Vai al contenuto

TdG


Voignar

Messaggio consigliato

Evendur Greycastle

Anche io sarei per muoverci il prima possibile. Prima raggiungiamo l'avamposto e prima potremo avere notizie di prima mano per pianificare la prossima mossa. Chi conduce?

Link al commento
Condividi su altri siti


Twig

"Lo gnomo ha un nome, eh! Ma qui proprio nessuno ci è già stato, neh? Beh, è l'occasione per testare la veridicità della mappa, nonché le nostre doti in campo di orientamento e sopravvivenza" sorrido all'idea, una bella avventura fuori dai laboratori. Magari mi riesce pure di provare la nuova balestra su un bersaglio in movimento,

Link al commento
Condividi su altri siti

Evendur Greycastle

Rispondo pazientamente al tiefling, spiegando lentamente, come si farebbe ad un bambino: Il fatto che io abbia una mappa non significa che io abbia esperienza del percorso. Se qualcuno di noi ci fosse già andato sarebbe stato molto meglio che seguire una mappa. Faremo come dice Twig, cioè un utile esercizio di orientamento e sopravvivenza. Poi più serio: E ora mettiamo bene in chiaro una cosa: se dobbiamo lavorare assieme sarà meglio che iniziamo ad agire come gruppo, senza dividerci se prima non l'abbiamo concordato e senza prendere iniziative individuali. Da adesso si fa sul serio e non voglio certo lasciarci le penne per colpa di qualche testa calda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Squrnt (Barbaro nano)

Manco iniziamo a cavalcare che questi già litigano.

Sentite, se non siete capaci a seguire una mappa datela a me. Sono un esperto viaggiatore e so seguire le mappe, ok? Dico un po' scocciato per la cagnara. Qualcuno vada al mio posto nella retrovia e procediamo lungo la strada segnata.

Spoiler

Uso la mia abilità di wanderer per aiutare i compagni a seguire il sentiero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Twig

"Vieni qui dietro con me, Dombold! Ce ne stiamo comodi nelle retrovie, a goderci il viaggio" sorrido allegro all'idea. Magari l'hin canterà o suonerà pure per allietare il viaggio. E calmare gli animi, per gli dei!
"Una volta che avremo il fiume che corre da est ad ovest, perpendicolare rispetto a noi, ci basterà seguirlo verso il tramonto e poi guadarlo davanti alla fortezza, penso"

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscite dalla città, salutati dalle guardie al cancello che provvedono a far spostare un gruppo di mercanti con carretti. Seguite la strada in direzione di Asver, superando una piccola carovana di mercanti affiancata da molti mercenari a cavallo, la maggior parte vi guarda con sospetto mentre gli sfilate accanto. Al tramonto, mentre cercate un posto dove accamparvi, vedete all’orizzonte dei fili di fumo, chiaro segno di un accampamento e di molti fuochi da campo. Così vicino alla città possono essere solo i Passanti, commercianti itineranti che spesso si accampano nella pianura davanti a Maarla 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evendur Greycastle

Cedo volentieri la mappa a qualcuno che ne sa più di me di viaggi nelle terre selvagge e mi metto a fianco di Squrnt cercando di imparare dalle sue mosse.

Quando vediamo il segno dell'accampamento dei Passanti chiedo agli altri: Se quelli sono effettivamente Passanti come pensiamo, qualcuno ha già avuto a che fare con loro in passato? Dire che possiamo chiedergli ospitalità senza incorrere in qualche rischio?

@DM

Spoiler

Cerco di ricordare tutto quello che so sui Passanti. Che attitudini hanno, come si atteggiano normalmente, ecc.

Intelligenza +3, Storia +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Squrnt (Barbaro)

Do una mano a questi cittadini a muoversi per le strade del mondo, sono piuttosto fiero di poterli aiutare. 

Li guido verso la strada più sicura e, verso sera, vediamo un accampamento che pare essere di "Passanti" credo sia uno dei tanti nomi che danno i cittadini ai vari raminghi e viaggiatori.

Dormire con altri è sicuramente un vantaggio contro i pericoli della notte ma teniamo comunque un occhio aperto sempre. Ok? Dico cercando di non far suonare il mio tono troppo brusco nonostante le parole mi escano tanto nette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con circospezione vi avviate verso l’accampamento, e mentre il sole scompare dietro l’orizzonte arrivate in un piccolo spiazzo con un cerchio di carri attorno a grandi fuochi da campo, con un gran falò al centro. I carri sono decorati con motivi floreali, foglie e viticci smaltati in verde o incisi in piccoli fregi di bronzo, non fate in tempo ad avvicinarvi che vi vengono incontro un paio di uomini, alti e dalla pelle scurita dal sole, con lunghe chiome e barbe bionde, armature di pelle e grossi scudo di legno al braccio, stringono delle lunghe lance e da come le tengono pare chiaro che le sappiano usare Salute signori! Benvenuti al campo delle Idre. Posso chiedere i vostri nomi? Vi fa uno dei due, con un sorriso ed un tono cordiali 

@Ervendur

Spoiler

I Passanti sono per lo più mercanti itineranti, legati alle antiche usanze druidiche e divisi in clan o famiglie che portano i nomi di animali e mostri come idre, viverne e draghi; la maggior parte di loro è tranquilla e pacifica, gente che viaggia spesso e che è intenzionata solo a vendere i suoi prodotti ed a vivere in pace. Sono perfettamente in grado di difendersi se minacciati, ed è loro usanza accogliere viandanti e simili nei loro campi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evendur Greycastle

Mi faccio avanti e mi presento cercando di apparire il più pacifico possibile. Buonasera, siamo degli onesti viandanti come voi e abbiamo visto il fumo dei vostri fuochi. Veniamo in pace e ci chiedevamo se foste così gentili da permetterci di condividere con voi il fuoco dell'accampamento. I pericoli delle terre selvagge sono molti e più si è meglio ci si riesce a proteggere. Il mio nome è Ervendur, i miei compagni ed io veniamo da Maarla e siamo stati in viaggio tutto il giorno.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Squrnt 

Mi avvicino smontando da cavallo, non impugno le armi ma le lascio ben visibili ai miei interlocutori. Sono Squrnt nato tra le montagne e per molto tempo viaggitore come voi. Vi offro la mia forza in cambio di una notte tra di voi per affrontare pericoli insieme condividendo il cibo. Dico cercando di far rima al mio compare ma usando una dialettica più rudimentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Twig

Mi avvicino anche io con fare amichevole "Twigonov Cabapopple. Io invece non ho mai viaggiato tanto, ma so cavarmela con un'arma in mano...in caso di pericolo posso dare una mano. Oh, e come vanno le cose qui? Avete trovato un bel posticino dove accamparvi. Come scegliete i posti in cui fermarvi? Avete delle zone fisse, o decidete di volta in volta?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...