Vai al contenuto

TdG


Voignar

Messaggio consigliato

I due guardiani del campo si guardano tra di loro, stupiti dalle vostre parole Chiamare terre selvagge queste mi pare troppo. Venite pure a scaldarvi al nostro fuoco 

venite accolti nel cerchio di carri, trovando molti uomini, donne e bambini che mangiano e parlottano attorno a piccoli fuochi da campo, ad occhio saranno una cinquantina di individui; al centro dei carri è piantato un grosso palo decorato per assomigliare alle teste di un’idra, con le scaglie smaltate di un verde brillante alla luce dei fuochi. Attorno al palo sono seduti una mezza dozzina di uomini con i capelli bianchi e lunghi mantelli di pelliccia.

venite condotti da questi ultimi, che vi salutano con cordialità, ed uno dei più giovani del gruppo si alza per indicarvi uno spazio libero dove potete allestire il vostro fuoco Benvenuti al campo delle idre, viaggiatori. Mangiate, bevete, cantate e dormire con noi. Al mattino spero ci saluteremo in amicizia la voce dell’uomo, che dai talismani che porta riconoscete come druido, è allegra e gentile 

Link al commento
Condividi su altri siti


Squrnt

Annuisco imbarazzato alla frase delle guardie e entro nell'accampamento. I profumi, le risa dei bimbi e l'accoglienza dell'anziano mi mettono subito di buon umore.

Saremo felici di festeggiare con tutti voi e di aiutarvi. Rispondo al druido. Lei è un druido, giusto? Le vostre pratiche mi sono sempre interessate e ho sempre voluto diventarlo pure io, un giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessato alla Via del Mondo? Fa piacere saperlo, se hai delle domande sarò ben lieto di rispondere dice il druido a Squrnt, sedendosi con voi mentre accendete il fuoco. Poco dopo gli altri membri della carovana iniziano ad avvicinarsi al vostro fuoco, la maggior parte solo per salutarvi velocemente, mentre qualcuno si ferma a scambiare qualche frase veloce con voi. Dopo un poco, con la luna ormai sorta nel cielo, un gruppetto di uomini inizia a suonare flauti e lunghi corni, mentre alcune ragazze si portano al centro per improvvisare una piccola danza, tutta la carovana osserva e incoraggia il piccolo spettacolo, battendo il ritmo con le mani e canticchiando il motivetto suonato 

Al termine dell'esibizione, mentre gli uomini confabulano per scegliere il nuovo brano, e le ragazze vagano tra il "pubblico" a cercare chi le accompagni nella danza, vi raggiunge un uomo imponente, con una lunga barba bionda che inizia a striarsi di bianco, muscoli possenti sotto una logora corazza di pelle, e con un'ascia di buona fattura assicurata alla cintura Salute signori, sono Grawlir, custode di questo campo. vi dice in tono affabile posso sapere dove siete diretti? non sembrate dei comuni mercanti  

Link al commento
Condividi su altri siti

Squrnt 

Sì lo sono Dico mostrando del vero interesse all'anziano che mi sta osservando. Come lo sono alla vita e ai suoi piaceri. Quale metodo migliore di vivere la vita se non fondendosi con la natura stessa? Potrebbe insegnarmi a venerare la natura e il mondo? 

Mentre parlo delle ragazze iniziano a danzare e a ballare, mi distraggo. Il mio basso ventre mi guiderebbe verso di loro ma so che è meglio se attendo un attimo prima nonostante le mie voglie lussuriose mi guidino ad andarmi a divertire.

Poi ad un tratto un uomo, sicuramente un guerriero molto valoroso si avvicina a noi.Ci dice qualcosa ma sono troppo intento ad osservare le ragazze per rispondere subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evendur Greycastle

La domanda del custode del campo non mi piace molto, non ritengo opportuno far sapere a tutti gli scopi della nostra missione. Fingendo indifferenza rispondo: Siamo avventurieri diretti a nord in cerca di fortuna. Magari sapete di qualche rovina che potremmo esplorare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un buon periodo per cercare fortuna al nord dice Grawlir qualche giorno fa abbiamo incontrato le Viverne, che venivano da nord. Dicono che gli orchi si stanno radunando in gran numero, e che presto potrebbero esserci guai seri l'uomo estrae una pipa dal borsello alla cintura, e si mette a fumarla posso solo dirvi di stare attenti, non conosco posti dove potreste andare 

