Vai al contenuto

TdG


Voignar

Messaggio consigliato

Squrnt 

La serata va alla grande! Mi diverto un mondo e alla fine stramazzo da qualche parte con una ragazza.

Non ricordo come è finita ma mi sveglio soddisfatto e felice. Mi basta.

Prima di partire saluto il druido ringraziandolo per i consigli che mi ha dato.

Mi aggiusto le armi  e salgo sul mio cavallo salutando tutti coloro che ci hanno accolto.

Apro la mappa e dico agli altri. Seguitemi, dobbiamo ancora viaggiare un po'!

Link al commento
Condividi su altri siti


Partite dall’accampamento, salutando e salutati da alcuni con cui avete parlato o danzato più degli altri. Un druido dona a Squrnt un piccolo talismano druidico, mentre alcune ragazze fanno a gara per lasciare i loro fazzoletti a Elvendur

il resto del viaggio corre veloce, come prevedibile nel territorio a sud del fiume, dove ancora vige la stretta sorveglianza di Maarla. Al mezzogiorno del terzo giorno siete ormai in vista del fiume: una piccola striscia luccicante all’orizzonte, oltre cui si intravedono le torri di pietra del fortino, su cui sventolano le bandiere della guarnigione. Al massimo in un paio di ore sareste al forte, se decideste di raggiungerlo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evendur Greycastle

La preoccupazione del viaggio è stata rimpiazzata da un tremendo mal di schiena causato dalla scarsa abitudine a cavalcare così a lungo e dalle notti all'addiaccio. Annuisco quando si prospetta l'idea di fare una sosta in un luogo dove si spera ci siano dei letti. Anche secondo me è meglio andare al forte. Una notte sotto un tetto non ci può fare certo male. E poi sicuramente lì avranno notizie fresche sulla posizione degli orchi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avvicinate alle torri in lontananza, ed in poche ore raggiungete il ponte sul guado, difeso da una solida torre quadrata su entrambi i lati, sulla riva opposta alla vostra, collegato con la seconda torre, vedete le mura del forte, con un buon numero di sentinelle che percorrono i camminamenti.

Avvicinandovi alla torre sul guado, sentite un suono di corno, e quando arrivate ai cancelli li trovate serrati, mentre un soldato, affacciato da una feritoia del barbacane, vi urla Chi siete e dove siete diretti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dombold 

Piacere buon uomo siamo gente che ha fretta di entrare e se le fa piacere saperlo siamo dell esercito perciò non si deve preoccupare. Io mi chiamo Dombold e questi sono i miei amici. Non si preoccupi del nano: sembra minaccioso ma è una brava persona. Scherzo indicando Squrnt.

@Voignar

Spoiler

Cerco di convincere la guardia delle nostre buone intenzioni 

Persuasione +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evendur Greycastle

Ormai rassegnato alla scarsa discrezione dei miei compagni, mi accodo aspettando che le guardie ci permettano di entrare. Evidentemente non pensano che ci possano essere traditori o peggio nelle vicinanze. Beata innocenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendete dai cavalli e tenete le mani bene in vista vi urla di rimando il soldato di guardia. Poco dopo, le grandi porte del torrione si aprono, ma invece di essere invitati ad entrare ed attraversare il ponte, ne escono una decina di soldati bene armati, con la livrea verde e nero di Maarla, scudi rotondi al braccio e lance lunghe in mano, un uomo con un alto pennacchio bianco, che lo identifica come sergente, vi chiede di fargli vedere borse e sacche da viaggio, oltre a farvi mostrare le armi Le procedure sono quello che sono vi dice il sergente e si sentono le storie più strane su come la gente contrabbandi roba oltre il fiume. Siete dell'esercito giusto? Guardia cittadina, tempio, guarnigione arcana, altra roba con nomi strani? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evendur Greycastle

Mi faccio avanti, scendo dal cavallo e mostro il distintivo che ci ha dato il capitano M’razka. Siamo in missione per conto dell'esercito di Maarla. Abbiamo bisogno di riparo prima di ripartire verso nord. Possiamo passare ora?

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Bill Doe

Scendo da cavallo e senza dire niente mostro il distintivo per poi scostare il mantello prima a destra e poi a sinistra per mostrare le armi. 

Lo zaino ed il resto del mio equipaggiamento lo lascio sul cavallo in modo che possano ispezionarlo a loro piacimento(facendo sempre molta attenzione ai loro movimenti) 

Link al commento
Condividi su altri siti

I soldati controllano a fondo il vostro equipaggiamento, ispezionando con cura borse e zaini. Quando iniziate a mostrare il vostro distintivo, il sergente si limita a sollevare un sopracciglio, aspettando che l’ispezione finisca prima di darvi il permesso di attraversare il ponte All’altra torre chiedete del sergente Hod, se volete un alloggio. Io informo il capitano del vostro arrivo, vorrà vedervi e detto questo, manda uno dei suoi soldati a riferire il messaggio.

Poco dopo le porte interne del torrione si aprono, e potete passare sul ponte levatoio fino al torrione gemello dalla parte opposta del fiume, questo inglobato da solide mura. Stavolta le porte si aprono subito, e una volta attraversata la struttura, vi trovate in un piccolo cortile, dove soldati vanno e vengono, ciascuno impegnato nei propri compiti. Riconoscete velocemente alla vostra destra una struttura che funge da camerata ed un grosso bastione che deve essere la residenza del capitano. Alcuni soldati vi guardano con curiosità, per poi tirare dritti verso i loro impegni, fino a quando uno di loro non vi viene incontro Signori, vogliate seguirmi. Il capitano Borvek vorrebbe parlarvi 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...