto lungo un tratto di colline particolarmente ondulate, quando all'improvviso, superando una cresta, vedete un piccolo gruppetto di orchi, tre almeno, accampati più a valle. pare che non vi abbiano notato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Squrnt 

Camminiamo per giorni e la cosa mi piace. Certo, il paesaggio potrebbe essere un po' monotono, ma è comunque piacevole, quasi rassicurante.

Dopo la cresta ci ritroviamo un gruppo di tre orchi in lontananza. 

Andiamoci piano. Cerchiamo di capire da che parte sono. Mi dispiacerebbe ucciderli senza che abbiano colpa.

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

Smontando da cavallo, e muovendovi con la massima attenzione, riuscite ad avvicinarvi abbastanza da riconoscere i tre orchi come soldati, ma parlano tra di loro troppo a bassa voce perché voi capiate qualcosa, anche se dai cenni e dai gesti pare che siano intenzionati ad andare verso sud 

Link al commento
Condividi su altri siti

Twig, Dombold e Squrnt iniziano ad avviarsi per circondare gli orchi, sfruttando i bassi cespugli che corrono tutto attorno al piccolo campo degli orchi; solo Bill rimane fermo dove si trova, ed un orco, alzando per un secondo gli occhi, alza di scatto un dito ad indicare il tiefling, che si intravede appena tra gli arbusti. subito i tre balzano in piedi, armi alla mano, rivolgendo a Bill urla gutturali nella loro lingua 

Iniziativa: Twig (nascosto); Squrnt (nascosto); Bill; Dombold (nascosto); orchi 

Cattura.PNG

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...