Vai al contenuto

TdG


Voignar

Messaggio consigliato

@Evendur - flashback serale 

Spoiler

giri un poco per l'avamposto, e presto vieni indirizzato verso gli alloggi degli altri maghi. al momento sono qui di stanza tre arcanisti, un maestro coi suoi due apprendisti, che ti accolgono con piacere nella piccola torre a loro riservata. il maestro, un uomo sulla sessantina che si presenta come Erckat, ti fa sedere nel suo piccolo studio, dove puoi vedere una buona collezione di testi relativi ad argomenti arcani Allora, cosa porta un altro mago a gironzolare a nord?  

vi svegliate alle prime luci del giorno, con l'alba che sta appena spuntando all'orizzonte. quando scendete per la colazione, trovate già molti soldati indaffarati, chi si dirige a dare il cambio alle sentinelle, chi si occupa di smistare dei carri di rifornimenti, chi si allena nel cortile della fortezza. mentre ricevete i vostri cavalli, strigliati e sellati, vedete una piccola pattuglia di esploratori aspettare di essere ricevuta dal capitano, tre uomini impolverati davanti al grande torrione

Link al commento
Condividi su altri siti


Evendur Greycastle

Flashback sera precedente

Spoiler

Ancora innervosito per il comportamento di Dombold e per l'accondiscendenza degli altri dopo cena faccio una passeggiata per l'avamposto, finendo per andare alla ricerca di altri esperti di arti arcane come me. Ne incontro tre, un maestro e due allievi. Il maestro mi accoglie nel suo studio: Sono di passaggio insieme ad altri compagni di strada, maestro. Stiamo andando ancora più a nord alla ricerca di fortuna. Mi dicono che gli orchi sono un po' agitati ultimamente. Avete qualche informazione o avete eseguito qualche incantesimo per osservare quello che succede? Ci sarebbe di grande aiuto. Secondariamente, vedo che avete una nutrita collezione di libri. Di cosa vi occupate principalmente?

 

Guardo gli altri e indico gli esploratori appena arrivati. Suggerirei di andare a chiedergli da dove vengono e cosa hanno visto, però mi raccomando, con discrezione e pensando a cosa si dice.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Squrnt 

Scendo dalla branda di buon mattino e mi alleno un po' per riscaldare i muscoli In questi giorni non si fa altro che camminare ma devo tenermi allenato in caso si finisse alle mani con qualcuno... penso tra me e me.

Scendo per dare onore al rancho mattutino quando, con i miei compari, intravediamo delle sentinelle. Tra di noi parlottiamo amabilmente e non devo aggiungere molto a quanto dicono sono perfettamente in accordo e quindi mi limito ad annuire

Link al commento
Condividi su altri siti

vi avvicinate al piccolo gruppo di esploratori, notando che devono essere tornati di corsa al forte, almeno a giudicare dai loro abiti. hanno ancora il mantello addosso, stivali e braghe sono quasi bianchi di polvere e pieni di fango, uno di loro si tiene un braccio, su cui potete vedere una fasciatura di fortuna sporca di sangue, un altro ha una benda sulla testa nelle stesse condizioni. Si scambiano un'occhiata perplessa quando vi avvicinate, e soprattutto quando intravedono Bill, quando arrivate a portata d'orecchio uno di loro, con sul petto una spilla da sergente, vi dice Signori. Che volete? Abbiamo impegni importanti, e poco tempo da perdere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evendur Greycastle

Mi avvicino ai nuovi arrivati e mi faccio avanti con fare rassicurante, mostrando il distintivo. Buongiorno, siamo anche noi dell'esercito di Maarla. Se siete tornati ora da una missione esplorativa verso nord saremmo interessati a sapere cosa avete visto e vorremmo venire con voi dal Capitano. Dobbiamo andare anche noi da quelle parti e sapere cosa ci aspetta non può che esserci d'aiuto. Mi sembra che ne abbiate passate parecchie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Twig

A fianco di Evendur osservo i nuovi arrivati, valutando le loro condizioni "Si, colleghi. Fa strano dirlo, ma siamo commilitoni, uomini d'arme, compagni di gamella, braccia e gambe dello stesso corpo e così via. E ci piacerebbe tenercele attaccate, le nostre braccia e gambe. A proposito. Intendo...qualsiasi cosa che ci aiuti a non essere smembrati, o mutilati, o feriti gravemente...ecco, sarebbe gradita"

Link al commento
Condividi su altri siti

No, veniamo da un pranzo di famiglia risponde sarcastico il sergente, indicando le condizioni degli altri due abbiamo cercato di avvicinarci ad un villaggio di orchi, uno dei più vicini, di solito siamo in buoni rapporti con loro, ma stavolta ci hanno teso un'imboscata. Reanild c'è rimasto secco, con tre frecce in corpo, noi siamo saltati a cavallo e siamo corsi via, trovandoci dietro una ventina buona di orchi incazzati neri. ci abbiamo messo una settimana a far perdere le nostre tracce, e siamo tornati qui  

Link al commento
Condividi su altri siti

Bill Doe 

Mi avvicino dopo averli ascoltati e chiedo, intromettendomi nella conversazione:

(con tono sbalordito) Eravate in buoni rapporti con degli Orchi?  se posso chiederlo che tipo di rapporti e se non è troppo vorrei sapere se avete qualche idea sul motivo del loro cambiamento di comportamento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evendur Greycastle

Mi dispiace per le vostre disavventure. Avete o potete disegnarci una mappa degli insediamenti della regione? Il nostro compito è riferire a Maarla quante più informazioni possibili su queste strane attività degli orchi. Al comando pensano pensano che si stia preparando qualcosa di grosso e a quanto pare hanno ragione. Noi stavamo per andare là fuori a caccia di indizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Squrnt 

Alla battuta vorrei rispondere con un pugno alla bocca dello stomaco, ma mi trattengo quando inizia a parlare.

Il bruciore del sarcasmo che mi ha colpito viene spento alla notizia che hanno perso un compagno e vissuto, probabilmente, una tra le avventure più brutte della loro vita.

Annuisco al resoconto e mi limito ad un Mi dispiace per il vostro compagno. Grazie per aver condiviso le informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Twig

"Oh dei! Davvero spiacevole, davvero!" dico seriamente rattristato dalla morte del soldato. E dalla situazione in generale. Sinceramente avrei preferito testare le mie invenzioni su degli animali feroci, piuttosto che su delle persone. Ma temo che a breve dovrò puntare la mia balestra su degli orchi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sergente fa una smorfia alle parole di Bill Gli orchi sono anni che vengono a commerciare a Maarla, e di solito al massimo fanno qualche rissa nelle taverne o si accoltellano fuori le mura per una faida. Il patto è semplice: loro vengono da questa parte del fiume a commerciare, noi ci possiamo fermare qualche giorno in un villaggio se ci serve. Forse qualche capotribù ha alzato un po’ troppo la testa, o forse qualche sciamano ha deciso che andava fatta una grande campagna militare o roba simile. L’uomo vi consegna la sua mappa, uguale a quella che già vi ha dato il capitano occhi aperti là fuori, state alla larga dagli orchi, oggi più che mai 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...