Ah, venerare la natura non è poi difficile risponde il druido prenditi qualche momento al giorno per ascoltarla con attenzione, e vedrai che lei ti risponderà. Ci vogliono anni e anni per comprendere davvero il suono del vento, il frusciare delle foglie, i versi degli animali. Ho sentito che c'è un Maestro Verde che in questi tempi vaga oltre il fiume, se hai fortuna e ti dirigi da quelle parti, potresti parlargli 

quando il vostro compagno inizia a suonare, i musicisti tacciono e le ballerine si fermano. notate qualcuno borbottare per l'interruzione, e il gruppo di musicisti discutere animatamente, fino a quando uno di loro non viene verso di voi, rivolgendosi al bardo Salute, perché non vieni a suonare con noi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto non sentivo questa richiesta. Potrei commuovervi.

Accetto con piacere. Sturatevi le orecchie voi del pubblico e voi ballerine preparatevi a ballare come non avete mai fatto.

E in preda alla gioia mi metto a cantare, suonare e ballare una allegra danza al liuto. La canzone parla di un eroe tornato dalla guerra che si dà ai piaceri della vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evendur Greycastle

Bene, o forse male, le notizie di orchi a nord si fanno sempre più consistenti. Se i mercanti itineranti ne parlano così apertamente vuol dire che la cosa si fa seria. Sarà meglio fare in fretta e muoversi veloci domani mattina.

Ne approfitto che Grawlir si sia fatto distrarre da altri, apparentemente soddisfatto delle nostre sfuggevoli risposte. Mi metto in un angolo tranquillo non troppo lontano dal fuoco e mi stringo nel mantello immerso nei miei pensieri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Twig

"Brutte notizie, speriamo che i tempi migliorino. Staremo attenti, anche se gli orchi non sono che uno dei tanti pericoli del nord. Oh beh, grazie comunque dei consigli!" aggiungo sollecito prima di mettermi ad ascoltare la musica.

Nota a tutti

Spoiler

Ricordate di mettere il nome del vostro personaggio a inizio post!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Squrnt 

Ti ringrazio per i consigli lo cercherò. Rispondo al druido con gli occhi un po' sornioni. Poi mi alzo e inizio a fare baldoria con i viaggiatori gustando i loro liquori, danzando con le ragazze sperando di conquistarne almeno una per questa notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo Squrnt penso:

Ecco chi sa il significato di godersi la vita... Forse un po' di "spensieratezza" potrà aiutarmi a chiudere occhio stasera 

Mi alzo e anch'io prendo a fare baldoria scherzando un po' con i padroni di casa mantenendo sempre un atteggiamento di gratitudine per l'ospitalità 

Modificato da Faust Moriarty
Link al commento
Condividi su altri siti

l'esibizione del vostro bardo non sembra riscontrare tutto il successo che sperava, anche se qualche musico e qualche ballerina gli vanno dietro, più per educazione che perché colpiti dalla sua musica. Al termine della canzone, il giovane gnomo viene rapidamente inglobato nella piccola orchestra del campo, e Squrnt e Faust ne approfittano per gettarsi nelle danze. Entrambi provocano qualche commento, l'uno per le teorie di compensazione delle sua bassa statura, l'altro per il suo aspetto diabolico, ma presto entrambi si ritrovano con un boccale in mano ed una ragazzo sottobraccio.

Al mattino dopo, alle prime luci, venite svegliati dai rumori della carovana in partenza: uomini che attaccano gli animali ai carri, donne che svegliano bambini, guerrieri che si preparano a sorvegliare il tutto e druidi che danno le loro benedizioni alla partenza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dombold 

A quanto pare mi sbagliavo, sono tutte brave persone. Ah Dombold, dovrai essere meno sospettoso e ricominciare a suonare come si deve. Ieri sera ho fatto pietà ma per fortuna sembravano divertirsi tutti. Soprattutto Squrnt sembrava particolarmente ilare. Devo rigiudicare anche i nani. Allegri e sorridenti non musoni e bastian contrari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passo una notte agitata, nonostante siamo in un accampamento circondato da altre persone e relativamente al sicuro non sono abituato a dormire fuori dalle mura cittadine e la cosa mi infastidisce. Tuttavia alla fine la notte passa e ci svegliamo al rumore dei nostri ospiti che se ne vanno. Cerco qualcuna delle persone con cui abbiamo parlato la sera prima per ringraziarle della loro ospitalità e poi cerco i miei compagni mentre mi accingo a preparare le mie cose per continuare il viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...